Vai al contenuto

GIORNO 1 - Il "Lorenzo Von Matterhorn"


Lena

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
13 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°7

 

 

Quando giocherai.

 

 


Ti ricordo che sono stato accusato perché ho votato io al di fuori. Non mi piace questo intervento. 

 

@vegeta3 @White Rabbit @Stecata @Justcocco @Gilgamesh @polle @Talilinds @LittleMudkip @Bassoon The Raccoon @Ruby_Red @MegalomaniaC @JackShepard

Chi tra di questi non votereste? 

 

Polle. È stato già spiegato il perché, non è lupo da branco, né rubavittoria. Ma secondo me è uno non visto losco, in generale.

 

Il procione non ha fatto nulla di così sospetto, ed è un giocatore utile. Megalo ci andrei piano nel rogarlo a muzzo. I miei 3 meno rogosi sono questi.

 

@Ruby_Red nella sua arringa è stata forse quella più fumosa. Ma in partita altri hanno atteggiamenti ben più sospetti tra questi: @Gilgamesh rispiegaci di nuovo perché polle si trova in arringa.

 

Post sedicesimo, scusate di nuovo.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

se devo attenermi alla lista allora uno tra gilga e stecata, anche perché se togli un altro paio di nomi gli altri mi sono piaciuti tutti.

 

se devo pescare fuori la lista allora in particolare tra superlol e te

 

 

Aspetta però forse mi sono persa qualche passaggio. Hai insistito sul fatto che probabilmente uno tra Gilga e Loudo può essere lupo. Come fai a dire che se devi scegliere in lista voteresti uno e se devi scegliere fuori lista, voteresti l'altro? 

La tua strategia e ucciderli entrambi per essere sicuro di ammazzare un lupo? 

 

#9

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ruby_Red ha detto:

10. | A R R I N G A 

 

Quello che posso dirvi è che se ad avervi crucciati sono i miei post un po' vuoti, o scarsi, o la sincerità con cui ho spiegato che non ho preso una decisione fermissima fin dal giorno 0, la spiegazione dalla mia è semplice; non ci ho ancora capito tanto quanto avrei voluto. (e sto prendendo appunti sul serio eh XD) Lo so, la taratura qui è alta, e non c'è spazio per incertezze estreme, vedo, ma non riesco ad essere più veloce di così. Dalla mia c'è che sono sempre molto pragmatica e riflessiva, e non mi piace sembrar di cavalcare l'onda di idee altrui se poi finisce che le capisco solo a metà. Sto piuttosto a guardare come si muovere chi viene interrogato e magari volevo sentire pure io. Faccio fatica ad attivarmi già al giorno uno in maniera così intensa. (ma non mi par di essere l'unica) Cerco sempre di precisare i post in cui magari si travisano le poche parole che dico, perché tengo particolarmente che le mie parole vengano prese esattamente per ciò che sono e che implicano. Se le accuse devono basarsi sulla poca presenza al giorno 0 ed il non schierarsi subito al giorno 1, non sono l'unica ad andare a ortiche. 

 

ps: mi arringo ora perché dopo mi assento per una sessione di allenamento in casa, o finisce che a fine quarantena divento come gli ometti di Wall-E che scendono dall'aeronave. 

 

Quindi al momento non te la senti di esprimere opinioni sugli altri giocatori perché non hai certezze ? Sto capendo bene ? 

 

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

Volevo dire che ho notato che fai accuse a caso, per te chiedere a Jack è una delucidazione, io la vedo come un'accusa a caso.

Quando ho detto che i tuoi post li ho trovati "vuoti" intendevo dire che hai concordato con i ragionamenti (già fatti e che erano giusti) dicendo cose che un cs direbbe, senza aggiungere altro, e mi sei sembrato falso, come se scrivessi determinate cose solo per farti vedere partecipe. 

Per il mio "punto" ti prego di non applicarti, è un mio intercalare quando spiego qualcosa xD e dimentico che devo stare attenta alle parole che uso. 

Comunque spero che tu ora abbia capito il mio pensiero, perché più di spiegartelo così non so cosa aggiungere. 

Non mi sei piaciuto. 

Ok. Ci sta che non ti piaccio, insisto solo perché dopo qualcuno può pensare che ci sia qualcosa su cui basarsi e si accoda mentre invece sono sensazioni. 

