Vai al contenuto

GIORNO 5 - La "SNASA"


Lena

Messaggi raccomandati

2 ore ago, LittleMudkip ha detto:

Sei la terza o quarta persona in questa partita a cui dico che l'atteggiamento di resa e quasi vittimistico non è per nulla buono,anzi è spesso l'ultima carta dei lupi

Insomma, non mi piace per nulla questo messaggio

(Riassunto di oggi:Roghiamo Mescalina, stiamo facendo le liste dei sospetti per capire chi è più sospetto dei pochi rimasti senza ruolo e è tutto)

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Abso con quel post non convince per niente

 

 

Non volevo essere convincente, volevo solo dire la mia situazione attuale, molta confusione e poca voglia di rileggere tutto quello che mi sono perso. Non credo sarei messo molto meglio neanche se fossi stato qui da subito. Mi spiace per Manfri che almeno ci aveva provato, mentre Jesus non lo commento neanche.

 

Detto ciò ringrazio Bucche per il riassunto. Dei dichiarati penso di credere a tutti tranne gli scagnozzi tra cui penso ci sia un cattivo. Quindi Dieguito, Mudkip, Jack e Yeatu li metto tra i buoni. Tra gli scagnozzi quelli che mi convincono meno sono Lux e White. Dei rimanenti a me sin dall'inizio ha convinto abbastanza Polle. Bassoon altalenante ma tendenzialmente mi sembra buono. Tutti i rimanenti (Dream, Mariosan, Superlol, Ruby, Draxer e Josephine) per me, più ad esclusione che altro, risultano ugualmente sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

14 minuti fa, absolute ha detto:

Non volevo essere convincente, volevo solo dire la mia situazione attuale, molta confusione e poca voglia di rileggere tutto quello che mi sono perso. Non credo sarei messo molto meglio neanche se fossi stato qui da subito. Mi spiace per Manfri che almeno ci aveva provato, mentre Jesus non lo commento neanche.

 

Detto ciò ringrazio Bucche per il riassunto. Dei dichiarati penso di credere a tutti tranne gli scagnozzi tra cui penso ci sia un cattivo. Quindi Dieguito, Mudkip, Jack e Yeatu li metto tra i buoni. Tra gli scagnozzi quelli che mi convincono meno sono Lux e White. Dei rimanenti a me sin dall'inizio ha convinto abbastanza Polle. Bassoon altalenante ma tendenzialmente mi sembra buono. Tutti i rimanenti (Dream, Mariosan, Superlol, Ruby, Draxer e Josephine) per me, più ad esclusione che altro, risultano ugualmente sospetti. 

 

Fammi capire, degli scagnozzi quelli che ti convincono meno siamo io e Lux. Lo stesso Lux che ha provato a salvare il Padrino? 

 

Questi sono i voti di giorno 2

Bucche vota Justcocco (1) (19:53)

The Cheese vota JackShepard (2) (20:02)

Yeatu vota Scarecrow (2) (20:14)

Knaves vota Ruby_Red (1) (20:15)

Mid vota JackShepard (3) (20:21)

MegalomaniaC vota Scarecrow (3) (20:26)

LittleMudkip vota MegalomaniaC (3) (20:41)

Misa_Epiphany vota Scarecrow (4) (21:02)

Dream` vota MegalomaniaC (4) (21:03)

Lux vota Scarecrow (5) (21:40)

Shinobu Sanada vota Scarecrow (6) (21:41)

Draxer11 vota MegalomaniaC (5) (21:41)

Mescalina vota MegalomaniaC (6) (21:45)

Bassoon The Raccoon vota MegalomaniaC (7) (21:46)

JackShepard vota MegalomaniaC (8) (21:48)

Justcocco vota  MegalomaniaC (9) (21:49)

dieguito94 vota Scarecrow (7) (21:53)

polle vota Scarecrow (8) (21:59)

 

Per quanto riguarda me, non ho votato perché sai benissimo che ho iniziato a leggere qualcosa da giorno 3, quindi di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Fammi capire, degli scagnozzi quelli che ti convincono meno siamo io e Lux. Lo stesso Lux che ha provato a salvare il Padrino? 

