Vai al contenuto

Cenone Col Vampiro - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

10 ore ago, Shinobu Sanada ha detto:

non sono state più brillanti,

E comunque per me non è che quelli che hanno votato i lupi sono stati più brillanti, perché uno può anche entrare votare un lupo e andarsene e poi dire "eh io ve lo avevo detto", ma bisogna stare a ragionare sulla partita in modo logico. Non dico 24ore su 24 però cercare di portare un qualche minimo apporto alla partita. 

My two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire polle in pochi post a giorno 1 è stato chiaro, logico e ha esposto i suoi dubbi in una maniera ottima. Ha pure votato Bucche e poi nessuno più (io stesso) è andato a rileggerselo. Però per dire lui ha preferito sondare Jack invece di Bucche. Ha sbagliato? Si, ma non significa non sia stato brillante. 

Jack uguale ha votato scare per due giorni attaccando sempre bene tutte le persone da attaccare (c'eri anche te, ma anche loudo). Ed io scare l ho attaccato così come come sospettavo fortemente di Loudo, ma purtroppo credevo a lol e Bucche ed ho sbagliato tutti i voti, così come ho sbagliato a non leggermi bene polle. 

Marco ha ammazzato da solo il lupo. Gli altri no. Però non è riuscito a fare le valutazioni giuste: visto che Scare è lupo e Bucche e lol lo hanno salvato due volte allora sono lupi anche loro. Quindi marco pur avendo ammazzato un lupo ha sbagliato in altre cose. 

In sintesi quello che voglio dire è che tutti fanno errori, ma bisognerebbe almeno provarci a giocare, a valutare con gli altri le persone, a proporre gioco. Cosa che secondo me Dark Stecata e te (ma anche gli altri ed anche in parte io e marco ) non avete fatto, nonostante tu per dire hai votato lol per una questione di intuito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, mariosan ha detto:

Per dire polle in pochi post a giorno 1 è stato chiaro, logico e ha esposto i suoi dubbi in una maniera ottima. Ha pure votato Bucche e poi nessuno più (io stesso) è andato a rileggerselo. Però per dire lui ha preferito sondare Jack invece di Bucche. Ha sbagliato? Si, ma non significa non sia stato brillante. 

Jack uguale ha votato scare per due giorni attaccando sempre bene tutte le persone da attaccare (c'eri anche te, ma anche loudo). Ed io scare l ho attaccato così come come sospettavo fortemente di Loudo, ma purtroppo credevo a lol e Bucche ed ho sbagliato tutti i voti, così come ho sbagliato a non leggermi bene polle. 

Marco ha ammazzato da solo il lupo. Gli altri no. Però non è riuscito a fare le valutazioni giuste: visto che Scare è lupo e Bucche e lol lo hanno salvato due volte allora sono lupi anche loro. Quindi marco pur avendo ammazzato un lupo ha sbagliato in altre cose. 

In sintesi quello che voglio dire è che tutti fanno errori, ma bisognerebbe almeno provarci a giocare, a valutare con gli altri le persone, a proporre gioco. Cosa che secondo me Dark Stecata e te (ma anche gli altri ed anche in parte io e marco ) non avete fatto, nonostante tu per dire hai votato lol per una questione di intuito. 

Difatti polle è stato levato di mezzo perché diceva troppo ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark per me ha giocato da contadino offeso tutto il tempo e non ci provava a farsi capire dai buoni, sembrava volesse andare al rogo per poi dire “ve l’avevo detto”

 

comunque da giorno2 quando ero vampiro a me importava un po’ meno di combattere per i roghi, perché dovevo anche non morire di notte e non me la sentivo di giocare in modalità ammazzalupi, secondo me quello dovevano farlo i veri contadini

 

quindi se alla fin fine vedevo bruciare shino, jawall o dark che non pensavo davvero cattivi, non mi facevo in 4 per salvarli

 

a parte che su shino ho infierito molto perché volevo un qualsiasi nome da bruciare per quel giorno che non fosse mid

 

cmq per me i punti chiave della partita sono stati due

 

- mandare le sondate a lol, errore di valutazione decisivo che ha dato

una sorta di immunità alla coppia lol/loudo per alcuni giorni chiave

 

- non uccidere scare quando ve lo dicevo, non sapete riconoscere un lupo nemmeno quando vi spiegano che è lupo

”non ho tempo non ho tempo”—->voto scare—-> “scusate ma io

sono buono e mi dispiace che — segue monologo di 30 righe— = lupo

 

p.s loudo che scrive un post inutile per parlare della terza fazione = lupo pure lui come vi avevo detto. Per esperienza, queste cose sono vere, sono meccanismi mentali che scattano nella testa di molti.

