Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

ZHPKacQ.png


Solo per oggi la chiusura del giorno sarà posticipata alle 23:00.

Oggi non ci sarà alcun Rogo.
Questa Notte agiscono solo il Veggente Gufato e la Caramellaia.

 

~ Buona partita a tutti! ~

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti 🙂

 

Un appello: non usate le iniziali dei post per indicare i vostri ruoli!!!

Ultimamente lo fate spesso e anche se il lupo nero per fortuna inizia ad agire solo da notte 3, se vi fate sgamare come nella scorsa, fa un massacro.

Ci sono altri modi per lasciare briciole sul proprio operato e ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che questa settimana purtroppo sarò più occupato del previsto ed in generale non ho un gran umore da un paio di settimane a questa parte, ma comunque proverò ad essere il più attivo possibile. 

 

Leggendo i ruoli metterei sul piatto due questioni: 

1) Vogliamo organizzarci con il veggente? Dobbiamo decidere se ci conviene utilizzare la solita strategia, con tutti i pro e i contro del caso, oppure se conviene che il veggente ottenga tutto da solo. Chiedo, visto che con questo tipo di veggente non ho mai giocato. Eviterei discussioni del tipo: "lasciamolo fare di testa sua perché altrimenti è meno divertente!". Noi dobbiamo prendere la miglior strada che ci possa portare alla vittoria, quindi se un'organizzazione porta effettivamente a svariati Pro scuse del genere non reggono. Dobbiamo pensare come prima istanza al play style che ci conviene adottare, poiché ricordo che prima di tutto questo è un gioco di squadra. 

Personalmente credo sia necessario far girare le informazioni, perché ci permette di proseguire nel gioco e ragionare. Se il veggente si tenesse le sondate per sè non si cava un ragno dal buco. Inoltre il veggente dovrebbe tenersi le sondate solo per avere una sicurezza del 100% del responso, ma in una partita dove c'è il lupo che può girare un responso ciò perde di ogni efficacia. Quindi di prim'occhio credo di convenga utilizzare il veggente come un normale veggente cieco, ma fate sapere tutti la vostra opinione. 

 

2) Questione domatore di orsi: non ho mai giocato una partita con questo ruolo e visto che può fungere da veggente mi chiedevo come convenga utilizzarlo. Se becca un lupo si dovrebbe rivelare? Perché al prezzo del domatore avremmo comunque al 100% individuato un lupo tra due giocatori. Quindi alla fine penso sia un trade che ci possa stare. La mia preoccupazione è che se il domatore vede un lupo e comincia ad accusare 2 persone implicitamente i lupi potrebbero fare 2+2 ed associarlo automaticamente al domatore uccidendolo con l'associazione. Quindi forse se scopre qualcosa tantovale direttamente scoprire le carte così andremmo sul sicuro. 

Questo come prima impressione, fatemi sapere se siete più o meno d'accordo e se c'è ovviamente qualcosa che non ho considerato, sono piuttosto fuso ultimamente 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la migliore strategia attuale sia che il veggente oggi si tenga la sondata, nel caso esca NL domani la invii all'NL di oggi. Così senza dichiararsi e senza restringere il cerchio dei lupi su di esso, sappiamo chi ha sondato. Ma dal secondo giorno le info necessariamente si devono conoscere.

Sul domatore devo pensarci. Perchè non ho capito se la domanda è "spiegatemi che fa sto ruolo" o "cosa dovrebbe fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Allora, premetto che questa settimana purtroppo sarò più occupato del previsto ed in generale non ho un gran umore da un paio di settimane a questa parte, ma comunque proverò ad essere il più attivo possibile. 

 

Leggendo i ruoli metterei sul piatto due questioni: 

1) Vogliamo organizzarci con il veggente? Dobbiamo decidere se ci conviene utilizzare la solita strategia, con tutti i pro e i contro del caso, oppure se conviene che il veggente ottenga tutto da solo. Chiedo, visto che con questo tipo di veggente non ho mai giocato. Eviterei discussioni del tipo: "lasciamolo fare di testa sua perché altrimenti è meno divertente!". Noi dobbiamo prendere la miglior strada che ci possa portare alla vittoria, quindi se un'organizzazione porta effettivamente a svariati Pro scuse del genere non reggono. Dobbiamo pensare come prima istanza al play style che ci conviene adottare, poiché ricordo che prima di tutto questo è un gioco di squadra. 

Personalmente credo sia necessario far girare le informazioni, perché ci permette di proseguire nel gioco e ragionare. Se il veggente si tenesse le sondate per sè non si cava un ragno dal buco. Inoltre il veggente dovrebbe tenersi le sondate solo per avere una sicurezza del 100% del responso, ma in una partita dove c'è il lupo che può girare un responso ciò perde di ogni efficacia. Quindi di prim'occhio credo di convenga utilizzare il veggente come un normale veggente cieco, ma fate sapere tutti la vostra opinione. 

 

2) Questione domatore di orsi: non ho mai giocato una partita con questo ruolo e visto che può fungere da veggente mi chiedevo come convenga utilizzarlo. Se becca un lupo si dovrebbe rivelare? Perché al prezzo del domatore avremmo comunque al 100% individuato un lupo tra due giocatori. Quindi alla fine penso sia un trade che ci possa stare. La mia preoccupazione è che se il domatore vede un lupo e comincia ad accusare 2 persone implicitamente i lupi potrebbero fare 2+2 ed associarlo automaticamente al domatore uccidendolo con l'associazione. Quindi forse se scopre qualcosa tantovale direttamente scoprire le carte così andremmo sul sicuro. 

Questo come prima impressione, fatemi sapere se siete più o meno d'accordo e se c'è ovviamente qualcosa che non ho considerato, sono piuttosto fuso ultimamente 😔

Concordo con il tuo ragionamento per il semplice fatto che ci sono più pro che contro, specialmente per il domatore. Tuttavia il coltello non è ancora dalla parte del manico di nessuno, e indipendentemente dal trovare pubblicamente un lupo ci sono informazioni che andrebbero nelle nostre mani grazie ai poteri, che prima o poi verrebbero fuori comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Chov RaM ha detto:

Io sono un po' sperduto, non giocano né marco, né matt né joseffina, non so con chi prendermela \: 

Io propongo di metterti sul rogo subito, così da scaldarci un po' tutti in questo antipasto di freddo inverno. Sono sicuro che Matt apprezzerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il domatore di orsi, dipende quando scopre di essere vicino ad un lupo.

Se già da domani, per esempio, lo farei subito uscire, facendo una specie di Ballottaggio tra i due e sondando poi l'altro. 

Più avanti dipende, magari uno dei due nomi è un certificato/dichiarato e quindi pure li lo farei uscire. 

Insomma abbiamo 3 Lupi, non ha senso aspettare e lo farei uscire in ogni caso 

 

Per il veggente farei come suggerito da Mario e poi il solito procedimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.