Vai al contenuto

Un Giorno 1 - Un serpente nello stivale


Bucche

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

E organizziamoci 

Non abbiamo sospetti?Troviamoli

Per esempio

@Matt4 Mi devo preoccupare di te in sta partita?

@Cardamomo lo stesso vale per te

 

Tu devi sempre preoccuparti di me, soprattutto ora che sei maggiorenne non darmi mai le spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Stavo guardando la lista dei ruoli. Non trovo la scheda del mugnaio nel database. Qualcuno me la gira?

Il Mugnaio è un ruolo che era stato provato e non ancora inserito, perché andava rivisto, infatti la schedina ruolo è diversa dal Mugnaio utilizzato in precedenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Stanno scritti nel regolamento tutti i ruoli

Alla fine della seconda notte se si trova adiacente ad un cs gli viene comunicato dal master

 

 

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Il Mugnaio è un ruolo che era stato provato e non ancora inserito, perché andava rivisto, infatti la schedina ruolo è diversa dal Mugnaio utilizzato in precedenza. 

 

 

E Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Io direi di provare anche la tattica cuore d'oro in caso, per vedere se vi è in game p meno

Cosí da capire i possibili lupi in quanto il cuore d'oro è in una sola colonna

Ci sono 3 possibilità su 10. Può essere un opportunità. Rischiamo comunque di non avere  informazioni sui ruoli, ma visto che si naviga a vista mi pare che non ci siano controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

Asp ma non era cambiato? 

 

@Bucche quale versione del Mugnaio è stata utilizzata? Scrivici la schedina corretta 

Quella presente nel regolamento della partita, ovvero:

Spoiler
  • Mugnaio: (Villaggio - Umano - Innocente)
     É il mugnaio del villaggio. Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente a un Contadino Semplice (esclusi i ruoli inconsapevoli), il Game Master lo informerebbe. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, SuperLol ha detto:

Bucche la tua partita viene giocata per non essere giocata ahhahahaha

Ieri non tutti mi hanno quotato riguardo la strategia mi avranno risposto in due o tre quindi io dò per scontato che vada bene

Che poi alcune persone non si sono presentate ancora

 

considera che io ho scoperto casualmente della partita, visto che è stata spostata la data -.-

 

4 ore ago, mariosan ha detto:

L'unica cosa che posso dire è che in una partita così il gioco "à la Vegeta" è deleterio. 

 

come pensi di fare, a parte spammare a muzzo con @Chov RaM e @Matt4 ?

 

1 ora ago, mariosan ha detto:

Raga ma sapete che stasera c'è un rogo? Quello che dovremmo usare per ammazzare i lupi. 

 

.........prova ad ampliare il discorso

 

Un'ora fa, Justcocco ha detto:

Io direi di provare anche la tattica cuore d'oro in caso, per vedere se vi è in game p meno

Cosí da capire i possibili lupi in quanto il cuore d'oro è in una sola colonna

 

ti amo pedissequamente. Finalmente un post che non sia "ehi ragazzi, IO vi dico che VOI dovete iniziare a scrivere", che suona molto come "armiamoci e partite" -.-'

 

 

 

Comunque finisco di ammorbare i master perchè non ho capito una sega della tabella, poi penso che voterò chi ha messo la tabella coi quadrettini colorati rispondendo scocciato a chi non la capiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Chov RaM ha detto:

Grazie per la gentile notifica, ho "recuperato" il giorno 1. Livelli di partecipazione bassini effettivamente. Ho il sospetto che la partita ci metterà un po' ad ingranare, essendo una semiblind. I ruoli staranno sulle loro per evitare di dare chiare idee ai lupi, i contadini non ci capiranno molto e i lupi invece si terranno ai margini.

 

@absolute, idee su cose utili da fare per smuovere le acque? Tu che sei un guru. 

