Vai al contenuto

Leggiamo un libro insieme


absolute

Messaggi raccomandati

Beh, direi che l'iniziativa, da parte mia, la abbandono, se poi volete sfruttare questa discussione per organizzarvi per leggere cose insieme siete liberi di farlo, ma non mi metterò a coordinare io il tutto.

Il Signore delle Mosche l'ho già letto e non mi ispira come rilettura, se però proporrete altri titoli che mi interessano mi unirò volentieri. Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo così, se qualcuno è seriamente intenzionato a leggere qualcosa, lo dica qui e vediamo come va. Al momento dopo l'ultima esperienza, di un libro che neanche @Matt4 si è degnato di leggere nonostante lo avesse proposto lui, io non mi prendo alcun impegno. Se volete provare con Il Signore delle Mosche insieme a Mid fate pure, aprite la discussione e date una scadenza indicativa, lo commenterò volentieri anche se l'ho letto anni fa. Se poi vedo che la cosa funziona, magari posso riprovare a coordinare il tutto, ma per ora direi che una cosa autogestita sia più funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me mettere una data di scadenza è controproducente, almeno io già al pensiero di dover finire di leggere qualcosa entro tot mi viene l'ansia, poi non so voi, la vedo come una forzatura.

Leggere è un divertimento, perciò io l'ho buttata lì scialla. Chi è davvero interessato leggerà comunque in tempi ragionevoli perchè impaziente di commentare e di esporre il proprio punto di vista, Dovrebbe essere questa la molla che invoglia alla lettura, non una scadenza. Tanto anche a metterla se uno perde interesse non legge cmq (vedi matt ;**)

 

Questo non a criticare l'iniziativa ma solo a esporre il mio punto di vista a riguardo. Sto rileggendo il Signore delle mosche perchè lo adoro ed è uno dei miei libri preferiti, se qualcuno volesse farmi compagnia senza impegno e poi commentarlo secondo i propri tempi, impegni ritmi ecc lo dica qui (o altrove se sto snaturando il topic, ditemi voi).

 

Besos

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mid ha detto:

Comunque secondo me mettere una data di scadenza è controproducente, almeno io già al pensiero di dover finire di leggere qualcosa entro tot mi viene l'ansia, poi non so voi, la vedo come una forzatura.

Leggere è un divertimento, perciò io l'ho buttata lì scialla. Chi è davvero interessato leggerà comunque in tempi ragionevoli perchè impaziente di commentare e di esporre il proprio punto di vista, Dovrebbe essere questa la molla che invoglia alla lettura, non una scadenza. Tanto anche a metterla se uno perde interesse non legge cmq (vedi matt ;**)

 

Questo non a criticare l'iniziativa ma solo a esporre il mio punto di vista a riguardo. Sto rileggendo il Signore delle mosche perchè lo adoro ed è uno dei miei libri preferiti, se qualcuno volesse farmi compagnia senza impegno e poi commentarlo secondo i propri tempi, impegni ritmi ecc lo dica qui (o altrove se sto snaturando il topic, ditemi voi).

 

Besos

 

Hai ragione, d'altronde se il mio tentativo è fallito c'era qualcosa che scoraggiava, fate senza scadenza allora. Magari però aprite una discussione apposita per commentarlo così uno sa anche dove andarla a ripescare in seguito e qui si parla solo di questioni organizzative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Su proposta di @Sapia ci riproviamo. Se siete interessati all'iniziativa proponete un titolo da leggere, a breve farò un sondaggio per vedere con quale proposta iniziare.

 

(ovviamente @Matt4 potrà proporre un titolo solo dopo aver scritto un'approfondita recensione della sua ultima proposta che altri hanno letto e commentato e lui no)

 

EDIT: Facciamo che taggo tutti quelli che avevano dimostrato interesse l'ultima volta (copia/incolla)

 

@Ingwë

@Dead_Star

@Justcocco

@Sapia 

@Yeatu 

@Glutammato

@Lena

@Bucche

@Matt4

@Manüüü

@Dream`

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@White Rabbit

@momo

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe, forse un po’ più in là. Però preferirei un libro nuovo... ci sono diverse cose che vorrei leggere, ma non conoscendole rischio di proporre qualcosa come l’ultimo romanzo e quindi non mi sento di fare proposte. Se c’è qualcosa di interessante mi unisco volentieri! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

A me piacerebbe, forse un po’ più in là. Però preferirei un libro nuovo... ci sono diverse cose che vorrei leggere, ma non conoscendole rischio di proporre qualcosa come l’ultimo romanzo e quindi non mi sento di fare proposte. Se c’è qualcosa di interessante mi unisco volentieri! 

same

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Glutammato ha detto:

Direi che ogni tentativo è vano se la pensate tutti così.

Il punto non è leggere un titolo fantastico ed essere tutti contenti.

 

Sono d'accordo.

 

Un altro atteggiamento sbagliato è "propongo un libro, se non viene scelto, non mi aggrego" (poi c'è @Matt4 che riesce a dissociarsi anche quando viene scelta la sua proposta, ma lasciamo perdere). L'idea è condividere la lettura. A me Una Stanza Piena di Gente non piaceva molto come scelta, ma nell'ottica della condivisione ho tolto ore del mio tempo libero (che avrei volentieri dedicato ad altre letture, perché qui tutti hanno una lista di titoli in attesa, penso) per seguire questo progetto che mi faceva piacere seguire per scambiare opinioni e magari guadagnarci qualcosa anche da una lettura che altrimenti non avrei mai intrapreso. Vedere che in molti (e capisco i problemi personali, ma possibile che più della metà della gente abbia avuto problemi del tutto imprevedibili e gravi?) se ne sono allontanati anche fregandosene dell'impegno preso, mi ha molto scoraggiato.

 

Quindi se le premesse sono le stesse, me ne tiro fuori anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.