Vai al contenuto

Leggiamo un libro insieme


absolute

Messaggi raccomandati

Ok, direi che domani apro il sondaggio per decidere cosa si legge insieme, se volete proporre altro fatelo entro stasera.

 

@Sapia 

@Matt4 

@Manüüü 

@Dream 

@Yeatu 

 

PROPOSTE

Jose Saramago - Cecità (con visione film) [Glutammato]

Dave Eggers - Il Cerchio (con visione film) [Bucche]

Stanislaw Lem - Solaris (con visione film) [absolute]

Isabelle Allende - Paula [Lena]

Jules Verne - 20.000 Leghe Sotto i Mari [Justcocco]

Luigi Pirandello - Il Fu Mattia Pascal [Justcocco]

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPOSTE

Jose Saramago - Cecità (con visione film) [Glutammato]

Dave Eggers - Il Cerchio (con visione film) [Bucche]

Stanislaw Lem - Solaris (con visione film) [absolute]

Isabelle Allende - Paula [Lena]

Jules Verne - 20.000 Leghe Sotto i Mari [Justcocco]

Luigi Pirandello - Il Fu Mattia Pascal [Justcocco]

Sylvia Plath - La Campana di Vetro [Ingwë]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ritratto di Dorian Gray l'avevo letto al liceo e ne ho ascoltato l'audiolibro un paio di anni fa, devo dire che mi ha un po' deluso, non sono mai stato un amante di Wilde, ma me lo ricordavo più interessante, invece mi ha annoiato abbastanza la "rilettura".

 

PROPOSTE

Jose Saramago - Cecità (con visione film) [Glutammato]

Dave Eggers - Il Cerchio (con visione film) [Bucche]

Stanislaw Lem - Solaris (con visione film) [absolute]

Isabelle Allende - Paula [Lena]

Jules Verne - 20.000 Leghe Sotto i Mari [Justcocco]

Luigi Pirandello - Il Fu Mattia Pascal [Justcocco]

Sylvia Plath - La Campana di Vetro [Ingwë]

 Jeff VanderMeer - Annientamento [Dream]

Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray [Manüüü]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PROPOSTE

Jose Saramago - Cecità (con visione film) [Glutammato]

Dave Eggers - Il Cerchio (con visione film) [Bucche]

Stanislaw Lem - Solaris (con visione film) [absolute]

Isabelle Allende - Paula [Lena]

Jules Verne - 20.000 Leghe Sotto i Mari [Justcocco]

Luigi Pirandello - Il Fu Mattia Pascal [Justcocco]

Sylvia Plath - La Campana di Vetro [Ingwë]

 Jeff VanderMeer - Annientamento [Dream]

Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray [Manüüü]

Daniel Keyes - Una Stanza Piena di Gente (con visione futura del film) [Matt4]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ok, siamo arrivati alla scadenza. Entro ieri era prevista la fine del tempo dedicato a Solaris. Ovviamente chiunque può comunque finirlo durante l'estate o più avanti e partecipare alla discussione. Al momento vedo i commenti di Dream, Sapia, Manu, mio e immagino arriveranno in seguito quelli di Glutammato e forse anche Matt4, Lena, Bucche, Ingwe, Jesus.

 

Vorrei sapere dai partecipanti che ne pensano dell'iniziativa, se vogliono ripeterla e se vogliono provare con tempi più stretti o più lunghi o lasciare così. In teoria la proposta di commentare capitolo per capitolo, fatta da Matt4, l'abbiamo seguita solo in pochi (Matt4 stesso non ha partecipato), se da un lato può essere interessante, dall'altro per alcuni capitoli c'era poco da aggiungere e il commento risultava un po' forzato. Lascerei la possibilità di commentare anche in corso di lettura, ma mettere le "tappe" obbligatorie appesantisce la lettura, secondo me. Ma fatemi sapere cosa ne pensate voi.

 

Per me si può continuare. Direi che chi ha proposto un libro che è stato scelto (io in questo caso) non possa più proporre titoli per almeno i prossimi due sondaggi. Per ora accetterei tutti quelli che vorranno proporre titoli, ma se la cosa dovesse prendere piede direi che in futuro potranno proporre solo le persone che hanno letto (e commentato) almeno metà dei titoli proposto finora o almeno gli ultimi due (giusto per dimostrare che è gente intenzionata a partecipare, altrimenti arriva qualcuno propone e poi scompare lasciando magari titoli indigesti che si fatica a portare a termine, ogni riferimento al cineforum è puramente intenzionale). Per me possiamo già partire con le proposte e tra una settimana decidiamo il titolo così magari c'è chi si fa le vacanze ad agosto che ha già un'idea su cosa leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche impegno e non ho potuto commentare, scusate. Con questi tempi io mi sono trovato abbastanza bene. Forse anche io toglierei il commento “capitolo per capitolo”. Ognuno scrive un post quando se la sente, basta segnalare il capitolo in questione e mettere lo spoiler. Per il libro da proporre ci penso.

PS: guarderemo Solaris al cineforum?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 19/5/2019 alle 11:52, absolute ha detto:

Ok, direi che domani apro il sondaggio per decidere cosa si legge insieme, se volete proporre altro fatelo entro stasera.

 

@Sapia 

@Matt4 

@Manüüü 

@Dream 

@Yeatu 

 

PROPOSTE

Jose Saramago - Cecità (con visione film) [Glutammato]

Dave Eggers - Il Cerchio (con visione film) [Bucche]

Stanislaw Lem - Solaris (con visione film) [absolute]

Isabelle Allende - Paula [Lena]

Jules Verne - 20.000 Leghe Sotto i Mari [Justcocco]

Luigi Pirandello - Il Fu Mattia Pascal [Justcocco]

Sono di nuovo operativa se volete

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Dream` ha detto:

PS: guarderemo Solaris al cineforum?

 

Sicuramente, già è pronta la versione integrale da due ore e tre quarti. Dobbiamo solo decidere quando.

 

22 minuti fa, Lena ha detto:

Sono di nuovo operativa se volete

 

Ok, volete riproporre tutti i titoli già detti a cui aggiungiamo il nuovo di Manu? Dallo scorso doodle risulterebbero L'Amante Giapponese, Non Qui Non Altrove, Una Stanza Piena di Gente e La Campana di Vetro con più voti. Ditemi voi come vogliamo procedere, io mi adatto a tutto, visto che sto leggendo altro mi fa comodo avere due mesi per leggere quello che scegliamo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Dream` ha detto:

Io ho avuto qualche impegno e non ho potuto commentare, scusate. Con questi tempi io mi sono trovato abbastanza bene. Forse anche io toglierei il commento “capitolo per capitolo”. Ognuno scrive un post quando se la sente, basta segnalare il capitolo in questione e mettere lo spoiler. Per il libro da proporre ci penso.

PS: guarderemo Solaris al cineforum?

Si, in effetti questa è una buona idea. Ognuno commenta quando ha qualcosa da dire e vuole confrontarsi 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho rifatto il doodle aggiungendo la proposta di Manu, togliendo quella di Sapia che ha già letto e lasciando solo i titoli che avevano almeno sette voti. Vediamo se entro questa settimana riusciamo a decidere un titolo, altrimenti rimandiamo a settembre.

 

https://doodle.com/poll/x9b664fxgucpf3gy

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.