 

Questi sono i voti di giorno 2

Bucche vota Justcocco (1) (19:53)

The Cheese vota JackShepard (2) (20:02)

Yeatu vota Scarecrow (2) (20:14)

Knaves vota Ruby_Red (1) (20:15)

Mid vota JackShepard (3) (20:21)

MegalomaniaC vota Scarecrow (3) (20:26)

LittleMudkip vota MegalomaniaC (3) (20:41)

Misa_Epiphany vota Scarecrow (4) (21:02)

Dream` vota MegalomaniaC (4) (21:03)

Lux vota Scarecrow (5) (21:40)

Shinobu Sanada vota Scarecrow (6) (21:41)

Draxer11 vota MegalomaniaC (5) (21:41)

Mescalina vota MegalomaniaC (6) (21:45)

Bassoon The Raccoon vota MegalomaniaC (7) (21:46)

JackShepard vota MegalomaniaC (8) (21:48)

Justcocco vota  MegalomaniaC (9) (21:49)

dieguito94 vota Scarecrow (7) (21:53)

polle vota Scarecrow (8) (21:59)

 

Per quanto riguarda me, non ho votato perché sai benissimo che ho iniziato a leggere qualcosa da giorno 3, quindi di cosa stiamo parlando?

Che a te bastava leggere almeno la chat e il rogo per fare il tuo lavoro (ma proprio il minimo) da scagnozzo. 

Non hai fatto ne questo, ne avuto atteggiamento da CS qualunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Veramente se fosse così, non avrei esordito accusando Knaves. 🤣 

I miei sospetti derivano da idee che mi sono fatta leggendo il topic. E dream in realtà lo credevo ruolo fino a poco tempo fa, ma non mi tornano i conti. Quindi è sceso nella mia geaduatoria fiduciaria.

Ruby e Draxer per me sono ugualmente indecifrabili.

E gli ultimi 3 per me sono sicuramente lupi. Ma non ne ho prove, solo sensazioni da ciò che ho letto. Dimmi se ti manca qualcosa del mio ragionamento (perché magari non mi sono spiegata)

 

Manca la questione polle. Al momento però sei la quinta tra chi sospetto, c'è il tempo di ricredermi su chi c'è dopo. Comunque il tuo attacco a knaves dipende se lupo in coppia o lupo in branco, dalle riletture lui mi sembra il lupo in coppia. Il morso su Loudo non è necessariamente legato al fatto che ha notato messaggi forzati tra K e Ruby, perciò continuo a propendere per questa strada.

Ora comincio un'altra rilettura, quella su Ruby, focalizzando questa volta quando compare, tipo se compare solo quando viene chiamata o ci sono sospetti su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda @Ruby_Red, ricordo che c'era un messaggio di Mescalina:

 

"Ruby_Red se ricordo bene ha detto di essere impegnata, I suoi interventi non mi suscitano nulla, anche qui c'è da approfondire "

 

Andiamo a ritroso? Cerchiamo quando l'ha detto? Raccolgo tutti i post di Ruby fino al messaggio di Mesca.

 

Spoiler

STOP

 

Ditemi, come diamine faceva a sapere Mescalina che Ruby fosse impegnata se NESSUNO dei messaggi di Ruby fino a quel momento lasciava intendere che fosse impegnata? Si parla giorno 0-1, quando ancora non puoi valutare bene la presenza o assenza di un giocatore. Se devo azzardare, l'unico modo per saperlo è se condividono una chat: quella lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bucche ha detto:

Che a te bastava leggere almeno la chat e il rogo per fare il tuo lavoro (ma proprio il minimo) da scagnozzo. 

Non hai fatto ne questo, ne avuto atteggiamento da CS qualunque. 

Io non ho proprio giocato fino a giorno 3, in che lingua lo devo ribadire il concetto?

Tu da scagnozzo come hai contribuito a salvare Mega?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Io non ho proprio giocato fino a giorno 3, in che lingua lo devo ribadire il concetto?

Tu da scagnozzo come hai contribuito a salvare Mega?

io avevo contribuito a trovare un sospetto facile per Mega in realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore ago, Misa_Epiphany ha detto:

@Bucche

 

Ecco la mia lista, non conto mescalina perché tanto la roghiamo stasera:

 

Ruby

Bassoon

Josephine

Absolute

Superlol

Dream

White 

Jack

Yeatu

Draxer

Polle

Mario

Bucche

Lux

Dieguito/Mud

 

 

Sono un po' confusa anche perché oltre alle liste non ho letto nulla di interessante. E un lupo, nella lista, potrebbe mettere tranquillamente un compagno tra i primi sospettati. 

