Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 18:27, Jung ha scritto:

Chiedo a @Lacan se possibile di votare subito, non voglio mettere fretta, ma potrebbe togliere qualche dubbio.

Expand  

Ora come ora io sarei di nuovo su Ferenczi. Mi pare voglia davvero accelerare la vittoria dei lupi col suo continuo spingere la caramellaia a fare esplodere me. 

Tra l'altro col fatto che Fromm ha avuto da fare oggi non c'è stato nemmeno un grande confronto tra me e lui. Io, fossi nella caramellaia, avrei serie difficoltà a decidere. 

Modificato da Lacan
Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:46, Horney ha scritto:

Cominciamo a discutere il caso "Bonaparte", un soggetto dalla dubbia personalità.

A giorno 0 ha due messaggi. Il primo in cui esprime che Jung le sembra buono e che è contraria alla lista. Nel secondo messaggio dice:

Mostra contenuto nascosto

Perciò a giorno 0 ha:
Tendenti al positivo: Horney, Abraham (timore a pelle su di lui), Fere

Neutri: Deutch (le piace e non le piace)

Tendendti al negativo: Klein? (non ne sono sicura)

Sempre a giorno 0, abbiamo queste "sondate":

Jones è confermato buono. Deutsch l'ha messa alla fine. Poi abbiamo Klein che la mette in seconda. Non so quanto si può prendere queste sondate per individuare qualcosa.

___

Ad inizio giorno 1, c'è subito un commento di Rank che dice che lei trasmette serenità in lui. Fere invece, dall'altro canto, dice che lei non sta cercando i lupi e che è molto male. Sempre in riferimento a Bonaparte, c'è Klein che dà le giustificazioni delle sue sondate il giorno dopo e dice che sembrava scrivesse solo per sembrare attivo. Lei vorrebbe sentire di più Bonaparte. Deutsch preme per sentire Bonaparte. Arriva dopo un po' di tempo il suo messaggio:

Da questo messaggio si evince che Bonaparte e Jung non possano stare insieme. Su Klein sembrava che l'accusasse, ma le frasi confuse non danno la certezza. Da qui ci viene incontro un messaggio dove va a spiegare cosa volesse dire. In particolare:

Qua si capisce che è "sospetto Klein, ma non troppo".

Poi vota Reich e vabbe', ha voto dopo la rivelazione ma sembrava allo stesso momento in cui Jones si fosse rivelato. Siccome ci sono stati due trenini su due innocenti, non possiamo capire qualcosa dalle votazioni, anche se io ieri ci stavo provando.

___

A giorno 2 non ci sono pareri che cambiano su Bonaparte rispetto a quanto scritto prima. Il suo primo messaggio è:

Be', qua noto che dall'essere piaciuta, ora non sono piaciuta da lei. Ovviamente non possiamo dire che è lupa solo da questo. In ogni caso dice che non è d'accordo che Jones non sia il veggente. Dobbiamo chiederci: da lupa l'avrebbe detto? Sì, in un solo caso: rogare il veggente. Ma la piazza era intenzionata a rogarlo, dire una cosa del genere la espone soltanto. Perciò l'unica accusa possibile qua è: da lupa vuole fare psicologia inversa.

Qua arrivo io che chiedo opinioni su Bonaparte da parte degli altri, che ora comincia a servire perché possiamo cominciare a delineare le posizioni su di lei. Jung dice che mette Klein e Bonaparte sulla stessa linea, ovvero neutrali. Ma ha più sensazioni negative sulla seconda. Per Klein, Bonaparte è indecifrabile. Per Lacan, Bonaparte è indecifrabile, ma le è piaciuto perché va contro l'opinione comune e che non crede al 100% Jones. Io, Horney, avevo fatto intuire che per me Bonaparte fosse lupa. Fromm avrebbe dato la caramella a Bonaparte (insieme a Lacan). Finalmente arriva il suo messaggio:

Non ha pareri su Lacan. Klein le piace. Su Jung ritratta un po' e lo crede meno lupo. Poi si esprime contraria sul fatto di non aver cercate i lupi e mette in luce il fatto che avesse sospettato, purtroppo, dei buoni ormai certificati. Si espone qua, accusabile solo di psicologia inversa secondo me.

