Vai al contenuto

Giorno 1 [Secondo turno]


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

come mai non ti piacciono?

personalmente come ho scritto prima a bucche è una ipotesi che non scarterei a priori. Poi magari lo mordono. ma ci potrebbe anche stare che i lupi vadano su qualcun'altro.

 

 

Perché il "potrebbero" non morderlo può voler dire tutto come potrebbe non voler dire niente.

Solo i lupi possono sapere che cosa faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Perché il "potrebbero" non morderlo può voler dire tutto come potrebbe non voler dire niente.

Solo i lupi possono sapere che cosa faranno.

 

ok su questo concordo con te. Però penso che su jesus si ragionasse su situazioni già viste con ruoli dichiarati e poi non morsi, anche se fare riferimento a partite passate lascia un po il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ho già ampiamente detto che non è un problema, tranquilli.

Secondo me è meglio tenere vivo Jesus, mentre su cocco ho dei dubbi. 

Per il resto, oh, non intendevo dire che dobbiamo decidere a tavolino come fargli usare il potere, ma magari poteva starci bene una discussione sulla questione.


Poi, veggie, sonda Yeatu che ci togliamo il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare come il fatto che yeatu abbia detto di aver visto just non lupo non è che possiamo prenderlo per certezza assoluta, potrebbe essere pure un prolupo che ha girato la sondata. Certo un prolupo lo vrebbe probabilemte lasciato fuori dal ballottaggio  e fatico a pensre un prolupo che non si informa per bene come può lasciare fuori uno che ha visto lupo.

La stessa sondata non ci dice soprattutto nulla su yeatu perchè il fatto di aver dato la sondata giusta non ci dice niente su di lei. 

Al momento per come si sono svolti i fatti direi che la cosa più probabile è che just davvero sia visto non lupo ma yeatu per me può essere tranquillamente qualsiasi cosa.

 

Detto questo mi rivolgo ancora un attimo a  josephine. Anche se posso creder che tu sia buona, ti invito a considerare che davvero stai dicendo solo cose senza logica in questa partita. 

 

Prima cosa: cosa vuol dire che i voti sono stati di accanimento su di te? Mancavano 5 minuti e ti hanno votato in 3 solo per il ballottaggio, ora te parli di accanimento, ma ti ripeto, se uno di questi 3 ti avesse votato perchè cattivo qual era il suo scopo? Cosa ne traeva?  Mi rispondi a questa domanda?

 

Oggi te ne esci dicendo che era evidente che jesus fosse l'eroe. Beh io devo dirti che non lo avevo capito nè so da dove si capisse. Ma ti dirò di più io ho detto dal primo pomeriggio che avrei voluto sentire qualcosa da lui e graffetta, li ho addirittura poi taggati, dopodichè ho detto che lo avrei voluto al ballottaggio. E gli stessi dubbi su di lui sono stati avanzai anche da altri. Addirittura prima che si rivelasse manfri ha detto di averlo visto giocare da cattivo Ecco in tutte queste occasioni in cui è stato citato non te ne sei mai uscita dicendo qualcosa del tipo "per me jesus è buono", un accenno, qualcosa. Eppure dici di averlo capito eroe fin da ieri. Come mai allora non hai speso mezza parola per lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo invece a jesus. 

 

Il fatto di fargli usare il potere ha il grosso vantaggio che ci permette di verificarlo e anche il vantaggio che così il potere non va vanificato, che i lupi lo lascino vivo a lungo ne dubito. 

 

Lo svantaggio è che chiaramente potrebbe beccare un buono. Si potrebbe decidere per un nome comune ma jesus non mi pare intenzionato a seguire il villaggio e del resto, non è che noi ne sappiamo molto più di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, polle ha detto:

Vorrei sottolineare come il fatto che yeatu abbia detto di aver visto just non lupo non è che possiamo prenderlo per certezza assoluta, potrebbe essere pure un prolupo che ha girato la sondata. Certo un prolupo lo vrebbe probabilemte lasciato fuori dal ballottaggio  e fatico a pensre un prolupo che non si informa per bene come può lasciare fuori uno che ha visto lupo.

La stessa sondata non ci dice soprattutto nulla su yeatu perchè il fatto di aver dato la sondata giusta non ci dice niente su di lei. 

