Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)


Talilinds

Messaggi raccomandati

Ok

ho già un sacco di sospetti 

 

Ororo troppe faccine e cuoricini
 

Franz perché lo vedo aggressivo ma finto 

 

suicidelullaby scrive cose ovvie sembra che faccia la telecronaca della partita 

 

Ora a sorpresa vi dico che mi piace Mariosan perché è rilassato

Su set e strategie e cose che girano non ho un’opinione, ancora non ho ben chiare le dinamiche. Dirò cose già dette ma penso che sia importante lasciare una debole traccia se serve a far individuare a chi è stato mandato un oggetto.

 

Se un giocatore riceve un oggetto poi lo passa ad un altro e i cattivi non devono aver modo di saperlo. Beh chi lo passa magari puó lasciare un indizio stile meretrice così che il precedente giocatore lo possa tenere d’occhio sapendo già chi deve leggere.


Che pensiero incasinato 😂😂😂😂😂

 

Vabbè semplifico

TIZIO RICEVE IL GINGILLO DI FUOCO DA CAIO

TIZIO LO PASSA A SEMPRONIO E LASCIA UN INDIZIO IN MODO CHE CAIO SAPPIA CHE IL GINGILLO DI FUOCO LO HA SEMPRONIO

 

 

Questa roba è utile o serve a una sega?


Così facendo per me è utile perché magari si riesce meglio a far circolare le info che si hanno, con il fatto che chi riceve un oggetto sa dove va e quindi magari legge più attentamente tra le righe e da una mano a chi magari ha la info in mano a torchiare.... senza dar troppe info certe ai cattivi che vorranno levare dalle palle gli oggetti alla svelta 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi e se tizio lascia involontariamente un indizio a caio che magari è lupo e frega sempronio che è invece è buono?

Comunque sono in pari, ma fatico ancora a carburare, un set del genere non lo avevo fatto, ma almeno credo di aver capito come funziona lo specchio cosi loudo è contento :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Esatto, l ho scritto a Sapia ieri. 

Il veggente ha sondato Mariosan ed ha dato lo specchio a Loudo.

Loudo sa che Mariosan è innocente. Stanotte Loudo passerà lo specchio a Tally decidendo chi sondare. 

Giusto @Loudo? Il veggente ha passato lo specchio nel momento stesso in cui ha deciso pure il nome. O la sondata in mano ce l'ha? 

Ehi ci sono anch'io! 😢

Bullismo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, 10mac ha detto:

@Gilgamesh non ho sinceramente capito il tuo punto di vista espresso fin qui sul libro rosso e sulle rivelazioni dell'archivista.

Io credo che un buono debba scrivere sul libro solo se abbia informazioni utili alla comunità.

Credo sia inopportuno dichiarare il proprio ruolo (andrebbe solo a vantaggio dei lupi che saprebbero di volta in volta chi sbranare) e non bisogna sprecare il potere dell'archivista con messaggi sena informazioni.

I messaggi sul libro rosso potrebbero essere utili ai vari giocatori per rivelare informazioni senza rischiare di essere sbranati. Però le informazioni non è detto che siano disponibili già nei primi turni. Ad esempio, se oggi venisse letto un messaggio quali informazioni pensi possano esserci? Al massimo qualcuno che si rivela.

Non so, forse mi sto perdendo qualche dettaglio ma non mi pare una grande strategia leggere i tre messaggi i primi tre giorni.

In ogni caso l'archivista saprà come comportarsi, io sono inesperto con questo format specifico...

 

Sul capitolo veggente, invece, la questione è più delicata. Non si possono fare catene perché senza protezioni sarebbero subito "spezzate". Tuttavia il veggente dovrebbe avere occhio vigile su cosa si scrive sia per decidere chi indagare che per decidere a chi mandare il responso. Non sarà facile per il veggente ma non sarà facile nemmeno per i lupi cercare di prendere il destinatario del responso, il che è un bene. Inoltre, chi riceve l'indagine può serenamente comunicarla in quando non è detto che abbia un ruolo e non è detto che rischi lo sbrano.

