Vai al contenuto

Darkest Dungeon! versione forumistica


Loudo

Messaggi raccomandati

La partita è iniziata! Potete guardare il secondo post della discussione che terrò aggiornato con lo status attuale dei personaggi.

 

Settimana 0!

La partita inizia con @SuperLol il Crociato e @mariosan il Fuorilegge, che hanno un incidente di persorso sulla Vecchia Strada e quindi devono fare l'ultimo tratto di strada a piedi per arrivare al borgo di Lupus in Forum.

 

Questi personaggi sono gli stessi all'inizio di ogni partita, quindi non ci sono particolari sorprese.

 

SuperLol:

  • Ha le abilità di combattimento Punizione Divina, Accusa Zelante, Colpo Stordente e Bastione della Fede. Non sono un gran fan di Accusa Zelante, vorrò sbloccare Chiamata alle Armi appena possibile che è un buon modo per curare un po' di stress.
  • Ha le abilità di accampamento Incoraggiare, Fierezza e Discorso Zelante. Una buona selezione per far recupare stress quando ci si accampa.
  • Ha il tratto positivo Guerriero della Luce, che vuol dire che infligge più danni quando la luminosità è al massimo. Ottimo tratto da avere, perché durante le esplorazioni dei dungeon cerco sempre di avere la luminosità al massimo portando abbastanza Torce.
  • Ha il tratto negativo Timorato di Dio, che vuol dire l'unica attività per recuperare stress che accetterà di fare durante le soste al villaggio è Pregare. Non particolarmente problematico.
  • Ha il tratto negativo Cleptomane, che vuol dire che durante l'esplorazione dei dungeon a volte ruberà i tesori per sé stesso. Un tratto abbastanza fastidioso, specie all'inizio del gioco dove ancora abbiamo pochi soldi.

mariosan:

  • Ha le abilità di combattimento Colpo di Pistola, Raffica, Colpo Tracciante e Squarciavene. Non sono un gran fan di questa selezione, prima o poi vorrò sbloccare qualche abilità.
  • Ha le abilità di accampamento Cura Ferite, Pulire le Pistole e Fiuto del Bandito. Una selezione più che decente.
  • Ha il tratto positivo Testa Dura che gli dà più resistenza allo Stordimento. Sembra proprio mariosan!
  • Ha il tratto positivo Riflessi Veloci, uno dei migliori del gioco, +2 alla Velocità!
  • Ha il tratto negativo Famigerato Baro, che vuol dire che non è ammesso a Scommettere nel villaggio. Un tratto innocuo.

(Ho scelto di attribuire il Fuorilegge a mariosan per via della sua somiglianza con il suo storico avatar.)

 

La Vecchia Strada è di fatto il dungeon tutorial del gioco quindi non ci vuole molto per far fuori i pochi banditi che ci separano dal villaggio.

image.png

 

Alla fine del dungeon, SuperLol e mariosan sono entrambi saliti al Livello 1 (si parte dal Livello 0) e hanno entrambi guadagnato un ulteriore tratto positivo!

SuperLol ha acquisito il tratto In Guardia che vuol dire che ha un bonus a Velocità e Schivata durante il primo turno dei combattimenti. Mi piace.

mariosan ha acquisito il tratto Dono del Guaritore che vuol dire che ha un bonus alle sue cure durante gli accampamenti. Abbastanza meh.

 

image.png

 

image.png

 

 

Settimana 1!

Il ridente villaggio di Lupus in Forum. C'è un bel po' di lavoro da fare.

image.png

 

La prima cosa che faccio è dare subito un paio di upgrade alla Diligenza, in modo da avere a disposizione 4 nuovi eroi ogni settimana. Abbiamo un forum numeroso da reclutare!

image.png

 

Dopodiché recluto i miei primi eroi: @Doom il Dottore della Peste e @Matt4 la Vestale.

 

Doom:

  • Ha le abilità di combattimento Granata Appestante, Incisione, Medicina da Battaglia e Tonico Ricostituente. Tutto sommato una buona selezione random di abilità, ma non ha nessuna delle due che causano Stordimento che sono fondamentali.
  • Ha le abilità di accampamento Incoraggiare, Vapori Sperimentali e Sanguisughe. Non male, abbiamo un dottore da campo, visto che tutte quante permettono di guarire durante gli accampamenti!
  • Ha il tratto positivo Guarigione Veloce, che vuol dire che le sue cure da campo sono più efficaci. Non un gran tratto, ma direi che per il personaggio per ora non è male!
  • Ha il tratto negativo Spugna, che vuol dire l'unica attività per recuperare stress che accetterà di fare durante le soste al villaggio è Bere. Non particolarmente problematico. Non so quanto corrisponda alla vera Doom!
  • Ha il tratto negativo Cecità Notturna, che vuol dire che ha una penalità di danni quando la luminosità è troppo bassa. Non problematico visto che come detto cercherò di giocare a luminosità massima.

