Vai al contenuto

Giorno 1 [Secondo turno]


Loudo

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Justcocco ha detto:

Nulla, se non che sono qui a causa di un voto nosense (mi era uscito modenese col correttore, coincidenze? xD) e che se avessi voluto avrei potuto salvarmi dal finire al ballottaggio votando un'altra persona

Bé, cercando di salvarsi votando un altro, un lupo non avrebbe fatto altro che attirare l'attenzione. Il fatto che non ti sei voluto salvare potrebbe anche essere una copertura, considerato che chi va al ballottaggio non per forza di cose va a morire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Io non volevo evitare niente.

Sicuramente meglio io al ballottaggio che altri, ma la scenetta di cocco non mi è piaciuta, fine.

Se leggi ciò che abbiamo detto due secondi prima capisci perché ti ho attaccato

Due secondi prima dico che per i lupi è meglio disperdere i voti piuttosto che raddoppiare

Arrivi te che dici che non vuoi raddoppiare chov quindi disperdi

 

Si chiama coerenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io non ti ho proprio letto, perché il tempo stringeva ed ho votato. Ed odio le conversazioni importanti all’ultimo secondo, quando già si sta in tensione perché deve chiudere tutto... a me non è piaciuta, e continuerò a pensarla così. Mi spiace. Sembra solo che tu abbia voluto cogliere la palla al balzo, visto che non mi risulta mi avessi nominato prima di quello momento (ma magari mi sbaglio).

In ogni caso va bene così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ingwë ha detto:

Bé, cercando di salvarsi votando un altro, un lupo non avrebbe fatto altro che attirare l'attenzione. Il fatto che non ti sei voluto salvare potrebbe anche essere una copertura, considerato che chi va al ballottaggio non per forza di cose va a morire. 

Non va a morire ma rischia non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

su questo non la penserò mai come te. I ballottaggi non sono mai una buona cosa, con il voto segreto può succedere di tutto

poi non capisco i tuoi numeri.... dopo questo rogo ci sarà lo sbrano e poi ci sarà il rogo successivo e quindi lo sbrano 

 

cosa volevi dire?

che nella maggior parte delle partite si arriva al giorno 2 con -4 contadini in gioco.

questa volta si arriverà al giorno 2 con -3 contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Perché non avevo capito come funzionasse. 
Ognuno di voi scriveva una cosa diversa, e pensavo sarebbe andato al ballottaggio diretto.

Onestamente si faceva tardi e nessuno scriveva nulla, tu e polle a parlare gli ultimi 5 minuti... bah.

Poi forse e dico solo forse, perché non ho idea, sarebbe stato meglio un ballottaggio a più persone. Anzi, sarebbe stato meglio senza ballottaggio, ma ripeto: quando è stato chiesto di fare dei nomi, tutti a dire "chi te l'ha detto di farlo?"/"nessuno te l'ha chiesto". E zitti a guardare Josephine che si scannava con i suoi sospettati. Non mi sembra che sia stato fatto granché per evitare il ballottaggio, da parte di tutti.

 

Ma quale ballottaggio a più persone scusa che vanno sempre in 3? 

 

Poi nn è per dire ma io e manfri non è che abbiamo parlato gli ultimi 5 minuti, abbiamo parlato tutto il giorno e poi anche gli ultimi 5 minuti. Tra l' altro manfri ha pure proposto un ulteriore piano a un paio d'ore ore dalla fine e quello pure è finito nel nulla. 

 

Concordo invece con te quando dici che non è stato fatto granché per evitare il ballottaggio. Ribadisco che dobbiamo fare diversamente. Ma va fatto, non che molti se ne sono fregati. E tra questi anche tu che del mio piano per esempio non hai detto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, polle ha detto:

Ma quale ballottaggio a più persone scusa che vanno sempre in 3? 

Eh, non l'avevo capito quello. Non mi era chiaro il funzionamento del ballottaggio. Colpa mia che non ho chiesto delucidazioni prima.

1 minuto fa, polle ha detto:

Poi nn è per dire ma io e manfri non è che abbiamo parlato gli ultimi 5 minuti, abbiamo parlato tutto il giorno e poi anche gli ultimi 5 minuti. Tra l' altro manfri ha pure proposto un ulteriore piano a un paio d'ore ore dalla fine e quello pure è finito nel nulla. 

