Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

Non sai quanto ti capisco per il voto ricevuto da vegeta 

@vegeta 3 però questi voti così dovresti evitarli di dare. Il rogo chiude alle 22! Quindi davanti a noi (se faccio riferimento alle 8.40) abbiamo 13 ore e 20 minuti per ragionare !!

Prendi un attimino fiato prima di votare. Poi in questo caso il tuo voto a lui può anche non "pesare" in quanto per essere effettuato questo rogo abbiamo bisogno di ben ... uhm 11 voti 

@Loudo per il rogo c'è bisogno della maggioranza del 50% + 1. Noi siamo in 19 quindi la metà sarebbe 9,5 e se aggiungiamo l'1 andiamo a 10,5 quindi il rogo si ragiona su 11 voti giusto?? 

 

 

Concordo più delle alte volte questi roghi dovremo raginarli bene e ancora bene tutti assieme in qjanto si rischia che se non raggiungiamo i numeri possiamo venire "fregati" dal voto segreto e come hai detto anche tuna meno che uno non se ne esca con una notizia bomba è molto improbabile che oggi si raggiunga una maggioranza netta

 

 

Come ho detto sopra a manfri a meno che uno non se ne esca con una notizia bomba lo vedo difficile un voto netto su un solo soggetto. I voti del primo rogo sono sempre difficili e questo porta a una dispersione dei voti, ma per provare ad evitare questo quindi dovremo veramente ragionare bene in topic 

ho sempre votato così al primo giorno.

sai cosa succedere se cambio modalità? succede che vengo sospettato per non aver fatto quello che faccio di solito....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

comunque veggè questa me la lego al dito.... #maiunagioia!!!! ti perdono solo se sei cieco, ma in caso contrario nei retroscena (meglio specificare se no giustamente potete pensare male hahahaha)

 

2w57wj5.jpg

 

 

chi ha provato? ... non riesco a seguirti sulla seconda parte

 

davvero sei così magro?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

E perché ti piacciono?  I ballottaggi per la loro natura dei voti segreti sono ingestibili e il rischio di brutte sorprese è alto

mi piacciono perchè possiamo vedere come si muovono i voti e potrebbero darci qualche indicazione.

 

quindi io sono dell' idea di non raggiungere mai il 50 % dei voti, così non mandiamo al rogo dei sicuri contadini. o almeno nei primi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, vegeta 3 ha detto:

mi piacciono perchè possiamo vedere come si muovono i voti e potrebbero darci qualche indicazione.

 

quindi io sono dell' idea di non raggiungere mai il 50 % dei voti, così non mandiamo al rogo dei sicuri contadini. o almeno nei primi giorni.

Come possiamo vedere i voti se sono segreti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 ha detto:

 

concordo 

 

anche se c'è da dire che ieri si ne avevamo discusso però non eravamo mai arrivati a fare una votazione sull'argomento.

proviamo a farla adesso.

 

chi è d'accordo a far uscire il nome del sondato

 

favorevoli

 

- bucche

- marco

 

contrari

 

 

Chiaramente favorevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veniamo un attimo alla questione voti.

 

Dunque noi contadini abbiamo come arma principale quella del rogo per cui non credo sia un vantaggio per noi evitare il rogo, questo come idea generale. Basti pensare che la maggior parte dei ruoli che fan saltare il rogo sono prolupi proprio perchè evitare il rogo è un vantaggio per i lupi. Inoltre i voti per il rogo sono un'altra importante fonte di info soprattutto se c'è il medium che vede che cosa sono i rogati. 

 

Nello specifico poi in questa partita se andiamo al giorno successivo i lupi possono coordinarsi senza neanche la paura che li sgamiamo perchè hanno votato uguale. 

 

Il problema grosso è che qui dobbiamo raggiungere addirittura il 50% + 1 per poter rogare una persona per cui mi piace molto l'intervento di Sapia che dice che se votiamo tutti alle 22 a 5 minuti dalla fine rischiamo davvero di non raggiungerlo mai. 

 

Per cui si potrebbe procedere in questo modo:  ognuno vota in questo topic chi è il suo sospetto, diciamo i 5 più votati ( ma possiamo anche cambiare numero) fanno una sorta di mini arringa e poi vediamo in base a quella dove dirigerci e se c'è qualcuno che non ha convinto lo votiamo. 

 

Poi oggi ci sono poche info e c'è alta probabilità di votare un contadino per cui se vogliamo mandare in pari un rogo oggi è il momento giusto per farlo. Ma più andiamo avanti più secondo me è uno svantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

ho sempre votato così al primo giorno.

sai cosa succedere se cambio modalità? succede che vengo sospettato per non aver fatto quello che faccio di solito....

 

scusami sarò diretto e spero che non ti offenda.... c'è un aforisma che dice "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione."  le votazioni sono importanti. Un voto dato troppo in anticipo poi potrebbe rivelarsi "decisivo" per condannare un buono.

