Vai al contenuto

3 - Il Giorno della Vergine


Loudo

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Sai che sono quasi obbligato a dover votare prima te? Perché se stai bluffando tu e in realtà sei lupo, mi dai il x2 e mi mordi così te lo becchi tu. 

Ma se siamo rimasti che vengo rogato tra oggi e domani il X2 mi sarebbe inutile in ogni caso, se è come dici te e il voto agisce prima delle 22 per me va bene anche essere rogato oggi e domani rogare chov

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Justcocco ha detto:

Ma se siamo rimasti che vengo rogato tra oggi e domani il X2 mi sarebbe inutile in ogni caso, se è come dici te e il voto agisce prima delle 22 per me va bene anche essere rogato oggi e domani rogare chov

Lo faccio per sicurezza, se sei buono dovresti essere comunque d'accordo e fidarti di me anche se non sai nulla. Per ora un lupo é morto sicuramente. Uno crepa oggi o domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Siamo 8: 6 vs 2

Col rogo andiamo a:

Caso 1) 5 vs 2 se roghiamo un cittadino

Caso 2) 6 vs 1 se roghiamo un lupo

Col morso andato a segno andiamo a:

Caso 1) 4 vs 2

Caso 2) 5 vs 1

 

Col rogo di domani:

Caso 1) se roghiamo male oggi (4 vs 2) andiamo a 4 vs 1.

Caso 2) se roghiamo bene oggi (5 vs 1) andiamo a 4 vs 1.

 

In entrambi i casi avremmo un margine di errore sia nel rogo di oggi che di domani.

Col morso di domani si va a 3 vs 1 e a quel punto possiamo ancora portarla a casa.

Il cerchio si restringe per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo un attimo sul morso della prima notte, che è saltata. Su chi sono andati? Cocco e Manfri non credo proprio, che sono i due dichiarati paladini, ma non sembravano per nulla dei target. Pertanto il morso è finito su un druido o su un lupo cieco. Uniamo questo fattore con: chi avrebbero morso? Stando agli edifici, i più succulenti per i lupi sono: barbiere e nobile. Per questo penso che siano andati su di me o su Tallinds. E diciamolo, se uno di noi due fosse stato un paladino, ci saremmo protetti immediatamente, no? Ora, sappiamo chi si dichiara cosa: Lol/Chov veggenti, cocco/manfri paladini, bucche demolitore, giulietta???

Pertanto direi che ormai tanto vale dirlo: se mi avessero morso, alla luce di quanto detto prima, i lupi mi avranno pensato paladino? Ero sondato da Lol, quindi dichiararsi paladino non avrebbe aggiunto nessuno alla coalizione di Lol e quello di Manfri è stato un tentativo di "rubarmi" il ruolo. È uno scenario plausibile, pensando Lol veggente e me druido.

 

Comunque ancora faccio fatica a credere @Chov RaM, perché non sondare me che praticamente ero pro-SuperLol e ho un edificio che mi protegge dal rogo? Poi il barbiere ha pure usato il potere, servono due roghi su di me per forza ora. Tutto questo perché Dream ha un edificio che fa paura. A me sembra una motivazione poco convincente. @Bucche, tu che per me sei buono al 90%, sbaglio a ragionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Ragioniamo un attimo sul morso della prima notte, che è saltata. Su chi sono andati? Cocco e Manfri non credo proprio, che sono i due dichiarati paladini, ma non sembravano per nulla dei target. Pertanto il morso è finito su un druido o su un lupo cieco. Uniamo questo fattore con: chi avrebbero morso? Stando agli edifici, i più succulenti per i lupi sono: barbiere e nobile. Per questo penso che siano andati su di me o su Tallinds. E diciamolo, se uno di noi due fosse stato un paladino, ci saremmo protetti immediatamente, no? Ora, sappiamo chi si dichiara cosa: Lol/Chov veggenti, cocco/manfri paladini, bucche demolitore, giulietta???

Pertanto direi che ormai tanto vale dirlo: se mi avessero morso, alla luce di quanto detto prima, i lupi mi avranno pensato paladino? Ero sondato da Lol, quindi dichiararsi paladino non avrebbe aggiunto nessuno alla coalizione di Lol e quello di Manfri è stato un tentativo di "rubarmi" il ruolo. È uno scenario plausibile, pensando Lol veggente e me druido.

 

Comunque ancora faccio fatica a credere @Chov RaM, perché non sondare me che praticamente ero pro-SuperLol e ho un edificio che mi protegge dal rogo? Poi il barbiere ha pure usato il potere, servono due roghi su di me per forza ora. Tutto questo perché Dream ha un edificio che fa paura. A me sembra una motivazione poco convincente. @Bucche, tu che per me sei buono al 90%, sbaglio a ragionare?

Sicuramente Giulietta/Romeo non devono dichiararsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Bucche ha detto:

Siamo 8: 6 vs 2

Col rogo andiamo a:

Caso 1) 5 vs 2 se roghiamo un cittadino

Caso 2) 6 vs 1 se roghiamo un lupo

Col morso andato a segno andiamo a:

Caso 1) 4 vs 2

Caso 2) 5 vs 1

 

Col rogo di domani:

Caso 1) se roghiamo male oggi (4 vs 2) andiamo a 4 vs 1.

