Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 4


Matt4

Messaggi raccomandati

Oggi si roga Kado e ok, però dovremmo sfruttare la giornata per discutere. 

Dato che io ho ricevuto un testamento, posso parlare un po’ più liberamente del Notaio. Se è morto è un bel problema, specialmente se era Green (che in questo caso ha inviato il testo vuoto di Tartina prima di morire) oppure Polpette, magari sondato dallo Sciamano in precedenza. Oppure semplicemente Stecata si è portato i testamenti nella tomba. Il vero Veggente potrebbe morire anche stanotte senza farci sapere niente, e questa cosa mi spaventa abbastanza. Chi manca per i testamenti? Bassoon?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio ha detto:

Siccome Kado è lupo certo, io lo terrei in vita fino ad avere una ragionevole certezza di aver seccato almeno uno dei due RV.

La partita mica finisce col rogo di un lupo (che può benissimo essere Alfa/Sciamano non attivato). E comunque non avremo mai certezze sugli RV.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Dalle sondate di Vinicio se sei veggente non ci arrivi? 

Anche se i veggenti fossero due, io non uscirei. Abbiamo 3 situazioni.

1) Così come stanno le cose, Vinicio molto probabilmente crepa e l'altro vivo (se vivo) sopravvive senza rivelarsi oggi.

2) Si dichiara un altro solo veggente (assicuri due morsi ai lupi, senza che incontrino protezioni, tamburina o principe).

3) Si dichiarano in due (assicuri sempre due morsi, come nella situazione due).

 

In pratica nel giro di 2 notti, perdiamo ogni info che abbiamo. I lupi continueranno a mordere come preferiscono, le info valide sarebbero quelle del notaio (che anche la, fino ad ora non abbiamo nulla) e dovremmo basarci su delle reazioni di gioco, che per come stiamo messi, praticamente siamo tutti sospetti agli occhi di tutti.

 

Cioè a me sembra assurdo, sia nel caso di Vinicio Lupo che mente, sia nel caso di Vinicio Lunatica/veggente.

prima cosa ti contraddici da solo, dici che abbiamo bisogno di info ma poi non vuoi ricevere info , visto che per ora abbiamo solo quella di Mario e del presunto veggente vinicio, seconda cosa tu dici di rimandare l'uscita del "secondo" veggente, ma a quando? a domani immagino, allora perché non rivelarsi oggi visto che tanto i lupi non sbranano entrambi stanotte si spera. aspettare vuol dire rogare forse innocenti e 1 proC in meno durante la notte. tu ora vuoi che noi ci basiamo su cosa precisamente? pur seguendo vinicio non avremmo nomi da fare e niente. contraddizioni troppo lupesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vinicio ha detto:

Siccome Kado è lupo certo, io lo terrei in vita fino ad avere una ragionevole certezza di aver seccato almeno uno dei due RV.

cioe o vinicio e bucche ieri sera sono andati fuori assieme ed hanno alzato di brutto il gomito o sono compagni di pelo... assurdi sti messaggi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

La partita mica finisce col rogo di un lupo (che può benissimo essere Alfa/Sciamano non attivato). E comunque non avremo mai certezze sugli RV.  

No, questo è vero ma siamo ancora in tanti e se sono veggente un altro lupo è già andatto (polpette) per cui ne resterebbe forse uno.

 

Non so, è da valutare bene, se seccarlo ora o più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Vinicio ha detto:

No, questo è vero ma siamo ancora in tanti e se sono veggente un altro lupo è già andatto (polpette) per cui ne resterebbe forse uno.

 

Non so, è da valutare bene, se seccarlo ora o più avanti.

Per me va tolto, perché aspettare? Chi roghi oggi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dream` ha detto:

Oggi si roga Kado e ok, però dovremmo sfruttare la giornata per discutere. 

Dato che io ho ricevuto un testamento, posso parlare un po’ più liberamente del Notaio. Se è morto è un bel problema, specialmente se era Green (che in questo caso ha inviato il testo vuoto di Tartina prima di morire) oppure Polpette, magari sondato dallo Sciamano in precedenza. Oppure semplicemente Stecata si è portato i testamenti nella tomba. Il vero Veggente potrebbe morire anche stanotte senza farci sapere niente, e questa cosa mi spaventa abbastanza. Chi manca per i testamenti? Bassoon?

Quindi se Stecata li avesse ricevuti io comunque non li avrei letti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Bo onestamente sentirmi dare del lupo dopo una valutazione sul perché non debba uscire il veggente, che cazzo non è difficile il motivo, visto che Mario non può proteggere, a me sa di lupo e anche tanto.

 

Non è assolutamente normale sputtanare l'altro veggente.

Ma vi rendete conto che se in mano ha delle sondate uguali a quelle di Vinicio (per dire a caso, Graffetta NL) e delle sondate sui morti, praticamente la sua rivelazione è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Per me va tolto, perché aspettare? Chi roghi oggi?

 

Abbiamo tutto il giorno per deciderlo.

In mancanza di forti candidati Kado va benissimo per il rogo, facevo solo presente che così è abbastanza innocuo perché sappiamo chi è, non vedo molti effetti negativi nel lasciarlo aspettare in silenzio la sua condanna ancora per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un'ultima analisi per ora

 

  1. Vegeta3 vota Vinicio (1)
  2. Ruby_Red vota Manuuu
  3. Dream' vota Vinicio (2)
  4. Talilinds vota Vinicio (3)
  5. mariosan vota White Rabbit
  6. Vinicio vota Polpette di Poppe
  7. Graffettatrice vota Vinicio (4)
  8. Manuuu vota Polpette di Poppe (2)
  9. Bucche vota Polpette di Poppe (3)
  10. Bassoon the Raccoon vota Polpette di Poppe (4
  11. SuperLol vota Polpette di Poppe (5)
  12. kado' vota Polpette di Poppe (6)

Io e rabbit volevamo votare vinicio all'ultimo ma e' scaduto il tempo alla fine, perché kado votava contro un lupo come lui (poppe da quando dice vinicio) condannandolo invece di mandare in parita poppe e vinicio???? :cia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.