Vai al contenuto

GIORNO 5 - La "SNASA"


Lena

Messaggi raccomandati

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Un'ora fa, JackShepard ha detto:

absolute sta giocando a farci dimenticare della sua esistenza

 

La verità è che mi sto dimenticando io dell'esistenza della partita...

 

Non dovendo più numerare scrivo senza preoccuparmi di rispondere a tutto.

 

La lista non saprei farla, ma non ho un'idea precisa della partita. Mi ero focalizzato sul fidarmi di quelli che mi sembravano buoni e seguire loro, anziché cercare di capire chi fosse cattivo (su trenta, per me impossibile). Ero partito da Polle, Loudo e Bucche buoni. Poi ci sono state le dichiarazioni di meretrice, scagnozzi, sacerdote e veggente e ho ritenuto credibili tutti, anche se tra gli scagnozzi ci sono dubbi, ma Misa e non ricordo chi altri (il secondo dichiarato) mi parevano i più credibili. Poi c'era Jack che inizialmente mi pareva cattivo ma si è un po' ripreso, ho ancora qualche riserva ma per ora ok.

Degli altri posso solo fidarmi di quanto detto dai primi tre che consideravo buoni, non ho molta voglia di rileggere tutto, quindi se mi fate un riassunto su chi hanno scagionato (a me non piaceva Dieguito ma forse lo aveva scagionato Loudo? Non ricordo). Se mi fate un riassunto di interazioni (ora chiedo anche a Manfri magari) cose dette, confermate e ancora da verificare (tipo la lista dichiarati scagnozzi), provo a rileggere qualcosa e dirvi la mia. Ma ora come ora posso solo dirvi questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@~ Josephine il potere del sacerdote(oggettivamente un figone) dice a qualcuno se uno fra il rogato e il secondo più votato è visto losco o no,senza specificare chi dei due o se entrambi sono loschi, quindi mandare qualcuno come secondo oggi è inutile,perché rogata Mescalina il responso è necessariamente losco,a prescindere dal secondo

Scrivo perché forse non è chiarissimo... comunque aspetto Bucche e i punti che ha ricavato dalle liste 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

@~ Josephine il potere del sacerdote(oggettivamente un figone) dice a qualcuno se uno fra il rogato e il secondo più votato è visto losco o no,senza specificare chi dei due o se entrambi sono loschi, quindi mandare qualcuno come secondo oggi è inutile,perché rogata Mescalina il responso è necessariamente losco,a prescindere dal secondo

Scrivo perché forse non è chiarissimo... comunque aspetto Bucche e i punti che ha ricavato dalle liste 

Io aspetto ancora fino a che non le ho tutte. 

Se entro le 20 non le ho tutte, chiudo con quelle che ho. 

Anche perché una giornata così lunga con un rogo deciso non mi va di passarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

@~ Josephine il potere del sacerdote(oggettivamente un figone) dice a qualcuno se uno fra il rogato e il secondo più votato è visto losco o no,senza specificare chi dei due o se entrambi sono loschi, quindi mandare qualcuno come secondo oggi è inutile,perché rogata Mescalina il responso è necessariamente losco,a prescindere dal secondo

Scrivo perché forse non è chiarissimo... comunque aspetto Bucche e i punti che ha ricavato dalle liste 

Sì, avevo già riguardato per sicurezza.

Comunque io intendevo un'altra cosa. Ma non fa niente, lasciamo stare.
Volevo solo mettere WR un po' sotto pressione per vedere se ne usciva qualcosa, ma se non lo scrivo a caratteri cubitali non si capisce, quindi addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dream` ha detto:

Ma davvero il Gemello che blocca ha scelto Mud? Mario aveva tra le mani un esito L praticamente certo, non avrebbe senso nasconderlo. Secondo me il lupo in questione è qualcuno che segue o poco o male (e che magari è rimasto solo dopo la morte di Knaves), altrimenti non mi spiego l’uso del potere. 
Comunque tra poco arrivo con la lista aggiustata. 

Ieri K ha implicitamente chiesto al marionettista di indirizzare Shinobu veggente sul sacerdote. Sennò non avrebbe parlato così tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche

 

Ecco la mia lista, non conto mescalina perché tanto la roghiamo stasera:

 

Ruby

Bassoon

Josephine

Absolute

Superlol

Dream

White 

Jack

Yeatu

Draxer

Polle

Mario

Bucche

Lux

Dieguito/Mud

 

 

Sono un po' confusa anche perché oltre alle liste non ho letto nulla di interessante. E un lupo, nella lista, potrebbe mettere tranquillamente un compagno tra i primi sospettati. 

 

Mi fa riflettere molto bass che è praticamente assente. 

Credo che a questo punto della partita, con i ruoli che possono darci indicazioni morti, e forse in vita l'apprendista veggente, i lupi tenderanno a giocare in sordina, non tutti, ma almeno 3/5 sì. 

