Vai al contenuto

Darkest Dungeon! versione forumistica


Loudo

Messaggi raccomandati

Settimana 3!

Come ricorderete, @Matt4 è uscita dall'ultimo dungeon molto stressata. Per farla recuperare un po', le do un po' di soldi per godersi la settimana al Bordello del Villaggio.

image.png

 

Ho deciso che una delle Frangiscudi che ho reclutato la settimana scorsa, sarà @Lena! Inoltre, ho reclutato @Moon il Cacciatore di Taglie. La Frangiscudi è una delle classi delle espansioni, quindi è la prima volta che la provo!

 

Lena

  • Ha le abilità di combattimento Perforazione, Intontimento, Breccia e Malia.
  • Ha le abilità di accampamento Cura Ferite, Tempesta di Sabbia e Morsa della Vipera.
  • Ha il tratto positivo Giocatore d'Azzardo, che vuol dire che ha più probabilità di vincere quando gioca d'azzardo.
  • Ha il tratto negativo Timorato di Dio, che vuol dire l'unica attività per recuperare stress che accetterà di fare durante le soste al villaggio è Pregare. Il suo talento da giocatrice d'azzardo quindi rimarrà non sfruttato.
  • Ha il tratto negativo Stonato, che vuol dire che le musiche del Giullare sono meno efficaci su di lei.

 

Moon

  • Ha le abilità di combattimento Riscuotere la Taglia, Marchiare a Morte, Gancio e Chiodi. Il CdT tende a essere specializzato nel marchiare o nello stordimento, Moon per ora è specializzato nel primo. XD
  • Ha le abilità di accampamento Discorso d'Incoraggiamento, Ce la Faremo e Inseguimento.
  • Ha il tratto positivo Luminescente, che gli dà +2 Velocità e +5 Schivata. Uno dei nuovi tratti sgravi dell'espansione!
  • Ha il tratto positivo Colpo d'Occhio, che gli dà +5 Precisione alle abilità a Distanza. Il CdT è un po' più a corpo a corpo, ma ha delle abilità a distanza quindi è ok.
  • Ha il tratto negativo Infermo, che vuol dire che le cure avranno meno effetto su di lui.

 

La Gilda e il Fabbro sono ora disponibili come strutture per migliorare i personaggi.

image.png

 

Approffitto subito della Gilda, dandole un paio di upgrade e facendo imparare qualche abilità da combattimento nuova ai nostri eroi: faccio imparare a Lena Morso della Vipera e a Doom Gas Accecante. Per il momento basterà.

 

image.png

Decido di fare un altro giro nelle Rovine perché tra le ricompense ci sono quei dadi che sono un oggetto molto carino per quando avrò un Giullare. Il team sarà composto da Lena, SuperLol, Doom e Marco1306. Visto che questa volta non ho Vestali, decido di tornare alla Gilda e far imparare a SuperLol Guarigione in Battaglia. Per questa spedizione, lui e Doom dovranno fare da guaritori.

 

image.png

 

Ecco SuperLol all'opera mentre cura.

image.png

 

E qui Doom che prova le sue nuove bombe accecanti.

image.png

 

L'esplorazione procede senza troppi intoppi, se non che porto troppe poche Torce e quindi ci ritroviamo al buio. Ma fortunamente ormai la spedizione è conclusa.

image.png

 

image.png

 

Alla fine di questa spedizione, Lena diventa particolarmente avara e sviluppa la Plutomania, che vuol dire che non resisterà a correre subito a prendere monete a ogni opportunità. Fortunatamente non è Cleptomane, e quindi le condividerà comunque con il gruppo.

SuperLol decide che combattere non morti e un gioco da ragazzi, ma che proprio non gli piacciono i suoi simili (Paura degli Umani). Inspiegabilmente inoltre esplorare le Rovine lo rende un miglior combattetente nella Baia (Avventuriero della Baia).

Doom acquisisce il tratto sgravo di cui parlavo prima (Luminescente). Urrà!

Marco diventa un Tattico della Landa del Dedalo (ho scoperto che la traduzione italiana inverte questi due termini nei tratti, evviva confusione), mentre diventa sempre più drama queen quando si tratta di sopravvivere alle ferite (Tenue Presa sulla Vita).

image.png

 

Settimana 4!