Matt4:

  • Ha le abilità di combattimento Mazzata, Giudizio, Grazia Divina e Conforto Divino. Ha tutte e due le abilità di cura, quindi tutto sommato non terribile. Ma anche lei non ha la abilità di Stordimento imparata, che è un peccato! Mazzata e Giudizio insieme sono inutili perché una si usa dalla retroguardia, una dalla prima linea.
  • Ha le abilità di accampamento Incoraggiare, Coro e Rifugio. Rifugio può sempre tornare utile, ma purtroppo anche qui la selezione non è delle migliori.
  • Ha il tratto positivo Irremovibile che gli dà una piccola resistanza alla Colpo di grazia, rendendolo più difficile da uccidere.
  • Ha il tratto negativo Cleptomane. Arghhhh, un altro!
  • Ha il tratto negativo Volubile, che vuol dire che quando accumula troppo stress ha più probabilità di perdere la testa e sviluppare una Afflizione invece di una Virtù.

 

Tempo di portare questo sgangherato gruppo nel suo primo vero dungeon: per ora tutti i dungeon sono bloccati tranne le Rovine!

image.png

 

Ho deciso di comprare un po' di Erbe Medicinali per questa missione, nonostante di solito non mi preoccupi di portarne nelle Rovine, nella speranza che siano utili per trovare un po' di tesori in più. (Spoiler: si confermeranno un investimento inutile.)

image.png

 

Ed eccoci finalmente all'avventura:

image.png

 

Ovviamente, primo incontro immediatamente presi alla sprovvista! Il che vuol dire che il gruppo si fa trovare fuori posizione, con SuperLol in quarta fila dove non può fare nulla. Almeno erano due scheletri innocui, il primo combattimento è talmente facile che li fanno fuori Doom e Matt4 (i supporter del gruppo), mentre i damage dealer sono ancora intotiti.

image.png

 

Durante l'esplorazione del dungeon, SuperLol decide per ben due volte di fregarsi il bottino... Almeno Matt ha fatto la brava. :-(

image.png

 

In compenso Matt ha attivato ben due trappole durante l'esplorazione, beccandosi non solo un po' di danni ma (cosa più grave in Darkest Dungeon) un bel po' di stress.

image.png

 

Fortunatamente durante l'esplorazione ci imbattiamo in una Fontana Immacolata. Usando un po' dell'Acqua Santa delle nostre provviste, permette a Matt di recuperare salute e serenità.

image.png

 

La missione è un successo, anche se il bottino è un po' magro, complice la stronzaggine di SuperLol che continua a fregarselo per sé.

image.png

 

SuperLol non deve aver apprezzato troppo la missione nonostante tutto l'oro rubato, perché ha deciso di diventare Claustrofobico (più stress accumulato nei corridoi dei dungeon).

Mentre invece Matt ha deciso di far finalmente tesoro dell'esperienza e di non voler più attivare trappole nel futuro. Acquisisce il tratto positivo Esploratore delle Rovine che vuol dire che avrà un bonus nell'esplorazione in questo tipo di dungeon.

image.png

 

Doom e Matt inoltre salgono anche loro a Livello 1.

image.png

 

Settimana 2!

Un Abominio, due Frangiscudi e un altro Fuorilegge sono disponibili ad essere reclutati dalla Diligenza.

L'Abominio è già prenotato, qualcuno vuole adottare uno di questi altri personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

si può entrare XD .... se si, dai prendo io il fuorilegge XD 

Certo!

Non sentirti obbligato a entrare subito se non ti piace la classe comunque, tanto ogni settimana del gioco (cioè dopo ogni esplorazione) ci sarà una nuova selezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Certo!

Non sentirti obbligato a entrare subito se non ti piace la classe comunque, tanto ogni settimana del gioco (cioè dopo ogni esplorazione) ci sarà una nuova selezione.

 

fuorilegge va benissimo. Poi dai, anchio con un simile avatar non posso che essere fuorilegge hahahahah XD XD 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovreste ringraziare il fatto che io abbia scartato dopo letteralmente 5 secondi l'idea di fare la stessa cosa con la mia Nuzlocke in Pokémon Scudo.

Ora qualcuno di voi sarebbe un Vanilluxe.

Spoiler

Artwork584.png

 

47 minuti fa, Loudo ha detto:

La partita inizia con @SuperLol il Crociato e @mariosan il Fuorilegge, che hanno un incidente di persorso sulla Vecchia Strada e quindi devono fare l'ultimo tratto di strada a piedi per arrivare al borgo di Lupus in Forum.

Bella coppia!
 