Poi c'è un messaggio che sembra andare in mia difesa, forse. Fa notare a Lacan che la non morte di Jones non può significare che Jones sia lupo in automatico, perché, come sappiamo, c'è stata una doppia morte. Delinea anche un'incertezza nella sua opinione di Jones non veggente. Tra Lacan e Bonaparte, non sembrano frasi costruite, perciò non riesco a dire che sono lupi insieme per questo scambio di battute.

___

Giorno 3. Il giorno in cui forse si delinea bene Bonaparte. Fere vorrebbe rogarla e mi sa che ho perso il suo messaggio del giorno precedente, forse anche quello di Freud. Accidenti, io sto cercando con "bonaparte", ma mi sa che state utilizzando i diminutivi 😧 Klein dice "Bonaparte compari qua che voglio farti secco". Per Feud è un boh. Fromm la espone. Poi Klein dice che a lei Bonaparte sembra buona o silenziatore. Deutsch ovviamente ribadisce che la sospetta. Non c'è altro di rilevante.

___

Se Bonaparte è lupa con lei ci sono Freud, Klein e/o Winnicot; tutti gli altri non possono essere con lei.

Ora vado a cena, ma ora chiedo: se credete Bonaparte lupa, ritenete plausibile che Freud, Klein e/o Winnicot possano essere lupi insieme? E ricordiamoci che praticamente per tutti Winnicot non può essere lupo. Perciò chi accusa Bonaparte, deve crede che il trio sia Bonaparte, Freud e Klein (se credete buona me, ovviamente).

Ora vado a cenare.

Expand  

Cioè Freud che ho detto lupo con Ferenczi sarebbe in team con me? Sul serio?

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:41, Ferenczi ha scritto:

@Deutsch e @Mahlercosa ne pensate? 

Expand  

Sinceramente penso che stai un poco agitato. Proprio adesso stavo rileggendo GIORNO 1, e ho notato che stai sempre agitato. Ogni volta che ti viene mossa una minima accusa, subito ti alteri. Non so come prenderla. 

@Deutsch scusa se l'hai già detto, ma a te Freud piace ? Sempre alla luce della rilettura di Giorno 1, pensavo che la maggior parte dei sui post sono inconsistenti. E lui non è stata assente come me o Winnie The Pooh. 

Cmq il rogo di Bonaparte nemmeno mi convince.... Non trovate strano che nessuno lo difenda ? Ma poi cosa ha fatto di così sospetto ? 

Inviato

Freud

Jung

Klein

Lacan

Horney

Fromm

Ferenczi

Bonaparte

Deutsch

Winnicott

Mahler

Siamo 11. 

Voglio fare alcune ipotesi.

1) La peggiore: 3 lupi vivi + il proL ed omertoso ancora vivo; 5 vs 6.

Non facendo esplodere nessuna caramella la situazione rimarrebbe 5 vs 6. Si roga un buono e diventa 5 vs 5. Il morso va a segno e diventa 5 vs 4. L: omertoso uccide e diventa (sempre tenendo uccisioni a sfavore del villaggio) 5 vs 3. Quindi vittoria del branco.

2) Partendo dal 5 vs 6 senza l'esplosione, abbiamo alcune varianti ovvero: protezione della guardia, morso sull'omertoso, omertoso che non uccide, il che ci darebbe ancora un giorno.

Ora viste le soluzioni abbiamo un minimo margine di portare avanti la partita, indipendentemente dal rogo. Quindi direi esplosione su Adler, quasi senza dubbio. 

Per il rogo io continuo a riproporre i nomi già fatti. Anzi Fere mi è caduto un po' con quella proposta.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:51, Jung ha scritto:

Freud

Jung

Klein

Lacan

Horney

Fromm

Ferenczi

Bonaparte

Deutsch

Winnicott

Mahler

Siamo 11. 

Voglio fare alcune ipotesi.

1) La peggiore: 3 lupi vivi + il proL ed omertoso ancora vivo; 5 vs 6.