Mi dispiace che tu mi pensi negativo, perché non lo sono. Ma di certo non cercherò di farti cambiare idea a forza. 

 

Non è tra l'altro vero che non ho aggiunto nulla, dopo aver dato opinioni chiedevo spiegazioni o punzecchiavo, come avevi detto tu. 

Inoltre se non sono partecipe è perché ho impegni, e scompaio, non scrivo per voler sembrare presente. Anzi, da negativo scrivo meno per risultare più assente in caso.

 

Comunque ripeto, ci sta che mi sospetti, però non fossilizzarti su di me perché non vale la pena di perderci il tempo.

Chiaramente un'autocertificazione vale quel che vale, ma vorrei che tu facessi ciò che hai fatto con me con altri, e chissà che le reazioni non ci facciano comodo. 

 

Forse non le ho viste io, ma hai posizioni anche sugli altri arringanti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, JackShepard ha detto:

Venendo a me, non vedo controindicazioni a dire di essere controllabilissimo. Sto giocando, sto ragionando, sto dicendo chi non mi piace e anche chi mi piace. Faccio nomi precisi e provo a non alimentare confusione rimanendo sul vago.
Per riassumere: Bassoon non mi sta piacendo proprio. Post lunghi ma dal contenuto meh. Ruby e mudkip sono gli altri due nomi che ho notato in negativo. Nella faida Loudo-Gilga mi trovo d'accordo con le opinioni di Loudo. Il mio punto di partenza è questo al momento.
E bon, direi che questo è tutto quello che c'è da sapere.

 

#16

Io in realtà leggo solo nomi di persone che non ti piacciono. Quelli che tu piacciono invece chi sono? 

 

Dopo quando riesco faccio un attimo il punto della situazione 

16

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid mi suggerisce dalla regia che Red le sembra buona e un ottimo nome che potrebbe essere scelto come capro espiatorio. Quindi fate attenzione. 

 

 

Detto ciò, faccio una prima ARRINGA. 

 

Come Bassoon, prima di tutto capiamo perché sono in arringa. 

E la risposta è perché non convincevo Mario e Dream. Siccome però questi non hanno poi spiegato bene o cercato un dialogo ho chiesto io di farmi domande, e Mario ha provveduto (a proposito, dopo devo rifare quel post).

Vorrei chiedere a @mariosan e @Dream` se l'opinione su di me è cambiata e qual è quella attuale in confronto con il perché mi hanno mandato in arringa. 

 

Non vorrei peccare di narcisismo, però penso che oggi mi sono impegnato parecchio, molto più del solito, ho smosso sempre tutte le persone e i post che non mi convincevano. Penso di aver giocato meglio del solito, sicuramente con più grinta, e non ritengo affatto di meritare il rogo.

 

 Se qualcuno ha delle domande perché non lo convinco, io sono qui. Ma non accetterò che qualcuno mi voti senza aver cercato un contatto con me, e riterrò quel giocatore negativo. 

 

Tra gli arringanti NON voterei Gilga e Loudo, penso che siano ottime risorse per smuovere il dibattito e non ritengo produttivo ucciderli a giorno 1, in quanto la loro perdita da buoni sarebbe molto più importante che la loro prematura uccisione se cattivi. 

A parte questa cosa aggiungo più semplicemente che mi piacciono (nonostante Gilga sia prolisso e un po' arrogante), e non penso siano cattivi.

Vedo il loro litigio come due buoni che si sono fatti idee sbagliate. 

Non voterò Stecata, perché mi è piaciuta la sua strategia. 

Non voterò ruby per quanto già detto. 

Non voterò Bassoon perché mi è piaciuta molto la sua arringa e lo ritengo buono. 

 

 

Purtroppo I miei principali sospetti (mesca e Lol) non sono in arringa, quindi per ora sono indirizzato su Mudkip se non mi convincerà e su Justcocco. 

 

Non so che altro dire, chiedetemi voi. 

 

Post 18

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Aspetta però forse mi sono persa qualche passaggio. Hai insistito sul fatto che probabilmente uno tra Gilga e Loudo può essere lupo. Come fai a dire che se devi scegliere in lista voteresti uno e se devi scegliere fuori lista, voteresti l'altro? 

La tua strategia e ucciderli entrambi per essere sicuro di ammazzare un lupo? 