 

Quindi vorrei sentire cosa ha da dire @Bassoon The Raccoon

Cosa pensi delle liste? Di chi sospetti maggiormente e perché? 

 

Visto che il rogo di stasera è deciso, credo che nessun lupo si esporrà e sarà difficile trarre informazioni da questo giorno. 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Misa_Epiphany
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

@Bucche

 

Ecco la mia lista, non conto mescalina perché tanto la roghiamo stasera:

 

Ruby

Bassoon

Josephine

Absolute

Superlol

Dream

White 

Jack

Yeatu

Draxer

Polle

Mario

Bucche

Lux

Dieguito/Mud

 

 

Sono un po' confusa anche perché oltre alle liste non ho letto nulla di interessante. E un lupo, nella lista, potrebbe mettere tranquillamente un compagno tra i primi sospettati. 

 

Mi fa riflettere molto bass che è praticamente assente. 

Credo che a questo punto della partita, con i ruoli che possono darci indicazioni morti, e forse in vita l'apprendista veggente, i lupi tenderanno a giocare in sordina, non tutti, ma almeno 3/5 sì. 

 

Quindi vorrei sentire cosa ha da dire @Bassoon The Raccoon

Cosa pensi delle liste? Di chi sospetti maggiormente e perché? 

 

Visto che il rogo di stasera è deciso, credo che nessun lupo si esporrà e sarà difficile trarre informazioni da questo giorno. 

 

 

 

 

 

 

Manco io LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

Listaaa. Da tenere a mente che negli ultimi giorni ho seguito un po' di m quindi se mi dimentico di qualche scagnozzo o che ne so dite. Ahshsh

 

WR

Dream

Absolute

Ruby

Bassoon

Josephine

Draxer

polle

mario

Lol

dieguito

Jack sondato

Lux

Mid

bucche

Misa

Mudkip

Yeatu è più buona del sacerdote, direttamente da fare santa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, se davvero avete tutti questi dubbi su di me, bruciatemi domani così mi togliete l'incombenza di continuare a leggere e ho la certezza di non ritrovarmi nelle fasi finali (se ci si arriva) in cui il mio rogo può essere decisivo e sbagliandolo perdiamo. Per contro, se mi mettete da parte domani, sappiate già che non farò più di quello che ho già fatto finora, ovvero basarmi sui ragionamenti di quelli che mi sembrano buoni anziché farne io in prima persona. Ho appena concluso una partita disastrosa da contadino semplice moderata da Jack, parte di questa mia reazione è dovuta anche a questo. 

Se poi qualcuno fosse così gentile da fare un riassunto per i distratti come me, sarebbe graditissimo e magari proverei a dire anche la mia, in base ai miei ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute ha detto:

Facciamo così, se davvero avete tutti questi dubbi su di me, bruciatemi domani così mi togliete l'incombenza di continuare a leggere e ho la certezza di non ritrovarmi nelle fasi finali (se ci si arriva) in cui il mio rogo può essere decisivo e sbagliandolo perdiamo. Per contro, se mi mettete da parte domani, sappiate già che non farò più di quello che ho già fatto finora, ovvero basarmi sui ragionamenti di quelli che mi sembrano buoni anziché farne io in prima persona. Ho appena concluso una partita disastrosa da contadino semplice moderata da Jack, parte di questa mia reazione è dovuta anche a questo. 

Se poi qualcuno fosse così gentile da fare un riassunto per i distratti come me, sarebbe graditissimo e magari proverei a dire anche la mia, in base ai miei ragionamenti.

Se non mi mordete provo a farlo io nella prossima fase così mi rileggo un po di cose :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia lista, intuibile per chi mi ha davvero letto ieri. I titoletti separano la lista, ma cmq li ho messi in ordine dal più sospetto al meno

 

--- Lupo, anzi lupa ---

Mescalina

 

--- I lupi secondo me ---

Dream

Ruby

absolute

SuperLol

Josephine

 

--- Gente di cui non sappiamo nulla o che potrebbero mentire---

polle

White Rabbit: l'unico di cui non siamo veramente certi di essere scagnozzo

Lux: più credibile di WR

Draxer (dubito sia lupo per motivi detti ieri, ammesso Mescalina lupa del branco)

Mid (rileggendo Mesca, improbabile che menta)

 

--- Sondati di Ororo, ma con l'incognita lupi snob, in cui la rilettura di Mescalina me li fa escludere come tali ---

Jack Shephard

Yeatu

 

--- Quelli di cui sappiamo il ruolo o che comunque non possono essere lupi certamente o quasi ---

dieguito

mariosan

Misa

Bucche

Mudkip

 

--- Certamente buono ---

Bassoon

 

Un'ora fa, Misa_Epiphany ha detto:

 

Mi fa riflettere molto bass che è praticamente assente. 

Credo che a questo punto della partita, con i ruoli che possono darci indicazioni morti, e forse in vita l'apprendista veggente, i lupi tenderanno a giocare in sordina, non tutti, ma almeno 3/5 sì. 

