Vai al contenuto

Leggiamo un libro insieme


absolute

Messaggi raccomandati

6 ore ago, Manüüü ha detto:

A me hanno regalato la versione cartacea un po' di tempo fa, non l'ho ancora letto e quindi ho colto l'occasione. Posso provare a vedere se si trova la versione in digitale e in caso te lo passo se so decidesse per questo ; ) 

quanto è grosso? che effettivamente sarebbe anche ora di comprarmi una stampante..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, Glutammato ha detto:

Vorrei ricordarvi che l'iniziativa non costringe nessuno. Se il libro non vi piace da subito, lasciate un feedback anche negativo perché altrimenti rimaniamo sempre in 3-4 a concludere comunque una proposta che viene dalla maggioranza. 

22 ore ago, Mid ha detto:

Ragazzi scusatemi ma visto il periodo ho deciso di saltare la lettura perchè rivedevo tanti aspetti del libro nel real e mi faceva tristezza :(

 

Se leggete qualcos'altro magari ci sono <3

 

Quoto quanto detto da Glutammato, non c'è alcun obbligo e non bisogna sentirsi forzati a leggere, sarebbe un crimine. Detto ciò chiunque può proporre un titolo, però effettivamente se uno prevede di non leggere altri titoli ma solo quello che proporrebbe lui, allora valuti bene se fare una proposta, io comunque accetto tutto per fare il sondaggio. Basta che uno non si volatilizzi senza motivo.

 

21 ore ago, Sapia ha detto:

Si, anche io vorrei leggere qualcosa di "easy"..

 

Che ne dite de l'ombra dello scorpione? 😁

 

Magari proviamo con qualcosa sotto le mille pagine...

 

22 ore ago, Glutammato ha detto:

Appoggio la proposta di @Manüüü.

Dopo American Gods non ho più avuto modo di leggere nulla di Gaiman.

Ps: scusate sono indietrissimo con tutte le scritture per problemi vari...Ma a breve recupero tutto, promesso.

 

Io ho letto anche altre cose di Gaiman e non mi ha mai entusiasmato, però è gradevole. Invece di Pratchett non ho ancora letto nulla (ma ricordo che @Helder lo consigliava), quindi starebbe bene anche a me. 

 

15 ore ago, Talilinds ha detto:

Niente, avevo letto male. Ancora dovete decidere quindi

 

Esatto, nulla toglie che tu possa recuperare Solaris, Una Stanza Piena di Gente e/o Il Condominio. Per ora stiamo raccogliendo nuove proposte, come detto non c'è alcun obbligo, ma se vuoi proporre ci basta sapere che poi almeno non scomparirai nel nulla se non viene scelta la tua proposta (c'è anche gente che è scomparsa dopo che è stato scelto il suo libro, tra l'altro).

 

1 ora ago, Sapia ha detto:

Prendiamo qualcosa di Sepulveda? In sua memoria.. (non la gabbianella e il gatto plis)

 

Per la serie, non ce lo siamo filati in vita ma adesso che è morto dobbiamo necessariamente leggere qualcosa? Boh, se vuoi proponilo, ma generalmente sono poco propenso a farsi influenzare da eventi del genere, preferisco onorare un autore perché ho interesse a conoscerlo e non solo perché "poverino, è appena morto, leggiamo qualcosa di suo".

Link al commento
Condividi su altri siti

No no io volevo leggerlo perciò finita la mia lettura mi sono approcciata al libro, ma ha iniziato a rattristarmi considerando lo status quo e ho interrotto. 

Ho visto però che leggevate e commentava belli spediti perciò non ho detto niente perché non mi pareva facesse differenza.

 

Ps stavo anche pensando ad un altra cosa a latere, che ne pensate degli audiolibri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mid ha detto:

No no io volevo leggerlo perciò finita la mia lettura mi sono approcciata al libro, ma ha iniziato a rattristarmi considerando lo status quo e ho interrotto. 

Ho visto però che leggevate e commentava belli spediti perciò non ho detto niente perché non mi pareva facesse differenza.

 

Ps stavo anche pensando ad un altra cosa a latere, che ne pensate degli audiolibri?

Non riesco a concentrarmi quando qualcuno mi parla, figuriamoci uno che parla per ore leggendo altro 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ho già letto e che forse possono andar bene ho: 

 

Un giorno questo dolore ti sarà utile (formazione, Peter Cameron) 

 

Laguna (fantascienza/realismo magico, molto particolare, Nnebi Okorafor, sta tipa ha vinto un sacco di premi, il libro è arrivato finalista al premio BSFA) 

 

L'ombra del Vento (Romanzo/Mystery/boh Carlos Ruiz Zafon) 

 

La ragazza nel parco (thriller, Alafair Burke) 

 

 

Non so cosa possa incontrare i vostri gusti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Mid ha detto:

No no io volevo leggerlo perciò finita la mia lettura mi sono approcciata al libro, ma ha iniziato a rattristarmi considerando lo status quo e ho interrotto. 