 

Ho dato una letta a tutti i ruoli, ce ne sono alcuni molto interessanti, ma senza sapere il set è difficile anche provare a dare suggerimenti, che comunque potrebbero rivelarsi controproducenti se esplicitati. Consiglio solo vivamente a tutti quelli che hanno un ruolo di studiare attentamente le combinazioni in tabella in cui è presente il proprio ruolo. Ma se si intende fare qualche valutazione devono stare molto attenti a non escludere dai ragionamenti anche i ruoli delle altre caselle. 

 

Per ora mi sento solo di far presente che i ruoli con informazioni sono quelli più delicati, non fatevi prendere la smania di cercare di far passare subito informazioni, ma cercate anche di non portarvele nella tomba, potrebbe esserci in partita il mago giratempo che riporta in vita un morto, ma oltre a non averne certezza nulla impedisce che possa morire prima di aver agito, quindi non fate affidamento su questo. Sarebbe utile se tutti lasciassero il più spesso possibile impressioni sugli altri giocatori così da poter eventualmente rileggere a posteriori i loro interventi in base al ruolo di informazione che può avere. Ed è una cosa che dobbiamo fare TUTTI per consentire a chi di dovere di mimetizzarsi meglio. Inoltre ciò complicherà la vita ai lupi che intendono rubare ruoli. Sono indeciso se fare proprio uno schemino da far compilare a tutti con i vari ruoli di indagine dove ciascuno scrive come se avesse quel ruolo, ma diventa un po' troppo pesante, anche se potrebbe anche essere un buon suggerimenti per i ruoli stessi.

Io ad esempio se fossi veggente non perderei nemmeno tempo a sondare gli assenteisti, per me quelli possono bruciare senza neanche una sondata, se sono cattivi bene, se sono buoni, tra sprecare una sondata e un rogo, preferisco togliere una persona inutile sprecando un rogo ma almeno tenendo una veggenza che è sempre più utile perché può dare certezze a partita inoltrata.

 

Comunque impressioni sui giocatori non ne ho ancora, Chov Ram l'altra volta era più incisivo, ma siamo ancora all'inizio, mi piacerebbe scoprire che siamo ancora dalla stessa parte, ma è un abile giocatore e non concedo fiducia troppo facilmente. Allo stesso modo leggerò benissimo Sapia perché non voglio essere fregato di nuovo, già vedo che ce l'ha con me, sappi che ti è andata bene una volta facendo la finta tonta, adesso si gioca seriamente perché hai dimostrato di saper fingere confusione. Mariosan ha tecnicamente un minibonus perché l'ho sospettato quando era buono, ma vale solo per il primo giorno. Questo per quanto riguarda considerazioni influenzate dall'ultima partita. Sugli altri non mi è dispiaciuta la proposta di Justcocco su cuore d'oro, Talilinds per ora sembra tranquillo, ma lo tengo d'occhio, poi non mi sono piaciuti troppo Matt4 e Stecata, ma è ancora presto per valutarli. Mi piacerebbe poi sentire di più chi finora si è espresso poco, anche se c'è poco da dire, è meglio dare impressioni anche in base alle sensazioni.

 

Sul voto con cuore d'oro di base sono d'accordo sul provare tale strada, ma è davvero difficile riuscire a coordinarsi, specie il primo giorno. Ma se qualcuno è contrario lo dica subito altrimenti se poi va contro la strategia all'ultimo è ovvio che verrà sospettato.

 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

No oggi non volevo votarti, stavo pensando a Vegeta per quanto detto sopra

 

Non mi ero accorto fosse in partita. Se non vedo almeno cinque suoi post costruttivi al giorno lo voterò ad oltranza fin quando uno di noi due non muore. La scorsa partita mi sono trattenuto a stento dal votare Talilinds che avevo minacciato perché stava scrivendo post di seguito agitandosi senza motivo, ho evitato solo per rispetto a Bassoon, ai moderatori e agli altri giocatori, visto che non lo credevo lupo. Mi ero ripromessi di non iscrivermi se fosse stato in partita anche lui, ma oramai posso solo promettergli il voto. Che poi vale anche per altri, ma lui è stato il caso emblematico della scorsa partita.

