Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Justcocco ha detto:

Teoricamente la maggioranza è 10

Nin ricordo gli alter ego, ma non mi pare di aver letto di persone che possano avere il voto doppio al rogo

 

giusto hai ragione... io il mio ragionamento lo avevo fatto arrotondando per eccesso 

 

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Sì scusate, adesso riscrivo meglio le regole sulla maggioranza.

La maggioranza che serve per eliminare qualcuno al primo turno è la maggioranza semplice: se votate tutti servono dunque 10 voti, ma siccome si calcola sui voti espressi se ci sono astenuti potrebbe anche essere di meno.

 

perfetto grazie Loudo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto segreto?

Comunque sta cosa che uno DEVE votare a cinque minuti dalla fine perchè DEVE stare incollato al pc inizia starmi stretta come una pozzanghera per un cacciatorpediniere. Vi ricordo che i da quando sono qui, il primo rogo è sempre caduto su un contadino.

 

Io ad ora sono per votare @Marco comunque

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque veggè questa me la lego al dito.... #maiunagioia!!!! ti perdono solo se sei cieco, ma in caso contrario nei retroscena (meglio specificare se no giustamente potete pensare male hahahaha)

 

2w57wj5.jpg

 

14 minuti fa, Bucche ha detto:

Anche secondo me non ha senso allungare il giorno.

Diciamo che ha provato e contro validi, ma senza info forse meglio non rischiare e rogare subito. Prendiamo il rischio di rogare un buono, ma succede quasi sempre alla fine...

 

chi ha provato? ... non riesco a seguirti sulla seconda parte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Marco1306 ha detto:

comunque veggè questa me la lego al dito.... #maiunagioia!!!! ti perdono solo se sei cieco, ma in caso contrario nei retroscena (meglio specificare se no giustamente potete pensare male hahahaha)

 

2w57wj5.jpg

 

 

chi ha provato? ... non riesco a seguirti sulla seconda parte

 

Ah lol ho scritto male ahahah

Intendevo pro e contro, non mi sono reso conto del correttore che mi ha sfasato la parola 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sapia ha detto:

Come mai c'è questa forta convinzione che il veggente sia cieco?

 

no è solo una ipotesi nessuna convinzione al 100% quindi potrebbe giustamente essere che non sia cieco e che la sondata sia arrivata a lui

 

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah lol ho scritto male ahahah

Intendevo pro e contro, non mi sono reso conto del correttore che mi ha sfasato la parola 😂

 

bucche lascia stare sono io che sono stordito hahaha... sapia mi ha fatto notare che il concetto espresso era chiaro, mi ero perso io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Salve, perdonate la mia assenza stamattina, ma non avevo proprio il tempo di scrivere.

Ci tenevo ad informarvi che abbiamo il veggente cieco e che ho ricevuto una sondata NL.

Ma non vale la pena dire anche chi é? Cioé avevo capito che avremmo fatto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Ma non vale la pena dire anche chi é? Cioé avevo capito che avremmo fatto così...

Siccome c'è stata un po' di confusione ieri sera, ho deciso di non scrivere immediatamente il nome del sondato. Se restiamo d'accordo sullo svelarlo, lo condividerò subito.

Btw sono pro a non tenere nascosto il nome, come detto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma non vale la pena dire anche chi é? Cioé avevo capito che avremmo fatto così...

 

concordo 

 

anche se c'è da dire che ieri si ne avevamo discusso però non eravamo mai arrivati a fare una votazione sull'argomento.

proviamo a farla adesso.

 

chi è d'accordo a far uscire il nome del sondato

 

favorevoli

 

- bucche

- marco

 

contrari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nitro ha detto:

Ah e anche io non ho capito la sicurezza sul veggente cieco dato che ci sono mille possibili veggenti in partita 😮 

 

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Salve, perdonate la mia assenza stamattina, ma non avevo proprio il tempo di scrivere.

Ci tenevo ad informarvi che abbiamo il veggente cieco in quanto ho ricevuto una sondata NL.

smentito subito!

io comunque trattandosi di una sondata NL non la rivelerei subito

 

voi che siete più studiati di me, ci potrebbero essere cattivi visti NL in partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

È quasi certo che oggi avremo una doppia fase di voto, perché dubito si potrà essere compatti su qualcuno (per forza di cose, avendo una sondata NL e non avendo info o sospetti comuni), ma va bene così, anche se concordo con Manfri sul fatto che questo dia la possibilità ai lupi di pilotare il voto.

Se riuscissimo a capire prima delle 22 se c'è un sospettato comune sarebbe fantastico.

 

@Sapia non è obbligatorio votare a ridosso dello scadere dell'orario limite per il rogo, ma è prassi perché si cerca di indagare più possibile.

Se hai già dei dubbi su Marco, nessuno può costringerti a non votare per lui... viste le condizioni, si chiedeva un po' di collaborazione.

 

Certezze non ne avevamo, ma la possibilità che ci fosse un veggente cieco erano altissime. In una partita in cui non si sa NULLA, almeno un po' di info devono girare xD

 

Sul rivelare la sondata: mmm, per me per ora va bene anche non dirla, visto che avete paura degli scommettitori, però non teniamoci per troppi giorni le info.

 

Io e J2 concordiamo sul sospettare Chov e polle. (Ci sarebbe anche Dream, ma voglio credere che al massimo gli sia capitato un solitario xD lupo di nuovo no, dai.)

Pure graffettina terrei d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nitro ha detto:

 

smentito subito!

io comunque trattandosi di una sondata NL non la rivelerei subito

 

voi che siete più studiati di me, ci potrebbero essere cattivi visti NL in partita?

 

Dovrei leggere con più attenzione la lista possibili ruoli presenti però ad una prima occhiata si ci sono dei cattivi visti NL .... Senza tener conto degli inconsapevoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Leggendo la lista dei ruoli che agiscono la prima notte si possono escludere ruoli? Cosí a memoria, Jack Frost ad esempio é escludibile?

Sì, si può escludere anche l'amleto.

 

La presenza del veggente cieco indica che non ci può essere la megera.

Perciò o c'è in gioco l'avvocato del diavolo o il lupo demonio.

In base a questo, possiamo gestire la sondata in due modi differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Yeatu ha detto:

Siccome c'è stata un po' di confusione ieri sera, ho deciso di non scrivere immediatamente il nome del sondato. Se restiamo d'accordo sullo svelarlo, lo condividerò subito.

Btw sono pro a non tenere nascosto il nome, come detto ieri.

Come dicevo ieri invece io preferirei tenerlo nascosto, per dare ai lupi piú incertezze sul veggente

 

38 minuti fa, Nitro ha detto:

 

smentito subito!

io comunque trattandosi di una sondata NL non la rivelerei subito

 

voi che siete più studiati di me, ci potrebbero essere cattivi visti NL in partita?

Sí, i prolupi e i lupi mutaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Manfri ha detto:

Dobbiamo decidere come comportarci rispetto al voto.

 

Da un lato il ballottaggio ci da la possibilità di ascoltare i sospetti per un giorno in più, ma dall'altro permette ai lupi di votare segretamente.

 

Anche se dubito che oggi si raggiungerà una maggioranza netta su qualcuno.

mi piacciono i ballottaggi.... li farei ad ogni turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Come dicevo ieri invece io preferirei tenerlo nascosto, per dare ai lupi piú incertezze sul veggente

 

Sí, i prolupi e i lupi mutaforma

Mah, secondo me da questo punto di vista la sondata dichiarata non andrebbe a intaccare la salvaguardia del veggente. 

Per me si può anche dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.