 

#9

ma non è nemmeno strategia, è solamente mettere chi voterei per il rogo, a me ad ora quelli piu sospetti sono gilga e loudo piu quelli che senza ragione mi sono andati contro e qualche altro nome in seconda battuta. gilga continua ad essere quello che piu mi sembra losco da quello che dice e da come si comporta e se lui è lupo ripeto molto probabile loudo non lo sia, ma se invece gilga è buono allora loudo probabilmente è cattivo, mi è parso troppo strano come la "police squad" mi abbia attaccato appena l'ho messo in mezzo. magari poi sono tutti buoni che spippano, ma non ci credo dai.

 

ps. potrebbero anche essere rv e lupo. due lupi no perché sarebbero andati piu soft all'inizio. un buon indiziato da lupo gemello potrebbe essere ad esempio @mariosan, ma per ora voglio crederlo buono.

 

se devo salvarne uno ti direi vegeta, se invece posso allargarmi probabilmente quelli messi in mezzo che sono i soliti che vengono messi in mezzo, cioè vegeta, talilinds, ma anche bassoon che a dire il vero a me è piaciuto

 

22

Modificato da MegalomaniaC
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io in realtà leggo solo nomi di persone che non ti piacciono. Quelli che tu piacciono invece chi sono? 

 

Dopo quando riesco faccio un attimo il punto della situazione 

16

Non mi piace tanto stare a fare la lista di chi mi piace.

Chi non accuso = chi mi piace.

Certo, chi più chi meno, ma chi non mi piace lo accuso. 
Con chi mi piace interagisco e provo a ragionare.

 

#20

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, MegalomaniaC ha detto:

se devo attenermi alla lista allora uno tra gilga e stecata, anche perché se togli un altro paio di nomi gli altri mi sono piaciuti tutti.

 

se devo pescare fuori la lista allora in particolare tra superlol e te

 

voglio comunque aspettare che tutti facciano l'arringa

 

 

@dieguito94 chiedi pure, cerco di non sprecare messaggi che ne ho pochi

 

21

-Post numero 22-

Per ripicca?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Talilinds ha detto:

Arringanti:

 

Vegeta

White Rabbit

Stecata

Justcocco

Gilgamesh

Polle

Talilinds

LittleMudkip

 Bassoon

Ruby 

Megalomaniac

Jack

 

@JackShepard @MegalomaniaC  @Ruby_Red @Bassoon The Raccoon @LittleMudkip  @Talilinds @polle  @Gilgamesh. @Justcocco  @Stecata  @White Rabbit  @vegeta3

 

 

Ci sono domande generali che volete fare a tutti? Tipo chi voteremo tra quelli in arringa? 

Mmmm io voterò tra ruby, bassoon, mudkip, gilgamesh, cocco, wr.

 

wr in realtà penso che non giocherebbe così da lupo, ma neutrale, quindi probabilmente no.

 

Quindi torno sempre su bassoon-gilgam-ruby-mudkip in quest’ordine di sospetto.

Cocco in terza battuta.

 

edit: #21

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Che tipo di allineamento hai notato ? Illuminami. 

 

#11

#7

 

Hanno avuto una discussione secondo me abbastanza superflua, dando importanza al "punto" et similia e sostanzialmente dicendo le stesse cose con parole diverse, perché era ovvio l'accusa di Misa fosse a sensazione, che altro poteva essere? Entrambi poi molto accondiscendenti alla fine, non so mi è sembrato uno scambio di opinioni di circostanza, non spontaneo.

Tutti e due prima ancora di pensare alla propria incolumità (e alla propria arringa nel caso di Tali) poi si son precipitati a difendere Raccoon e la sua arringa, con una tempistica che appunto non capisco.

In sostanza non mi sembrano troppo sinceri, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

Mmmm io voterò tra ruby, bassoon, mudkip, gilgamesh, cocco, wr.

 

wr in realtà penso che non giocherebbe così da lupo, ma neutrale, quindi probabilmente no.

 

Quindi torno sempre su bassoon-gilgam-ruby-mudkip in quest’ordine di sospetto.

Cocco in terza battuta.

 

edit: #21

 

6

White Rabbit penso sia né lupo né contadino

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon comunque io non ti ho accusato perché non mi piace chi propone strategie. Non mi sono piaciute quelle che hai proposto.

Cioè, tutti qua sanno che proponi straregie e tattiche da buono, quindi io mi aspetto che lo fai pure da cattivo. Da lupo lo faresti no?