Non facendo esplodere nessuna caramella la situazione rimarrebbe 5 vs 6. Si roga un buono e diventa 5 vs 5. Il morso va a segno e diventa 5 vs 4. L: omertoso uccide e diventa (sempre tenendo uccisioni a sfavore del villaggio) 5 vs 3. Quindi vittoria del branco.

2) Partendo dal 5 vs 6 senza l'esplosione, abbiamo alcune varianti ovvero: protezione della guardia, morso sull'omertoso, omertoso che non uccide, il che ci darebbe ancora un giorno.

Ora viste le soluzioni abbiamo un minimo margine di portare avanti la partita, indipendentemente dal rogo. Quindi direi esplosione su Adler, quasi senza dubbio. 

Per il rogo io continuo a riproporre i nomi già fatti. Anzi Fere mi è caduto un po' con quella proposta.

Expand  

Quindi tu credi che Lacan sia buono 100%? No perché non hai considerato un botto di alternative però vabbè. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:48, Lacan ha scritto:

Ora come ora io sarei di nuovo su Ferenczi. Mi pare voglia davvero accelerare la vittoria dei lupi col suo continuo spingere la caramellaia a fare esplodere me. 

Tra l'altro col fatto che Fromm ha avuto da fare oggi non c'è stato nemmeno un grande confronto tra me e lui. Io, fossi nella caramellaia, avrei serie difficoltà a decidere. 

Expand  

Beh tu sei quello che ha messo i riflettori su un possibile dirsi ruolo di Fromm, con un omertoso forse ancora in vita

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:53, Ferenczi ha scritto:

Quindi tu credi che Lacan sia buono 100%? No perché non hai considerato un botto di alternative però vabbè. 

Expand  

Non ho considerato le alternative con i caramellati L. Mi sono attenuto alle 5 vs 6 senza l'esplosione

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:55, Jung ha scritto:

Non ho considerato le alternative con i caramellati L. Mi sono attenuto alle 5 vs 6 senza l'esplosione

Expand  

Si effettivamente le analisi obiettive si fanno così, considerando solo le alternative che danno forza alla tua tesi

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:54, Ferenczi ha scritto:

Beh tu sei quello che ha messo i riflettori su un possibile dirsi ruolo di Fromm, con un omertoso forse ancora in vita

Expand  

Ho sbagliato e me l'avete fatto notare e infatti come vedi ho lasciato cadere l'argomento dopo un po'. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:56, Ferenczi ha scritto:

Ma che è sto fatto che chiedi a Jung, al massimo chiedi a Mahler di cui si sa almeno per certo che è NL

Expand  

Jung ha detto "chiedo di votare prima". Gli ho risposto così perché ho paura che se voto adesso mi rompete le scatole e mi dite che dovevo aspettare e bla bla bla. 

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:55, Ferenczi ha scritto:

Si effettivamente le analisi obiettive si fanno così, considerando solo le alternative che danno forza alla tua tesi

Expand  

Se vuoi possiamo considerare tutte le ipotesi. Ma sono tante.

Ad esempio nessuno ha considerato un giro di sondata per dire. Se qualcosa non ti convince dilla. Siamo qua apposta.

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:27, Klein ha scritto:

@Winnicott ricordati di votare, mi stai facendo salire n'ansietta. 

Expand  

Sto solo decidendo chi

Il 18/07/2019 at 18:27, Ferenczi ha scritto:

Non sono un omertoso bastardo perché di certo non avrei evidenziato alcune cose che ho fatto, avrei fatto uscire i ruoli mentre mk sono mangiato vivo Jung quando ha detto la questione della caramellaia. Le vostre accuse contro di me dall'inizio non stanno in piedi. Ed ora tu che stavi nella tomba improvvisamente ti risvegli e mi accusi esattamente come hai fatto all'inizio 

Expand  

Scusa, quando ho detto omertoso? Coda di paglia? Io mi riferivo a te come lupo, non come omertoso

Ma dopo questa uscita e il fatto che al rogo cantastorie/veggente fossi assente potresti benissimo essere omertoso anche