Allora sull'archivista  stai esprimendo quella che ieri era la mia prima idea, ovvero di non far proprio scrivere a chi non ha informazioni. Ma facendo scrivere a tutti si può creare una catena in modo che se l'archivista vuole indagare 2 volte consecutivamente sa chi ha il libro il giorno successivo e dunque sa chi è, In quanto lo avrà scritto il precedente possessore, evitando quindi che un lupo si bluffi un'altra persona. Inoltre facendo scrivere anche ai cs si hanno molte più probabilità di occultare i messaggi dei lupi, che andrebbero a sviare l'archivista. Come ho detto ieri ci sono sia Pro che contro,è giusto quello che dici ed infatti era la mia prima proposta, Ma alla fine credo sia più vantaggioso procedere in questo modo. Anche perché in questo set non ci sono ruoli che "accumulano" informazioni. Perché le informazioni passano tutte in piazza attraverso gli oggetti e lasciare dire a uno "sono cavaliere" lascia lo stesso tipo di informazioni nel dire "sono cs", ovvero semplicemente permettere all'archivista di depennare una persona dal totolupi e metterla tra i buoni. Se non sbaglio gli unici che hanno davvero informazioni utili sono solo i massoni, che potrebbero svelare l'identità del proprio compagno.

Per l'idea dei 3 giorni di fila invece ti dò ragione, ma quella infatti è stata una idea di polpette di gli avevo mostrato i contro. Per me a tal proposito l'archivista deve agire quando preferisce, oltre a dover agire la prima notte perché è l'unica in cui può essere al 100% sicuro del mittente. 

 

 

Sul veggente sì, abbiamo confermato che purtroppo non si possono fare catene e che quindi di volta in volta dev'essere pubblicamente esposta la sondata 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Franz ha detto:

Io ho dei sospetti su Josie, in genere è lupo.

Ma anche oggi fai come ieri? Esponi le tue considerazioni grazie 

 

1 ora ago, Polpette di Poppe ha detto:

i due nuovi non sono predisposto a votarli il primo giorno della loro prima partita.

fra chi ha contribuito di più ieri qualche lupo ci sarà, ma li premio per essersi impegnati e quindi non li voterò

 

fra gli altri mi sono segnato Josephine ed Oruro come votabili per piccoli dettagli.

Esponi i piccoli dettagli così ne parliamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Bucche ha detto:

@Stecata chiedo a te che su ste tattica malate andiamo d'accordo. 

Che ne pensi di fare una catena per "salvare" qualcuno? 

 

In pratica X inizia e fa un nome (esempio Y), Y a sua volta fa un nome (esempio Z), Z idem e così via. 

Coloro già nominati non possono essere nominati nuovamente e lo scopo è arrivare con un giocatore non nominato. 

Quello non nominato è un possibile nome da arringa ( @polle se le facciamo, si fanno domani?) 

 

Questo perché, se ci va bene, i lupi potrebbero nominare un compagno che non è stato nominato da nessuno e in late game può esserci utile. 

 

Alla fine non trovo controindicazioni sulla "strategia" e un minimo di interazione la creiamo. 

 

 

@~ Josephine questa.

 

@mariosan anche tu che mi avevi chiesto qualcosa. 

In questa non trovo controindicazioni, come ho spiegato a lol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Bucche ha detto:

@~ Josephine questa.

Considerando che oggi quasi nessuno sa nulla (ovviamente i lupi sanno e il veggente sa), si andrebbe a sensazioni.

Sensazioni casuali e potenzialmente problematiche. Metti che si fa la catena, i lupi si salvano tra loro e al rogo finisce il veggente? Si troverà a doversi dichiarare a giorno 1 perché abbiamo deciso di affidarci al caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Considerando che oggi quasi nessuno sa nulla (ovviamente i lupi sanno e il veggente sa), si andrebbe a sensazioni.

Sensazioni casuali e potenzialmente problematiche. Metti che si fa la catena, i lupi si salvano tra loro e al rogo finisce il veggente? Si troverà a doversi dichiarare a giorno 1 perché abbiamo deciso di affidarci al caso. 

Già risposto che l'escluso non va votato per forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Considerando che oggi quasi nessuno sa nulla (ovviamente i lupi sanno e il veggente sa), si andrebbe a sensazioni.

Sensazioni casuali e potenzialmente problematiche. Metti che si fa la catena, i lupi si salvano tra loro e al rogo finisce il veggente? Si troverà a doversi dichiarare a giorno 1 perché abbiamo deciso di affidarci al caso. 

Aspetta ma perché le decisioni di uno valgono anche per gli altri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Bucche ha detto:

L'utilità è l'avere una lista pulita che può essere utilizzata più avanti per eventuali interazioni. 

Ma basata su cosa? Non capisco questo. 
Ad oggi ti basi su sensazioni. 
continuo a non capirne il senso.

Meglio fare i soliti nomi sospetti e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Aspetta ma perché le decisioni di uno valgono anche per gli altri? 

