Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)


Talilinds

Messaggi raccomandati

La via prosegue senza fine

 

image.png


La Via prosegue senza fine

Lungi dall'uscio dal quale parte.

Ora la Via è fuggita avanti,

Devo inseguirla ad ogni costo

Rincorrendola con piedi alati

Sin all'incrocio con una più larga

Dove si uniscono piste e sentieri.

E poi dove andrò ? Nessuno lo sa.


Sono versi che il vecchio Bilbo amava dire specialmente al ritorno da qualche passeggiata, in piedi al centro del vialetto di Casa Baggins a Hobbiville. Diceva:

"E' pericoloso ed impegnativo uscire di casa, Frodo. Cammini per la strada e, se non fai attenzione, chissà fin dove sei trascinato...."

 

 

 

22:00 - Chiusura del rogo e del giorno

22:30 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bucche ha detto:

Se non ho capito male, qualcuno oggi dovrebbe avere specchio e sondata giusto? 

La riveliamo come sempre come se fosse un veggente Cieco e quindi in caso sia L, se invece è NL solo a rischio rogo, right? 

No scusa non ho capito come si deve rivelare la cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bucche ha detto:

Se non ho capito male, qualcuno oggi dovrebbe avere specchio e sondata giusto? 

La riveliamo come sempre come se fosse un veggente Cieco e quindi in caso sia L, se invece è NL solo a rischio rogo, right? 

@ Game Master confermate? Oppure il primo responso lo ha ricevuto il veggente? 

In caso sia come dici tu bucche allora direi che dobbiamo proprio procedere così. 

Se il ricevente della sondata ha una sondata L, allora esca subito. Se ha una sondata buona se la tenga per sé dando lo specchio a questa persona, tranne appunto se il visto buono non è a rischio rogo (rispondendo così anche a @~ Josephine), in tal caso dovrebbe prima farcelo capire e poi dirlo esplicitamente se in piazza stiamo insistendo. Se non è a rischio rogo si prosegue con la catena finchè non esce la sondata L. A quel punto ricostruiremo il giro fatto delle sondate è verificheremo i sondati buoni.

 

 

 

Comunque ieri abbiamo scritto davvero in pochi, e ancora di meno hanno partecipato alle discussioni. Dato che siamo senza informazioni oggi era importante che ognuno dicessa la sua in merito alla questione veggente e archivista. 

Dalla giornata di ieri purtroppo si è dedotto davvero poco. Unica cosa degna di nota è che mi ha fatto strano la frecciatina di Franz a Mario proprio nel fulcro della discussione sui ruoli, alla quale Franz ha evitato di partecipare e dire la sua. Per il resto abbiamo scritto davvero in pochissimi e metà dei commenti sono stati pressochè circostanziali, quindi oggi sarà davvero necessario che tutti si espongano di più con le opinioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

@ Game Master confermate? Oppure il primo responso lo ha ricevuto il veggente? 

Riceve il responso chi inizia la notte con lo Specchio. Siccome la scorsa notte lo Specchio l'aveva il Veggente, è lui che ha ricevuto il responso.

 

Approfitto per segnalare che la scorsa notte agiva anche la Pastorella.

Non l'ho citata in apertura del giorno perché non deve fare nessuna scelta. Ma ha agito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buona partita. Ho letto tutti i messaggi del day 0. 
 

visto che il responso del veggente lo ha avuto il veggente stesso credo sia meglio che non si riveli. Al massimo se avesse ricevuto un responso lupo... ma ci penserei bene lo stesso a rivelare il veggente, magari potrebbe farlo capire tra le righe.

 

per quanto riguarda il potere dell’archivista credo che annunciare al day 0 che debba usare il suo potere i primi tre giorni sia un errore. È la mia prima partita su questo forum e magari dico una cavolata però alcune “letture” non potrebbero essere utili anche nei turni successivi quando si hanno più informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, vi avviso già che oggi e mercoledì da ora di pranzo fino alle 16:30 non ci sarò perché ho lezione online, con un prof anche antipatico.

 

mi spiegate perché nessuno ha risposto alle mie perplessità?

comunque per me se il responso lo ha avuto il veggente, è meglio che provi a lasciar indizi senza uscire troppo allo scoperto perché non penso sia una mossa furba dichiararsi al giorno 1!

a meno che non vogliamo darlo in pasto ai lupi!

 

oggi ho davvero bisogno di capirci qualcosa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, 10mac ha detto:

Buongiorno a tutti e buona partita. Ho letto tutti i messaggi del day 0. 
 

visto che il responso del veggente lo ha avuto il veggente stesso credo sia meglio che non si riveli. Al massimo se avesse ricevuto un responso lupo... ma ci penserei bene lo stesso a rivelare il veggente, magari potrebbe farlo capire tra le righe.

 

per quanto riguarda il potere dell’archivista credo che annunciare al day 0 che debba usare il suo potere i primi tre giorni sia un errore. È la mia prima partita su questo forum e magari dico una cavolata però alcune “letture” non potrebbero essere utili anche nei turni successivi quando si hanno più informazioni?

 

Sì anche io penso che l' archivista non deve agire le prime 3 notti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

cerchiamo di far partire questa partita col piede giusto! Domani avremo due informazioni importanti, l'esito del rogatato e il nome del sondato.

Quindi oggi, senza indizi o informazioni certe, come facciamo a non prendere decisioni avventate?

 

 

Informazione di servizio: io sono un po' assente la mattina, il pomeriggio/sera ci sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Buongiorno a tutti,

cerchiamo di far partire questa partita col piede giusto! Domani avremo due informazioni importanti, l'esito del rogatato e il nome del sondato.

Quindi oggi, senza indizi o informazioni certe, come facciamo a non prendere decisioni avventate?

 

 

Informazione di servizio: io sono un po' assente la mattina, il pomeriggio/sera ci sono :)

 

 

Arringhe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Loudo ha detto:

Riceve il responso chi inizia la notte con lo Specchio. Siccome la scorsa notte lo Specchio l'aveva il Veggente, è lui che ha ricevuto il responso.

 

Approfitto per segnalare che la scorsa notte agiva anche la Pastorella.

Non l'ho citata in apertura del giorno perché non deve fare nessuna scelta. Ma ha agito.

Ah ok pensavo che siccome passasse già lo specchio allora automaticamente il responso arrivasse al nuovo. 

Come non detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, 10mac ha detto:

ho letto sul regolamento che una volta votato per il rogo non si può più cambiare. Come vi regolate su questo forum? Esprimete le intenzioni di voto oppure si vota e basta e quel che succede succede?

Dipende.. In genere si esprimono le intenzioni di voto, altre volte indichiamo persone da mandare in arringa in modo che si difendano ecc ecc. Però dipende molto da quello che ognuno vuole fare. 

 

@OroroMunroeche perplessità?

@Gilgamesh Franz ha fatto due interventi troll superflui, ma credo che per lui fossero tipo un buona partita o comunque roba inutile da giorno 0.

@Buccheci sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan ha detto:

Dipende.. In genere si esprimono le intenzioni di voto, altre volte indichiamo persone da mandare in arringa in modo che si difendano ecc ecc. Però dipende molto da quello che ognuno vuole fare. 

 

@OroroMunroeche perplessità?

@Gilgamesh Franz ha fatto due interventi troll superflui, ma credo che per lui fossero tipo un buona partita o comunque roba inutile da giorno 0.

@Buccheci sei?

 

Si perché? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.