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Inviato

Vince il Branco!

 

Congratulazioni Yeatu, Justcocco, polle, Nitro, Matt4!

 

Guardia del Corpo.png Matt4 Guardia del Corpo Alter Ego di polle
Guardia del Corpo.png Bucche Guardia del Corpo Alter Ego di Ingwë
Scommettitrice.png Marco1306 (+ mariosan)

Celestia Ludenberg

[Scommettitrice]

Alter Ego di Keewrem/ShineDalgarno
Contadino Semplice.png Manfri

Magonò

[Contadino Semplice]

Alter Ego di Justcocco
Lupo Demonio.png Yeatu Lupo Demonio Alter Ego di Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Veggente Cieco.png Wings~ Veggente Cieco Alter Ego di ~ Josephine
Indovino.png Chov RaM

Plutonio

[Indovino]

Alter Ego di Manfri
Sceriffo.png vegeta3 Sceriffo Alter Ego di Bucche
Unicorno.png Sapia Unicorno Alter Ego di Wings~
Medium Cieco.png Graffettatrice Medium Cieco Alter Ego di Matt4
Amnesico.png Tobias Amnesico Alter Ego di Dream'
Eroe.png Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Capo degli Auror

[Eroe]

Alter Ego di vegeta3
Pistolero.png Keewrem -> ShineDalgarno Pistolero Alter Ego di Marco1306
Lupo Alpha.png Justcocco

Licaone

[Lupo Alfa]

Alter Ego di Graffettatrice
Contadino Semplice.png ~ Josephine Contadino Semplice Alter Ego di Nitro
Angelo.png Dream' Angelo Alter Ego di Sapia
Lupo Mannaro.png polle

Mangiamorte

[Lupo Mannaro]

Alter Ego di Yeatu
Apprendista Medium.png Ingwë

Azoto

[Apprendista Medium]

Alter Ego di Tobias
Lupo Mutaforma.png Nitro Lupo Mutaforma Alter Ego di Chov RaM

 

Notte 0

Nitro (Lupo Mutaforma) copia l’aspetto di Marco1306 (Scommettitrice), diventando Visto N/A - Conta Umano

Marco1306 (Scommettitrice) scommette che Justcocco (Lupo Alfa) morirà al rogo

Wings~ (Veggente Cieco) indaga su Justcocco (Lupo Alfa) e invia il responso LOSCO a Yeatu (Lupo Demonio)

 

Giorno 1

Spoiler

vegeta3 vota Justcocco

Sapia vota Graffettatrice

Chov RaM vota Matt4

Marco1306 vota Kewreem

Matt4 vota Chov RaM

Bucche vota vegeta3

Wings~ vota Dream'

~ Josephine vota Tobias

Dream' vota Jesus 'SnaKe SuperPuppy

polle vota Jesus 'SnaKe SuperPuppy (2)

Ingwë vota ~ Josephine

Manfri vota ~ Josephine (2)

Justcocco vota ~ Josephine (3)

 

Spoiler

Marco1306 vota Justcocco

Bucche vota ~ Josephine

polle vota ~ Josephine (2)

Yeatu vota ~ Josephine (3)

Justcocco vota ~ Josephine (4)

Nitro vota ~ Josephine (5)

Sapia vota ~ Josephine (6)

Ingwë vota ~ Josephine (7)

Chov RaM vota ~ Josephine (8)

Matt4 vota ~ Josephine (9)

 

Rogo: ~ Josephine (Contadino Semplice)

 

Notte 1

Justcocco (Lupo Alfa) non agisce

Nitro (Lupo Mutaforma) copia il ruolo di Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe), diventando visto Visto Innocente - Conta ×2 Umani

Marco1306 (Scommettitrice) scommette che polle (Lupo Mannaro) morirà di notte

Ingwë (Apprendista Medium) non agisce

Graffettatrice (Medium Cieco) invia il responso NON LUPO su ~ Josephine (Contadino Semplice) a Manfri (Contadino Semplice)