No, l'unica decisione che vale per gli altri è che più vieni nominato verso la fine, meno nomi hai a disposizione da "salvare". 

È questo il punto forte.

Certo può essere molto casuale, ma ipotizziamo che siano rimaste 6 persone e tra quelle 8, 2 son lupe. Ci son tante possibilità che i lupi siano costretti a nominarsi per non lasciare l'ultimo da solo. 

 

L'altro motivo per cui non si dipende l'uno dall'altro è che se X rimane ultimo, magari non è sospetto a nessuno, è rimasto ultimo perché prima ci sono stati o lupi che si sono nominati o buoni che hanno salvato altri buoni (o sbagliando, lupi). 

 

Ripeto che l'idea è di lasciare una persona per ultima ed analizzare i salvataggi e il comportamento dell'ultima lasciato. 

Di conseguenza non significa che l'ultimo in questione sia da votare, ma avevo proposto che finisse in arringa (qualora venga fatta). 

Se poi quest'ultimo è effettivamente sospetto riceverà dei voti. 

Non posso sapere chi finirà ultimo 😅

Altrimenti non avrei proposto nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ma basata su cosa? Non capisco questo. 
Ad oggi ti basi su sensazioni. 
continuo a non capirne il senso.

Meglio fare i soliti nomi sospetti e ciao.

Facendo i soliti nomi hai il grosso problema che dovrai rileggerti giorno 1 per trovare le intenzioni. 

Così hai una lista ordinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

 

 

Ororo troppe faccine e cuoricini
 

Franz perché lo vedo aggressivo ma finto 

 

suicidelullaby scrive cose ovvie sembra che faccia la telecronaca della partita 

 

Ora a sorpresa vi dico che mi piace Mariosan perché è rilassato

Esti hai esattamente le mie stesse opinioni, la cosa mi spaventa 😂

Mariosan per ora è l'unico che mi sembra buono in partita, anche se non escludo possa comunque essere il proL, ma per come è confident non ce lo vedo come lupo. Suicide a me e jace ha dato brutte vibrazioni, mi sembra molto costruita e scolastica. Si dovrebbe sbloccare, ancora la partita è appena iniziata quindi vedremo come giocherà successivamente. Franz ho già esposto da ieri sera e oggi sta continuando con lo stesso modus operandi che non mi piace. Ororo non mi ha fatto una grande impressione non per i troppi cuoricini ma perché ha consigliato al veggente cieco di lasciare indizi, che è l'ultima cosa che dovrebbe fare. Inoltre puramente a sensazione mi sembra meno "autentica" rispetto alla scorsa partita in cui l'ho riconosciuta subito a giorno 0 come buona. 

Per ora esti anche tu guadagni un punto bontà perché hai appena esposto le stesse considerazioni che stavo per esporre io sui giocatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Esti hai esattamente le mie stesse opinioni, la cosa mi spaventa 😂

Mariosan per ora è l'unico che mi sembra buono in partita, anche se non escludo possa comunque essere il proL, ma per come è confident non ce lo vedo come lupo. Suicide a me e jace ha dato brutte vibrazioni, mi sembra molto costruita e scolastica. Si dovrebbe sbloccare, ancora la partita è appena iniziata quindi vedremo come giocherà successivamente. Franz ho già esposto da ieri sera e oggi sta continuando con lo stesso modus operandi che non mi piace. Ororo non mi ha fatto una grande impressione non per i troppi cuoricini ma perché ha consigliato al veggente cieco di lasciare indizi, che è l'ultima cosa che dovrebbe fare. Inoltre puramente a sensazione mi sembra meno "autentica" rispetto alla scorsa partita in cui l'ho riconosciuta subito a giorno 0 come buona. 

Per ora esti anche tu guadagni un punto bontà perché hai appena esposto le stesse considerazioni che stavo per esporre io sui giocatori 

Ma quando avrei detto questo ? Io volevo solo capire come deve comportarsi chi ha il libro e come funzionava il veggente a sta partita, non avevo manco capito che qui fosse cieco, avevo capito che usava uno specchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Ma quando avrei detto questo ? Io volevo solo capire come deve comportarsi chi ha il libro e come funzionava il veggente a sta partita, non avevo manco capito che qui fosse cieco, avevo capito che usava uno specchio 

 

5 ore ago, OroroMunroe ha detto:

 

comunque per me se il responso lo ha avuto il veggente, è meglio che provi a lasciar indizi senza uscire troppo allo scoperto 

 

 

 

Ovvio poi che non è cieco ma è l'oggetto che lo rende sostanzilamente tale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.