 

Concordo invece con te quando dici che non è stato fatto granché per evitare il ballottaggio. Ribadisco che dobbiamo fare diversamente. Ma va fatto, non che molti se ne sono fregati. E tra questi anche tu che del mio piano per esempio non hai detto nulla.

Io ho cercato di fare dei nomi e di stringere il campo. Ma a cosa è servito? A nulla, solo a farmi dire che "NESSUNO TI HA CHIESTO DI FARLO".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

 

Ma quale ballottaggio a più persone scusa che vanno sempre in 3? 

 

Poi nn è per dire ma io e manfri non è che abbiamo parlato gli ultimi 5 minuti, abbiamo parlato tutto il giorno e poi anche gli ultimi 5 minuti. Tra l' altro manfri ha pure proposto un ulteriore piano a un paio d'ore ore dalla fine e quello pure è finito nel nulla. 

 

Concordo invece con te quando dici che non è stato fatto granché per evitare il ballottaggio. Ribadisco che dobbiamo fare diversamente. Ma va fatto, non che molti se ne sono fregati. E tra questi anche tu che del mio piano per esempio non hai detto nulla.

dal turno 2 in poi ne scegliamo 4-5 e li votiamo almeno 3 ore prima della DL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Eh, non l'avevo capito quello. Non mi era chiaro il funzionamento del ballottaggio. Colpa mia che non ho chiesto delucidazioni prima.

Io ho cercato di fare dei nomi e di stringere il campo. Ma a cosa è servito? A nulla, solo a farmi dire che "NESSUNO TI HA CHIESTO DI FARLO".

 

Scusa questo devo dire me lo sono perso. Chi ti ha detto nessuno ti ha chiesto di farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, polle ha detto:

 

Scusa questo devo dire me lo sono perso. Chi ti ha detto nessuno ti ha chiesto di farlo?

ChovRam, perché ho fatto i nomi dei sospetti, ma "nessuno mi aveva chiesto di farlo".

Anche quando ho cercato di dare uno straccio di motivazione sul perché sospettassi (assolutamente poco sensate perché giorno 1), "nessuno te l'ha chiesto".


Quindi si capisce che volessi votare ChovRam, credo fosse palese, ma non avevo capito il meccanismo e non ero sicura dei miei sospetti. Ho sbagliato io, sicuramente, ma permettetemi di avere dei dubbi su chi all'ultimo secondo ha puntato me perché "non capisco più nulla, ma non voglio doppiare nessuno".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

ChovRam, perché ho fatto i nomi dei sospetti, ma "nessuno mi aveva chiesto di farlo".

Anche quando ho cercato di dare uno straccio di motivazione sul perché sospettassi (assolutamente poco sensate perché giorno 1), "nessuno te l'ha chiesto".


Quindi si capisce che volessi votare ChovRam, credo fosse palese, ma non avevo capito il meccanismo e non ero sicura dei miei sospetti. Ho sbagliato io, sicuramente, ma permettetemi di avere dei dubbi su chi all'ultimo secondo ha puntato me perché "non capisco più nulla, ma non voglio doppiare nessuno".

Ho finito ora di recuperare. Ora per favore, mi quoti i post in cui ti dico questo? Perché stavo parlando di altro davvero e mi pare che tu avessi ben inteso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

ChovRam, perché ho fatto i nomi dei sospetti, ma "nessuno mi aveva chiesto di farlo".

Anche quando ho cercato di dare uno straccio di motivazione sul perché sospettassi (assolutamente poco sensate perché giorno 1), "nessuno te l'ha chiesto".


Quindi si capisce che volessi votare ChovRam, credo fosse palese, ma non avevo capito il meccanismo e non ero sicura dei miei sospetti. Ho sbagliato io, sicuramente, ma permettetemi di avere dei dubbi su chi all'ultimo secondo ha puntato me perché "non capisco più nulla, ma non voglio doppiare nessuno".

 

Ok, mi ero perso queste parole di chov. I sospetti vanno sempre detti, é l' unico modo che abbiamo per cavarne qualcosa.

 

Però ti chiedo questo. Penso che il fatto che moriva solo chi aveva il 50% dei voti lo avevi capito no? E quindi anche se non eri sicura perché non hai doppiato chov visto che lo sospettavo? Per morire al rogo avrebbero dovuto arrivargli tipo 6 o 7 voti tutti in una volta, pensavi fosse possibile?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, polle ha detto:

 

Ok, mi ero perso queste parole di chov. I sospetti vanno sempre detti, é l' unico modo che abbiamo per cavarne qualcosa.