Wings~ (Veggente Cieco) indaga su Chov RaM (Indovino) e invia il responso INNOCENTE a Justcocco (Lupo Alfa)

Matt4 (Guardia del Corpo) protegge Wings~ (Veggente Cieco)

Bucche (Guardia del Corpo) protegge Marco1306 (Scommettitrice)

Chov RaM (Indovino) osserva Matt4 (Guardia del Corpo)

Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe) non agisce

Nitro (Lupo Mutaforma/Eroe) uccide Matt4 (Guardia del Corpo)

Dream' (Angelo) sceglie di rivelare il ruolo di Nitro (Lupo Mutaforma/Eroe)

I Lupi Mannari (Justcocco, Nitro, Yeatu, polle) sbranano Marco1306 (Scommettitrice), che non muore perché protetto

Tobias (Amnesico) non agisce

 

 

 

Giorno 2

Spoiler

Dream’ vota Jesus ‘SnaKe SuperPuppy

Wings~ vota Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (2)

Jesus ‘SnaKe SuperPuppy vota Nitro

Nitro vota Chov RaM

Chov RaM vota Nitro (2)

Bucche vota Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (3)

Sapia vota Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (4)

Tobias vota Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (5)

Ingwe vota Nitro (3)

Yeatu vota Nitro (4)

Marco1306 vota Nitro (5)

Manfri vota Nitro (6)

 

Rogo: Nitro (Lupo Mutaforma)

 

Notte 2

Justcocco (Lupo Alfa) non agisce

Marco1306 (Scommettitrice) scommette che Chov RaM (Indovino) morirà di notte

Ingwë (Apprendista Medium) indaga su Nitro (Lupo Mutaforma) e scopre che la sua fazione è «Branco»

Graffettatrice (Medium Cieco) invia il responso LUPO su Nitro (Lupo Mutaforma) a Dream' (Angelo)

Wings~ (Veggente Cieco) indaga su Bucche (Guardia del Corpo) e invia il responso INNOCENTE a Chov RaM (Indovino)

Bucche (Guardia del Corpo) protegge Manfri (Contadino Semplice)

Chov RaM (Indovino) osserva Dream' (Angelo)

Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe) uccide Tobias (Amnesico)

Dream' (Angelo) riporta in vita Matt4 (Guardia del Corpo)

I Lupi Mannari (Justcocco, Yeatu, polle) sbranano Chov RaM (Indovino)

Tobias (Amnesico) non può agire perché è morto

 

Marco1306 (Scommettitrice) vince la scommessa e guadagna 1 punto!

 

 

 

Giorno 3

Spoiler

Sapia vota Wings~

Bucche vota Matt4

Dream’ vota Bucche

Justcocco vota Bucche (2)

Marco1306 vota Bucche (3)

Matt4 vota Bucche (4)

Graffettatrice vota Bucche (5)

Yeatu vota Bucche (6)

ShineDalgarno vota Bucche (7)

Manfri vota Bucche (8)

Wings~ vota Bucche (9)

polle vota Bucche (10)

Ingwë vota polle

 

Rogo: Bucche (Guardia del Corpo)

 

Notte 3

Justcocco (Lupo Alfa) non agisce

Marco1306 (Scommettitrice) scommette che Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe) morirà di notte

Graffettatrice (Medium Cieco) invia il responso NON LUPO su Bucche (Guardia del Corpo) a Matt4 (Guardia del Corpo)

Wings~ (Veggente Cieco) indaga su Dream' (Angelo) e invia il responso INNOCENTE a Justcocco (Lupo Alfa)

Matt4 (Guardia del Corpo) protegge Wings~ (Veggente Cieco)

Dream' (Angelo) benedice Matt4 (Guardia del Corpo), rendendolo immortale per il giorno e la notte seguenti

I Lupi Mannari (Justcocco, Yeatu, polle) sbranano Marco1306 (Scommettitrice)