Caso 2) se roghiamo bene oggi (5 vs 1) andiamo a 4 vs 1.

 

In entrambi i casi avremmo un margine di errore sia nel rogo di oggi che di domani.

Col morso di domani si va a 3 vs 1 e a quel punto possiamo ancora portarla a casa.

Il cerchio si restringe per tutti.

Non ho tenuto conto del fatto che se il lupo fosse Bassoon si salverebbe una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso seguirò il mio istinto e voterò Chov, provando a fidarmi di Cocco. Potrei fare una coccata e non sarebbe la prima volta, ma mi sembra la strada più corretta.

Per il terzo lupo dobbiamo vedere tra tallinds, dream e vinicio. Quest'ultimi non hanno ancora nemmeno commentato il duo dei veggenti mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Jace ha detto:

ma non abbiamo detto che i calcoli possono saltare facile?

vabbe, se ci sono due roghi di vantaggio possiamo fare così 

No vabbé io farei così, abbiamo tempo. Se allunghiamo ne abbiamo ancora di più.

Comunque ecco un po' la situazione come potrebbe essere.

 

1) Suoerlol e Cocco lupi: sappiamo che non possono essere lupi Vinicio e Dream (sondati NL da chov) non può esserlo Tallinds (non avrebbe senso uccidere il compagno lol), rimarrebbero Bassoon e Jace.

 

2) Chov e Manfri lupi: sappiamo che Bassoon non è lupo (era il sondato di Lol), né Cocco (Paladino), mentre rimane un bel po' di gente: Dream, Tallinds, Jace, Vinicio.

 

Jace appare in entrambi i casi ed è colui che a sto punto dovrebbe sbilanciarsi di più, per farci capire se fidarci di lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Considerando le dichiarazioni, le motivazioni date, etc. Chov è quello con meno argomentazioni forti e voglio fidarmi di cocco. Però io non capisco tu di chi ti fidi.

Di me stesso. È quasi necessario andare ad eliminare tutti i contendenti finché abbiamo roghi a disposizione, secondo me. Se riusciamo ad evitare ovviamente è meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

No vabbé io farei così, abbiamo tempo. Se allunghiamo ne abbiamo ancora di più.

Comunque ecco un po' la situazione come potrebbe essere.

 

1) Suoerlol e Cocco lupi: sappiamo che non possono essere lupi Vinicio e Dream (sondati NL da chov) non può esserlo Tallinds (non avrebbe senso uccidere il compagno lol), rimarrebbero Bassoon e Jace.

 

2) Chov e Manfri lupi: sappiamo che Bassoon non è lupo (era il sondato di Lol), né Cocco (Paladino), mentre rimane un bel po' di gente: Dream, Tallinds, Jace, Vinicio.

 

Jace appare in entrambi i casi ed è colui che a sto punto dovrebbe sbilanciarsi di più, per farci capire se fidarci di lui.

 

 

 

Ok, riprovo a fare il ragionamento tuo.

 

Caso 1) Lol e Cocco lupi: Vinicio e Dream sicuri innocenti. Come dici tu, Tallinds non avrebbe ucciso un compagno lupo, neanche da cieco. Ai miei occhi rimarrebbero te (ma mi fido di te) e Jace. Pertanto in questo caso Lol, Cocco e Jace sono sicuramente lupi per me

 

Caso 2) Ai miei occhi rimangono: Dream, Tallinds, Jace e Vinicio. Jace ha votato per Manfri, perciò lo escluderei.

 

Abbiamo i numeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Ok, riprovo a fare il ragionamento tuo.

 

Caso 1) Lol e Cocco lupi: Vinicio e Dream sicuri innocenti. Come dici tu, Tallinds non avrebbe ucciso un compagno lupo, neanche da cieco. Ai miei occhi rimarrebbero te (ma mi fido di te) e Jace. Pertanto in questo caso Lol, Cocco e Jace sono sicuramente lupi per me

 

Caso 2) Ai miei occhi rimangono: Dream, Tallinds, Jace e Vinicio. Jace ha votato per Manfri, perciò lo escluderei.

 

Abbiamo i numeri?

Che numeri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

No vabbé io farei così, abbiamo tempo. Se allunghiamo ne abbiamo ancora di più.

Comunque ecco un po' la situazione come potrebbe essere.

 

1) Suoerlol e Cocco lupi: sappiamo che non possono essere lupi Vinicio e Dream (sondati NL da chov) non può esserlo Tallinds (non avrebbe senso uccidere il compagno lol), rimarrebbero Bassoon e Jace.

 

2) Chov e Manfri lupi: sappiamo che Bassoon non è lupo (era il sondato di Lol), né Cocco (Paladino), mentre rimane un bel po' di gente: Dream, Tallinds, Jace, Vinicio.

 

Jace appare in entrambi i casi ed è colui che a sto punto dovrebbe sbilanciarsi di più, per farci capire se fidarci di lui.

 

 

io sono buono, guardate altrove

ho sempre detto e votato quello che pensavo. Oltre a non aver altro da aggiungere, direi che si dovrebbe sbilanciare di più chi ha ucciso possibile veggente dicendo che non ha fatto in tempo a cambiare nome quando era on e scriveva in piazza e chi invece si è sempre tenuto sul vago. Dream invece è più o meno come me, ma se ha qualcosa di importante da dire, lo faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.