Poi non è vero quello che dici io per un simile motivo non ti voterei mai.

 

33 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

davvero sei così magro?

 

hahahah purtroppo quando insegnavano a disegnare bene i corpi ero assente 

 

26 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

mi piacciono perchè possiamo vedere come si muovono i voti e potrebbero darci qualche indicazione.

 

quindi io sono dell' idea di non raggiungere mai il 50 % dei voti, così non mandiamo al rogo dei sicuri contadini. o almeno nei primi giorni.

 

ma scusami i voti sono segreti non sappiamo chi ha votato chi. ci viene solo detto "è morto tizio"

 

14 minuti fa, Manfri ha detto:

C'è l'opzione "indeciso"?

 

se vuoi la mettiamo. 

 

15 minuti fa, Bucche ha detto:

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

 

josie mi pare che fosse contraria

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

 

indecisi

- manfri??

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

spiegami il perchè.

Perché se ti riferisci alla seconda votazione, non abbiamo alcun modo di valutare niente, perchè i voti sarebbero segreti.

 

Se invece di riferisci alla prima votazione, la analizzeremo in ogni caso.

Non ci sarebbe bisogno di creare ballottaggi per farlo.

 

11 minuti fa, polle ha detto:

Veniamo un attimo alla questione voti.

 

Dunque noi contadini abbiamo come arma principale quella del rogo per cui non credo sia un vantaggio per noi evitare il rogo, questo come idea generale. Basti pensare che la maggior parte dei ruoli che fan saltare il rogo sono prolupi proprio perchè evitare il rogo è un vantaggio per i lupi. Inoltre i voti per il rogo sono un'altra importante fonte di info soprattutto se c'è il medium che vede che cosa sono i rogati. 

 

Nello specifico poi in questa partita se andiamo al giorno successivo i lupi possono coordinarsi senza neanche la paura che li sgamiamo perchè hanno votato uguale. 

 

Il problema grosso è che qui dobbiamo raggiungere addirittura il 50% + 1 per poter rogare una persona per cui mi piace molto l'intervento di Sapia che dice che se votiamo tutti alle 22 a 5 minuti dalla fine rischiamo davvero di non raggiungerlo mai. 

 

Per cui si potrebbe procedere in questo modo:  ognuno vota in questo topic chi è il suo sospetto, diciamo i 5 più votati ( ma possiamo anche cambiare numero) fanno una sorta di mini arringa e poi vediamo in base a quella dove dirigerci e se c'è qualcuno che non ha convinto lo votiamo. 

 

Poi oggi ci sono poche info e c'è alta probabilità di votare un contadino per cui se vogliamo mandare in pari un rogo oggi è il momento giusto per farlo. Ma più andiamo avanti più secondo me è uno svantaggio

Sono d'accordo con te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

btw io avverto che se voterò, lo farò probabilmente a cazzum entro le 15.30 circa ore italiane, poi sarò offline fino a notte inoltrata

questo vale anche per domani se c'arrivo

attento che se voti a cazzo ti sgridano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Guardate che non è questione di "sgridare", ma se la partita la vogliamo giocare decentemente, dobbiamo almeno provare a collaborare.

Se uno vota di testa sua a giorno 1 appena aperto, senza leggere niente, mi viene il dubbio che:

- sia cattivo

- non abbia capito come si gioca da contadino.

 

Io non sono propriamente contraria a rivelare la sondata, dico solo che se ci sono scommettitori vari è rischioso dirlo. Poi sono già contenta che la sondata sia uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sospetti miei di oggi ho visto che anche ieri c'è stata parecchia gente che ha abbastanza divagato o ha cmq lanciato qualche battutina. Addirittura bucche ha fatto così tanto spam da farmelo pensare buono perchè mi sembra inverosimile che un lupo si lanci in uno spam così selvaggio. Io sentirei uno tra keewrem tobias jesus e chov ram, pure yeatu ha lanciato qualche battuta ma avendo lui la sondata forse si può valutare più avanti, poi c'è graffettatrice che mi è sembrata un po' defilata.

 

Molto bene invece manfri e mi è piaciuta anche sapia che quando ha parlato ha detto sempre cose condivisibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Sui sospetti miei di oggi ho visto che anche ieri c'è stata parecchia gente che ha abbastanza divagato o ha cmq lanciato qualche battutina. Addirittura bucche ha fatto così tanto spam da farmelo pensare buono perchè mi sembra inverosimile che un lupo si lanci in uno spam così selvaggio. Io sentirei uno tra keewrem tobias jesus e chov ram, pure yeatu ha lanciato qualche battuta ma avendo lui la sondata forse si può valutare più avanti, poi c'è graffettatrice che mi è sembrata un po' defilata.

 

Molto bene invece manfri e mi è piaciuta anche sapia che quando ha parlato ha detto sempre cose condivisibili. 

 

yeatu è una lei, mentre graffetta è un lui :D

 

comunque concordo su keewrem non ho capito quella sua uscita sul mess di apertura di bucche

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.