Vai al contenuto

Giorno 3 - QPNSHDF


Messaggi raccomandati

Momento, la situazione pare chiara: Stecata e Mario sono i 2 veggenti. Ora, è da vedere chi è il vero e chi il rv, anche se a questo punto del gioco in realtà ci interessa relativamente. 

Io ieri avevo smesso di torchiare stecata proprio perché avevo attribuito il suo cambio di rotta repentino su di me ad una sondata. Ho avuto il dubbio potesse essere guardiano perché si poteva in modo un po' strano, del tipo che mi poteva accusare di essere patata invece mi ha dato buono al 100% quasi a volermi far entrare nelle sue grazie, e il guardiano deve apparire bello e bravo per arrivare alla fine. Ma apparte ciò questo mi interessava relativamente, nel early game il guardiano è comunque un nostro alleato. 

@Stecata se sei il guardiano potresti dirlo esplicitamente, perché tanto ovviamente non ti roghiamo oggi e ad un certo punto del gioco possiamo farti fuori con Hyde + Alchimista così vinci con noi. 

 

Ora, in ottica Mario veggente (indipendentemente da buono o rv) dobbiamo ragionare sulla sua sondata. Penso che se abbia sondato qualcuno che più probabile è Hye. Se quindi Mario è buono anche Hye lo sarebbe probabilmente (può comunque sempre essere la patata), mentre se era il guardiano allora potrebbe anche aver girato il responso per graziarsi così un lupo per tutta la partita. 

 

Ora dobbiamo fare un po' di mente locale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista giocatori e lista ruoli alla mano ragionando Mario buono e Stecata Guardiano abbiamo Hye patata, Dark 100% lupo in ogni casistica e l'ultimo tra cocco e chov.

Potete pure vedere da soli, fate delle associazioni giocatore - ruolo, meglio comunque non in pubblica per non avataggiare hye ma si fa benissimo anche da soli 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, SuperLol ha detto:

Io invece sono convinto che fosse buono eccome e te non me la suoni giusta per niente

Mi rileggo la giornata di ieri ma probabilmente non cambierò idea anzi

no, mario stava facendo mirrorclimbing, e te che continui ad impuntarti così per me dovresti morire stecchito col raid

 

10 ore ago, kado' ha detto:

Mario era buono, probabilmente pure importante. Abbiamo sbagliato, chi in malafede e chi no. Punto.

Al momento ritengo buoni sia Gilga che Super.

Tra Hyé, Dark e Stecata ci sono quasi certamente due negativi. Hyè mi sembra più lupo, gli altri due solitari.

 

I punti interrogativi più grossi volteggiano su Chov (finora molto assente) e Cocco.

La situazione la sapete tutti: abbiamo un contadino fantasma e almeno uno senza aura.

"Almeno", perché pure Jekyll potrebbe aver agito male.

ritenere lol gilga e mario tutti e tre buoni è senza senso per come stavano le cose ieri in piazza

 

10 ore ago, Stecata ha detto:

Penso sia arrivato il momento di rivelarmi visto che i morsi dei lupi sono andati su lol e Mario ed ho ancora una vita a disposizione e quindi posso risondare stanotte. Ho visto gilga con aurea positiva e sono a conoscenza del ruolo di lol. Partiamo da noi tre per organizzarci e mettere sotto torchio gli altri. 

non è detto che un morso sia andato su lol, anzi, vedo più probabile un hyde su lol

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Ma quindi i lupi sono stecca e Gilga?Bel duo xD

stecata si è detto cartomante

e ha detto te e gilga buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

no, mario stava facendo mirrorclimbing, e te che continui ad impuntarti così per me dovresti morire stecchito col raid

 

ritenere lol gilga e mario tutti e tre buoni è senza senso per come stavano le cose ieri in piazza

 

non è detto che un morso sia andato su lol, anzi, vedo più probabile un hyde su lol

 

stecata si è detto cartomante

e ha detto te e gilga buoni...

Sì cocco se è stato un rogo tra contadini è possibile, ed è così. 

Era comunque il primo rogo, non facciamocene una colpa.

Oggi Lol lo devi lasciare stare, come pure Hyde lo deve lasciare da parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix ha detto:

 

Non c'hai capito un cazz'... Ahahahaha

 

A meno che non sei tu il lupo che dopo mario spinge per il mio rogo.

