Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

1 ora ago, ~ Josephine ha detto:

È quasi certo che oggi avremo una doppia fase di voto, perché dubito si potrà essere compatti su qualcuno (per forza di cose, avendo una sondata NL e non avendo info o sospetti comuni), ma va bene così, anche se concordo con Manfri sul fatto che questo dia la possibilità ai lupi di pilotare il voto.

Se riuscissimo a capire prima delle 22 se c'è un sospettato comune sarebbe fantastico.

 

@Sapia non è obbligatorio votare a ridosso dello scadere dell'orario limite per il rogo, ma è prassi perché si cerca di indagare più possibile.

Se hai già dei dubbi su Marco, nessuno può costringerti a non votare per lui... viste le condizioni, si chiedeva un po' di collaborazione.

 

Certezze non ne avevamo, ma la possibilità che ci fosse un veggente cieco erano altissime. In una partita in cui non si sa NULLA, almeno un po' di info devono girare xD

 

Sul rivelare la sondata: mmm, per me per ora va bene anche non dirla, visto che avete paura degli scommettitori, però non teniamoci per troppi giorni le info.

 

Io e J2 concordiamo sul sospettare Chov e polle. (Ci sarebbe anche Dream, ma voglio credere che al massimo gli sia capitato un solitario xD lupo di nuovo no, dai.)

Pure graffettina terrei d'occhio.

Sto recuperando e ti faccio i complimenti per essere stata la prima a dire di sospettare qualcuno, ma sarebbe anche carino enunciarci il perché dei tuoi sospetti, troppo facile altrimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

a cosa serve dire il nome?

In una partita così incasinata è meglio far circolare le info, a mio parere. Poi, che il nome del sondato venga rivelato ora o domani non fa molta differenza, si potrebbe attuare di nuova la tattica di Dream, che rimane un'ottima alternativa. 
 

@Marco1306 yes. 

 

Sul fatto del rogo concordo con Polle. In caso di giorno protratto è possibile che nelle 24 ore seguenti qualcuno faili, ma considerato che non abbiamo nessuna info, è molto difficile. Ci troveremmo punto e a capo. Con il passare dei giorni è anche peggio, perché essendo i contadini sempre meno e considerato che probabilmente alcuni voti andranno dispersi mentre i lupi voteranno compatti, è probabile che anche al rogo ci lasci le penne un contadino. 

 

E poi il LiT con i giorni che durano due giorni durerebbe cinquant'anni. Vi prego, non fatelo💔

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Guardate che non è questione di "sgridare", ma se la partita la vogliamo giocare decentemente, dobbiamo almeno provare a collaborare.

Se uno vota di testa sua a giorno 1 appena aperto, senza leggere niente, mi viene il dubbio che:

- sia cattivo

- non abbia capito come si gioca da contadino.

 

illuminaci allora, dovresti dare un corso intensivo prima di ogni partita

 

io rispolvero il grassetto, sono C e vengo visto tale, penso sia più che sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sto recuperando e ti faccio i complimenti per essere stata la prima a dire di sospettare qualcuno, ma sarebbe anche carino enunciarci il perché dei tuoi sospetti, troppo facile altrimenti. 

Parto dal presupposto che sono solo sensazioni, perché non è che possa dire "quello lo sospetto perché ha fatto questo, questo e quest'altro" visto lo stato attuale delle cose.

Polle per ora ha fatto interventi positivi, ma per statistica, tendo a pensare possa essere capitato malvagio. Posso sbagliarmi sicuramente.

Per quanto riguarda te, non lo so, sei nascosto come al solito.

Volevo vedere se la cosa scatenava qualche reazione. 

[su Dream devo davvero motivare?]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

illuminaci allora, dovresti dare un corso intensivo prima di ogni partita

 

io rispolvero il grassetto, sono C e vengo visto tale, penso sia più che sufficiente

Non sono io a dovervi illuminare, ma il gioco di per sé.
Quando mai è stato positivo fare cose a casaccio, perché così ci va? Bah.

 

Jesus negativo. 10 zucche su 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Parto dal presupposto che sono solo sensazioni, perché non è che possa dire "quello lo sospetto perché ha fatto questo, questo e quest'altro" visto lo stato attuale delle cose.

Polle per ora ha fatto interventi positivi, ma per statistica, tendo a pensare possa essere capitato malvagio. Posso sbagliarmi sicuramente.

Per quanto riguarda te, non lo so, sei nascosto come al solito.

Volevo vedere se la cosa scatenava qualche reazione. 

[su Dream devo davvero motivare?]

 

ho paura di fare la figura dello scemo a chiedertelo comunque si.... perchè dream hahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono ventordici partite che capita lupo xD tendo a sperare che almeno in questa sia altro, dai.

LOL.

 

Comunque se avete motivazioni sensate, potete votare anche alle 03 di notte per quanto mi riguarda. Dico solo che ai contadini dovrebbe interessare discuterne e capire se si può fare qualcosa come squadra. Tutto lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario...

Visto che abbiamo il cieco andiamo in tutta sicurezza con il solito piano. Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via.

Capisco che la partita è parecchio particolare, ma rivelarlo subito mi pare meh (a meno che non sia un sospetto quasi rogato vivo ecc...), tanto sappiamo chi è domani

 

Quindi si rivela oggi solo se è votato da almeno uno al rogo e la piazza non si fida di lui

 

Io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Non sono io a dovervi illuminare, ma il gioco di per se.
Quando mai è stato positivo fare cose a casaccio, perché così ci va? Bah.