 

Mi fa riflettere molto bass che è praticamente assente. 

Credo che a questo punto della partita, con i ruoli che possono darci indicazioni morti, e forse in vita l'apprendista veggente, i lupi tenderanno a giocare in sordina, non tutti, ma almeno 3/5 sì. 

 

Quindi vorrei sentire cosa ha da dire @Bassoon The Raccoon

Cosa pensi delle liste? Di chi sospetti maggiormente e perché? 

 

Visto che il rogo di stasera è deciso, credo che nessun lupo si esporrà e sarà difficile trarre informazioni da questo giorno. 

 

 

 

 

 

 

Manca Mid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se Mescalina = lupo del branco e se ho ragione a dire che Ruby e Mesca condividono la chat, allora Jack non è lupo snob. Al momento ragiono al Layer 1.

 

Dopo la citazione di Jack, compare questo messaggio di Ruby:

 

Ok, comincio a raggruppare, altrimenti diventa un post lungo chilometrico.

 

Spoiler

Shinobu cita, Ruby compare

S

 

Un post scritto da Ruby, Mescalina la cita per rispondere. Riguarda a come funzionano le arringhe dal punto di vista tecnico, uno scambio di battute semplice da fare con entrambe lupe.

 

Spoiler

 

Loudo la nomina, lei risponde

 

Poi c'è la sua arringa, perché sì, va fatta. E solo in questo messaggio, SOLO in questo messaggio, veniamo a conoscenza dei suoi impegni. Più tardi del messaggio di Mescalina, di 6 ore.

Spoiler

"Nel mentre vedo se altri hanno arringato come avrebbero dovuto"

Non l'ha più fatto.

 

Spoiler

Altro messaggio non scritto di sua spontanea volontà

 

Spoiler

Per quanto ne so, ha nominato solo buoni, che ci potrebbe pure stare... dovrei controllare le probabilità di non nominare un lupo su 29 giocatori (ipotesi lei buona) con 8 nominati. Per esperienza, ha una bassa probabilità... Anzi, il calcolo, è ipergeometrico, posso usare un calcolatore. Population size = 29; Number of successes in population = 7; Sample Size = 8; Successe needed = 1. Risultato di X = 0 (o meglio X < 1): 7%

 

Ok, improbabile ma non così improbabile. Comunque un post che sembra creato a "copiare" cosa facevano gli altri.

 

E questo rileggendo solo giorno 1.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Chiarificata una percentuale
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mid ha detto:

Wow appena la nomini taaaac

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Perchè ha pauraaaaaaaaaa

Spoiler

image.png


Crepo ahahah XD
 

 

31 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ditemi, come diamine faceva a sapere Mescalina che Ruby fosse impegnata se NESSUNO dei messaggi di Ruby fino a quel momento lasciava intendere che fosse impegnata? Si parla giorno 0-1, quando ancora non puoi valutare bene la presenza o assenza di un giocatore. Se devo azzardare, l'unico modo per saperlo è se condividono una chat: quella lupi.


e per quanto riguarda questo,  per essere precisi @Bassoon The Raccoon sono allibita (perché è sbagliato ovviamente) per come calza benissimo, sul nulla che è la realtà dei fatti.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

se ci tieni proprio, anche se sinceramente molti li vedo sullo stesso piano

 

 

Ruby

Absolute

Yeatu

Josephine

White 

LoL

Draxer

Bassoon

Dream

polle

Bucche

Mario

Lux

Misa

jack

Mudkip

 

comunque è inutile rischiare di portarmi questa informazione con me in caso dovessi morire, jack non è sicuramente lupo snob, altrimenti sarebbe già bello che morto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ruby_Red ha detto:

 

  Spoiler


Crepo ahahah XD
 

 


e per quanto riguarda questo,  per essere precisi @Bassoon The Raccoon sono allibita (perché è sbagliato ovviamente) per come calza benissimo, sul nulla che è la realtà dei fatti.


 

Probabilmente ho qualche cromosoma più del dovuto,ma non ho capito la difesa verso Bassoon. Sei allibita perché la sua versione calza sulla realtà dei fatti? "È questo che volevi dire?" [Cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, LittleMudkip ha detto:

Probabilmente ho qualche cromosoma più del dovuto,ma non ho capito la difesa verso Bassoon. Sei allibita perché la sua versione calza sulla realtà dei fatti? "È questo che volevi dire?" [Cit.]

