Vai al contenuto

Giorno 3 - QPNSHDF


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

Dark oggi roga. Puoi stare calmo. 

Ma tutto ciò che hai elencato rientra nel profilo di una patata o di un guardiano (che non può essere). Da lupo se sei a rischio tenti comunque di sbilanciarti su qualcuno (anche ricorrendo alla psicologia inversa), per sviare i contadini e salvaguardare il tuo compagno rimasto.

Peccato che non si sia mai sbilanciato verso nessuno, non lo ha fatto ieri per paura e di certo non poteva spuntare oggi a dire "X mio compagno lupo è lupo perché sì". Non ha preparato il terreno per nessuno, se non per hye dopo che lo aveva accusato, e tu ora ci stai marciando sopra. 

In realtà poi io nel profilo della patata ci vedo un normale giocatore proC, perche comunque la patata punta a diventare contadino. Sopratutto ad inzio gioco dove tutti abbiamo due vite. Se un dark patata rischiava il rogo piuttosto si rivelava e proponeva di salvaguardare il ruolo di Lol. Invece è completamente rassegnato all'evidenza dei fatti che non è nemmeno più partecipativo. Non può altro che essere lupo, e questi tuoi tentennamenti e questa voglia di spacciarlo per patata mi fa pensare malissimo di te. Mi sei proprio cascato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

È perché sei rimasto all'ultimo ad aspettare come andava? Sei stato tutta la sera a leggere e non commentare nulla. Voglio sapere sia perché non eri collaborativo e non aiutavi in piazza sia perché hai dovuto aspettare per vedere cosa votavano gli altri. 

 

Perché potevo permettermelo. Il voto lo avevo anticipato, quindi non c'è dietrologia che tenga.

Non so che intendi per "non eri collaborativo". Ho passato il pomeriggio a riportare ipotesi (tanto che più di una volta tu stesso te ne sei uscito con un "ora kado' mi sembra ragionare bene"). Una di queste ipotesi vedeva Mario davvero contadino, e in tal caso i lupi lo avrebbero morso confermandolo ruolo. Alla fine ho scelto comunque di non credergli, perché i suoi discorsi li avrebbe potuto fare chiunque altro nella sua situazione. Sbagliando. Non si sbaglia stando a guardare.

Ti inventi cose. Non mi stai piacendo per niente, e devi giusto ringraziare Stecata perché altrimenti rogheresti subito dopo Dark.

 

Su Hyè non hai risposto alla mia domanda. Il senso di lasciarsi dietro gli indizi è di condividere le informazioni raccolte (anche in forma dubbia), ma comunque univoca. Dire che Hyè è certamente buono ma Kado' di più, non lo è.

Tu sembri voler cogliere l'ipotesi che più ti fa comodo. Io sono pronto a rogare Dark da stamattina, e la paura è una tua invenzione. A dirla tutta sembri tu quello intimorito dal rogo di Hyè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Se un dark patata rischiava il rogo piuttosto si rivelava e proponeva di salvaguardare il ruolo di Lol

 

Cosa che vale anche da lupo.

Peraltro sembri non capire che per me la Patata va rogata al pari di un lupo quando se ne ha l'occasione. Anche perché di ruolo scoperto non c'è solo Lol ( e poi finché resta in vita ci impedisce di restringere il campo con le rivelazioni).

Quindi l'ipotesi che io stia spacciando Dark tubero per salvaguardarlo è una fiction che non sta in piedi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, kado' ha detto:

 

Perché potevo permetterlo. Il voto lo avevo anticipato, quindi non c'è dietrologia che tenga.

Non so che intendi per "non eri collaborativo". Ho passato il pomeriggio a riportare ipotesi (tanto che più di una volta tu stesso te ne sei uscito con un "ora kado' mi sembra ragionare bene"). Una di queste ipotesi vedeva Mario davvero contadino, e in tal caso i lupi lo avrebbero morso confermandolo ruolo. Alla fine ho scelto comunque di non credergli, perché i suoi discorsi li avrebbe potuto fare chiunque altro nella sua situazione. Sbagliando. Non si sbaglia stando a guardare.

Ti inventi cose. Non mi stai piacendo per niente, e devi giusto ringraziare Stecata perché altrimenti rogheresti subito dopo Dark.