 

 

 

Giorno 4

Spoiler

vegeta3 vota Wings~

Sapia vota Matt4

ShineDalgarno vota vegeta3

Ingwë vota Yeatu

Matt4 vota Yeatu (2)

Manfri vota ShineDalgarno

 

Spoiler

Matt4 vota Yeatu

Ingwë vota Yeatu (2)

ShineDalgarno Yeatu (3)

Manfri vota Yeatu (4)

Dream’ vota Yeatu (5)

Graffettatrice vota Yeatu (6)

Jesus ‘SnaKe SuperPuppy vota Wings~

Wings~ vota Yeatu (7)

Sapia vota Yeatu (8)

polle vota Wings~ (2)

Yeatu vota Wings~ (3)

Justcocco vota Wings~ (4)

 

Rogo: Yeatu (Lupo Demonio)

Yeatu (Lupo Demonio) trasforma Matt4 (Guardia del Corpo) in un Indemoniato

 

Notte 4

Justcocco (Lupo Alfa) non agisce

Graffettatrice (Medium Cieco) invia il responso LUPO su Yeatu (Lupo Demonio) a Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe)

Wings~ (Veggente Cieco) indaga su ShineDalgarno (Pistolero) e invia il responso INNOCENTE a Justcocco (Lupo Alfa)

I Lupi Mannari (Justcocco, polle) sbranano Wings~ (Veggente Cieco)

 

 

 

Giorno 5

Spoiler

Justcocco vota ShineDalgarno

vegeta3 vota ShineDalgarno (2)

Jesus ‘SnaKe SuperPuppy vota ShineDalgarno (3)

Sapia vota ShineDalgarno (4)

Matt4 vota ShineDalgarno (5)

Manfri vota ShineDalgarno (6)

Ingwë vota ShineDalgarno (7)

Dream’ vota ShineDalgarno (8)

Polle vota ShineDalgarno (9)

Graffettatrice vota ShineDalgarno (10)

 

Rogo: ShineDalgarno (Pistolero)

 

Notte 5

Justcocco (Lupo Alfa) usa il suo potere per far avvenire lo sbrano come prima azione

I Lupi Mannari (Justcocco, polle) sbranano Graffettatrice (Medium Cieco)

Graffettatrice (Medium Cieco) non può agire perché è morto

 

 

 

Giorno 6

Spoiler

vegeta3 vota Ingwë

Matt4 vota vegeta3

Ingwë vota vegeta3 (2)

Manfri vota vegeta3 (3)

 

Rogo: vegeta3 (Sceriffo)

 

Notte 6

I Lupi Mannari (Justcocco, polle) sbranano Jesus ‘SnaKe SuperPuppy (Eroe)

 

 

 

Giorno 7

Spoiler

Matt4 vota Sapia

Manfri vota Sapia (2)

Dream’ vota Sapia (3)

Ingwë vota Sapia (4)

Justcocco vota Sapia (5)

polle vota Sapia (6)

Sapia vota Dream’

 

Rogo: Sapia (Unicorno)

Sapia (Unicorno) dona il suo sangue a Ingwë (Apprendista Medium), rendendolo immortale per la notte e il giorno seguenti

 

Notte 7

I Lupi Mannari (Justcocco, polle) sbranano Ingwë (Apprendista Medium), che non muore perché immortale

 

 

 

Giorno 8

Spoiler

polle vota Dream'

Justcocco vota Dream' (2)

Matt4 vota Dream'

Dream' vota Justcocco

Manfri vota Justcocco (2)

Ingwë vota Justcocco (3)

 

Spoiler

Justcocco vota Dream'

Dream' vota Justcocco

Matt4 vota Dream' (2)

polle vota Dream' (3)

Ingwë vota Justcocco (2)

Manfri vota Justcocco (3)

 

 

Rogo: Dream' (Angelo)

Inviato

Per quelli interessati, mi sono creato una mini spiegazione delle scelte dei ruoli.