Inviato

Comunque @Mahlerlo so dal mio stile di scrittura traspare incazzatura. Ma ti posso assicurare che solo oggi ho sentito rabbia contro accuse che davvero mi facevano cadere le braccia. A giorno 0 mo avevano accusato sul nulla ma era giorno zero e non avevo voglia di dare adito a persone di cui non sapevo nulla (perciò li magari sono sembrato nervoso, ma in realtà ero tranquillo, anzi forse un po' presuntuosamente annoiato). Il giorno dopo non ci sono stato in realtà 

Inviato (modificato)
  Il 18/07/2019 at 18:59, Winnicott ha scritto:

Sto solo decidendo chi

Scusa, quando ho detto omertoso? Coda di paglia? Io mi riferivo a te come lupo, non come omertoso

Ma dopo questa uscita e il fatto che al rogo cantastorie/veggente fossi assente potresti benissimo essere omertoso anche

Expand  

È stato un lapsus. Comunque ripeto io non ho fatto nulla per far uscire mai i ruoli, mi sono mangiato Jung con la caramellaia, Lacan con la questione di Fromm e da omertoso non spingerei per far finire la partita prima (come dite voi) no? Anzi spingerei per farla durare tantissimo. In più perché un omertoso dovrebbe mettersi a litigare con tutti? Dai raga avete visto quando partecipa Winni? Solo quando deve infastidirmi

Modificato da Ferenczi
Spingere in spingerei
Inviato
  Il 18/07/2019 at 19:02, Ferenczi ha scritto:

È stato un lapsus. Comunque ripeto io non ho fatto nulla per far uscire mai i ruoli, mi sono mangiato Jung con la caramellaia, Lacan con la questione di Fromm e da omertoso non spingere per far finire la partita prima (come dite voi) no? Anzi spingere per farla durare tantissimo. In più perché un omertoso dovrebbe mettersi a litigare con tutti? Dai raga avete visto quando partecipa Winni? Solo quando deve infastidirmi

Expand  

Se alder fosse stato silenziatore allora staresti giocando pro-l a questo punto, ecco perché far finire prima la partita con i lupi vincenti, cosí vinceresti comunque

Inviato

È stato un lapsus. Comunque ripeto io non ho fatto nulla per far uscire mai i ruoli, mi sono mangiato Jung con la caramellaia, Lacan con la questione di Fromm e da omertoso non spingere per far finire la partita prima (come dite voi) no? Anzi spingere per farla durare tantissimo. In più perché un omertoso dovrebbe mettersi a litigare con tutti? Dai raga avete visto quando partecipa Winni? Solo quando deve infastidirmi

Expand  

E comunque la proposta peggiore è stata la tua, con una caramella da fare esplodere senza info

Inviato

È stato un lapsus. Comunque ripeto io non ho fatto nulla per far uscire mai i ruoli, mi sono mangiato Jung con la caramellaia, Lacan con la questione di Fromm e da omertoso non spingerei per far finire la partita prima (come dite voi) no? Anzi spingerei per farla durare tantissimo. In più perché un omertoso dovrebbe mettersi a litigare con tutti? Dai raga avete visto quando partecipa Winni? Solo quando deve infastidirmi

Expand  

Ma non mi hai mangiato, sono ancora qua

Inviato
  Il 18/07/2019 at 18:58, Jung ha scritto:

Se vuoi possiamo considerare tutte le ipotesi. Ma sono tante.

Ad esempio nessuno ha considerato un giro di sondata per dire. Se qualcosa non ti convince dilla. Siamo qua apposta.

Expand  

Se sbagliamo il rogo come state per fare voi tre (tu Lacan e Winni che volete votarmi) abbiamo perso. E non so se lo fate in malafede o altro ma votarmi ci farà solo perdere. Io ho sempre detto cosa pensavo quando lo pensavo ed avevo tempo. Ho litigato con chiunque dall'inizio, né da omertoso né da lupo mi conveniva. Proporre una cosa impopolare oggi poi quando è il rogo decisivo non sarebbe stata una mossa valida da lupo. Per le alternative direi che c'è ne sono solo tre in più . Cioè considerando omertoso o silenziatore entrambi morti o entrambi vivi o uno dei due morto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.