Ho visto però che leggevate e commentava belli spediti perciò non ho detto niente perché non mi pareva facesse differenza.

 

Ps stavo anche pensando ad un altra cosa a latere, che ne pensate degli audiolibri? 

 

Io ho letto Il Colore Venuto Dallo Spazio di HP Lovecraft tramite audiolibro il mese scorso. 
È un metodo alternativo che non avevo mai provato e mi sono trovato discretamente bene. Se l'avessi letto 'normalmente' avrei provato sensazioni diverse, probabilmente più inquietudine in certi punti, però con gli horror alla Lovecraft scritti a mo di diario/cronaca secondo me funziona abbastanza bene. Non so se proverei a leggere libri più lunghi usando questo metodo però. 

 

Btw, io sto leggendo Neve di Primavera di Yukio Mishima e ho ripreso Solaris. Se riesco a finirlo lascio un commento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Mid ha detto:

stavo anche pensando ad un altra cosa a latere, che ne pensate degli audiolibri? 

 

Si sceglie il libro, poi ognuno può usufruirne come crede (cartaceo, digitale, audiolibro). Di sicuro sono esperienze diverse, può piacere o meno. Io ho ascoltato diversi audiolibri e di solito scelgo titoli che altrimenti non leggerei da ascoltare mentre faccio altro (cucinare, pulizie di casa, guidare), ho anche ascoltato un libro con il tts (text to speech, lettura automatica "robotica") ma è orribile, mentre alcuni libri letti da attori teatrali mi sono piaciuti tantissimo per l'interpretazione, quelli fatti dalla Rai meritano quasi sempre. Ci sono poi casi come quello citato da @Ingwë in cui l'audiolibro dà un valore aggiunto. 

Puoi sempre proporre anche un titolo che sia disponibile in audiolibro e farlo presente, poi ognuno lo legge come preferisce ovviamente.

 

3 ore ago, Talilinds ha detto:

Io che ho già letto e che forse possono andar bene ho: 

[...]

Non so cosa possa incontrare i vostri gusti... 

 

Non è necessario averli già letti (neanche averli già in casa, ma in quel caso è più comodo almeno per te), purché siano reperibili facilmente per tutti. Ti chiedo di restringere le proposte ad uno massimo due titoli per dare modo a tutti di fare una proposta senza dover fare un sondaggio tra venti titoli diversi. Non deve incontrare per forza i gusti di tutti, per me è un modo per leggere titoli che altrimenti non arriverei a conoscere.

 

2 ore ago, Ingwë ha detto:

Btw, io sto leggendo Neve di Primavera di Yukio Mishima e ho ripreso Solaris. Se riesco a finirlo lascio un commento. 

 

La tetralogia del mare l'ho comprata almeno dieci anni fa, un giorno li leggerò tutti. Per Solaris, il topic sai dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo audiolibri da ascoltare tutti assieme a mò di radio, ma va bene anche così in caso!

 

I titoli di @Talilinds mi ispirano tutti!

 

Sopratutto Laguna e La ragazza del parco. L'ombra del vento l'ho letto, ero in un periodo in cui leggevo parecchi libri di Zafon (me li aveva consigliati il fida dell'epoca XD) tipo Marina e il Gioco dell'angelo.

 

Mi ispira anche Neve di primavera di Ingwe

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Mid ha detto:

Io intendevo audiolibri da ascoltare tutti assieme a mò di radio, ma va bene anche così in caso!

 

Ah, ascolto in diretta. Non so, abbiamo difficoltà a leggere lo stesso titolo in diversi mesi, abbiamo difficoltà a raggruppare gente per il cineforum una sera sola, penso che un progetto del genere sia ancor più difficile da realizzare con continuità. Per ora temo non ne saremmo in grado, però si potrebbe provare con qualche racconto breve o simili (ricordo alcuni podcast radiofonici con racconti di Poe che potrebbero prestarsi bene). Ma ne farei una discussione a parte vedendo chi è interessato. Se dopo un po' il progetto dovesse decollare potremmo provare a incrociarlo con questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli utenti non vengono neanche ad ascoltare la musica che va avanti in maniera randomica (o quasi) per ore figuriamoci un libro letto da qualcuno (che non sarebbe neanche un attore, a me no che non ce ne sia qualcuno che si nasconde qui nel forum). Comunque proponi, magari qualcuno è interessato.

 

La vedo inoltre come un'azione molto intima e particolare. Io l'ho fatto ma non è facile da fare davanti a delle persone conosciute, figuriamoci liberamente in radio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.