Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 4


Matt4

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Invece @Vinicio se tu fossi Lunatica, dici che il Veggente che ha capito di esserlo debba uscire? 

Il problema è che siamo senza protezione, però potrebbe avere una sondata L...

Ammesso che la mia compare sondante sia ancora viva non credo che abbia molte più certezze di me. Io consiglierei di rivelarsi solo se ha dubbi sul suo ruolo così da confrontare le sondate. Se invece è sicura del suo ruolo consiglierei di rimanere nell'ombra per un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Bucche: secondo il più forte in game (Vegeta) sono l'anello debole.

MegalomeniaC: tra il buono e il negativo (non necessariamente lupo)

Manu: l'essere costantemente salva al rogo può voler dire tante cose (magari è in chat con qualcuno), nel complesso più buona che no.

Bassoon: Da come sta giocando è al 99,9% buono, ci rimarrei male a vederlo lupo.

White: come Mega

Mario: guardia :(

Vegeta: Vegeta.

Dream: Forse è il caso di cambiare la descrizione nel mio profilo (spero).

Vinicio: Lunatica/Veggente

Talilinds: ambiguo (qualcosa nel salvataggio di Vinicio però me lo fa credere buono)

Superlol: idem come Tal.

Ruby: probabilmente buona, forse RV.

Graffettatrice: contrario di Ruby, forse buona (ma anche Lupo ce lo vedo, soprattutto se Vinicio si scopre Lunatica)

Kado: 95% lupo per via del messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ammettiamo che tu abbia davvero ricevuto la sondata il primo giorno e che tu pensi essere veggente, mi spieghi perché allora dopo la sondata di polpette scrivi questo:

 

primo messaggio di vinicio:

o ho l'abitudine di postare quando ho qualcosa da dire. Siccome per il momento non ho molto da aggiungere taccio.

Di giorno lavoro comunque, ora mi leggo con calma la giornata e vediamo.

 

secondo messaggio di vinicio:

Hai ragione, è piuttosto lupesco il mio comportamento. Se vuoi rogarmi non te ne farò una colpa 😘

Purtroppo stasera causa imprevisti dell'ultimo minuto non riuscirò ad essere presente molto. Vediamo almeno di farmi un'idea per il rogo.

 

inoltre il giorno dopo poi completamente dimentichi dell'esistenza di poppe per poi riprenderla ieri solo all'ultimo quando stavi per essere votato tu. (e dopo che altri hanno fatto il suo nome)

 

Comunque a questo punto tutti i veggenti/lunatiche devono uscire fuori e' palese.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, MegalomaniaC ha detto:

adesso ammettiamo che tu abbia davvero ricevuto la sondata il primo giorno e che tu pensi essere veggente, mi spieghi perché allora dopo la sondata di polpette scrivi questo:

 

primo messaggio di vinicio:

o ho l'abitudine di postare quando ho qualcosa da dire. Siccome per il momento non ho molto da aggiungere taccio.

Di giorno lavoro comunque, ora mi leggo con calma la giornata e vediamo.

 

secondo messaggio di vinicio:

Hai ragione, è piuttosto lupesco il mio comportamento. Se vuoi rogarmi non te ne farò una colpa 😘

Purtroppo stasera causa imprevisti dell'ultimo minuto non riuscirò ad essere presente molto. Vediamo almeno di farmi un'idea per il rogo.

 

inoltre il giorno dopo poi completamente dimentichi dell'esistenza di poppe per poi riprenderla ieri solo all'ultimo quando stavi per essere votato tu. (e dopo che altri hanno fatto il suo nome)

 

Comunque a questo punto tutti i veggenti/lunatiche devono uscire fuori e' palese.

 

Siamo senza guardia... Perché stai spingendo sulle rivelazioni? È fa ieri che lo fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Siamo senza guardia... Perché stai spingendo sulle rivelazioni? È fa ieri che lo fai...

perche ormai il "veggente" come dici tu e stato dichiarato, stanotte morira' lui certamente quindi non vedo problemi a verificare anche l'altro, magari ce ne sono altri 2 e vinicio non e' "veggente" e te sei il suo complice lupetto, come possiamo saperlo?

 

Certo che se non sei proL ce la metti tutta per farti crescere il pelo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, MegalomaniaC ha detto:

perche ormai il "veggente" come dici tu e stato dichiarato, stanotte morira' lui certamente quindi non vedo problemi a verificare anche l'altro, magari ce ne sono altri 2 e vinicio non e' "veggente" e te sei il suo complice lupetto, come possiamo saperlo?

 

Certo che se non sei proL ce la metti tutta per farti crescere il pelo :asd:

Ma secondo te, sputtanare un possibile altro veggente per una sola sondata in più serve? Siamo in 14 con teoricamente 3 lupi vivi.

Mettiamo caso che il vero veggente abbia tutti NL (magari qualcuno tra i morti) non riusciresti a restringere il cerchio di molto e perderesti in due notti Veggente e Lunatica.

 

È rischioso così, io se fossi nel veggente/lunatica vivo aspetterei di avere la situazione più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, MegalomaniaC ha detto:

perche ormai il "veggente" come dici tu e stato dichiarato, stanotte morira' lui certamente quindi non vedo problemi a verificare anche l'altro, magari ce ne sono altri 2 e vinicio non e' "veggente" e te sei il suo complice lupetto, come possiamo saperlo?