 

Su Hyè non hai risposto alla mia domanda. Il senso di lasciarsi dietro gli indizi è di condividere le informazioni raccolte (anche in forma dubbia), ma comunque univoca. Dire che Hyè è certamente buono ma Kado' di più, non lo è.

Tu sembri voler cogliere l'ipotesi che più ti fa comodo. Io sono pronto a rogare Dark da stamattina, e la paura è una tua invenzione. A dirla tutta sembri tu quello intimorito dal rogo di Hyè.

 

 

Vedo che ti stai cominciando a scaldare. Adesso da buono certo assieme Lol non ti convinco solo perché ti accuso? Apparte che la mia certificazione arriva in realtà prima da Lol che da Stecata, ma credo che tu non abbia ben in mente la dinamica. Mi stranisci come adesso ce l'hai con me Solo perché ti sospetto. E sei un sospetto lecito, perché andando ad esclusione rimangono appunto 4 nomi: Dark, Hye, Chov e tu. Quindi come mai sei tanto infastidito se ti torchio? Addirittura mi rogheresti? 

Ahi ahi mio caro. 

 

Riguardo al fatto che non eri collaborativo intendevo proprio durante il rogo. Prima sì ma una volta arrivati al punto caldo sei scomparso (Ma stavi comunque leggendo) ed hai votato all'ultimo minuto senza proferire parola.

Su Hye Mario ti ha messo allo stesso piano e solo dopo vi ha distinti perché ho insistito io. Se non era per me dava voi due buoni al 100%. Poi ha dovuto fare una piccola distinzione perché altrimenti sarebbe suonato fin troppo strano, e anche la motivazione che ha dato puoi benissimo notare come non fosse una giustificazione che tenesse. Ora ti ripeto che hye non piace nemmeno a me, ma considerando che se Mario ha sondato qualcuno, quel qualcuno con ogni probabilità è lui, e considerato la discussione che dark ha avuto con lui, Possiamo trarre le nostre conclusioni. 

 

 

Mi fa piacere vedere come ti scaldi solo perché ti sto mettendo in dubbio. Non parlo nè di rogo verso di te né di hyde, per il momento, e tu già gridi allarme rosso. Addirittura mi rogheresti solo perché ho osato verificati. E mi sembra cosa più che lecita dato che sei tra gli ultimi 4 sospetti rimasti. Ti sento preoccupato, la tipica controaccuso stizzita ed infastidita per un sospetto fa sempre strano. Parecchio. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' ha detto:

 

Cosa che vale anche da lupo.

Peraltro sembri non capire che per me la Patata va rogata al pari di un lupo quando se ne ha l'occasione. Anche perché di ruolo scoperto non c'è solo Lol.

Quindi l'ipotesi che io stia spacciando Dark tubero per salvaguardarlo è una fiction che non sta in piedi.

 

 

Ok Kado puoi anche smetterla di fare il finto tonto, se devi perculare gli altri fai pure ma non è di certo a me che devi spiegare. La situazione è chiara ad entrambi. Spacciare un lupo per tubero lascia molto spazio di manovra, anche domani, e ti permette di avere un sospetto facile su hye. 

Ora, io so che non ti sei nato ieri e che non ti sei rincoglionito di colpo, quindi se ti devo spiegare l'ABC due dubbi mi vengono. Non sei più tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan fai così, vota sotto il tuo sondato buono. 

 

  1. Superlol
  2. Chov Ram + Doom
  3. Justcocco
  4. mariosan 👻 Notte 2
  5. Stecata
  6. Hyè
  7. kado'
  8. DarkPhoenix
  9. Gilgamesh + Yeatu

Es. Se era lol vota chov, se era cocco voti stecata, se era stecata voti hye, se era hye voti Kado ecc 

 

Così otteniamo una informazione in più e speriamo di escludere un'altra persona tra i sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Vedo che ti stai cominciando a scaldare. Adesso da buono certo assieme Lol non ti convinco solo perché ti accuso? Apparte che la mia certificazione arriva in realtà prima da Lol che da Stecata, ma credo che tu non abbia ben in mente la dinamica. Mi stranisci come adesso ce l'hai con me Solo perché ti sospetto. E sei un sospetto lecito, perché andando ad esclusione rimangono appunto 4 nomi: Dark, Hye, Chov e tu. Quindi come mai sei tanto infastidito se ti torchio? Addirittura mi rogheresti? 