Tornato al Villaggio, c'è una nuova arrivata in città. Ma ho già Lena come Frangiscudi quindi passo l'opportunità.

image.png

 

Mentre Matt ha apprezzato la settimana.

image.png

 

Nuovi eroi da reclutare! @DarkPhoenix l'Addestratore di Cani, @Sapia sarà la nostra seconda Vestale e @Merî sarà la nostra Balestriera.

 

DarkPhoenix

  • Ha le abilità di combattimento Assalto del Mastino, Fischietto, Al Lupo! Al Lupo! e Leccarsi le Ferite.
  • Ha le abilità di accampamento Cura Ferite, Veglia del Mastino e Terapia Canina.
  • Ha il tratto positivo In Guardia, che vuol dire che ha più Velocità e Schiavata il primo turno di combattimento.
  • Ha il tratto negativo Vigore, che vuol dire che è più resistente alle malattie.
  • Ha il tratto negativo Plutomania, (come per Lena).

 

Sapia

  • Ha le abilità di combattimento Mazzata, Luce Accecante, Grazia Divina e Mano di Luce. Una Vestale molto più focalizzata sul combattimento che non sulle cure, molto appropriato. XD
  • Ha le abilità di accampamento Discorso d'Incoraggiamento, Benedizione e Rifugio.
  • Ha il tratto positivo Esperto di Armi, che vuol dire che comprarle armi più potenti costerà di meno.
  • Ha il tratto negativo Interesse Romantico, che vuol dire che accetterà di frequentare solo il Bordello. vegeta dev'essero un gigolò.

 

Meri

  • Ha le abilità di combattimento Colpo da Cecchino, Marchio del Tiratore, Bolas e Fasciatura di Battaglia. Una buona selezione tutto sommato.
  • Ha le abilità di accampamento Discorso d'Incoraggiamento, Bendaggio e Triage.
  • Ha il tratto positivo Estrazione Rapida, che vuol dire +4 Velocità al primo round.
  • Ha il tratto positivo Nervi Saldi, che vuol dire che accumula meno stress. Adoro. <3
  • Ha il tratto negativo Cleptomane. Un altro!!!

Siccome, gli eroi dell'ultima missione hanno accumulato un po' di stress, lascio Marco a Meditare e SuperLol a Pregare per riposarsi un po.

image.png

 

A proposito di quello che diceva @Manfri invece, il Villaggio ha un manicomio ed ha appena aperto. Tra le funzionalità della Casa di Cura c'è quella di sottoporre i personaggi a trattamenti per eliminare i tratti negativi. Tuttavia, oltre a essere costoso di suo, i tratti negativi dopo un po' diventano rafforzati il che vuol dire che costano ancora di più da rimuovere. In questo momento non posso permettermelo. Decido quindi di sottoporre Meri a trattamente per eliminare la sua cleptomania, visto che il personaggio è fresco e non ha ancora avuto la possibilità di rafforzare questo tratto.

image.png

 

Questa volta basta con le Rovine! Scelgo di esplorare la Landa, una zona piena di mostri fungo. Il nostro team sarà composto da Moon, DarkPhoenix, mariosan e Sapia.

Prima della spedizione, insegno delle nuove abilità a tutti quanti: Manganello a DarkPhoenix, Conforto Divino a Sapia, Passo del Duellante a mariosan e Vieni Qui a Moon.

image.png

 

image.png

 

image.png

 

Ecco i nostri nuovi eroi in azione.

image.png

 

image.png

 

Vieni Qui in azione.

image.png

 

Durante l'esplorazione mariosan accumula un po' di ferite, ma nessuna paura. La sua bff Sapia è lì per lui.

image.png

 

image.png

 

Durante l'esplorazione, ci imbattiamo in un'effige che se purificata con l'Acqua Santa dà all'eroe che lo fa un nuovo tratto positivo. Decido di lasciare questo onore a DarkPhoenix, che acquisce nuovi bonus contro le creature soprannaturali.

image.png

 

Mi sono dimenticato di salvare le schermate finali della missione, ma si conclude con successo (anche se tutti sono piuttosto stressati).

mariosan sviluppa un'ossessione per il paranormale (Paranormania).

Mentre Sapia decide che ha paura di troppa luce e preferisce agire con più oscurità (Fotofobia). Pessimo tratto.

