Vai al contenuto

Un Giorno 1 - Un serpente nello stivale


Bucche

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Stecata ha detto:

Ecco, nel mio messaggio dicevo che rischiavamo comunque di non avere info, tu hai spiegato nello specifico.  Il ragionamento sul dare info ai lupi mi ha fatto riflettere, soprattutto per il fatto che i lupi conoscono da che parte della colonna sono i ruoli, e stringerebbe ancora di più il campo.

 

D'altro canto , se un lupo finisse al ballottaggio Sarebbe interessante. Sia per valutare le reazioni ma anche e soprattutto per vedere se hanno il coraggio di rischiarla.

 

Sono un po' combattuto, ma a quanto pare è un idea di difficile realizzazione.

 

Esatto. 

Cuore d'oro è in entrambe le colonne, in una è in un solo set, nell'altra in due set. Ora se i lupi stanno nella seconda colonna ci sono due set a disposizione, ma andando ad esclusione per come è andata la giornata, direi che solo un set può rispecchiare questa partita se si ha il cuore d'oro. Quindi gli diamo anche informazioni su un possibile aiuto, mentre noi continueremo a brancolare su 3 set. 

Perché solo chi ha un potere può capire in che set di sì trova ma di sicuro non lo può dire qui apertamente. 

 

E quindi secondo me un set va svelato solo se davvero ci sono informazioni utili. 

Modificato da Misa_Epiphany
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa_Epiphany ha detto:

 

Esatto. 

Cuore d'oro è in entrambe le colonne, in una è in un solo set, nell'altra in due set. Ora se i lupi stanno nella seconda colonna ci sono due set a disposizione, ma andando ad esclusione per come è andata la giornata, direi che solo un set può rispecchiare questa partita se si ha il cuore d'oro. Quindi gli diamo anche informazioni su un possibile aiuto, mentre noi continueremo a brancolare su 3 set. 

Perché solo chi ha un potere può capire in che set di sì trova ma di sicuro non lo può dire qui apertamente. 

 

E quindi secondo me un set va svelato solo se davvero ci sono informazioni utili. 

Concordo in pieno. Non dobbiamo dare info gratis ai lupi, ragioniamo sempre se facendo una tal cosa daremmo più info a loro o a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Ma che risposta è? 

Aho, arpitte. Mi sto pentendo di aver votato sapia

Arpitte?Comunque ho voluto specificare e basta perchè prima avevo detto che avrei votato vegeta

Comunque dato che la tattica è andata a monte ormai io propendo per votare Epiphany

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Sapia ha detto:

 

Dimmi dove nell'altra partita ero "finta tonta". 

Sapete che cosi dicendo mi date OGNI MINCHIA DI PARTITA della tonta? sapete che inizia ad essere offensivo, e rompe pure i maroni? Se nell'altra partita non hai capito chi  votare - o volevi votare dei buoni come talilindis (a quanto pare per ...ripicca?) - problema tuo.

 

Comunque grazie del papiro per dire che noi dobbiamo dire cosa pensiamo degli altri mentre tu hai citato tipo 5 persone su non so quante ;)
Poi va beh, fare confusione in una partita dove non si conoscono i ruoli, per me è un'idiozia grande come una casa.
Anche perchè mi sfugge, se tutti ci fingiamo veggenti, medium o simil tali, come si farebbe a riconoscere quello vero rispetto a un furto di ruolo.

 

 

4 ore ago, SuperLol ha detto:

Io ho un argomento di discussione ce l'ho

Che ne pensate dei galeotti?Mi pare che questa è la prima volta che vengono proposti

Come pensate agiranno?

 

4 ore ago, Chov RaM ha detto:

Scusate, ma il vantaggio di questa partita non è proprio quello che i lupi non siano a conoscenza dei ruoli? Perché tentare di fare uscire fuori il cuoredoro proprio ad inizio partita? Mi pare una tattica deleteria, lasciamoli cuocere ancora nel loro brodo per il momento e concentriamoci su altro. 

 

Vero, infatti ci sono pro e contro, non avevo verificato i set in cui era presente e in effetti capendo se c'è cuore d'oro i lupi avrebbero più certezze di noi altri. Però è anche vero che se scopriamo che c'è poi è possibile restringere su un buono sicuro. Ma è stato meglio che non siamo riusciti a coordinarci.

 

3 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Il mio sogno è che si tradiscano a vicenda e vengano eliminati entrambi come due fessi

Comunque penso che nel caso ci fossero, almeno all'inizio giocheranno molto in sordina per evitare di essere morsi..o almeno io farei così 🤔 (quindi attualmente potremmo essere tutti Galeotti praticamente lol)

 

I galeotti sono rubavittoria, che senso ha parlarne e dar loro consigli? Speriamo che gli vada male.

 

2 ore ago, Chov RaM ha detto:

E non di me? :c Tradimento

 

Ti stai dichiarando galeotto?

 

2 ore ago, vegeta3 ha detto:

non mi offendo assolutamente.

ma credo di aver giocato uguale a sempre.

 

Guarda, non ricordo come giochi "sempre", a me basta che tu giochi.

 

2 ore ago, vegeta3 ha detto:

io sto per uscire, vado a votare a caso, non ho elementi sufficienti per accusare nessuno.

 

Ecco, già che hai scritto qualche post comunque esprimendoti (e il primo giorno ci sono effettivamente pochi elementi), per me oggi sei a posto, non ti voterò.

 

Ora rileggo un po' di cose e valuto chi votare. Non nascondo che non ho assolutamente idea neanche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io sto fuori casa

Voto per la tattica cuore d'oro in base ai voti

non mi convinci per niente, prima la "disattenzione" sulla presenza del cuoredoro in una sola colonna, ora vuoi attuare la tattica del cuoredoro rompendo però l'equilibrio di voti... credo che voterò per te, anche perchè non sono convinto della luposità dei tre papabili

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, absolute ha detto:

 

I galeotti sono rubavittoria, che senso ha parlarne e dar loro consigli? Speriamo che gli vada male.

 

In che modo quello che ho scritto è dare consiglio? 😅 "Giocheranno in sordina" (che è quello che stanno già facendo, visto che nessuno si è esposto particolarmente) poi per trovare i cattivi si dovrà pur parlare dell'atteggiamento che potrebbero assumere, altrimenti come li troviamo?

Poi non ho capito, ogni volta intervieni perlopiù per interrompere discorsi e poi ti lamenti che non sai che pesci prendere..Sto iniziando a trovarmi d'accordo con Shinobu che pare che entri per ergerti a paladino del contado ma non è che alla fine apporti chissà quale contributo

 

@SuperLol il tuo voto su Misa mi stranisce

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

In che modo quello che ho scritto è dare consiglio? 😅 "Giocheranno in sordina" (che è quello che stanno già facendo, visto che nessuno si è esposto particolarmente) poi per trovare i cattivi si dovrà pur parlare dell'atteggiamento che potrebbero assumere, altrimenti come li troviamo?

Poi non ho capito, ogni volta intervieni perlopiù per interrompere discorsi e poi ti lamenti che non sai che pesci prendere..Sto iniziando a trovarmi d'accordo con Shinobu che pare che entri per ergerti a paladino del contado ma non è che alla fine apporti chissà quale contributo

 

@SuperLol il tuo voto su Misa mi stranisce

Voto chi mi pare

In che senso ti stranisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.