Ahi ahi mio caro. 

 

Riguardo al fatto che non eri collaborativo intendevo proprio durante il rogo. Prima sì ma una volta arrivati al punto caldo sei scomparso (Ma stavi comunque leggendo) ed hai votato all'ultimo minuto senza proferire parola.

Su Hye Mario ti ha messo allo stesso piano e solo dopo vi ha distinti perché ho insistito io. Se non era per me dava voi due buoni al 100%. Poi ha dovuto fare una piccola distinzione perché altrimenti sarebbe suonato fin troppo strano, e anche la motivazione che ha dato puoi benissimo notare come fossa giustificazione che tenga. Ora ti ripeto che hye non piace nemmeno a me, ma considerando che se Mario ha sondato qualcuno, quel qualcuno con ogni probabilità è lui, e considerato la discussione che dark ha avuto con lui, Possiamo trarre le nostre conclusioni. 

 

 

Mi fa piacere vedere come ti scaldi solo perché ti sto mettendo in dubbio. Non parlo nè di rogo verso di te né di hyde, per il momento, e tu già gridi allarme rosso. Addirittura mi rogheresti solo perché ho osato verificati. E mi sembra cosa più che lecita dato che sei tra gli ultimi 4 sospetti rimasti. Ti sento preoccupato, la tipica controaccuso stizzita ed infastidita per un sospetto fa sempre strano. Parecchio. 

 

Sono infastidito e sospettoso perché:

1. non ho l'mp del tuo ruolo. Per quanto ne so potresti essere lupo insieme a Hyè o Chov.

2. le motivazioni per cui mi sospetti sono forzatissime, e non stanno né in cielo né in terra perché contraddicono le basi su cui hai concluso Hyè buono. Sono tra gli ultimi 4 rimasti, ma anche tra i due dati buoni da Mario, eppure non citi né Hyè né Chov, se non per dare al primo della patata [cosa che accusi me di fare nei confronti di Dark] e contestualmente del sondato :') 

Quel che avevo da contestare riguardo le tue accuse l'ho contestato. Non sono Mario, non intendo ripetermi all'infinito. Se insisti senza motivare diversamente ti voto pure prima di Dark.

 

Piuttosto, che significa che la tua certificazione arriva da Lol? Mi son perso qualcosa? Quello stamattina era pronto a bruciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

@mariosan fai così, vota sotto il tuo sondato buono. 

 

  1. Superlol
  2. Chov Ram + Doom
  3. Justcocco
  4. mariosan 👻 Notte 2
  5. Stecata
  6. Hyè
  7. kado'
  8. DarkPhoenix
  9. Gilgamesh + Yeatu

Es. Se era lol vota chov, se era cocco voti stecata, se era stecata voti hye, se era hye voti Kado ecc 

 

Così otteniamo una informazione in più e speriamo di escludere un'altra persona tra i sospetti. 

 

 

Oh. Questo è il genere di post che mi aspetto da te quando sei buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' ha detto:

 

Sono infastidito e sospettoso perché:

1. non ho l'mp del tuo ruolo. Per quanto ne so potresti essere lupo insieme a Hyè o Chov.

2. le motivazioni per cui mi sospetti sono forzatissime, e non stanno né in cielo né in terra perché contraddicono le basi su cui hai concluso Hyè buono. Sono tra gli ultimi 4 rimasti, ma anche tra i due dati buoni da Mario, eppure non citi né Hyè né Chov, se non per dare al primo della patata [cosa di cui accusi me] e contestualmente del sondato :') 

Quel che avevo da contestare riguardo le tue accuse l'ho contestato. Non sono Mario, non intendo ripetermi all'infinito. Se insisti senza motivare diversamente ti voto pure prima di Dark.

 

Piuttosto, che significa che la tua certificazione arriva da Lol? Mi son perso qualcosa? Quello stamattina era pronto a bruciati.

La tua ultima parte del messaggio è la prova che contadino non sei. Non penso ci sia altro da aggiungere, non dovresti commentare una cosa simile da buono. 

 

Non c'è nulla di forzato, Dark si è ormai praticamemte dichiarato lupo ed ho visto che tu lo accusi a fatica, eviti il dibattito con lui e tentenni a dare le impressioni su di lui. Se inoltre ora ti dimostri così tanto infastidito ed impaurito i dubbi aumentano parecchio. 