Ahahah no, sono allibita perché sembra che il ragionamento funzioni alla perfezione... pecà, che non è così nella realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Questa è la mia lista, intuibile per chi mi ha davvero letto ieri. I titoletti separano la lista, ma cmq li ho messi in ordine dal più sospetto al meno

 

--- Lupo, anzi lupa ---

Mescalina

 

--- I lupi secondo me ---

Dream

Ruby

absolute

SuperLol

Josephine

 

--- Gente di cui non sappiamo nulla o che potrebbero mentire---

polle

White Rabbit: l'unico di cui non siamo veramente certi di essere scagnozzo

Lux: più credibile di WR

Draxer (dubito sia lupo per motivi detti ieri, ammesso Mescalina lupa del branco)

Mid (rileggendo Mesca, improbabile che menta)

 

--- Sondati di Ororo, ma con l'incognita lupi snob, in cui la rilettura di Mescalina me li fa escludere come tali ---

Jack Shephard

Yeatu

 

--- Quelli di cui sappiamo il ruolo o che comunque non possono essere lupi certamente o quasi ---

dieguito

mariosan

Misa

Bucche

Mudkip

 

--- Certamente buono ---

Bassoon

 

Non sto giocando di mattina, semplicemente questo. Se mi hai letto ieri, quando ho scritto su Mescalina, puoi ben capire che ormai credo lupi per esclusione quei 5. Dream è primo perché mi sono ricordato di alcuni suoi messaggi a giorno 3, in cui ha fatto presto a buttarmi sotto il bus con la questione di Stecata fosse andato su di me quando lo credevamo meretrice, poi non ricordo contributi e messaggi importanti da parte sua.

Personalmente avevo escluso The Cheese come Meretrice (e ho già spiegato il perché) e dato che l’azione dello Scudiero mi sembrava veramente improbabile ho creduto a Stecata Meretrice. Poi sono andato a rileggere i suoi post del giorno prima e ho trovato la risposta alla domanda di Shinobu. Una Meretrice non può permettersi di dire “Sonderei X” per poi non farlo, non ha senso. Oltretutto, dopo aver citato questo messaggio, tu andavi avanti a cercare indizi di Stecata e ad elencare tutti i possibili giocatori che poteva aver scelto, e a me pareva assurdo. Se non fossero usciti Loudo e Ororo a chiarire ti avrei accusato fino allo sfinimento. 
Ti conviene cominciare a rifare tutti i calcoli perché su di me ti sbagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Ahahah no, sono allibita perché sembra che il ragionamento funzioni alla perfezione... pecà, che non è così nella realtà. 

E cosa ci può dimostrare che effettivamente il suo ragionamento (che come tu dici funziona) non è vero?

Argomenta 

(Ho fatto 50 esercizi di scienze negli ultimi 2 giorni,se la domanda sembra scolastica è per quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, dieguito94 ha detto:

se ci tieni proprio, anche se sinceramente molti li vedo sullo stesso piano

 

 

Ruby

Absolute

Yeatu

Josephine

White 

LoL

Draxer

Bassoon

Dream

polle

Bucche

Mario

Lux

Misa

jack

Mudkip

 

comunque è inutile rischiare di portarmi questa informazione con me in caso dovessi morire, jack non è sicuramente lupo snob, altrimenti sarebbe già bello che morto

Manca Mid. 

E sta cosa di Jack non la capisco, perché il lupo sarebbe morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, dieguito94 ha detto:

come non detto su jack, c'è stato un misunderstanding generale, potrebbe essere lupo snob alla pari di yeatu, che tra l'altro ho piazzato male in lista

lista definitiva

 

Ruby

Absolute

Josephine

White 

Yeatu

LoL

Draxer

Bassoon

Dream

Jack

polle

Bucche

Mario

Lux

Misa

Mudkip

Manca ancora mid

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Manca ancora mid

Ruby

Absolute

Josephine

White 

Yeatu

LoL

Draxer

Bassoon

Dream

Jack

polle

Bucche

Mario

Lux

Mid

Misa

Mudkip

 

per la questione di jack, ho fatto una domanda ai master ma avevano capito male e si sono corretti, quindi può essere benissimo lupo snob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.