 

 

Scusate il post lungo ma nel pomeriggio ho da fare e volevo lasciare qualcosa prima di riaffacciarmi stasera a ridosso delle votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute ha detto:

Comunque impressioni sui giocatori non ne ho ancora, Chov Ram l'altra volta era più incisivo, ma siamo ancora all'inizio, mi piacerebbe scoprire che siamo ancora dalla stessa parte, ma è un abile giocatore e non concedo fiducia troppo facilmente. Allo stesso modo leggerò benissimo Sapia perché non voglio essere fregato di nuovo, già vedo che ce l'ha con me, sappi che ti è andata bene una volta facendo la finta tonta, adesso si gioca seriamente perché hai dimostrato di saper fingere confusione. Mariosan ha tecnicamente un minibonus perché l'ho sospettato quando era buono, ma vale solo per il primo giorno. Questo per quanto riguarda considerazioni influenzate dall'ultima partita. Sugli altri non mi è dispiaciuta la proposta di Justcocco su cuore d'oro, Talilinds per ora sembra tranquillo, ma lo tengo d'occhio, poi non mi sono piaciuti troppo Matt4 e Stecata, ma è ancora presto per valutarli. Mi piacerebbe poi sentire di più chi finora si è espresso poco, anche se c'è poco da dire, è meglio dare impressioni anche in base alle sensazioni.

 

 

Non mi ero accorto fosse in partita. Se non vedo almeno cinque suoi post costruttivi al giorno lo voterò ad oltranza fin quando uno di noi due non muore. La scorsa partita mi sono trattenuto a stento dal votare Talilinds che avevo minacciato perché stava scrivendo post di seguito agitandosi senza motivo, ho evitato solo per rispetto a Bassoon, ai moderatori e agli altri giocatori, visto che non lo credevo lupo. Mi ero ripromessi di non iscrivermi se fosse stato in partita anche lui, ma oramai posso solo promettergli il voto. Che poi vale anche per altri, ma lui è stato il caso emblematico della scorsa partita.

 

 

Dimmi dove nell'altra partita ero "finta tonta". 

Sapete che cosi dicendo mi date OGNI MINCHIA DI PARTITA della tonta? sapete che inizia ad essere offensivo, e rompe pure i maroni? Se nell'altra partita non hai capito chi  votare - o volevi votare dei buoni come talilindis (a quanto pare per ...ripicca?) - problema tuo.

 

Comunque grazie del papiro per dire che noi dobbiamo dire cosa pensiamo degli altri mentre tu hai citato tipo 5 persone su non so quante ;)
Poi va beh, fare confusione in una partita dove non si conoscono i ruoli, per me è un'idiozia grande come una casa.
Anche perchè mi sfugge, se tutti ci fingiamo veggenti, medium o simil tali, come si farebbe a riconoscere quello vero rispetto a un furto di ruolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Justcocco ha detto:

Io direi di provare anche la tattica cuore d'oro in caso, per vedere se vi è in game p meno

Cosí da capire i possibili lupi in quanto il cuore d'oro è in una sola colonna

 

si è un'ottima idea e si restringe il campo mica da ridere. Però, notavo, il cuore d'oro è in entrambe le colonne: B2, C1, C2..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

Potete spiegarmi come volete attuare la strategia del cuore d'oro? Se ho capito bene se lui vota al rogo una persona della sua stessa fazione, il voto non viene preso in considerazione, giusto? 

 

si porta X a tot voti, esattamente come Y.  Teoricamente se X ha ricevuto tot voti prima di Y, muore X.

Se invece muore Y, significa che tra i votanti di X c'è il cuore d'oro (nel caso X sia un buono, ossia della stessa fazione del cuoredoro)..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.