Al momento per come si sono svolti i fatti direi che la cosa più probabile è che just davvero sia visto non lupo ma yeatu per me può essere tranquillamente qualsiasi cosa.

Ed infatti vorrei che fosse sondata Yeatu per togliere il dubbio.

3 minuti fa, polle ha detto:

Detto questo mi rivolgo ancora un attimo a  josephine. Anche se posso creder che tu sia buona, ti invito a considerare che davvero stai dicendo solo cose senza logica in questa partita. 

Va bene, i miei ragionamenti non saranno lineari, ma ci provo. Non è proprio il mio forte ragionare senza una base da cui partire.

3 minuti fa, polle ha detto:

Prima cosa: cosa vuol dire che i voti sono stati di accanimento su di te? Mancavano 5 minuti e ti hanno votato in 3 solo per il ballottaggio, ora te parli di accanimento, ma ti ripeto, se uno di questi 3 ti avesse votato perchè cattivo qual era il suo scopo? Cosa ne traeva?  Mi rispondi a questa domanda?

Ripeto quello che ho già detto prima. Ho trovato sospetto Cocco su di me perché durante il giorno PROPRIO non mi aveva presa in considerazione.

Accanimento è una parola troppo forte? Okay, la cambio. Mi è sembrato sospetto perché improvvisamente si è accorto che esistevo e ha seguito il sospetto di Manfri, ma accusandomi di aver sfruttato la confusione (MIA) per disperdere, azione secondo lui da lupo. Tutto questo in 5 minuti.

Ora, c'è una sondata su di lui, non voglio insistere per mie convinzioni, dico solo di fare attenzione alla dinamica.

E Manfri, come ho già detto, non è paragonabile per me, perché mi aveva già accusato nel pomeriggio, dicendo che gli scambi che avevo avuto con Dream e con Chov gli erano sembrati sospetti.

3 minuti fa, polle ha detto:

Oggi te ne esci dicendo che era evidente che jesus fosse l'eroe. Beh io devo dirti che non lo avevo capito nè so da dove si capisse. Ma ti dirò di più io ho detto dal primo pomeriggio che avrei voluto sentire qualcosa da lui e graffetta, li ho addirittura poi taggati, dopodichè ho detto che lo avrei voluto al ballottaggio. E gli stessi dubbi su di lui sono stati avanzai anche da altri. Addirittura prima che si rivelasse manfri ha detto di averlo visto giocare da cattivo Ecco in tutte queste occasioni in cui è stato citato non te ne sei mai uscita dicendo qualcosa del tipo "per me jesus è buono", un accenno, qualcosa. Eppure dici di averlo capito eroe fin da ieri. Come mai allora non hai speso mezza parola per lui? 

Non voglio difendere Jesus, che può anche essere stia bluffando, ma ieri ho avuto una mini discussione anche con lui.

Nella discussione lui ha detto una cosa tipo "vi salverò tutti" (non posso riquotarlo perché sono da cell), e io ho risposto con una battuta su medioman, a fargli intendere che avevo capito. Poi aveva detto lui stesso che sarebbe dovuto andare via, e non stava scherzando, perché va sempre via alle 15, per questioni lavorative (è metagame lo so, ma lo sento fuori forum da tempo e so che non mente su ste cose). Per quello non ho continuato ad accusarlo, anche se avevamo posizioni diverse sulla questione voto a caso, e perché non volevo finisse nello spotlight.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ingwë ha detto:

Vedo che abbiamo failato completamente. Comunque, ora come ora va rogato il male minore, Josephine mi sembra accetti di morire, mi fa pensare sia CS. 
Dall'altra c'è Cocco, con Yeatu che potrebbe mentire sulla sondata, mh. 

 

Edit: ragionando su Jesus, io aspetterei. Se viene sbranato abbiamo la conferma che si tratta del Capo degli Auror, se sopravvive rimane l'incognita, ma con più info derivate dai ruoli si può individuare meglio un giocatore da fargli uccidere.

Attivarlo ora invece significherebbe uccidere qualcuno a caso.  

Su yeatu so che non ha rigirato la sondata

Questo non la rende buona certa ai miei occhi, ma è comunque qualcosa che terrò in considerazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io a questo punto avrei una proposta.