DarkPhoenix invece fa troppo affidamento al suo cane e sviluppa una Presa Debole (meno probabilità di critico nel Corpo a Corpo). Non la fine del mondo, ma neanche ottima come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato un bel po' avanti durante il weekend ed è diventato un po' overwhelming tenere il topic aggiornato. Faccio un resoconto un po' più sintetico degli sviluppi. XD

 

Settimana 5

Moon, mariosan, Matt4 e Meri hanno una quest nelle Rovine dove devono purificare una serie di altari oscuri.

image.png

 

image.png

A causa della Paranormania di mariosan, ha il brutto vizio di toccare un bel po' di oggetti che non dovrebbe.

image.png

 

Settimana 6

Vado a uccidere il mio primo boss, l'Apprendista Necromante. A questo livello i boss sono abbastanza easy, ma è comunque soddisfacente. Porto Justcocco, DarkPhoenix, Doom e Josephine (Antiquaria). Durante il dungeon trovo anche la mia prima stanza segreta della partita.

image.png

 

image.png

 

image.png

 

image.png

 

Settimana 7

Secondo boss della partita, e uno dei più odiosi di tutto il gioco, il Profeta. Team: Marco, polle, Sapia e Meri. Sapia ci lascia quasi le penne ma sopravvive.

image.png

 

image.png

 

(Anche se sono già parecchio più avanti, aggiorno poco a poco.) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

Sono andato un bel po' avanti durante il weekend ed è diventato un po' overwhelming tenere il topic aggiornato. Faccio un resoconto un po' più sintetico degli sviluppi. XD

 

Settimana 5

Moon, mariosan, Matt4 e Meri hanno una quest nelle Rovine dove devono purificare una serie di altari oscuri.

image.png

 

image.png

A causa della Paranormania di mariosan, ha il brutto vizio di toccare un bel po' di oggetti che non dovrebbe.

image.png

 

Settimana 6

Vado a uccidere il mio primo boss, l'Apprendista Necromante. A questo livello i boss sono abbastanza easy, ma è comunque soddisfacente. Porto Justcocco, DarkPhoenix, Doom e Josephine (Antiquaria). Durante il dungeon trovo anche la mia prima stanza segreta della partita.

image.png

 

image.png

 

image.png

 

image.png

 

Settimana 7

Secondo boss della partita, e uno dei più odiosi di tutto il gioco, il Profeta. Team: Marco, polle, Sapia e Meri. Sapia ci lascia quasi le penne ma sopravvive.

image.png

 

image.png

 

(Anche se sono già parecchio più avanti, aggiorno poco a poco.) XD

neanche sapevo che ero stato reclutato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi spiace che alla fine non vi ho tenuti molto informati, ma in questo periodo mi sono trovato a giocare troppo spesso e stare a riportare tutto quello che succedeva era diventato troppo pesante.

 

Ho ricominciato da capo la partita perché quella con cui avevo iniziato aveva preso una brutta piega. Era la prima volta che giocavo con le espansioni e mi sono dovuto fare il callo.

Sono molto soddisfatto di quella in corso invece. Mi sto prendendo il mio tempo a concluderla, sono tipo alla 110+ settimana e ormai sono più ossessionato di andare più avanti possibile nella Fattoria (un luogo dove devi combattere orde infinite di nemici) che di concludere le quest del Darkest Dungeon.

 

Un breve update sui vostri personaggi.

 

@SuperLol

Spoiler

image.png

 

SuperLol ha perso la vita ben due volte nel corso di questa partita. Ed entrambe le volte, l'ho riportato in vita grazie all'evento casuale che permette di riportare in vita un personaggio dal cimitero, semplicemente perché non avevo nessun altro Crociato nel mio team. Ha anche sviluppato il tratto Ippocratico (l'unico finora!) che lo rende un guaritore migliore.

In sostanza, sì, è Gesù!

 

@mariosan

Spoiler

image.png

 

Mariosan è un mostro. Purtroppo ha subito un downgrade nel senso che era finito per acquisire ben due tratti prismatici, ma purtroppo ho scoperto che quando un personaggio si perde nella Fattoria, perde anche tutti i tratti prismatici che aveva. :-(

Rimane comunque bello forte.

