Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/02/2019 at 21:56, Bucche ha scritto:

Non lo smentisci, ma in caso l'info arrivi poi in piazza a sgamarli ci si mette poco, come si fa sempre d'altronde. 

Expand  

Per far arrivare l'informazione in piazza serve che un membro della coppia social si dichiari.

A quel punto servirebbe una sondata dai veggenti per verificarli.

Vuoi davvero fare uscire 4 ruoli per certificare due massoni? 

Inviato
  Il 01/02/2019 at 21:59, Manfri ha scritto:

Per far arrivare l'informazione in piazza serve che un membro della coppia social si dichiari.

Expand  

Ma ho detto di farlo oggi? Vabbé

Inviato
  Il 01/02/2019 at 21:59, Manfri ha scritto:

Expand  

Ma infatti non ne vale la pena per niente

Inviato
  Il 01/02/2019 at 21:55, SuperLol ha scritto:

Ma tipo non hai nulla da dire?

Expand  

No, non ho ancora letto il giorno di ieri, cosa dovrei dire? È appena iniziato il giorno 1 di una lunghissima partita, non ho fretta. Tu invece come mai tutta questa prescia, lollino? 

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:05, Chov RaM ha scritto:

No, non ho ancora letto il giorno di ieri, cosa dovrei dire? È appena iniziato il giorno 1 di una lunghissima partita, non ho fretta. Tu invece come mai tutta questa prescia, lollino? 

Expand  

Col mio messaggio intendevo dire se hai notato qualcosa di particolare non volevo mettere prescia o quel che è

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:07, Manfri ha scritto:

Non se uno dei due dovesse morire o se la coppia venisse indicata dagli avvocati divorzisti.

Expand  

Cosa c'entra la loro morte ora? É ovvio che non avrebbero potere.

Se la vediamo in questo modo potrebbero schiattare già stasera e lasciarci senza info e/o con i messaggi dei lupi in loro mano.

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:09, Bucche ha scritto:

Cosa c'entra la loro morte ora? É ovvio che non avrebbero potere.

Se la vediamo in questo modo potrebbero schiattare già stasera e lasciarci senza info e/o con i messaggi dei lupi in loro mano.

Expand  

Basta che muoia solo uno di loro per annullare il potere.

In questo scenario, sarebbe preferibile che il loro unico messaggio sia la dichiarazione di un ruolo.

Si tratta solo di una questione di priorità.

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:12, Manfri ha scritto:

Basta che muoia solo uno di loro per annullare il potere.

In questo scenario, sarebbe preferibile che il loro unico messaggio sia la dichiarazione di un ruolo.

Si tratta solo di una questione di priorità.

Expand  

Nulla ha impedito ai lupi di spacciarsi ruolo comunque. Quindi in ogni caso non ha senso e per me avere più coppie che a giorno 0 hanno scritto rispetto a far scrivere soltanto ai ruoli aumenta la possibilità che i lupi abbiano potuto fregarci sul tempo e mandare il messaggio.

Inviato (modificato)
  Il 01/02/2019 at 21:59, Bucche ha scritto:

Di chi si é rivelato ai social. Prima o poi dovranno dirlo che coppie hanno in mano eh. O si devono tenere tutto anche loro?

Expand  

Che rivelino qualcosa solo se hanno in mano messaggi sensati, perché se arrivano messaggi del tipo “ho mangiato la pizza.” Non è che vanno a immerdarsi perché hanno capito di chi è ma il messaggio non dice niente di che 

e sinceramente non so quanto possano risultare utili, se i lupi sono intelligenti sapranno sicuramente sviare al problema dei messaggi intercettati

io direi che dovrebbero stare zitti per non far separare loro e/o eventuali altri buoni, tranne nello sperato caso in cui abbiano in mano un lupo certo 

Modificato da Cardamomo
Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:15, Cardamomo ha scritto:

Che rivelino qualcosa solo se hanno in mano messaggi sensati, perché se arrivano messaggi del tipo “ho mangiato la pizza.” Non è che vanno a immerdarsi perché hanno capito di chi è ma il messaggio non dice niente di che 

e sinceramente non so quanto possano risultare utili, se i lupi sono intelligenti sapranno sicuramente sviare al problema dei messaggi intercettati

io direi che dovrebbero stare zitti per non far separare loro e/o eventuali altri buoni

Expand  

Ancora. Ma non ho detto di rivelarsi. Ma che palle oh.

