Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Ho giocato personalmente il domatore e l'ho giocato senza cercare di rivelarmi. Morale della favola, ci ho messo tre giorni a far rogare il lupo che conoscevo dal primo, i lupi hanno capito chi ero, mi hanno ucciso prima che potessi farmi capire e si son fregati il mio ruolo alla fine. Lui giochi come vuole, perché dirigere i ruoli lo trovo triste, però mi andava di condividere la mia esperienza con il ruolo, magari si può fare due calcoli se è un giocatore nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jace ha detto:

Tra l'altro ho appena letto che l'incompreso è avvertito come lupo pure dal domatore di orsi, quindi "piccola" rottura di cazzo 

 

Ecco questo potrebbe essere un bel problema, potenzialmente quindi il domatore lo potremmo sprecare rivelandolo per nulla 

 

Per il veggente ok che si tenga la sondata oggi, poi nel resto dei giorni si procede come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Yeatu siamo pro rivelazione del domatore, nonostante scazzi vari sul possibile incompreso.

Mentre per il veggente dovrebbe sondare solo stanotte e se dovesse trovare un lupo, senza esporsi mandarlo ad un altro giocatore. Fare catene solo se la sondata dovesse essere nl (ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Allora, premetto che questa settimana purtroppo sarò più occupato del previsto ed in generale non ho un gran umore da un paio di settimane a questa parte, ma comunque proverò ad essere il più attivo possibile. 

 

Leggendo i ruoli metterei sul piatto due questioni: 

1) Vogliamo organizzarci con il veggente? Dobbiamo decidere se ci conviene utilizzare la solita strategia, con tutti i pro e i contro del caso, oppure se conviene che il veggente ottenga tutto da solo. Chiedo, visto che con questo tipo di veggente non ho mai giocato. Eviterei discussioni del tipo: "lasciamolo fare di testa sua perché altrimenti è meno divertente!". Noi dobbiamo prendere la miglior strada che ci possa portare alla vittoria, quindi se un'organizzazione porta effettivamente a svariati Pro scuse del genere non reggono. Dobbiamo pensare come prima istanza al play style che ci conviene adottare, poiché ricordo che prima di tutto questo è un gioco di squadra. 

Personalmente credo sia necessario far girare le informazioni, perché ci permette di proseguire nel gioco e ragionare. Se il veggente si tenesse le sondate per sè non si cava un ragno dal buco. Inoltre il veggente dovrebbe tenersi le sondate solo per avere una sicurezza del 100% del responso, ma in una partita dove c'è il lupo che può girare un responso ciò perde di ogni efficacia. Quindi di prim'occhio credo di convenga utilizzare il veggente come un normale veggente cieco, ma fate sapere tutti la vostra opinione. 

 

2) Questione domatore di orsi: non ho mai giocato una partita con questo ruolo e visto che può fungere da veggente mi chiedevo come convenga utilizzarlo. Se becca un lupo si dovrebbe rivelare? Perché al prezzo del domatore avremmo comunque al 100% individuato un lupo tra due giocatori. Quindi alla fine penso sia un trade che ci possa stare. La mia preoccupazione è che se il domatore vede un lupo e comincia ad accusare 2 persone implicitamente i lupi potrebbero fare 2+2 ed associarlo automaticamente al domatore uccidendolo con l'associazione. Quindi forse se scopre qualcosa tantovale direttamente scoprire le carte così andremmo sul sicuro. 

Questo come prima impressione, fatemi sapere se siete più o meno d'accordo e se c'è ovviamente qualcosa che non ho considerato, sono piuttosto fuso ultimamente 😔

Io sul veggente farei cosí:

Riceve da solo la prima sondata e poi catena, cosí si evitano sondate date ai lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wings~ ha detto:

Io e Yeatu siamo pro rivelazione del domatore, nonostante scazzi vari sul possibile incompreso.

Mentre per il veggente dovrebbe sondare solo stanotte e se dovesse trovare un lupo, senza esporsi mandarlo ad un altro giocatore. Fare catene solo se la sondata dovesse essere nl (ovviamente)

Ecco, qua è detto meglio ma intendevo questo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma ora ognuno deve ripetere la stessa cosa che ho detto io nella pagina scorsa prendendosi anche la paternità dell'idea? Tzè 

 

Comunque direi che il contadino visto losco dovrebbe rivelarsi così non rompe, che ne dici @Jace?

Non è inconsapevole di essere visto losco?

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è  da contare che abbiamo una notte in più, con due poteri a nostro favore nel miglior caso, pertanto facciamo andiamo decisi finché si può •• 

Riguardo all’incompreso, si ha quindi 1/4 di possibilità di prendere un lupo, dati 16 players e 3+1 loschi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, il_wag ha detto:

Buonaseraaaaa 🙃

Sono appena tornato a casa da un weekend in montagna, incominciare la nuova settimana con un bel Lupus è bellissimo! Quanto mi mancava giocare 

Cocco non iniziare, tanto lo sai che con me non hai mai avuto gioco 🙃

Veramente il mio problema è sempre stato gilga -.-

Sia che fossi buono che se fossi cattivo XD

E il fatto che ancora non mi abbia accusato l'è strange

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Veramente il mio problema è sempre stato gilga -.-

Sia che fossi buono che se fossi cattivo XD

E il fatto che ancora non mi abbia accusato l'è strange

 

L'è strano, l'è strano... 

 

2 minuti fa, Sol~ ha detto:

C’è  da contare che abbiamo una notte in più, con due poteri a nostro favore nel miglior caso, pertanto facciamo andiamo decisi finché si può •• 

Riguardo all’incompreso, si ha quindi 1/4 di possibilità di prendere un lupo, dati 16 players e 3+1 loschi 

Concordo, stranamente, ma concordo. Sol ti tengo d'occhio, io non dimentico 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Justcocco ha detto:

Veramente il mio problema è sempre stato gilga -.-

Sia che fossi buono che se fossi cattivo XD

E il fatto che ancora non mi abbia accusato l'è strange

 

Naah con te ho bisogno di inquadrarti per almeno due giorni... Poi però il responso finisce sempre negativo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Ma ora ognuno deve ripetere la stessa cosa che ho detto io nella pagina scorsa prendendosi anche la paternità dell'idea? Tzè 

 

Comunque direi che il contadino visto losco dovrebbe rivelarsi così non rompe, che ne dici @Jace?

Che da schedina è inconsapevole, non può farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo comunque pensando che Gomma (Caramellaia) e Lente d'Ingrandimento (Veggente) potrebbero in qualche modo mettersi d'accordo sul primo focus.
Spiegandomi meglio, contando la probabilità di prima - 25% - di trovare un giocatore losco, è probabile che tra le notti 0, 1 e 2 almeno un lupo lo si trovi, e con la caramella esplosiva si avrebbe così eliminato un lupo - o mal che vada l'Incompreso, la cui eliminazione porterebbe comunque un vantaggio maggiore rispetto all'uccisione di un qualsiasi altro ruolo - e avremmo ancora l'arma del rogo dalla nostra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Io credo che al contrario se si vuole coordinare questi due ruoli debbano andare sempre su persone diverse, in modo tale da estendere i poteri su più persone diverse

Però quantomeno se si coordinano ed il veggente becca un lupo gomma può usare il suo potere per ucciderlo, senza rischiare di uccidere un contadino. Diciamo che qualora si becchi un lupo si va a colpo sicuro senza il pericolo di far fuori un contadino, quindi non la scarterei a priori come ipotesi. 

In ogni caso, o come proposto da sol o come da te, coordinare entrambi almeno nei primi giorni può essere una buona cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.