 

Però ti chiedo questo. Penso che il fatto che moriva solo chi aveva il 50% dei voti lo avevi capito no? E quindi anche se non eri sicura perché non hai doppiato chov visto che lo sospettavo? Per morire al rogo avrebbero dovuto arrivargli tipo 6 o 7 voti tutti in una volta, pensavi fosse possibile?

Sì, avevo escluso una maggioranza+1, ma non avevo capito che sarebbero andati i 3 più votati al ballottaggio.

Avrei dovuto rileggere con calma, ma l'ansia di saltare il voto e poi sentirmi dire "i contadini votano sempre" mi ha fatto un attimo incasinare.

In ogni caso mi sarei beccata il "sei lupa", quindi tanto valeva aspettare un attimo e capire cosa stava accadendo. Mi prendo questa responsabilità.

Sul resto, davvero, mi sta pure bene essere al ballottaggio, ma non sottovalutate troppo questi slanci flash sulle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, polle ha detto:

 

Ok, mi ero perso queste parole di chov. I sospetti vanno sempre detti, é l' unico modo che abbiamo per cavarne qualcosa.

 

Però ti chiedo questo. Penso che il fatto che moriva solo chi aveva il 50% dei voti lo avevi capito no? E quindi anche se non eri sicura perché non hai doppiato chov visto che lo sospettavo? Per morire al rogo avrebbero dovuto arrivargli tipo 6 o 7 voti tutti in una volta, pensavi fosse possibile?

 

 

 

 

Credo non avesse letto il funzionamento del ballottaggio, quindi non conoscesse le regole e sia andata in panico sul dà farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sì, avevo escluso una maggioranza assoluta, ma non avevo capito che sarebbero andati i 3 più votati al ballottaggio.

Avrei dovuto rileggere con calma, ma l'ansia di saltare il voto e poi sentirmi dire "i contadini votano sempre" mi ha fatto un attimo incasinare.

In ogni caso mi sarei beccata il "sei lupa", quindi tanto valeva aspettare un attimo e capire cosa stava accadendo. Mi prendo questa responsabilità.

Sul resto, davvero, mi sta pure bene essere al ballottaggio, ma non sottovalutate troppo questi slanci flash sulle persone.

 

Scusa però questo tuo slancio su di te può avere solo 2 spiegazioni. Ti sospettavano realmente oppure volevano tenere fuori matt.

 

Te invece li trovi sospetti. Ma sospetti in che senso allora? Quale scopo avrebbero avuto nel votarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Credo non avesse letto il funzionamento del ballottaggio, quindi non conoscesse le regole e sia andata in panico sul dà farsi.

 

Mi sfugge in panico per cosa. Cioè dal punto di vista che dice di avere che danno avrebbe mai potuto fare? Non penso nessuno avrebbe mai raggiunto il numero di voti per essere rogato. E d'altro canto dice di aver pensato tutti sarebbero andati al ballottaggio. Quindi non mi pare potesse fare nessun danno se l' avesse pensata così

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, polle ha detto:

 

Mi sfugge in panico per cosa. Cioè dal punto di vista che dice di avere che danno avrebbe mai potuto fare? Non penso nessuno avrebbe mai raggiunto il numero di voti per essere rogato. E d'altro canto dice di aver pensato tutti sarebbero andati al ballottaggio. Quindi non mi pare potesse fare nessun danno se l' avesse pensata così

Non la sto difendendo, bada [anche perché si sta vittimizzando troppo per i miei gusti], ma lei è prona ad andare un po' nel pallone quando i tempi stringono. Lo fa da buona e lo fa da cattiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, polle ha detto:

 

Scusa però questo tuo slancio su di te può avere solo 2 spiegazioni. Ti sospettavano realmente oppure volevano tenere fuori matt.

 

A tirarmi fuori dal ballottaggio sei stato tu, doppiando Jesus, a quel punto il ballottaggio era tra Jesus, JustCocco e Graffettatrice.

 

Sono stranamente d'accordo con Chov, a me Josephine sembra una buona impanicata (fermo restando che il suo voto a Tobias in quella situazione non aveva senso). Ma inutile parlarne ora, abbiamo 24 lunghissime ore davanti a noi...a sto punto aspettiamo anche Jesus e vediamo che ne viene fuori..

 

Vado a dormire, buonanotte a tutti

 

@~ Josephine tvb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.