• Game Master
Inviato

Allora, ho fatto un conto. I ruoli utili ai fini della partita, e che possono avere informazioni utili sono 3 coppie , quindi 6 utenti, di cui 2 veggenti , 2 medium e 2 guardie. Dall'altra parte ci stanno 3 coppie negative e 1 single. Quindi 7 utenti che possono scombinare le carte.  Inserire anche i massoni, cornuto e traditrice e amore e vendetta, farebbe salire il numero di possibili utenti con cui intrloquiree  ad ulteriori 10, cosa che può rendere difficile il lavoro loro.La coppia agisce in privato, e sono solo loro a poter leggere i messaggi e ad arrivare a delle conclusioni. I massoni e pro massoni , non hanno nessun vantaggio a falsificare le info o  confondere la piazza. Quindi , se c'è qualcuno che crea scompiglio da parte dei lupi, deve assumersi la responsabilità di uscire allo scoperto e contraddire un massone. 

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:14, Bucche ha scritto:

Nulla ha impedito ai lupi di spacciarsi ruolo comunque. Quindi in ogni caso non ha senso e per me avere più coppie che a giorno 0 hanno scritto rispetto a far scrivere soltanto ai ruoli aumenta la possibilità che i lupi abbiano potuto fregarci sul tempo e mandare il messaggio.

Expand  

Ma i ruoli possono essere smentiti, mentre i massoni no.

Inviato

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

O forse sto dicendo cavolate? 

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:20, Manfri ha scritto:

Expand  

Esatto per i lupi è facile dirsi massone tanto non è certificabile manco a pagare

Toccherebbe sprecarci una sondata e poi il veggente non può mica esporsi

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:16, Stecata ha scritto:

Allora, ho fatto un conto. I ruoli utili ai fini della partita, e che possono avere informazioni utili sono 3 coppie , quindi 6 utenti, di cui 2 veggenti , 2 medium e 2 guardie. Dall'altra parte ci stanno 3 coppie negative e 1 single. Quindi 7 utenti che possono scombinare le carte.  Inserire anche i massoni, cornuto e traditrice e amore e vendetta, farebbe salire il numero di possibili utenti con cui intrloquiree  ad ulteriori 10, cosa che può rendere difficile il lavoro loro.La coppia agisce in privato, e sono solo loro a poter leggere i messaggi e ad arrivare a delle conclusioni. I massoni e pro massoni , non hanno nessun vantaggio a falsificare le info o  confondere la piazza. Quindi , se c'è qualcuno che crea scompiglio da parte dei lupi, deve assumersi la responsabilità di uscire allo scoperto e contraddire un massone. 

Expand  

Ma è una supercazzola?

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:20, Manfri ha scritto:

Expand  

Ma non é quello il problema. Si tratta di numeri e di probabilità. Avere più coppie buone che mandano il loro messaggio a giorno 0 é meglio. Non c'è da discutere su questo.

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:21, Manüüü ha scritto:

Io mi chiedo una cosa: sarebbe il caso di coordinare i ruoli? Per esempio notte 1 provano a scrivere l'ultimo messaggio i veggenti, notte 2 i medium e così via? Perché c'è il rischio che arrivi sempre il messaggio della stessa coppia ai social. 

Expand  

Il rischio non è che arrivi sempre lo stesso messaggio, ma che con strategie come queste arrivino quelli dei Lupi che possono fingersi chiunque.
Non possiamo dire "dai stasera scrivono i Veggenti" e aspettarci che i Lupi non cerchino di intercettare il tutto.

Inviato
  Il 01/02/2019 at 22:21, Manüüü ha scritto:

Expand  

Rischioso ma si può provare 🤔

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.