Sei lupo? Allora ti viene naturale parlare in manie intelligente della terza fazione per sembrare buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Comunque io sarei curioso di sapere dei vampiri chi ha riconosciuto chi, per capire meglio la partita. XD

Io il giorno successivo alla vampirizzazione ho tempestato di like i messaggi del primo giorno del neo vampiro

Jack ci è arrivato perché non mi ha messo mai in mezzo, Jawall anche Marco credo proprio di no 

Con cocco non ne ho avuto bisogno 

Speravo che poi a loro volta mi controllassero il profilo per vedere a chi altri mettessi mi piace per scoprire gli altri vampiri ma non so se è stato fatto. @JackShepard

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha detto:

Dark per me ha giocato da contadino offeso tutto il tempo e non ci provava a farsi capire dai buoni, sembrava volesse andare al rogo per poi dire “ve l’avevo detto”

 

comunque da giorno2 quando ero vampiro a me importava un po’ meno di combattere per i roghi, perché dovevo anche non morire di notte e non me la sentivo di giocare in modalità ammazzalupi, secondo me quello dovevano farlo i veri contadini

 

quindi se alla fin fine vedevo bruciare shino, jawall o dark che non pensavo davvero cattivi, non mi facevo in 4 per salvarli

 

a parte che su shino ho infierito molto perché volevo un qualsiasi nome da bruciare per quel giorno che non fosse mid

 

cmq per me i punti chiave della partita sono stati due

 

- mandare le sondate a lol, errore di valutazione decisivo che ha dato

una sorta di immunità alla coppia lol/loudo per alcuni giorni chiave

 

- non uccidere scare quando ve lo dicevo, non sapete riconoscere un lupo nemmeno quando vi spiegano che è lupo

”non ho tempo non ho tempo”—->voto scare—-> “scusate ma io

sono buono e mi dispiace che — segue monologo di 30 righe— = lupo

 

p.s loudo che scrive un post inutile per parlare della terza fazione = lupo pure lui come vi avevo detto. Per esperienza, queste cose sono vere, sono meccanismi mentali che scattano nella testa di molti.

Sei lupo? Allora ti viene naturale parlare in manie intelligente della terza fazione per sembrare buono

È brutto da dire, ma queste cose da "Manuale" sono cose che ho imparato tutte da dove vieni tu. Come chi interviene in partita iniziando il post con "Eccomi", statisticamente è spesso lupo. Chi parla del rubavittoria in primis, chi si giustifica per il tempo che ha, i wot negli ultimi giorni ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard ha detto:

- mandare le sondate a lol, errore di valutazione decisivo

Ma io credevo lol buono e difficilmente vampirizzato. Tu e Marco eravate sicuramente vampiri o vampirizzabili (difatti tu eri già vampiro e Marco era stato vampirizzato quella notte), quindi la mia scelta era tra lol e sapia XD 

 

18 minuti fa, JackShepard ha detto:

- non uccidere scare quando ve lo dicevo, non sapete riconoscere un lupo nemmeno quando vi spiegano che è lupo

Si infatti è per questo che ho detto a Stecata che forse votando Scare invece di Marco non solo si sarebbe salvato, ma avrebbe ammazzato un lupo. Poi io quel giorno non ho votato perché non ero arrivato in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariosan ha detto:

Per dire polle in pochi post a giorno 1 è stato chiaro, logico e ha esposto i suoi dubbi in una maniera ottima. Ha pure votato Bucche e poi nessuno più (io stesso) è andato a rileggerselo. Però per dire lui ha preferito sondare Jack invece di Bucche. Ha sbagliato? Si, ma non significa non sia stato brillante. 

Jack uguale ha votato scare per due giorni attaccando sempre bene tutte le persone da attaccare (c'eri anche te, ma anche loudo). Ed io scare l ho attaccato così come come sospettavo fortemente di Loudo, ma purtroppo credevo a lol e Bucche ed ho sbagliato tutti i voti, così come ho sbagliato a non leggermi bene polle. 

Marco ha ammazzato da solo il lupo. Gli altri no. Però non è riuscito a fare le valutazioni giuste: visto che Scare è lupo e Bucche e lol lo hanno salvato due volte allora sono lupi anche loro. Quindi marco pur avendo ammazzato un lupo ha sbagliato in altre cose. 

In sintesi quello che voglio dire è che tutti fanno errori, ma bisognerebbe almeno provarci a giocare, a valutare con gli altri le persone, a proporre gioco. Cosa che secondo me Dark Stecata e te (ma anche gli altri ed anche in parte io e marco ) non avete fatto, nonostante tu per dire hai votato lol per una questione di intuito. 