 

Certo che se non sei proL ce la metti tutta per farti crescere il pelo :asd:

MegalomaniaC ci sono tre possibilità:

- O godi del tuo dolore dopo lo sbrano

- O sei un RV e la tua compagna è morta per il villaggio

- O il tuo gioco è assolutamente incomprensibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Vinicio ha detto:

MegalomaniaC ci sono tre possibilità:

- O godi del tuo dolore dopo lo sbrano

- O sei un RV e la tua compagna è morta per il villaggio

- O il tuo gioco è assolutamente incomprensibile

Dimmi se sto sbagliando valutazione nei suoi confronti... Io sono basito alla richiesta di far uscire il veggente così...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma secondo te, sputtanare un possibile altro veggente per una sola sondata in più serve? Siamo in 14 con teoricamente 3 lupi vivi.

Mettiamo caso che il vero veggente abbia tutti NL (magari qualcuno tra i morti) non riusciresti a restringere il cerchio di molto e perderesti in due notti Veggente e Lunatica.

 

È rischioso così, io se fossi nel veggente/lunatica vivo aspetterei di avere la situazione più chiara.

la situazione diviene più chiara se abbiamo più info e se quindi escono fuori vero veggente/lunatica, ormai con in mano 4 sondate a testa dovremmo essere a buon punto, più una quinta di stanotte. dobbiamo capire se vinicio e' lupo oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

la situazione diviene più chiara se abbiamo più info e se quindi escono fuori vero veggente/lunatica, ormai con in mano 4 sondate a testa dovremmo essere a buon punto, più una quinta di stanotte. dobbiamo capire se vinicio e' lupo oppure no.

Mettiamo caso che esca e a quel punto Vinicio è confermato, noi perdiamo ben due contadini in poco tempo e i restanti restano senza info e andremo alla cieca come all'inizio della partita, che non mi sembra il massimo attualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, MegalomaniaC ha detto:

io penso che da come scrivete siate 2 proL con il pelo talmente lungo che anche da Marte lo riescono a notare. Se non e' cosi allora mi faro' delle grasse risate a fine partita

Ma scusa se fossimo lupi assieme dove stanno i veggenti? Morti tutti? Mega ma che stai a dì? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio ora, Bucche ha detto:

Mettiamo caso che esca e a quel punto Vinicio è confermato, noi perdiamo ben due contadini in poco tempo e i restanti restano senza info e andremo alla cieca come all'inizio della partita, che non mi sembra il massimo attualmente.

quindi meglio lasciare vinicio non confermato, meglio tacere e far fare il gioco ai lupi, meglio aspettare giorno 11 o 12 della partita per rivelare i ruoli, visto che il giorno 4-5 e' presto per un veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che Vinicio non è di sicuro proL, i Veggenti possono uscire per smentirlo. Quattro sondate non sono poche. Se un Veggente è particolarmente in dubbio sul suo ruolo a causa di sondate improbabili, può rivelarsi tranquillamente. A quel punto l’altro Veggente fa 2+2 e conferma Vinicio Lupo. Oppure si rivelano entrambi e basta, perché 1) ho paura che il Notaio abbia fatto una brutta fine e 2) non ci sono protezioni (oltre alla Tamburina), quindi si muore in silenzio. Valutate bene tutte queste cose perché si rischia di rimanere senza info.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

La tua considerazione vale solo se ci sono due veggenti vivi. Se l'altro veggente è da solo che stia zitto.

si ma il povero veggente mica ha il tuo potere da sciamano per sapere se l'altro veggente e' vivo o morto... cosa stai dicendo? ho capito che non vuoi assolutamente che escano fuori i veggenti, chissà perché 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Dream` ha detto:

Eh, come fa a saperlo però? xd

Dalle sondate di Vinicio se sei veggente non ci arrivi? 

Anche se i veggenti fossero due, io non uscirei. Abbiamo 3 situazioni.

1) Così come stanno le cose, Vinicio molto probabilmente crepa e l'altro vivo (se vivo) sopravvive senza rivelarsi oggi.

2) Si dichiara un altro solo veggente (assicuri due morsi ai lupi, senza che incontrino protezioni, tamburina o principe).

3) Si dichiarano in due (assicuri sempre due morsi, come nella situazione due).

 

In pratica nel giro di 2 notti, perdiamo ogni info che abbiamo. I lupi continueranno a mordere come preferiscono, le info valide sarebbero quelle del notaio (che anche la, fino ad ora non abbiamo nulla) e dovremmo basarci su delle reazioni di gioco, che per come stiamo messi, praticamente siamo tutti sospetti agli occhi di tutti.

 

Cioè a me sembra assurdo, sia nel caso di Vinicio Lupo che mente, sia nel caso di Vinicio Lunatica/veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Abbiamo scritto 4 pagine e nessuna smentita

@MegalomaniaC dici che loro sono pelosissimi ma tanto un lupo sicuro è kado' quindi devi cercare di capire chi sono i suoi compagni partendo da lui 

O li pensi proL?

io ripeto purtroppo di sicuro più o meno c'e' solo kado, ma io penso che probabilmente vinicio sia anche proL come anche altri 2 tra bucche, bassoon, manu e te. 

Purtroppo non so chi sia lupo chi proL, ma penso ad ora ci siano in vita 3 lupi, 1 masochista e forse anche 1 rv attivato proL. quindi la lista e' lunga.

 

a sensazione vinicio lupo

bucche più proL che lupo ma non so

poi forse te ultimo lupacchiotto

 

ma bisogna vedere questi/o veggente cosa ci dicono/dice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.