 

Spoiler

Visto che, come è naturale per una partita del genere, ci sono stati molti commenti relativi al set (anche se alcuni sono stati non molto carini), ho deciso che condividerò con voi le motivazioni dietro le mie scelte.

A scanso di equivoci comunque posso dirvi che sono estremamente soddisfatto del set creato. Secondo me il set che ne è uscito era molto equilibrato, e prova ne è il fatto che la partita sia durata tanto quanto è durata.

 

Bilanciare una partita del genere si basa necessariamente su presupposti diversi rispetto a bilanciare una partita normale. In una partita normale, dichiararsi senza essere smentiti è un modo, in buona parte dei casi, per certificare la propria identità. Per questo motivo la presenza di molti contadini semplici è necessaria al bilanciamento della partita. Se non ci fossero contadini semplici, sarebbe troppo semplice restringere il cerchio dei possibili lupi tramite semplici dichiarazioni.

Questo meccanismo non si applica invece alla partita in questione. Prova ne è il fatto, ad esempio, che Justcocco ha bluffato un ruolo a Giorno 2 ed è stata creduta fino alla fine della partita. In una partita del genere i contadini semplici non erano necessari perché dichiararsi un ruolo di per sé non portava ad essere certificati, non essendo conosciuto quali ruoli fossero effettivamente in partita. Anzi, avere molti contadini semplici sarebbe stato negativo in questa partita, perché avrebbe permesso ai cattivi di dichiararsi troppo facilmente quello che volevano. Invece l’idea era proprio che fosse possibile, tramite i ruoli che si scoprivano man mano nella partita, escludere la presenza di certi ruoli.

Simili discorsi si potrebbero applicare a ruoli specifici. Ad esempio, il “Contadino Malato” non lo trovo un ruolo molto equilibrato in una partita normale, perché si sa che sicuramente un Contadino Malato è presente in partita. Quindi come al solito dichiarazione può portare a certificazione, e siccome il potere del Contadino Malato scoraggia lo sbrano, i lupi hanno difficoltà a liberarsi di un ruolo certificato. In questa partita, al contrario, un giocatore poteva dichiararsi Contadino Malato e sarebbe rimasto non certificato (anzi, il Contadino Malato era un ottimo bluff per un lupo, quindi probabilmente sarebbe stato visto con sospetto).

 

Vero è che i negativi potevano dichiararsi ruoli della propria lista senza timore di essere smentiti. Ma le liste non erano equilibrate tra loro. Alcune liste non contenevano ruoli cattivi, quindi questa strada avrebbe naturalmente portato a concentrarsi sui ruoli dubbi (a questo proposito, tutti hanno indovinato la presenza del Lupo Alfa in partita quando sono iniziati a saltare fuori i primi ruoli certificabili, ma nessuno ha fatto caso che Justcocco si è dichiarato un ruolo che proveniva proprio dalla lista del Lupo Alfa). Allo stesso modo, alcuni cattivi venivano da liste sbilanciate in senso opposto (il Lupo Demonio non aveva neanche un buono nella propria lista).

 

Passando alle squadre, inizio con la fazione Villaggio. Prima di tutto, visto le incertezze della partita e la necessità di fornire alcuni elementi di partenza, ho deciso di inserire ruoli che fossero: 1) verificabili perché i loro poteri producevano effetti palesi; 2) che fornivano informazioni extra. Per questo motivo ho inserito:

·         Veggente Cieco e Medium Cieco, che oltre ad essere dimostrabili facevano girare informazioni sugli altri giocatori.

·         Angelo, che oltre ad essere dimostrabile aveva tra i poteri quello di rivelare il ruolo di un giocatore, fornendo un punto di partenza per i ragionamenti.

·         Eroe, che oltre ad essere dimostrabile, è come se fornisse un “rogo extra” ai buoni.