Come mai non commenti nulla su queste ultime rivelazioni? Come mai non ti rendi mai utile con le tue impressioni ma te ne stai sempre a guardare senza commentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Come mai non commenti nulla su queste ultime rivelazioni? Come mai non ti rendi mai utile con le tue impressioni ma te ne stai sempre a guardare senza commentare?

Perchè non c'ero forse? Vuoi sempre tutti online 24/7 belli reattivi?

 

Non ho capito l'uscita di stecata comunque, siamo ancora a inizio partita, non ha sondato nessun'aura negativa che senso ha uscire? Solo cercare di certificare te buono e magari far uscire l'altro sondatore. Non mi torna. Va beh tu stai accusando a caso visto che hai messo sulla stessa barca me e Cocco quando fino a ieri ci stavamo scannando e i toni non erano affatto da bluff. Poi dai Hyè Patata su base di che? A me sembra un lupo fatto e finito dai suoi post di ieri, ha puntato solo i due meno attivi cercando di stare defilato dai radar, atteggiamento molto più lupesco che patatoso.

 

Ma tanto è tempo sprecato farti cambiare idea, quindi votami pure. Ma oggi ti stai rivelando molto meno buono di quanto sembravi ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Sta a vedere che i lupi sono i 2 inattivi Dark e Chov. Tornerebbe anche considerato come dark è rimasto stizzito dalle accuse di Hye tanto che poi lo va a votare dal nulla per ripicca dopo il suo voto a Chov 

Che post del cavolo. Mi prendi per un bambino scemo che non sa fare il lupo. Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi post di Gilga sono davvero bruttini, da lupo che cerca qualcuno da accusare basandosi sul nulla. Questo mi fa pensare che stecata è negativo. L'atteggiamento del primo è cambiato tantissimo dopo la certificazione del secondo. Rileggetevo per bene tutti. A me sta dando bruttissime impressioni.

 

E farmi fregare per due partite di fila da Gilga lupo non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix ha detto:

Perchè non c'ero forse? Vuoi sempre tutti online 24/7 belli reattivi?

 

Non ho capito l'uscita di stecata comunque, siamo ancora a inizio partita, non ha sondato nessun'aura negativa che senso ha uscire? Solo cercare di certificare te buono e magari far uscire l'altro sondatore. Non mi torna. Va beh tu stai accusando a caso visto che hai messo sulla stessa barca me e Cocco quando fino a ieri ci stavamo scannando e i toni non erano affatto da bluff. Poi dai Hyè Patata su base di che? A me sembra un lupo fatto e finito dai suoi post di ieri, ha puntato solo i due meno attivi cercando di stare defilato dai radar, atteggiamento molto più lupesco che patatoso.

 

Ma tanto è tempo sprecato farti cambiare idea, quindi votami pure. Ma oggi ti stai rivelando molto meno buono di quanto sembravi ieri.

Ooohh come mai ci innervosiamo tanto? Qualcosa ti fa arrabbiare? Ed oggi sono lupo al contrario di ieri solo perché ti accuso? 

Hai lanciato la tipica controaccusa lupesca stizzita e nervosa. 

L'uscita di Stecata torna benissimo in ottica guardino, da una parte si proponeva come il paladino bello e buono, quasi appunto come a voler essere certificato come buono certo per arrivare alla fine della partita. Dall'altra, se così non sarà, è sotto il mirino di voi lupi, che andandolo a sbranare in quanto sondatore si unisce alla nostra fazione. 

Hye non lo do lupo perché con ogni probabilità è stato sondato da Mario, è l'unico nome che torna, e tornano anche le sue dichiarazioni in quest'ottica. Non lo bollo come buono perché personalmente nella mia lista tutti i ruoli buoni sono occupati, e da patata torna perfettamente come atteggiamento. 

Comunque no non sei lupo con cocco, lo sei con chov. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Gli ultimi post di Gilga sono davvero bruttini, da lupo che cerca qualcuno da accusare basandosi sul nulla. Questo mi fa pensare che stecata è negativo. L'atteggiamento del primo è cambiato tantissimo dopo la certificazione del secondo. Rileggetevo per bene tutti. A me sta dando bruttissime impressioni.