 

non posso che dire vero su di me. purtroppo ho letto male e di fretta sopratutto i primi giorni e quindi ho valutato male, come già da me detto, le persone che ho votato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Io ho parlato dei vampiri quando ero convinto che il veggente fosse vampirizzato, e mi hanno dato del cattivo per questo LOL

Ma infatti non sono convinto che valga anche per le terze fazioni. Cioè dai non è possibile non prenderle in considerazione 

 

Per il rubavittoria io stesso ci sono cascato da lupo, e ho visto commettere questo errore da tanti altri lupi 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, JackShepard ha detto:

Dark per me ha giocato da contadino offeso tutto il tempo e non ci provava a farsi capire dai buoni, sembrava volesse andare al rogo per poi dire “ve l’avevo detto”

 

comunque da giorno2 quando ero vampiro a me importava un po’ meno di combattere per i roghi, perché dovevo anche non morire di notte e non me la sentivo di giocare in modalità ammazzalupi, secondo me quello dovevano farlo i veri contadini

 

quindi se alla fin fine vedevo bruciare shino, jawall o dark che non pensavo davvero cattivi, non mi facevo in 4 per salvarli

 

a parte che su shino ho infierito molto perché volevo un qualsiasi nome da bruciare per quel giorno che non fosse mid

 

cmq per me i punti chiave della partita sono stati due

 

- mandare le sondate a lol, errore di valutazione decisivo che ha dato

una sorta di immunità alla coppia lol/loudo per alcuni giorni chiave

 

- non uccidere scare quando ve lo dicevo, non sapete riconoscere un lupo nemmeno quando vi spiegano che è lupo

”non ho tempo non ho tempo”—->voto scare—-> “scusate ma io

sono buono e mi dispiace che — segue monologo di 30 righe— = lupo

 

p.s loudo che scrive un post inutile per parlare della terza fazione = lupo pure lui come vi avevo detto. Per esperienza, queste cose sono vere, sono meccanismi mentali che scattano nella testa di molti.

Sei lupo? Allora ti viene naturale parlare in manie intelligente della terza fazione per sembrare buono

 

Si il tuo discorso è stra giusto, però hai spinto il mio rogo piuttosto che il rogo di vegeta che sarebbe andato meglio per la nostra nuova fazione, uccidere l'ammazzavampiri al rogo sarebbe stato top per noi solo se quel giorno non avessi appoggiato un lupo probabilmente avremmo anche vinto, o forse non avevi capito di Jace, ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma io credevo lol buono e difficilmente vampirizzato. Tu e Marco eravate sicuramente vampiri o vampirizzabili (difatti tu eri già vampiro e Marco era stato vampirizzato quella notte), quindi la mia scelta era tra lol e sapia XD 

 

Si infatti è per questo che ho detto a Stecata che forse votando Scare invece di Marco non solo si sarebbe salvato, ma avrebbe ammazzato un lupo. Poi io quel giorno non ho votato perché non ero arrivato in tempo

 

Fidati di un Jawall piuttosto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, JackShepard ha detto:

p.s loudo che scrive un post inutile per parlare della terza fazione = lupo pure lui come vi avevo detto. Per esperienza, queste cose sono vere, sono meccanismi mentali che scattano nella testa di molti.

Sei lupo? Allora ti viene naturale parlare in manie intelligente della terza fazione per sembrare buono

Secondo me queste sono i tipici insegnamenti sbagliati da trarre. Se fossi stato buono probabilmente avrei parlato più di vampiri perché avrebbe dovuto essere la priorità del villaggio.

Con questo non voglio dire che non ero riconoscibile, per me ero riconoscibilissimo, ma con questa saggezza popolare poi uno pecca di confirmation bias e si perde le vere red flag (tipp che abbiamo sempre agito compatti noi lupi).

 

Per dire, nell'ultima partita con i vampiri ero buonissimo eppure voi mi avete scassato perché checkavo tutte le vostre red flag: post il primo giorno dove commentavo il set, nominato Dracula subito, wall of text, ecc.

 

Poi uno può ragionare come vuole. Vuole affidarsi a questi metodi? Va bene, ogni tanto ci azzeccherà, ogni tanto penserà cattivi i buoni, ogni tanto buoni i cattivi.

Quando invece i lupi erano sgamati a giorno 2 per semplice analisi delle votazioni e questo è un metodo cve funziona in ogni partita perché c'è veramente un vantaggio per i lupi ad agire così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque essere Dracula mi è piaciuto un sacco, tanto che potrebbe essere il mio nuovo ruolo preferito <3 

Ma sento che è ormai giunta l ora di lasciare (provvisoriamente) la dentiera. 

Grazie e alla prossima! 

 

... Continuate cmq a controllare sotto i vostri letti e a chiudere bene  porte e finestre. E ricordatevi che se sentite svolazzare qualcosa mentre siete al buio, e al caldo sotto le vostre coperte... Va tutto bene e potete tornare ai vostri sogni innocenti... 

 

IMG_20191231_093739.jpg

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.