 

A questo proposito, viste le incertezze della partita, la mia intenzione era quella di garantire ai contadini più chance di sbagliare, accorgersi di essersi sbagliati e correggere il tiro. Visto il tipo di partita, questo approccio trial-and-error era necessario.

Questo il motivo delle molte protezioni in partita: l’idea era che i contadini avessero gli strumenti per allungare la partita e quindi concedersi più possibilità. I contadini avevano: due Guardie del Corpo, la benedizione dell’Angelo, il potere dell’Unicorno… senza contare la resurrezione dell’Angelo e la Scommettitrice che poteva sopravvivere alla morte. In questa partita, nonostante alcune sfighe (le Guardie sono morte abbastanza in fretta e poi una è stata convertita) e alcune decisioni non molto lungimiranti (con la Guardia viva, chiedere la benedizione dell’Angelo sulla Guardia non era una grande scelta, se non forse per mandare in confusione i lupi sperando che non notassero che la benedizione si applicava dalla notte successiva), due sbrani sono saltati.

 

Infine, l’Indovino permetteva ai buoni di ottenere informazioni sui ruoli morti, dando così la possibilità di non perdersi pezzi per completare il puzzle degli Alter Ego. Inoltre, siccome proveniva sicuramente dalla lista di Manfri, questa informazione permetteva di determinare con sicurezza da quale lista proveniva il Veggente Cieco (che era presente in due liste).

 

Passando alla squadra dei lupi, il Lupo Demonio era una scelta quasi obbligata vista la lista di Jesus ‘SnaKe SuperPuppy, e quindi era per me ragionevole per i buoni presuppore o quantomeno sospettare fortemente la sua presenza in partita. La Megera non era adatta alla partita, non tanto perché sia incompatibile con il Veggente Cieco, ma perché è un ruolo pensato per partite con meno giocatori. L’Avvocato del Diavolo necessitava più o meno la presenza del Diablo, che è un ruolo che secondo me non è adatto alla partita: non sarebbe stato bello che la vittoria fosse andata a sorpresa a un ruolo che nessuno aveva modo di determinare fosse in partita oppure no. (Questo senza considerare il fatto che avevo messo già un mucchio di protezioni, quindi per il Diablo sarebbe stato quasi impossibile capire quando si attivava.)

Il Lupo Demonio inserisce un elemento di incertezza nella partita, ma neanche troppo. Non produce un nuovo lupo che deve essere trovato e rogato dai buoni: i lupi sarebbero stati sempre quelli originali. E, d’altronde, la presenza di un Indemoniato era sempre possibile: soprattutto in questo caso specifico, dove ad essere convertito non è stato un ruolo come il Medium Cieco, ma uno che poteva effettivamente essere Indemoniato dall’inizio. Ovviamente si tratta di un ruolo forte, e probabilmente non l’avrei inserito se non fosse stato per la lista di Jesus, dove secondo me era l’unico ruolo che avesse senso in partita.

 

Il Lupo Alfa serviva a controbilanciare la miriade di protezioni in partita: vista anche la quantità di ruoli dimostrabili, i lupi avevano secondo me bisogno di un modo per eliminare con sicurezza almeno un giocatore. Altrimenti, la combinazione di ruoli dimostrabili e di molte protezioni avrebbe portato al rischio che i lupi non riuscissero a eliminare i primi e si sarebbero trovati accerchiati. (Anche il Lupo Demonio in parte aiutava a sopperire questo problema).

 

Il Lupo Mutaforma, infine, è stato inserito non solo per controbilanciare la quantità di sondate che i buoni avevano a disposizione (Veggente, Medium e Angelo), ma anche per fornire qualche indicazione ai lupi dei ruoli in partita, per dare un po’ più di flessibilità sui ruoli rubabili e per poter reagire alla dichiarazione dei ruoli dimostrabili.

 

Ovviamente, non ho messo alcun Indemoniato visto che i lupi avevano già la possibilità di crearsi il loro.

