Vai al contenuto

Giorno 1


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Ho letto tutto

Momo non avevo capito che era Eco il sondato xD

Avevi detto che avresti lasciato qualche indizio ma con "mamma chioccia" avevo pensato a funny (come la sondata) :D 

 

Momo mi sembra più che buona, d'istinto direi di ridare la sondata a lei e proteggerla dalla guardia. 

 

Se no andiamo per la controsondata che ci sta a prescindere da momo :). 

Le votazioni sono state strane però saranno utili tra qualche giorno.. Per claire mi dispiace perche è la seconda volta che muore al primo rogo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Crisalide said:

Sì, è una parte del rischio. Però se si scelgono persone diverse, potrebbe sempre andare a finire in cattive mani e ritornare "distorta", giusto per far saltare fuori il veggente :sisi:

si XD ma il veggente è cieco. A sto punto proporrei la meretrice di proteggere Momo per stasera(ma dobbiamo decidere insieme e entro le 21:45 circa che poi deve dare il nome a Gab) e se c'è un solo morto nella notte, allora si, 1 ci possiamo fidare di momo come spero, 2 far continuare a lei le sondate, 3 nel caso inverso abbiamo scovato più che un solo nome!

 

Meri pure a me momo sembra pulita, ma è giusto che sei dubbi sparsi da molti continuino? perché guardia e non meretrice se ti fidi?

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo valutando se fargli fare la mossa scontata o se andare a caso. Secondo me non ha senso coinvolgere i due di ieri. Al più si può sondare momo. Ma dare la sondata a Eco non ha senso, se non possiamo essere sicuri di momo non possiamo esserlo nemmeno di Eco...

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga davvero, mi state confondendo ancora di più. Momo che intendi? D:

4 minuti fa, absolute said:

Stiamo valutando se fargli fare la mossa scontata o se andare a caso. Secondo me non ha senso coinvolgere i due di ieri. Al più si può sondare momo. Ma dare la sondata a Eco non ha senso, se non possiamo essere sicuri di momo non possiamo esserlo nemmeno di Eco...

non mi fa mettere mi piace. cmq si la penso come te

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny, la prima cosa che mi è venuto in mente è stata, per il semplice fatto che se viene morsa la meretrice perdiamo anche momo. 

Dall'altro canto è vero che se momo fosse lupo la meretrice morirebbe.. ma momo mi sembra buona. 

 

Sono ipotesi comunque ovvio che ognuno decide come giocarsi il proprio ruolo ma parlare aiuta a inquadrare meglio. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Funny, la prima cosa che mi è venuto in mente è stata, per il semplice fatto che se viene morsa la meretrice perdiamo anche momo. 

Dall'altro canto è vero che se momo fosse lupo la meretrice morirebbe.. ma momo mi sembra buona. 

 

Sono ipotesi comunque ovvio che ognuno decide come giocarsi il proprio ruolo ma parlare aiuta a inquadrare meglio. 

 

 

 

 

 

si è un rischio. >.< Pure io penso momo sia buona, altrimenti non avrei detto di evitare di sprecare una sondata su di lei. Ma mandando la meretrice la salverebbe anche dal morso. Tu dici che hanno capito chi è la meretrice? .-. Il punto è dove si nascondono i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Funny, per "occhiolino" intendo quando si dicono cose magari un po' anomale, una parola, una cosa fuori contesto...

Per far arrivare un messaggio in maniera non diretta

Son cose che imputo a un indemoniato in questa partita, ma potrebbe essere stato il modo di claire di farci capire il suo ruolo, spero di no

 

Ma quindi stanotte mi preparo per una notte hard? :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, momo said:

Funny, per "occhiolino" intendo quando si dicono cose magari un po' anomale, una parola, una cosa fuori contesto...

Per far arrivare un messaggio in maniera non diretta

Son cose che imputo a un indemoniato in questa partita, ma potrebbe essere stato il modo di claire di farci capire il suo ruolo, spero di no

 

Ma quindi stanotte mi preparo per una notte hard? :D 

 

AHAHAHAH si devi essere protetta. se lavorano bene guardia e meretrice possiamo salvare più di una persona. U__U Dunque attenti a chi proteggete!!! poche parole da buon intenditore V___V

no hyè nemmeno io la sonderei

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute said:

Comunque a questo punto bisogna discutere dei poteri. Io dico che non è ancora necessario far agire il peccatore, il medium si può tenere l'informazione su Claire tranne se è lupo. Poi direi che guardia e meretrice possono dividersi la lista giocatori a metà, magari la guardia va da qualcuno nella prima metà e la meretrice da qualcuno nella seconda. Il veggente a questo punto o si fida di momo e sceglie altri due nomi, oppure sonda lei e passa la veggenza a qualcun altro. Per via delle dinamiche sui voti e la dichiarazione del nome, tendo a non credere momo lupo né ritengo sia indemoniato, ma è anche vero che non conviene rischiare di dare nuovamente la veggenza a lei. Quindi io sarei per trovare altri due nomi. Se invece non si fida deve dare la sondata su momo a qualcun altro.

Obiezioni? Alternative? Controindicazioni?

Sono d'accordo con te che il veggente faccia proprio altri due nomi. Aumenta il cerchio, testa gli atteggiamenti dei più.

Ovviamente poi sta al grande capo decidere.

 

Cmq ha ragione Eco. Il ruolo di Claire era chiaro chiaro. Ora può essere che abbia mentito, ma a mio parere pure era buona. Se non si è difesa,  dato il suo solito atteggiamento, credo sia per mancanza di tempo. Non ci credo che solo io ed eco abbiamo pensato a un ruolo leggendo i suoi messaggi. In ogni caso il medium confermerà. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Perché?

@momo fors non ci siamo capiti, o meglio, forse non mi sono spiegato. Nin vorrei essere troppo esplicito.

No per carita eco, non essere troppo esplicito XD

 

SI cri al momento è la scelta migliore. E speriamo bene. Poi da domani se ne riparla se sono ancora viva XD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hyè said:

Funny sai che la meretrice se viene morsa, si porta momo?

intendi se la meretrice protegge momo? ma non abbiamo deciso niente e faranno da loro le decisioni, no? e poi perché lo chiedi solo a me? XD Credetemi non vorrei dirlo ma mi state a far passare la voglia di giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... Io non credo sia così essenziale proteggere momo. Ormai il nome l'ha fatto. 
Aveva senso proteggerla se non avesse fatto il nome, perché i lupi (io da lupo lo farei) la morderebbero per farle portare il nome nella tomba, trasformando così la sondata in un niente, come se non fosse stata fatta, per tutti tranne il veggente ovviamente. 


E non credo neanche sia una buona idea sondarla. Con sondata e depositario si possono testare due persone alla volta, mischiandoli a comportamenti, voti e azioni varie. Se si fa una contro-sondata, gli altri restano come stavano oggi, quindi andrei su altri nomi. 


Pensiero mio :banana:

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Eco t'ho capito!

Grande Eco

Diciamo solo che potremmo accorgercene, no?

 

Airod, grazie eh!

La sondata l'ho data, ma magari come dire, sto meglio viva

Son giovine giovine ancora
e all'ultima partita m'hanno morsa al primo sbrano, cambiamo tendenza magari :D

 

Funny, non per difendere tutti , ma penso Hyè ti ricordasse solo che se mordono la meretrice muore anche il protetto

 

Il veggente decida lui, sempre ricordando che più sondati e depositari escono, più si chiude il cerchio...

Per il resto diamo consigli, io li voglio leggere sempre!

Poi però i ruoli facciano di testa loro, è un gioco di poteri e incastri, ma anche di sensazioni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.