E visto che le proposte che hai fatto sta partita sono brutte (quella di girare la sondata non ci credevi manco tu) secondo me è piu possibile che sei cattivo che non si sta sbattendo per trovare mega strategie, piuttosto che buono.

 

edit: #22

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Quindi al momento non te la senti di esprimere opinioni sugli altri giocatori perché non hai certezze ? Sto capendo bene ? 

 

#10

11.


Nope. 
Quando sono stata messa in arringa ci sono stata messa perché non mi ero espressa, e dunque ho spiegato i motivi per cui non l'ho fatto. (erano le 16)
Poi ho fatto ginnastica, mi sono lavata e vi sto rileggendo per farmi almeno un'opinione su chi manderei al rogo.  Non sono le certezze che mi mancano (perché quelle mi mancheranno quasi sempre) ma la chiarezza su alcune mie stesse idee. 

Nel mentre vedo se altri hanno arringato come avrebbero dovuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Tutti e due prima ancora di pensare alla propria incolumità (e alla propria arringa nel caso di Tali)

Falso, quello che stavo facendo con Misa era proprio per difendermi, in quanto non ritenevo le sue accuse fondate. 

Mi stavo, se così vogliamo dire, preparando per l'arringa. 

 

Ti invito a rileggere il nostro scambio, e comunque tutti ti possono dire che non ho mai fatto cose del genere (certo, potrei volervi spiazzare ma suvvia, mi sembra forzato).

 

Non ho alcun legame con Misa o Bassoon, ma quello che ho scritto vale sicuramente di più della mia parola ora. 

 

Edit post 20

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Scarecrow ha detto:

Magari è proprio così. Ho pensato anche a questo.

Semplicemente non ha senso focalizzarsi su Polle perché né un lupo, né un RV, né un ruolo si dichiarerebbe tale al Day 1 in modo così esplicito, ergo non lo si può accusare per il momento.

Non piace neanche a me giocare così nelle retrovie, davvero alcuni (me compreso) han scritto poco ma qualcosa ha detto, Polle proprio zero. Però c'è tutto il modo di valutarlo, non è immune alle liste di Veggente e Mere.

Quindi per te, dato che non può essere nè lupo, né rv, né ruolo è al 100% cs. 

Rispondendo anche a Lol e Jack, è chiaro che avevo pensato a questa eventualità. Ma polle non è il tipo di giocare in questo modo da cs, non lo ha nemmeno mai fatto. Un cs per rendersi più utile dovrebbe semplicemente mettersi in mostra in piazza. Non è nascondendoti che attiri il morso su di te, e comunque non è il playstyle di Polle. 

Poi Jack tu lo conosci pure meglio, quindi in caso correggimi. Ma so che tra di voi questo è proprio quello che volete fare quando siete L.

Voi potete pensare quello che preferite, però vi vedo concordare con me che mai un ruolo giocherebbe in questo modo, se non un totale inesperto e novizio. Ergo per me è una mossa da Lupi e non da cs, sopratutto conoscendo un minimo polle. Da qui le accuse, e non è uno scandalo mettere in mostra quello che polle da solo ha deciso di gridare. 

 

 

Comunque in ogni caso anche questa discussione ha portato i suoi frutti, ma voglio tenermi le considerazioni per la fine serata. 

Per ora mi limito a dire che aggiungo Lol e scare alla mia schiera di buoni. 

1 ora ago, Loudo ha detto:

@Gilgamesh Si vede che non hai giocato l'ultima partita.

Dobbiamo veramente riaffrontare da capo la questione "Uno si dichiara ruolo e voi gli date l'immunità, aiuto"? XD

 

Comunque, la tua uscita è stata veramente brutta. Perché polle può essere mille cose:

  • Può essere un ruolo che lascia un indizio su di sé. Rompono sempre tutti le scatole sugli indizi e poi o vi passano sopra oppure li smerdate.
  • Può essere come dice Jack un buono che cerca di attirare un morso.
  • Può essere un'uscita con formulazione infelice che non voleva far intendere in alcun modo di essere ruolo.

Se devo dire, la casistica più improbabile mi sembra proprio quella in cui polle è un cattivo che prova a guadagnarsi l'immunità dal rogo con quell'uscita.

Sia perché non mi pare un'uscita in grado di garantire questo tipo di immunità, prima che la mettessi tu sotto i riflettori.