 

Per quanto riguarda i giocatori al di fuori delle due fazioni, come accennato sopra volevo evitare ruoli su cui non si poteva avere alcuna informazione e che potevano quindi vincere completamente “a sorpresa”. Per questo motivo ho subito escluso ruoli come Diablo, Avventuriero, ecc.

Ho messo la Scommettitrice per via del fatto che venisse vista N/A e che non fosse completamente immortale di notte, quindi per me era abbastanza adatta come rubavittoria in questa partita. Entrambe le fazioni avevano strumenti per riconoscerla e liberarsi di lei.

L’Amnesico era un ruolo ovviamente abbastanza casuale quanto agli equilibri della partita, ma mi piaceva particolarmente il fatto che, per via della dichiarazione pubblica sul ruolo copiato, forniva informazioni certe su un ruolo presente in partita (e certificava inoltre il ruolo di un morto). Inoltre, secondo me la tattica più logica da Amnesico è sempre quella di agire il più in fretta possibile (come si è visto in questa partita, dove l’Amnesico è morto prima di riuscire a usare il suo potere), quindi nella mia ottica idealmente l’Amnesico avrebbe “annullato” gli effetti del primo rogo, certificando il giocatore rogato e dando informazioni su un ruolo in partita.

 

Per quanto riguarda il Pistolero, mi sembra che non abbastanza giocatori abbiano fatto attenzione alle condizioni di vittoria dei Fuorilegge, che erano perfettamente compatibili con un giocatore solitario (infatti in Wherewolf, che è il gioco dove ho preso l’idea dei Fuorilegge, è perfettamente possibile avere un Fuorilegge solitario). Il Pistolero in questa partita non era altro che un Rubavittoria con vantaggi (invisibile alla sondata, può uccidere un giocatore) e svantaggi (ruba la vittoria solo al Villaggio e solo se lo Sceriffo è morto).

In più, la presenza dello Sceriffo in partita permetteva ai buoni di essere avvisati che il Pistolero era in partita: non era quindi un Rubavittoria “a sorpresa”, i buoni avevano gli strumenti per dedurre la sua presenza in partita.

Le chance di vittoria del Pistolero erano secondo me in linea con quelle di un Rubavittoria. In particolare, rispetto a una partita dove i Fuorilegge sono una fazione vera e propria, il Pistolero aveva sia vantaggi sia svantaggi.

I vantaggi erano:

·         Lo Sceriffo non aveva un Vice, il che vuol dire che poteva essere ucciso facilmente anche da uccisioni di altri giocatori e non necessariamente dallo sparo del Pistolero.

·         Sulla stessa nota, lo Sceriffo non era un ruolo sicuro. Quindi dichiararsi Sceriffo di per sé non era un modo sicuro per evitare il rogo, anzi lo Sceriffo veniva da una lista con potenzialmente vari ruoli cattivi.

·         Come per tutti i non buoni, il Pistolero aveva il vantaggio di non avere la propria presenza sicura in partita e di avere più flessibilità nel bluffare un ruolo.

Lo svantaggio principale, d’altro canto, era quello di essere ovviamente da solo, quindi (come per un Rubavittoria) se il Pistolero moriva aveva perso, più quello di non sapere esattamente i ruoli in gioco (e, quindi, dover rischiare un po’ di più sul quando agire).

 

Inviato
3 minuti fa, Matt4 ha detto:

@Bucche MA ERI LA GUARDIA VERAMENTE CREPO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

 

Ti giuro che siamo andati avanti 4 giorni a cercare di capire cosa minchia eri. Perchè sapevamo che bucche era guardia perchè noi avevamo provato a sbranare proprio marco e tu lo hai smentito eppure davi contro solo ai lupi 😁

 

Cmq grandissimo per esserti inventato la visione di Shine. Lì abbaimo riposto in te tutta la nostra partita, grande Matt 

Inviato

Comunque io lo dico e lo ripeto, per me i lupi non si meritavano la vittoria, son stati fatti troppi, troppi sbagli che un branco non si potrebbe permettere. La partita l'hanno vinta lo stesso perché i contadini non son stati svegli e perché il ruleset gli ha parato abbastanza il deretano. L'idea mi è piaciuta molto, il bilanciamento meno e le regole sul rogo ancora meno, per me si può fare molto per migliorare. Spero in una seconda edizione più in là. Detto questo, complimenti a tutti, sopratutto a quel lurido infame di un matt che non mi ha neanche dato la soddisfazione di ucciderlo, che secondo ma è stato l'elemento determinante nella vittoria del branco. 