 

@Matt4

Spoiler

image.png

 

So che a Matteo piace giocare personaggi femminili. Ma quando ho trovato una skin fanmade che permetteva di dare alla Vestale un'aspetto maschile, non ho saputo resistere.

 

@Yeatu

Spoiler

image.png

 

Considerato che ha avuto un avatar da dottore della peste per un sacco di tempo, mi sembra che abbia ragione per reclamare questo personaggio. Avevo anche un Dottore della Peste Doom, ma alla fine l'ho licenziato e ho tenuto solo Yeatu perché aveva tratti migliori.

 

@Marco1306

Spoiler

image.png

 

Un Fuorilegge più basato sul danno rispetto a mariosan, visto che ha solo tratti offensivi. Grazie a una skin fanmade, ora ha un cappello fancy per distinguerlo meglio da mariosan!

 

@Manfri

Spoiler

image.png

 

Adoro questo Occultista, sono stato abbastanza fortunato da sviluppare tratti favolosi come Luminescente e Sfuggente!

 

@DarkPhoenix

Spoiler

image.png

 

Ovviamente DarkPhoenix è sempre il primo nome a cui penso quando si tratta di nominare questo personaggio barbuto.

 

@kado'

Spoiler

image.png

 

La Balestriera è un personaggio nero, quindi alla fine nel pensare a che nome darle sono finito a pensare a kado'. Non aiuta il fatto che ho passato tipo il mio primo anno su questo forum convinto che kado' fosse una donna. XD

 

@Talilinds

Spoiler

image.png

 

Come richiesto, ecco Talilinds l'Abominio. Purtroppo non ha ancora sviluppato tratti così buoni.

 

@Bucche

Spoiler

image.png

 

Il giullare folle che tutti amiamo. Notare che ha sviluppato questa malattia "Marciume Grigio" e non gliel'ho mai tolto di proposito. Sebbene lo renda più debole in attacco, gli dà PF extra e visto che il Giullare è un personaggio prima di tutto di supporto l'ho trovato uno scambio vantaggioso.

 

@Estiqaatsi

Spoiler

image.png

 

Non so perché mi sono fissato che Esti è un cacciatore di taglie, sarà che il suo avatar ha quella sagoma misteriosa.

 

@Dream`

Spoiler

image.png

 

Ho scoperto questa skin fanmade magnifica che trasforma l'aspetto della Frangiscudi in uno Spartano. Ho deciso quindi di usare un Frangiscudi mascio e di chiamarlo Dream.

SPARTAAAAAA!

 

@Wings~

Spoiler

image.png

 

Un'altra skin bellissima che ho trovato, trasforma il Lebbroso in un uomo con la maschera da gufo. Non potevo quindi non chiamarlo in onore di Wings.

 

@Hisoka

Spoiler

image.png

 

Mi era venuta voglia di provare un team con doppio Lebbroso e quindi ne ho velocemente livellato un altro. Sebbene Wings sia stato il mio Lebbroso principale, Hisoka sta diventando niente male, sta lentamente accumulando buoni tratti.

 

@tartina

Spoiler

image.png

 

La Ladra di Tombe è un personaggio che tendo a usare poco, quindi nonostante tartina sia nel gruppo fin dalle prime settimane della partita, è stata tra gli ultimi a raggiungere il livello 6. Però non è venuta niente male!

 

Ho perso solo 5 personaggio nel corso di questa partita (senza contare SuperLol che, come detto, ho riportato in vita due volte!)

Tra questi purtroppo c'era anche @Justcocco il mio primo Flagellatore e @Graffettatrice il mio primo Lebbroso. Purtroppo nel frattempo ho reclutato Flagellatori e Lebbrosi migliori, quindi ho sempre dato la priorità a SuperLol per le resurrezioni.

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mid ha detto:

Ma volevo giocare anch'io :sigh:

Scusa, credo di aver anche nominato un personaggio per te, ma nelle prime settimane della partita ho licenziato vari personaggi perché è un po' difficile questo gioco se non si punta a ottimizzare un po' il proprio roster. ^^'

Per questo motivo alla fine la lista di chi è sopravvissuto è abbastanza random. Mi ricordo che avevo una Mid furia, un Jack cacciatore di taglie e un polle soldato, ma li devo aver licenziati tutti per far posto a personaggio migliori. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.