Ma adesso non ti preoccupare, sistemiamo un giocatore alla volta. Oggi chiudiamo il discorso su dark, domani vediamo che fra te te, chov e hye in base alla sondata di Mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

No. Domani vediamo che fare tra chi rimane (TU COMPRESO).

 

Ti sei dimenticato di specificare che se Dark dovesse morire morso, Mario deve votare te.

Se dobbiamo fare due chiacchiere con l'aldilà tanto vale assicurarci degli standard di comunicazione :D

 

 

Se sei tu quello visto buono allora sì,in caso voterebbe me. 

Io sono certificato da due persone, finiscila di renderti ridicolo. Bello che prima Mi dai buono certo anche senza i responsi di due contadini ed ora mi accusi solo perché ti accuso, addirittura mi voteresti al rogo solo perché sei sospetto. Molto contadino da parte tua, hai completamente perso il lume della ragione, non sei più tu, sei solo impanicato, nervoso ed aggressivo. Per dei semplici e leciti dubbi poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Se sei tu quello visto buono allora sì,in caso voterebbe me. 

Io sono certificato da due persone, finiscila di renderti ridicolo. Bello che prima Mi dai buono certo anche senza i responsi di due contadini ed ora mi accusi solo perché ti accuso, addirittura mi voteresti al rogo solo perché sei sospetto. Molto contadino da parte tua, hai completamente perso il lume della ragione, non sei più tu, sei solo impanicato, nervoso ed aggressivo. Per dei semplici e leciti dubbi poi. 

 

Se io ti sospetto perché a mia volta trovo campati in aria i tuoi sospetti, sono certamente un negativo nervoso.

Tu però puoi permetterti di fare la stessa cosa e pretendere di essere intoccabile.

 

Chi sono queste due persone?

Stecata al momento è solitario, quindi parlare di certificazione mi sembra quantomeno pretenzioso.

L'altra certificazione devo essermela persa perché non posso credere che tu ti riferisca a Super.

Smetti di provocare e offendere (non attacca coi nuovi giocatori, figurati con me) e riporta fatti concreti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

Quindi si roga Dark?

Comunque Gilga io spero vivamente che tu non mi stia fregando per bene eh 

No perché sai che io lo so e vedi come nessun altro te ne sta parlando. Sai di che parliamo. 

 

5 minuti fa, kado' ha detto:

 

Se io ti sospetto perché a mia volta trovo campati in aria i tuoi sospetti, sono certamente un negativo nervoso.

Tu però puoi permetterti di fare la stessa cosa e pretendere di essere intoccabile.

 

Chi sono queste due persone?

Stecata al momento è solitario, quindi parlare di certificazione mi sembra quantomeno pretenzioso.

L'altra certificazione devo essermela persa perché non posso credere che tu ti riferisca a Super.

Smetti di provocare e offendere (non attacca coi nuovi giocatori, figurati con me) e riporta fatti concreti.

 

 

Non c'è nulla di campato in aria, ti ho detto in chiaro e tondo perché non mi convinci. Non ho parlato mai di rogo, Ma solo di leciti sospetti, quindi il fatto che tu cambi impressione su di me dal giorno alla notte solo perché ti accuso è parecchio strano. 

Non credo di aver mai offeso nessuno dicendo "nervoso ed impaurito", aggettivi con cui tu stesso mi hai confermato di rivederti in questa situazione, Perché è innegabile. E non ho proposto nè roghi, né sondate, né hyde, ma tu ne stai già facendo una questione vitale. Ergo puoi dedurre da solo se questi dubbi si alimentano. 

Se ti senti comunque offeso ti chiedo scusa, se mi permetto di dirti che sembri cascato dal pero è perché appunto è sempre più evidente la tua fazione. Proprio perché so che sei una persona molto intelligente non posso tollerare tue certe uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No perché sai che io lo so e vedi come nessun altro te ne sta parlando. Sai di che parliamo. 

 

Non c'è nulla di campato in aria, ti ho detto in chiaro e tondo perché non mi convinci. Non ho parlato mai di rogo, Ma solo di leciti sospetti, quindi il fatto che tu cambi impressione su di me dal giorno alla notte solo perché ti accuso è parecchio strano. 