 

E grazie a Doom che ha reso la partita mille volte più interessante da seguire e commentare, altrimenti non so se avrei avuto lo sbatti di scervellarmi tutto questo tempo :asd: [Anche da morto, soprattutto, lol]

Inviato
Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Comunque io lo dico e lo ripeto, per me i lupi non si meritavano la vittoria, son stati fatti troppi, troppi sbagli che un branco non si potrebbe permettere. La partita l'hanno vinta lo stesso perché i contadini non son stati svegli e perché il ruleset gli ha parato abbastanza il deretano. L'idea mi è piaciuta molto, il bilanciamento meno e le regole sul rogo ancora meno, per me si può fare molto per migliorare. Spero in una seconda edizione più in là. Detto questo, complimenti a tutti, sopratutto a quel lurido infame di un matt che non mi ha neanche dato la soddisfazione di ucciderlo, che secondo ma è stato l'elemento determinante nella vittoria del branco. 

 

E grazie a Doom che ha reso la partita mille volte più interessante da seguire e commentare, altrimenti non so se avrei avuto lo sbatti di scervellarmi tutto questo tempo :asd: [Anche da morto, soprattutto, lol]

Due guardieeeee due guardieeeeee

Inviato
1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Comunque io lo dico e lo ripeto, per me i lupi non si meritavano la vittoria, son stati fatti troppi, troppi sbagli che un branco non si potrebbe permettere.

 

Tipo? 

Inviato
5 minuti fa, Manfri ha detto:

Io mi astengo dal commentare.

DAJEEEEE

5 minuti fa, Matt4 ha detto:

@Bucche MA ERI LA GUARDIA VERAMENTE CREPO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

Stento a crederci XD

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Come detto in cimitero, ora capisco un sacco di cose. xD
POLLE LUPOOOO! COCCO LUPO! MALEDETTI LUPI!

(Bravi però)

Grazie kiss

6 minuti fa, Ingwë ha detto:

Boh, due Guardie del Corpo, Pistolero e Sceriffo, wtf

Non ci credo neanche che io XD

4 minuti fa, Doom ha detto:

Si non lo leggerà nessuno il tuo spiegone, Lou xD

Due guardie mi sale il crimine.

Io l'ho letto

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque io lo dico e lo ripeto, per me i lupi non si meritavano la vittoria, son stati fatti troppi, troppi sbagli che un branco non si potrebbe permettere. La partita l'hanno vinta lo stesso perché i contadini non son stati svegli e perché il ruleset gli ha parato abbastanza il deretano. L'idea mi è piaciuta molto, il bilanciamento meno e le regole sul rogo ancora meno, per me si può fare molto per migliorare. Spero in una seconda edizione più in là. Detto questo, complimenti a tutti, sopratutto a quel lurido infame di un matt che non mi ha neanche dato la soddisfazione di ucciderlo, che secondo ma è stato l'elemento determinante nella vittoria del branco. 

 

E grazie a Doom che ha reso la partita mille volte più interessante da seguire e commentare, altrimenti non so se avrei avuto lo sbatti di scervellarmi tutto questo tempo :asd: [Anche da morto, soprattutto, lol]

I miei errori sono stati difendere troppo yeatu e non ricordare i ballottaggi, cosa che non mi è piaciuta molto come metodo di voto

Il resto secondo me abbiamo fatto una buona partita

 

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