 

E farmi fregare per due partite di fila da Gilga lupo non mi va.

Perché siamo così nervosi? 

Non direi proprio sul nulla, basta vedere come stai reagendo adesso per delle accuse. 

Anche ieri hai reagito malissimo alle accuse di cocco. Sei stato per tutta la giornata neutrale, non riuscivi ad esporti, pure contro Mario dicevi "Mh, boh, forse", non riuscivi a prendere posizione, e tu da buono sei molto più cazzuto. Sai anche ragionare bene, ma fin'ora di ragionamenti tuoi nei abbiamo visti 0. L'unica accusa che hai fatto è stata verso hye, in un post dove guardacaso, accusava te e chov. Ieri sul rogo dici di sospettare di Mario ma poi te ne lavi le mani, perché sai che ha un'aura buona e vuoi finire nel mirino dei colpevoli. Voti hye dal nulla e te ne vai, non partecipi a nessuna discussione, non ti rendi utile in nessun modo. Te ne stai solo a guardare. E quando te lo fanno notare, ecco che sbraiti e diventi nervoso. Dici che i dubbi non devono venire? 

Ed apparte ciò, io vado ad esclusione. Mario è buono, Hye è il sondato buono (anche se probabilmente patata), Stecata è il guardiano che ha sondato Lol buono, Kado e Cocco mi sembrano palesemente buoni e credo di non dover specificare i motivi. Chi rimane? Tu e chov. 

E a vedere tutto quel che è successo ieri, le vostre dinamiche contro hye, e il tuo modo di reagire così impaurito, beh, basta farsi due conti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dark è lupo parola di Francesco Amadori Gilga"

 

"Rileggetevi Gilga dopo il post di stecata"

 

"Dark come ti stai scaldando, tipico atteggiamento lupesco"

 

Sta discussione non porterà a niente fino a quando non arrivano gli altri a leggere. Io almeno oggi ho le idee più chiare, Superlol ieri aveva ragione a cercar di salvare mario. Tu hai solo sparato nel mucchio cercando di beccare qualcuno da eliminare pilotando il rogo, pratica che ti riesce tra l'altro parecchio bene visto ieri con mario e oggi con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare un gioco con lupi, patata e investigatore. Il mio gioco consiste nel preservare il ruolo di investigatore che è l'unico che può certificarmi, facendo vincere il villaggio al 100%. L'unico inconveniente è che c'è la possibilità che lol muoia da patata. 

 

La scelta sta alla patata, se andate su di me con la possibilità di un 50e50 fra cartomante e guardiano o andare a colpo sicuro su lol investigatore. Se la patata fa questa associazione e i lupi sbranano lol, ci siamo sbarazzati della patata e abbiamo un investigatore con 2 vite. Se la patata sceglie me, può sbagliare caso 1 e rimanere quello che è , può diventare cartomante ma senza investigatore e con una patata in giro caso 2 può diventare guardiano senza investigatore e con una patata in giro caso 3. I lupi devo scegliere se rischiare il morso su una possibile patata o se puntare su qualcuno che ha ancora l'aurea. 

 

A voi la scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

"Dark è lupo parola di Francesco Amadori Gilga"

 

"Rileggetevi Gilga dopo il post di stecata"

 

"Dark come ti stai scaldando, tipico atteggiamento lupesco"

 

Sta discussione non porterà a niente fino a quando non arrivano gli altri a leggere. Io almeno oggi ho le idee più chiare, Superlol ieri aveva ragione a cercar di salvare mario. Tu hai solo sparato nel mucchio cercando di beccare qualcuno da eliminare pilotando il rogo, pratica che ti riesce tra l'altro parecchio bene visto ieri con mario e oggi con me.

Ma che parola di Gilga, io non devo nè scrivere nè far notare niente, è uscito tutto da solo. 