 

Quindi vorrei sentire cosa ha da dire @Bassoon The Raccoon

Cosa pensi delle liste? Di chi sospetti maggiormente e perché? 

 

Visto che il rogo di stasera è deciso, credo che nessun lupo si esporrà e sarà difficile trarre informazioni da questo giorno. 

 

Non sto giocando di mattina, semplicemente questo. Se mi hai letto ieri, quando ho scritto su Mescalina, puoi ben capire che ormai credo lupi per esclusione quei 5. Dream è primo perché mi sono ricordato di alcuni suoi messaggi a giorno 3, in cui ha fatto presto a buttarmi sotto il bus con la questione di Stecata fosse andato su di me quando lo credevamo meretrice, poi non ricordo contributi e messaggi importanti da parte sua. Ruby in seconda posizione perché, non ricordo chi, forse Loudo (che è morto) ha notato messaggi forzati tra lei e Knaves. Se così fosse, Knaves potrebbe essere allora lupo in branco, che va un po' in conflitto su come Mescalina sembri più abile a girare tra i post prima della sua scoperta. absolute è praticamente a 0, anche giustificandolo per il fatto di aver dovuto recuperare, gli ultimi sviluppi possono essere letti a sé, perciò mi sorprende che abbia poche opinioni. SuperLol mi sembra molto meno attento rispetto a prima, come se ci indica ormai un'arrendevolezza da parte dei lupi. Poi c'è Josephine, in cui ricordo come prima Manfri faceva messaggi un po' troppo freddi che sembravano voler mettere zizzania, inoltre sembra puntare troppo su WR falso scagnozzo, il che va bene, ma sembra ignorare il resto delle persone. I miei sospetti sono questi.

 

Polle e WR sono interscambiabili, stanno appena al di fuori della lista lupi che ho fatto. Di polle ancora non riesco a fidarmi, ma di WR sicuramente manca il voto a salvare Megalo per dirsi scagnozzo. Lux pure arriva tardi al party, ma le motivazioni che ha detto sono credibili e dubito che abbia rischiato da lupo a dirsi scagnozza. Draxer leggesi ieri, l'avevo tolto dai lupi, ma è anche vero che è possibile solo se Mescalina è lupo del branco. Se mi sbagliassi, anche visto il morso su Loudo dopo il suo intervento su Ruby-Knaves, può esserlo. Ma comunque sotto le persone elencate prima. Mid arriva pure tardi al parti, ma con un voto a difendere Megalo (su jack prima che si andasse su scare) e alcune frasi che mi sembrano da scagnozzo prima della rivelazione, lei credibile.

 

Il resto delle persone è inutile motivare perché stiano in quelle posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
28 minuti fa, absolute ha detto:

Facciamo così, se davvero avete tutti questi dubbi su di me, bruciatemi domani così mi togliete l'incombenza di continuare a leggere e ho la certezza di non ritrovarmi nelle fasi finali (se ci si arriva) in cui il mio rogo può essere decisivo e sbagliandolo perdiamo. Per contro, se mi mettete da parte domani, sappiate già che non farò più di quello che ho già fatto finora, ovvero basarmi sui ragionamenti di quelli che mi sembrano buoni anziché farne io in prima persona. Ho appena concluso una partita disastrosa da contadino semplice moderata da Jack, parte di questa mia reazione è dovuta anche a questo. 

Se poi qualcuno fosse così gentile da fare un riassunto per i distratti come me, sarebbe graditissimo e magari proverei a dire anche la mia, in base ai miei ragionamenti.

Il riassunto più breve è questo (riguarda i ruoli più che altro). 

Mega padrino con:

Misa scagnozzo (1° dichiarato) 

Io scagnozzo (2° dichiarato) e sono sondato NL da Shinobu. 

Mid scagnozzo (3° dichiarato) 

White scagnozzo (4° dichiarato) 

Lux scagnozzo (5° dichiarato)

Di questi io avevo capito solo Misa e Mid, gli altri 2 no. L'unico che può essere scagnozzo è Vegeta, quindi al massimo grazie alla Banshee verrà fatto fuori lo scagnozzo in più. 

 

Mudkip dichiarato Sacerdote non smentito. 

Dieguito dichiarato ruolo, non si sa cosa. 

Jack e Yeatu sondate da Ororo meretrice, possibilità di avere lo Snob tra uno di loro 2.

 

Dimentico qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Di questi io avevo capito solo Misa e Mid, gli altri 2 no. L'unico che può essere scagnozzo è Vegeta, quindi al massimo grazie alla Banshee verrà fatto fuori lo scagnozzo in più. 

Io non credo che Marco e Mega diranno la verità in cimitero (sarebbe come aiutare la fazione contadina, che è la stessa che li ha rogati :D). E Vegeta sa solo di essere scagnozzo e non chi lo è al posto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.