Non credo di aver mai offeso nessuno dicendo "nervoso ed impaurito", aggettivi con cui tu stesso mi hai confermato di rivederti in questa situazione, Perché è innegabile. E non ho proposto nè roghi, né sondate, né hyde, ma tu ne stai già facendo una questione vitale. Ergo puoi dedurre da solo se questi dubbi si alimentano. 

Se ti senti comunque offeso ti chiedo scusa, se mi permetto di dirti che sembri cascato dal pero è perché appunto è sempre più evidente la tua fazione. Proprio perché so che sei una persona molto intelligente non posso tollerare tue certe uscite.

Vorrei che ci fosse un modo per essere sicuro che tu dica la verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stecata ha detto:

Ho votato dark, gli altri due erano sospettati erano Chov e  kado. 

Perfetto fra poco vado a votarlo pure io, l'ho visto sempre online oggi pomeriggio ma non ha mai risposto, non sei è mai reso utile, non ha mai collaborato. Non reagisce così buono, farebbe capire dove sta la fallacia, invece lui si è solo innervosito e ci segue in silenzio. 

Adesso lo voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè ha detto:

Il guardiano:

Se a fine partita è l'unico in vita, oppure è vivo insieme a un solo altro giocatore (di qualsiasi fazione), ruba la vittoria: quindi un ultimo giorno a 3, e riesce a far rogare o il lupo o il contadino.

Se è vivo insieme a più di un giocatore, perde. Quindi se ammazziamo subito i lupi o se entrambi i lupi arrivano alla fine, perde. 

Se diventa un fantasma vince solo se anche il villaggio ottiene la vittoria. Da morto, vince con il villaggio. 

I lupi se lo levano prima di arrivare all'ultimo 1 vs 1 vs 1

Idem i contadini

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Cocco non ti impuntare, alla peggio hye è la patata e so che è brutto da dire ma può tornare utile per preservare il ruolo di Lol con entrambe le vite. 

Dark è tutto il giorno che legge ma non commenta più. Mi sembra palese la situazione in cui sta. 

Non abbiamo certezze su Mario

E pure se fosse cartomante non potremmo sapere chi ha sondato con certezza

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Dark ignora completamente il giorno 0, si dimostra infastidito per delle accuse di cocco, per tutto il giorno non riesce a collaborare nè a essere propositivo, non si sbilancia mai da nessuna parte, non vuole pestare i piedi a nessuno, si accoda alle accuse di Mario ma rimane sempre in dubbio senza mai prendere posizione, alla fine vota Hye senza motivare e senza commentare più nulla, oggi alle accuse non risponde ma si limita a lanciare contro accuse dopo che ieri per tutto il giorno mi ha dato come buono, anche ora sparisce e non collabora più, Non cerca in nessun modo di individuare i sospetti ma non fa altro che dire "Non votatemi". Dovete avere pure lo screen del messaggio privato?

Non credo si chiami blablabla XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Non credo di aver mai offeso nessuno dicendo "nervoso ed impaurito", aggettivi con cui tu stesso mi hai confermato di rivederti in questa situazione, Perché è innegabile

 

Apro e chiudo la parentesi, perché altrimenti sembro bacchettone. Non è di questo che mi lamento. "Sei nervoso" non solo non è offensivo, ma è una constatazione anche lecita in ambito di gioco. I vari "sei ridicolo" e via discorrendo invece non aggiungono nulla alla discussione, se non dei caratteri in più su cui irritarsi.

 

Per fare un esempio a ruoli invertiti: accusarmi di non essere contadino e poi dire "ehi, guarda che non ti ho manco votato, com'è che ti scaldi?", è un po' come lanciare il sasso e nascondere la mano. In confidenza la chiamerei una pagliacciata. Però (sempre in confidenza) non ti darei del mai del pagliaccio. Valuto l'azione, non la persona. Oltre che più educato trovo sia pure più produttivo a livello di strategico.

 

Detto questo, l'unica cosa che mi offende è che ancora non mi hai spiegato chi ti abbia certificato ua parte Stecata.

Forse ho trovato la risposta, ma un banale link avrebbe evitato decine di post ripetitivi e dai contenuti (per quelli che già sanno) sterili.

 

14 minuti fa, Justcocco ha detto:

stecata garantisce per lui, eio garantisco per stecata

 

zach-galifianakis-calculations-gif-6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.