Mi fa piacere come non riesci a rispondere a quelle che non sono nemmeno accuse, ma osservazioni oggettive sulla partita e sui dati numerici. I giocatori sono questi, siamo noi, basta andare anche solo ad esclusione per rendersene conto ed infatti tu non hai potuto obiettare il punto. Non puoi obiettare niente di quello che é successo, perché è la realtà della partita. L'unica cosa che puoi fare è sbraitare ed innervositi ed accusarmi perché ieri sono andato contro un buono, quando in questa partita non ha senso esporsi da lupi in questo modo, con i ventordici poteri contadini. E ne è la riprova il basso profilo che avete mantenuto tu e chov. E ok avrò accusato ancora una volta un buono, ho sbagliato, era comunque il giorno 1 e per me era il più sospetto, non me ne faccio colpe. Ma se ora te ne esci lupo non è perché mi invento cose ma perché parla la lista giocatori, basta andare ad esclusione, basta farsi un semplice conteggio. Se poi oltre a questo ci mettiamo tutto il resto, ovvero la tua reazione così esageratamente nervosa, la tua difficoltà a sbilanciarti e prendere posizione, la tua incapacità di dare opinioni e pensieri, le tue controaccuse a hye che accusava te e chov, il tuo pessimo voto ingiustificato per lavarti le mani dal rogo di Mario dopo che hai detto che lo sospettavi, diventa molto più che un semplice sospetto. E non perché lo dico io, ma perché è effetivamente così, questo è quel che è successo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilga sta spacciando stecata per guardiano solo per preservarlo quando in realtà è lupastro

16 minuti fa, Stecata ha detto:

Voglio fare un gioco con lupi, patata e investigatore. Il mio gioco consiste nel preservare il ruolo di investigatore che è l'unico che può certificarmi, facendo vincere il villaggio al 100%. L'unico inconveniente è che c'è la possibilità che lol muoia da patata. 

 

La scelta sta alla patata, se andate su di me con la possibilità di un 50e50 fra cartomante e guardiano o andare a colpo sicuro su lol investigatore. Se la patata fa questa associazione e i lupi sbranano lol, ci siamo sbarazzati della patata e abbiamo un investigatore con 2 vite. Se la patata sceglie me, può sbagliare caso 1 e rimanere quello che è , può diventare cartomante ma senza investigatore e con una patata in giro caso 2 può diventare guardiano senza investigatore e con una patata in giro caso 3. I lupi devo scegliere se rischiare il morso su una possibile patata o se puntare su qualcuno che ha ancora l'aurea. 

 

A voi la scelta. 

Sieeeeeee

Io ti voto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stecata ha detto:

Voglio fare un gioco con lupi, patata e investigatore. Il mio gioco consiste nel preservare il ruolo di investigatore che è l'unico che può certificarmi, facendo vincere il villaggio al 100%. L'unico inconveniente è che c'è la possibilità che lol muoia da patata. 

 

La scelta sta alla patata, se andate su di me con la possibilità di un 50e50 fra cartomante e guardiano o andare a colpo sicuro su lol investigatore. Se la patata fa questa associazione e i lupi sbranano lol, ci siamo sbarazzati della patata e abbiamo un investigatore con 2 vite. Se la patata sceglie me, può sbagliare caso 1 e rimanere quello che è , può diventare cartomante ma senza investigatore e con una patata in giro caso 2 può diventare guardiano senza investigatore e con una patata in giro caso 3. I lupi devo scegliere se rischiare il morso su una possibile patata o se puntare su qualcuno che ha ancora l'aurea. 

 

A voi la scelta. 

No non possiamo farlo stai sbagliando dei conti, non ci porta a nulla fare questo. Abbiamo i due lupi pressoché sbagliati, assicuriamoci dell'aurea negativa di Dark ed il gioco è fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Gilga sta spacciando stecata per guardiano solo per preservarlo quando in realtà è lupastro

Sieeeeeee

Io ti voto

Lol, puoi fidarti di me? 

Ti chiedo scusa perché ho sbagliato. Intesi? Capisci che intendo?

Ora che ci siamo capiti converrai con me che sono buono, ed in quanto tale stecata non mente. Non costringerlo a svelare il tuo ruolo solo per dimostrare che non mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Lol, puoi fidarti di me? 

Ti chiedo scusa perché ho sbagliato. Intesi? Capisci che intendo?

Ora che ci siamo capiti converrai con me che sono buono, ed in quanto tale stecata non mente. Non costringerlo a svelare il tuo ruolo solo per dimostrare che non mente. 

Lo ha già fatto

Ma io non confermerò nè smentirò

Non mi fido di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.