Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ricordiamoci di non votare ad catsum, che altrimenti si va avanti per fasi di voto ad oltranza.

Io non ho ricevuto niente, btw. 

mi dispiace ma i primi giorni io non ci capisco mai niente, sono obbligato a votare così.... almeno il primo.

non sono un professionista come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo decidere come comportarci rispetto al voto.

 

Da un lato il ballottaggio ci da la possibilità di ascoltare i sospetti per un giorno in più, ma dall'altro permette ai lupi di votare segretamente.

 

Anche se dubito che oggi si raggiungerà una maggioranza netta su qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Dobbiamo decidere come comportarci rispetto al voto.

 

Da un lato il ballottaggio ci da la possibilità di ascoltare i sospetti per un giorno in più, ma dall'altro permette ai lupi di votare segretamente.

 

Anche se dubito che oggi si raggiungerà una maggioranza netta su qualcuno.

Ah, ops

Oggi non ci sono nemmeno informazioni su cui fare ipotesi, non la tirerei troppo a lungo, mentre sui lupi boh, c'è la possibilità che arrivino voti a un tizio a caso, ma non sarebbero la maggioranza sui più discussi, dovrebbero convincere gli altri, in linea di massima se muore il più votato al primo giro sembrerebbe essere buono, i lupi dovrebbero perlomeno provare a salvare il loro compagno aumentando i voti su un altro

In questa partita più che mai, non dobbiamo dimenticarci nemmeno dei secondi/terzi più votati, ricordarci i dettagli dei roghi può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi cercherei di non andare al rogo parte 2, sia perché far durare il primo giorno due giorni lo trovo un po' inutile, considerato che non abbiamo praticamente nessuna info e si continuerebbe a parlare di fuffa, sia per l'ovvio motivo che la votazione andrebbe segreta e con ogni probabilità ci lascerebbe le penne un contadino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Justcocco ha detto:

Io non ho nulla

 

Comunque troppo bello ricevere il primo voto perché adoro Vasco Rossi XD

 

Non sai quanto ti capisco per il voto ricevuto da vegeta 

@vegeta 3 però questi voti così dovresti evitarli di dare. Il rogo chiude alle 22! Quindi davanti a noi (se faccio riferimento alle 8.40) abbiamo 13 ore e 20 minuti per ragionare !!

Prendi un attimino fiato prima di votare. Poi in questo caso il tuo voto a lui può anche non "pesare" in quanto per essere effettuato questo rogo abbiamo bisogno di ben ... uhm 11 voti 

@Loudo per il rogo c'è bisogno della maggioranza del 50% + 1. Noi siamo in 19 quindi la metà sarebbe 9,5 e se aggiungiamo l'1 andiamo a 10,5 quindi il rogo si ragiona su 11 voti giusto?? 

 

23 minuti fa, Manfri ha detto:

Dobbiamo decidere come comportarci rispetto al voto.

 

Da un lato il ballottaggio ci da la possibilità di ascoltare i sospetti per un giorno in più, ma dall'altro permette ai lupi di votare segretamente.

 

Anche se dubito che oggi si raggiungerà una maggioranza netta su qualcuno.

 

Concordo più delle alte volte questi roghi dovremo raginarli bene e ancora bene tutti assieme in qjanto si rischia che se non raggiungiamo i numeri possiamo venire "fregati" dal voto segreto e come hai detto anche tuna meno che uno non se ne esca con una notizia bomba è molto improbabile che oggi si raggiunga una maggioranza netta

 

7 minuti fa, Ingwë ha detto:

Io oggi cercherei di non andare al rogo parte 2, sia perché far durare il primo giorno due giorni lo trovo un po' inutile, considerato che non abbiamo praticamente nessuna info e si continuerebbe a parlare di fuffa, sia per l'ovvio motivo che la votazione andrebbe segreta e con ogni probabilità ci lascerebbe le penne un contadino. 

 

Come ho detto sopra a manfri a meno che uno non se ne esca con una notizia bomba lo vedo difficile un voto netto su un solo soggetto. I voti del primo rogo sono sempre difficili e questo porta a una dispersione dei voti, ma per provare ad evitare questo quindi dovremo veramente ragionare bene in topic 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Non sai quanto ti capisco per il voto ricevuto da vegeta 

@vegeta 3 però questi voti così dovresti evitarli di dare. Il rogo chiude alle 22! Quindi davanti a noi (se faccio riferimento alle 8.40) abbiamo 13 ore e 20 minuti per ragionare !!

Prendi un attimino fiato prima di votare. Poi in questo caso il tuo voto a lui può anche non "pesare" in quanto per essere effettuato questo rogo abbiamo bisogno di ben ... uhm 11 voti 

@Loudo per il rogo c'è bisogno della maggioranza del 50% + 1. Noi siamo in 19 quindi la metà sarebbe 9,5 e se aggiungiamo l'1 andiamo a 10,5 quindi il rogo si ragiona su 11 voti giusto?? 

 

 

Concordo più delle alte volte questi roghi dovremo raginarli bene e ancora bene tutti assieme in qjanto si rischia che se non raggiungiamo i numeri possiamo venire "fregati" dal voto segreto e come hai detto anche tuna meno che uno non se ne esca con una notizia bomba è molto improbabile che oggi si raggiunga una maggioranza netta

 

 

Come ho detto sopra a manfri a meno che uno non se ne esca con una notizia bomba lo vedo difficile un voto netto su un solo soggetto. I voti del primo rogo sono sempre difficili e questo porta a una dispersione dei voti, ma per provare ad evitare questo quindi dovremo veramente ragionare bene in topic 

Teoricamente la maggioranza è 10

Nin ricordo gli alter ego, ma non mi pare di aver letto di persone che possano avere il voto doppio al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì scusate, adesso riscrivo meglio le regole sulla maggioranza.

La maggioranza che serve per eliminare qualcuno al primo turno è la maggioranza semplice: se votate tutti servono dunque 10 voti, ma siccome si calcola sui voti espressi se ci sono astenuti potrebbe anche essere di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.