 

Per non sprecare 'ste 24 ore, potremmo usare questo giorno come se ci fosse un rogo normale. Usiamo la giornata per discutere come se il ballottaggio non ci fosse, tutti coinvolti, e grassettando il nome di chi vogliamo "rogare". Il più votato stanotte viene ucciso da Jesus.

 

Avevo pensato anche che il ruoli di protezione (perché uno ci sarà sicuramente) lo potrebbe difendere stanotte col Veggie che gli invia la sondata, ma se ci fosse il Lupo Alfa correremmo un po' un rischio.

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

 

 

Scusa ma io ti ho fatto una domanda diversa.  Non ti ho chiesto perchè hai visto un accanimento bensì  e te la ripropongo per la terza volta quale sarebbe il vantaggio che un cattivo avrebbe ottenuto nel votarti? 

 

Mi puoi rispondere a questo?

 

Su jesus invece se mi dici allora adesso che potrebbe pure stare bluffando allora evita per favore frasi del tipo " ma l'avevo già capito ieri che era eroe"  perchè o non lo avevi capito o se lo avevi capito magari un dubbio sul fatto che fosse buono potevi farcelo pervenire visto che lo abbiamo nominato un sacco di volte, così magari evitavamo di trovarci al ballottaggio con 3 che magari son tutti e 3 contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Ragazzi io a questo punto avrei una proposta.

 

Per non sprecare 'ste 24 ore, potremmo usare questo giorno come se ci fosse un rogo normale. Usiamo la giornata per discutere come se il ballottaggio non ci fosse, tutti coinvolti, e grassettando il nome di chi vogliamo "rogare". Il più votato stanotte viene ucciso da Jesus.

 

Avevo pensato anche che il ruoli di protezione (perché uno ci sarà sicuramente) lo potrebbe difendere stanotte col Veggie che gli invia la sondata, ma se ci fosse il Lupo Alfa correremmo un po' un rischio.

 

Cosa ne pensate?

84o7pex8n2-ik9dr_c.jpg.71c4032d19d72b0ee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Ragazzi io a questo punto avrei una proposta.

 

Per non sprecare 'ste 24 ore, potremmo usare questo giorno come se ci fosse un rogo normale. Usiamo la giornata per discutere come se il ballottaggio non ci fosse, tutti coinvolti, e grassettando il nome di chi vogliamo "rogare". Il più votato stanotte viene ucciso da Jesus.

 

Avevo pensato anche che il ruoli di protezione (perché uno ci sarà sicuramente) lo potrebbe difendere stanotte col Veggie che gli invia la sondata, ma se ci fosse il Lupo Alfa correremmo un po' un rischio.

 

Cosa ne pensate?

La prima parte mi sembra una buona idea.

Ma lui ha già detto che non ha intenzione di ascoltarci.

Inoltre, se dovesse lavorare non potrebbe vedere il nome della persona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ed infatti vorrei che fosse sondata Yeatu per togliere il dubbio.

Va bene, i miei ragionamenti non saranno lineari, ma ci provo. Non è proprio il mio forte ragionare senza una base da cui partire.

Ripeto quello che ho già detto prima. Ho trovato sospetto Cocco su di me perché durante il giorno PROPRIO non mi aveva presa in considerazione.

Accanimento è una parola troppo forte? Okay, la cambio. Mi è sembrato sospetto perché improvvisamente si è accorto che esistevo e ha seguito il sospetto di Manfri, ma accusandomi di aver sfruttato la confusione (MIA) per disperdere, azione secondo lui da lupo. Tutto questo in 5 minuti.

Ora, c'è una sondata su di lui, non voglio insistere per mie convinzioni, dico solo di fare attenzione alla dinamica.

E Manfri, come ho già detto, non è paragonabile per me, perché mi aveva già accusato nel pomeriggio, dicendo che gli scambi che avevo avuto con Dream e con Chov gli erano sembrati sospetti.

Non voglio difendere Jesus, che può anche essere stia bluffando, ma ieri ho avuto una mini discussione anche con lui.

Nella discussione lui ha detto una cosa tipo "vi salverò tutti" (non posso riquotarlo perché sono da cell), e io ho risposto con una battuta su medioman, a fargli intendere che avevo capito. Poi aveva detto lui stesso che sarebbe dovuto andare via, e non stava scherzando, perché va sempre via alle 15, per questioni lavorative (è metagame lo so, ma lo sento fuori forum da tempo e so che non mente su ste cose). Per quello non ho continuato ad accusarlo, anche se avevamo posizioni diverse sulla questione voto a caso, e perché non volevo finisse nello spotlight.

