Vai al contenuto

Darkest Dungeon! versione forumistica


Loudo

Messaggi raccomandati

Ho appena finito la mia prima partita a Darkest Dungeon.

 

Per chi non lo conoscesse, è un gioco rpg in stile Lovecraftiano, dove sei l'Erede di un nobile Antenato che ha condotto studi proibiti, aprendo un varco con una dimensione di orrori cosmici, portando rovina sul suo castello e sul villaggio annesso. In quanto suo Erede, il tuo compito è reclutare degli avventurieri per esplorare i dungeon pieni di mostri per recuperare monili e tesori, uccidere mostri e cercare di riportare un po' di normalità nel Villaggio.

 

A differenza di altri giochi rpg, in questo gioco devi gestire non solo il combattimento e l'esplorazione, ma anche la psiche degli avventurieri. Costringere gli avventurieri a esplorare e combattere in dungeon pieni di mostri farà loro accumulare stress, con possibilità di diventare folli o disperati. In più ogni avventuriero ha dei tratti della personalità unici che si sviluppano con il tempo (ad esempio, possono diventare Cleptomani, sviluppare un'ossessione per il gioco d'azzardo, ecc. XD

 

Durante la mia prima partita, reclutavo eroi lasciandogli i nomi generati in automatico dal gioco. Per la mia seconda partita, vorrei assegnare a ciascun eroe il nome di un utente del forum e condividere il mio diario di viaggio, in stile Hunger Games di @Manfri. Potete così scoprire come se la sta cavando il vostro personaggio nel corso del gioco. XD

 

Nel gioco ci sono vari classi maschili e femminili, fatemi sapere se avete preferenze per il vostro personaggio. Qui potete vedere le immagini dei vari personaggi (e anche il link a un fumetto di una pagina per ciascun eroe). Vi lascio un elenco diviso in classi maschili e femminili. XD

Se volete potete scegliere anche la stessa classe in più di uno, tanto avere più eroi dello stesso tipo è utile (soprattutto per certi eroi). Nel caso manchino nomi o scelte, le assegnerò io di default. XD

 

Maschili

Spoiler

Abomination (Abominio)

Bounty Hunter (Cacciatore di taglie)

Crusader (Crociato)

Flagellant (Flagellatore)

Highwayman (Bandito)

Houndmaster (Addestratore di cani)

Jester (Giullare)

Leper (Lebbroso)

Man-at-Arms (Uomo d'armi)

Occultist (Occultista)

 

Femminili

Spoiler

Antiquarian (Antiquaria)

Arbalest (Arbalesta)

Plague Doctor (Dottore della peste)

Grave Robber (Tombarola)

Hellion (Furia)

Musketeer (Moschettiera)

Shieldbreaker (Frangiscudi)

Vestal (Vestale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid ha detto:

Oddio che figata!

Ma non ho capito bene si fa ruolare il proprio piggì?? *__*

Beh, non pensavo proprio a ruolare, pensavo più a "Vi assegno a ciascuno un personaggio e poi vi racconto le cose che gli succedono nelle varie fasi del gioco".

Del tipo: il gruppo di questa settimana ha completato una Quest nelle Rune! Durante l'avventura, Mid la Furia ha sviluppato una fobia per gli animali. XD

 

E' più un'idea stupida del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Beh, non pensavo proprio a ruolare, pensavo più a "Vi assegno a ciascuno un personaggio e poi vi racconto le cose che gli succedono nelle varie fasi del gioco".

Del tipo: il gruppo di questa settimana ha completato una Quest nelle Rune! Durante l'avventura, Mid la Furia ha sviluppato una fobia per gli animali. XD

 

E' più un'idea stupida del genere.

Per me ci starebbe anche ruolare un minino... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo gioco 

Questa idea era venuta fuori ad uno youtuber:lui faceva la stream in diretta di Darkest Dungeon e il primo che scriveva una parola specifica si beccava il personaggio

Così se qualcuno voleva un personaggio specifico bastava aspettare che lui desse il via e noi guardavamo in diretta i nostri personaggi che andavano al massacro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Bellissimo gioco 

Questa idea era venuta fuori ad uno youtuber:lui faceva la stream in diretta di Darkest Dungeon e il primo che scriveva una parola specifica si beccava il personaggio

Così se qualcuno voleva un personaggio specifico bastava aspettare che lui desse il via e noi guardavamo in diretta i nostri personaggi che andavano al massacro xD

Hmm, a questo pure ci stavo pensando, ma devo scoprire come si streama su youtube lol

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Praticamente i primi due personaggi che ottieni nel gioco sono un Crociato di nome Reynauld e un Bandito di nome Dismas, quindi sai già chi ti tocca. :-P

Se non sono oggetti inanimati o numeri non gli piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.