48 minuti fa, Loudo ha detto:

Ha il tratto negativo Cleptomane, che vuol dire che durante l'esplorazione dei dungeon a volte ruberà i tesori per sé stesso. Un tratto abbastanza fastidioso, specie all'inizio del gioco dove ancora abbiamo pochi soldi.

Ha bisogno di soldi per ricomprare i bastoni che perde!

 

49 minuti fa, Loudo ha detto:

Ha il tratto positivo Testa Dura che gli dà più resistenza allo Stordimento. Sembra proprio mariosan

Sì, realistico...

Ha anche l'incazzatura facile? xD

 

50 minuti fa, Loudo ha detto:

Il ridente villaggio di Lupus in Forum. C'è un bel po' di lavoro da fare

Non vedo nulla che somigli a un manicomio.

Mi sembra poco realistico!

 

50 minuti fa, Loudo ha detto:

Ha il tratto negativo Spugna, che vuol dire l'unica attività per recuperare stress che accetterà di fare durante le soste al villaggio è Bere. Non particolarmente problematico. Non so quanto corrisponda alla vera Doom!

Beh... è veneta.

Ma se fumasse sarebbe meglio.

 

51 minuti fa, Loudo ha detto:

Ha il tratto negativo Volubile, che vuol dire che quando accumula troppo stress ha più probabilità di perdere la testa e sviluppare una Afflizione invece di una Virtù.

Facciamolo stressare!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana 2!

Due nuovi componenti del nostro gruppo: @Talilinds l'Abominio e @Marco1306 il Fuorilegge.

 

Talilinds:

  • Gli Abomini iniziano con tutte le abilità di combattimento, perché usano una meccanica particolare diversa dalle altre classi. Sono umani che possono trasformarsi in mostri, quindi hanno metà delle abilità che possono usare solo da umani e metà solo da mostri.
  • Ha le abilità di accampamento Discorso d'Incoraggiamento, Velocizzante e Sangue Sovrannaturale. Abbastanza meh come selezione.
  • Ha il tratto positivo Tiratore Nato, che gli dà +5 di Precisione. Uno dei migliori tratti!
  • Ha il tratto positivo Estrazione Rapida, che gli dà +4 di Velocità il primo round di combattimento. Niente male, un buon combattente!
  • Ha il tratto negativo Timorato di Dio. Una banda molto pia.

Marco1306:

  • Ha le abilità di combattimento Colpo di Pistola, Raffica, Passo del Duellante e Squarciavene. Mi piace già di più come set iniziale rispetto a mariosan!
  • Ha le abilità di accampamento Discorso d'Incoraggiamento, Humor Nero e Pulire le Pistole. Di contro, come abilità da campo era meglio mariosan... Ma Humor Nero è perfetto per Marco!
  • Ha il tratto positivo Temerario che gli dà un bel po' di Schivata quando ha pochi pf. Non male, lo aiuterà a sopravvivere.
  • Ha il tratto positivo Perlustratore della Landa, che gli dà un bonus all'esplorazione dei dungeon nella Landa (che per ora è inaccessibile).
  • Ha il tratto negativo Fobia della Landa, che vuol dire che si stresserà molto di più quando si trova nella Landa... Ok, finché la situazione è questa, la Landa se la sogna.

 

image.png

Tempo di tornare nelle Rovine. E' ora possibile anche andare alla Fattoria, che è una nuova area dell'espansione, ma preferisco andarci con un team un po' più forte non sapendo bene che cosa mi aspetta. In più, quell'area da quanto ho letto è concentrata sui combattimenti.

 

image.png

Questa volta ho scelto un dungeon di dimensione Media, che vuol dire che ha della legna da falò per accamparci una volta durante l'esplorazione.

 

image.png

Ho usato di nuovo @SuperLol e @Matt4. Il Crociato fa danni bonus contro i non morti che sono comuni nelle Rovine, mentre un guaritore è sempre utile da avere. Questo sarà invece il primo dungeon per Marco e Talilinds.

Grazie alle nuove e migliorate capacità esploratorie di Matt4, nella mappa ho subito scoperto un po' quello che mi aspetta, compresa una trapolla (in viola).

 

image.png

Una volta che Matt scopre le trappole, uso Marco per disinnescarle. Che coppia!

 

image.png

Purtroppo questo dungeon è pieno di questi odiosi scheletri armati di calice, che ti sbattono sangue o qualche altro strano miscuglio in faccia. Fa pochi danni, ma causa un sacco di stress agli eroi. E gli scheltri sembrano avere una particolare predilezione per Matt4, che accumula un sacco di stress.

 

image.png

Sebbene l'Abominio possa trasformarsi in un mostro, considero la trasformazione un asso nella manica da usare solo quando serve, perché la trasformazione causa stress a tutti quanti. La maggior parte del tempo, Talilinds frusta i nemici con le sue catene e vomita il suo sangue velenoso sui nemici.