Comunque non ti avevo nominato, ma ti stavo tenendo d'occhio per come accusavo chov, che per come si è comportato ieri lo ritengo buono (e l'ho pure scritto infatti)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ragazzi io a questo punto avrei una proposta.

 

Per non sprecare 'ste 24 ore, potremmo usare questo giorno come se ci fosse un rogo normale. Usiamo la giornata per discutere come se il ballottaggio non ci fosse, tutti coinvolti, e grassettando il nome di chi vogliamo "rogare". Il più votato stanotte viene ucciso da Jesus.

 

Avevo pensato anche che il ruoli di protezione (perché uno ci sarà sicuramente) lo potrebbe difendere stanotte col Veggie che gli invia la sondata, ma se ci fosse il Lupo Alfa correremmo un po' un rischio.

 

Cosa ne pensate?

 

A quanto pare jesus non sembra però interessato a seguire il piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nitro ha detto:

Ciao ragazzi, sono di nuovo online per le mie due consuete orette, ma anche oggi mi disconnetterò presto. Oggi però dopo aver recuperato do qualche mia impressione e vedo di votare, poi da domani ci sarò a pieno regime.

 

questa però è sempre la votazione del primo rogo e abbiamo tre nomi in ballottaggio : josie, cocco e jesus

 

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

infatti avete tempo un'ora e mezza, lololol

 

quindi siamo con i tempi stretti hahahah

 

Proprio ora, polle ha detto:

 

A quanto pare jesus non sembra però interessato a seguire il piano. 

 

mah più o meno forse lo farebbe però come aveva detto manfri lui forse agisce di testa sua

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, polle ha detto:

Scusa ma io ti ho fatto una domanda diversa.  Non ti ho chiesto perchè hai visto un accanimento bensì  e te la ripropongo per la terza volta quale sarebbe il vantaggio che un cattivo avrebbe ottenuto nel votarti? 

Un cattivo ha tutti i vantaggi nell'accodarsi. Poi polle, ascolta, io non so cosa vuoi sentirti dire da me. Era una considerazione mia, perché non mi sembrava "pulito" come comportamento. Se la risposta non ti soddisfa, non so che farci.

2 minuti fa, polle ha detto:

Su jesus invece se mi dici allora adesso che potrebbe pure stare bluffando allora evita per favore frasi del tipo " ma l'avevo già capito ieri che era eroe"  perchè o non lo avevi capito o se lo avevi capito magari un dubbio sul fatto che fosse buono potevi farcelo pervenire visto che lo abbiamo nominato un sacco di volte, così magari evitavamo di trovarci al ballottaggio con 3 che magari son tutti e 3 contadini. 

Può star bluffando, ma io gli credo <.<' Dio santo, ma come lo devo dire?

Mi sono dovuta assentare ad un certo punto, e come tu non hai letto la nostra conversazione, mi sarò anche io persa dei post.

Non mi sembrava che ci fosse davvero tanto fuoco su di lui, tanto che l'avete votato all'ultimo, quando io già non stavo capendo più nulla per via del ballottaggio e dell'impellente chiusura del rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Quindi se ti diamo un nome da uccidere stanotte ti atterresti al piano se lo diciamo entro un ora e mezza?

 

essì, tanto sarebbe un nome come n'altro

anche se siete davvero sicuri di non voler far fuori sapia? lì sarei davvero un eroe

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Un cattivo ha tutti i vantaggi nell'accodarsi. Poi polle, ascolta, io non so cosa vuoi sentirti dire da me. Era una considerazione mia, perché non mi sembrava "pulito" come comportamento. Se la risposta non ti soddisfa, non so che farci.

Può star bluffando, ma io gli credo <.<' Dio santo, ma come lo devo dire?

Mi sono dovuta assentare ad un certo punto, e come tu non hai letto la nostra conversazione, mi sarò anche io persa dei post.

Non mi sembrava che ci fosse davvero tanto fuoco su di lui, tanto che l'avete votato all'ultimo, quando io già non stavo capendo più nulla per via del ballottaggio e dell'impellente chiusura del rogo.

Sinceramente il voto su di lui non l'ho capito bene neanche io, è solo stato assente tutta la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.