Sia perché se fosse qualsiasi cattivo non parte del Branco principale, avrebbe ottenuto solo l'obiettivo di attirare il morso su di sé, cosa che nessun cattivo vuole in questa partita.

 

Detto questo, la tua mi sembra un'uscita talmente brutta che completa la circoferenza dei sospetti e mi rende più facile pensarti buono, lol.

Perché non vedo quale cattivo farebbe un'uscita del genere. Se fossi nel Branco e la pensassi così, lo sbraneresti e basta. Se fossi un RV/Solitario, non varebbe la pena metterti al centro così. Forse giusto giusto se fossi un lupo gemello, ma boh.

 

#10

Loudo, non scherziamoci su, quello non è lasciare un indizio su di sé. Quello vuol dire solo cercare il morso, nel caso in cui fosse contadino. I lupi non aspettarebbero due volte prima di sbranare un giocatore come polle prima che inizi a giocare e che si dichiara pure. Altro che indizi. 

Parli che un'uscita simile non gli avrebbe fatto guadagnare l'immunità, Ma guarda un po' allora, come mai nessuno, e dico nessuno, si azzarda ad accusarlo? Parliamoci onestamente, se io non avessi sollevato la questione nessuno gli sarebbe mai andato contro. E tutti voi ne siete la prova. Oseresti dirmi, che con la sua uscita non avrebbe guadagnato l'immunità dal rogo? 

Allora dovete essere coerenti e trattarlo come tale, perché così mi sembra solo che lui sta ottenendo quello che cercava. Non puoi dirmi che non avrebbe guadagnato l'immunità quando tutti gliela state già dando. 

 

 

 

17

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha detto:

Non mi piace tanto stare a fare la lista di chi mi piace.

Chi non accuso = chi mi piace.

Certo, chi più chi meno, ma chi non mi piace lo accuso. 
Con chi mi piace interagisco e provo a ragionare.

 

#20

Nella tua arringa hai detto "sto dicendo Chi mi piace e chi non mi piace. Faccio nomi precisi". 

Testuali parole. 

Quindi prego :) 

 

18

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, polle ha detto:

4 o 5 boh cmq meno di 35.

 

Molto male Gilgamesh che trae conclusioni sue.

 

Sono controllabile in tutti i modi, quindi se avete dubbi fatelo, sto giocando cosí questa partita, per il tipo di partita. 

 

Penso voterò Gilgamesh data la marea di cose discutibili dette su di me

 

 

 

 

Giocare così, per il tipo di partita, conviene solo ai lupi. Questo non vuol dire che non conviene stare nelle retrovie per alcuni ruoli, ma stare in tale condizione vuol dire essere discreti, partecipare il giusto e non andare contro a troppe persone. Non rendere palese e chiara la cosa. 

Comunque dammi almeno una motivazione per il tuo voto. Se avessi preso un granchio su di te lo capiresti che l'ho fatto da buono ed in buona fede. La mia mossa non avrebbe il minimo senso da lupo. Il fatto che tu mi voglia controaccusare quindi, mi fa pensare ancora peggio. 

Però se hai comunque delle motivazioni che ti porti dietro prego, io sono qui. 

 

 

19

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Nella tua arringa hai detto "sto dicendo Chi mi piace e chi non mi piace. Faccio nomi precisi". 

Testuali parole. 

Quindi prego :) 

 

18

Beh io ho detto letteralmente che voglio fare un branchetto della fiducia e che dentro ci ho messo ororo e shinobu. In arringa mi riferivo a quello, quando dicevo che faccio nomi precisi. oltre ai nomi di chi non mi piace.

Poi tu mi hai detto “eh ma jack non ti vedo dire chi credi buono” e ho pensato che intendessi una lista completa come fai tu, una presa di posizione su ognuno. E questa cosa non mi viene di farla

 

#23

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Beh io ho detto letteralmente che voglio fare un branchetto della fiducia e che dentro ci ho messo ororo e shinobu. In arringa mi riferivo a quello, quando dicevo che faccio nomi precisi. oltre ai nomi di chi non mi piace.

Poi tu mi hai detto “eh ma jack non ti vedo dire chi credi buono” e ho pensato che intendessi una lista completa come fai tu, una presa di posizione su ognuno. E questa cosa non mi viene di farla

 

#23

 

Azz, ci sono entrata nel branchetto??? L'ultima volta che mi hai messo dentro eri un infame RV. Devo preoccuparmi ? 

 

#12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.