 

image.png

Non solo Matt continua ad accumulare stress (lo stress è la barra bianca e nera sotto la vita btw), ma ci imbattiamo in un team ostico con anche un Pazzo: un umano che urla frasi senza senso agli eroi, facendogli accumulare ancora più stress.

 

image.png

Dopo tutto questo stress accumulato, finalmente accendo il falò e lascio che gli eroi si riprendano un po'. Per far calare un po' di stress a tutti, lascio che Marco usi il suo Humor Nero e racconti una delle sue terribili barzellette.

 

image.png

Completo la missione dopo aver esplorato poco più della metà del dungeon. Siccome la missione di questo dungeon era "Completa tutti i combattimenti nelle stanze" so che non ci sono combattimenti nelle stanze rimanenti. Così decido di proseguire fino alla fine.

Sfortunatamente, questo non toglie che ci sono combattimenti nei corridoi, tra cui un bel po' di ragni. I ragni non sono troppo pericolosi, sfortunatamente ho un bel po' di sfiga mentre i combatto e schivano un bel po' dei miei attacchi.

 

image.png

Purtroppo sono stato troppo avventato e Talilinds ci rimette la vita. :-(

 

image.png

 

image.png

I nostri superstiti sviluppano un bel po' di tratti negativi dopo questa avventura traumatica.

SuperLol sviluppa la Demonomania, la convinzione di essere posseduto da un demone.

Marco diventa un Sanguinatore Nervoso, il che vuol dire che perderà un bel po' di Precisione mentre sta sanguinando. In compenso non perde il buon umore, e sviluppa un talento Musicale che vuol dire che quando avremo un Giullare le sue canzoni saranno più efficaci su di lui.

Dopo tutto lo stress accumulato, Matt diventa Robusto, che vuol dire che le abilità che curano lo stress saranno più efficaci su di lui. In compenso ha sviluppato una Paura del Soprannaturale che vuol dire che non sarà molto efficace nel combattere le creature soprannaturali.

 

Inoltre, considerato che Matt è molto stressata, dovrà necessariamente recuperare un po' al villaggio adesso. Ha evitato di arrivare a 100 stress per un soffio.

 

Alla Diligenza nel frattempo sono arrivati un Cacciatore di Taglie (Moon), un altro Fuorilegge (basta!), un altro Dottore della Peste e una Ladra di Tombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Loudo ha detto:

Di contro, come abilità da campo era meglio mariosan... Ma Humor Nero è perfetto per Marco!

Quello di Marco non è Humor Nero, ma tortura.

 

25 minuti fa, Loudo ha detto:
  • Ha il tratto positivo Perlustratore della Landa, che gli dà un bonus all'esplorazione dei dungeon nella Landa (che per ora è inaccessibile).
  • Ha il tratto negativo Fobia della Landa, che vuol dire che si stresserà molto di più quando si trova nella Landa... Ok, finché la situazione è questa, la Landa se la sogna.

Mi sembra che abbia le idee chiare...

 

28 minuti fa, Loudo ha detto:

La maggior parte del tempo, Talilinds frusta i nemici con le sue catene e vomita il suo sangue velenoso sui nemici.

Che bello!

 

29 minuti fa, Loudo ha detto:

Dopo tutto questo stress accumulato, finalmente accendo il falò e lascio che gli eroi si riprendano un po'. Per far calare un po' di stress a tutti, lascio che Marco usi il suo Humor Nero e racconti una delle sue terribili barzellette.

Meglio i mostri!

 

30 minuti fa, Loudo ha detto:

Purtroppo sono stato troppo avventato e Talilinds ci rimette la vita. :-(

 

Cercate un ruolo necrofilo necrosinergico!
 

31 minuti fa, Loudo ha detto:

Marco diventa un Sanguinatore Nervoso, il che vuol dire che perderà un bel po' di Precisione mentre sta sanguinando

Cavolo! Ti sei beccato uno che non rimane impassibile quando sta morendo dissanguato!

Dove andremo a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Quello di Marco non è Humor Nero, ma tortura.

 

Mi sembra che abbia le idee chiare...

 

Che bello!

 

Meglio i mostri!

 

Cercate un ruolo necrofilo necrosinergico!
 

Cavolo! Ti sei beccato uno che non rimane impassibile quando sta morendo dissanguato!

Dove andremo a finire!

 

come tortura??? 24 ore del mio humor e poi sarai il mio primo fan XD

concordo sul secondo punto hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Marco1306 ha detto:

caliamoci nel personaggio

  Nascondi Spoiler

 

a casa ho un divano letto .... e uno ancora da leggere :D

 

non è humor nero ma una freddura va bene lo stesso

 

 

se il mio pg è come me andremo molto d'accordo

e questa è vecchia come... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.