 

a parte che trovo irritante mettersi a giudicare il modo di giocare altrui da chi non è il master in partita, ognuno lo fa come gli pare

ma in ogni caso il primo giorno è sempre stato così in modo fisiologico, non facciamo finta che ci sia qualcosa su cui basarsi ora come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Io sono contrario...

Visto che abbiamo il cieco andiamo in tutta sicurezza con il solito piano. Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via.

Capisco che la partita è parecchio particolare, ma rivelarlo subito mi pare meh (a meno che non sia un sospetto quasi rogato vivo ecc...), tanto sappiamo chi è domani

 

Quindi si rivela oggi solo se è votato da almeno uno al rogo e la piazza non si fida di lui

 

Io la penso così

Le catene di sondate sono una pessima tattica, dai, il primo sondato potrebbe essere un negativo che ha distorto la sondata ed è capitato più volte. Ad ogni modo, io sono assolutamente favorevole a fare girare le info in questa partita, nelle blind è essenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

a parte che trovo irritante mettersi a giudicare il modo di giocare altrui da chi non è il master in partita, ognuno lo fa come gli pare

ma in ogni caso il primo giorno è sempre stato così in modo fisiologico, non facciamo finta che ci sia qualcosa su cui basarsi ora come ora

E io trovo irritante chi vota a caso ad inizio gioco, senza nemmeno provare a vedere se c'è qualcuno più sospetto o strano.

Se poi si hanno degli impegni è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Io sono contrario...

Visto che abbiamo il cieco andiamo in tutta sicurezza con il solito piano. Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via.

Capisco che la partita è parecchio particolare, ma rivelarlo subito mi pare meh (a meno che non sia un sospetto quasi rogato vivo ecc...), tanto sappiamo chi è domani

 

Quindi si rivela oggi solo se è votato da almeno uno al rogo e la piazza non si fida di lui

 

Io la penso così

 

io su questo "Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via." non è che sia molto d'accordo hahaha .... lo so lo so io sono quello che aveva chiesto la sondata a giorno 0 però a questo punto lascerei fare a lui .... ;)

 

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Guarda che nei pacchetti non c'era il ruolo di medioman.

 

speciale-medioman-11-mai-dire-grande-fra

 

situazione voti aggiornata

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

- wings

 

indecisi

- manfri??

 

@Yeatu la tua opinione quale era a questo riguardo forse lo ha detto, anzi sicuramente lo hai fatto, però me la sono persa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Le catene di sondate sono una pessima tattica, dai, il primo sondato potrebbe essere un negativo che ha distorto la sondata ed è capitato più volte. Ad ogni modo, io sono assolutamente favorevole a fare girare le info in questa partita, nelle blind è essenziale. 

Questo è pure vero, ma credo difficile che ora come ora succeda una cosa del genere, statisticamente è improbabile e sapete tutti quanto odio la statistica, ma è così. 

Ma per il veggente diventa più difficile trovare qualcuno di cui fidarsi così. Ho capito che potrebbero aver distorto la sondata, ma così invece di tre nomi se ne fanno quattro e c'è ancora più possibilità di una sondata distorta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

io su questo "Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via." non è che sia molto d'accordo hahaha .... lo so lo so io sono quello che aveva chiesto la sondata a giorno 0 però a questo punto lascerei fare a lui .... ;)

 

 

speciale-medioman-11-mai-dire-grande-fra

 

situazione voti aggiornata

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

- wings

 

indecisi

- manfri??

 

@Yeatu la tua opinione quale era a questo riguardo forse lo ha detto, anzi sicuramente lo hai fatto, però me la sono persa

 

Se non sbaglio è favorevole

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

yeatu è una lei, mentre graffetta è un lui :D

 

comunque concordo su keewrem non ho capito quella sua uscita sul mess di apertura di bucche

 

 

Yeatu non si offende. ù_ú

 

40 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Guardate che non è questione di "sgridare", ma se la partita la vogliamo giocare decentemente, dobbiamo almeno provare a collaborare.

Se uno vota di testa sua a giorno 1 appena aperto, senza leggere niente, mi viene il dubbio che:

- sia cattivo

- non abbia capito come si gioca da contadino.

 

Io non sono propriamente contraria a rivelare la sondata, dico solo che se ci sono scommettitori vari è rischioso dirlo. Poi sono già contenta che la sondata sia uscita.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come @~ Josephine (che non riesco a taggare), non consideratemi del tutto contrario a rivelare la sondata. Semplicemente non la rivelerei ora o in generale oggi. Visto e considerato che si andrà al ballottaggio la possiamo dire magari in quella fase (qualora il sondato nl fosse tra i ballottanti) oppure direttamente a giorno 2, per quanto mi riguarda.

 

Io purtroppo penso che non voterò oggi, sono ancora abbastanza spaesato e devo disconnettermi tra due-tre ore (avevo detto nelle iscrizioni che oggi e domani sarebbero stati giorni infernali). Anche domani avrò gli stessi orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

io su questo "Cioè il sondato di oggi avrà la sondata di domani e così via." non è che sia molto d'accordo hahaha .... lo so lo so io sono quello che aveva chiesto la sondata a giorno 0 però a questo punto lascerei fare a lui .... ;)

 

 

speciale-medioman-11-mai-dire-grande-fra

 

situazione voti aggiornata

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

- wings

 

indecisi

- manfri??

 

@Yeatu la tua opinione quale era a questo riguardo forse lo ha detto, anzi sicuramente lo hai fatto, però me la sono persa

 

Ho detto di essere più favorevole che contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Wings~ ha detto:

Questo è pure vero, ma credo difficile che ora come ora succeda una cosa del genere, statisticamente è improbabile e sapete tutti quanto odio la statistica, ma è così. 

Ma per il veggente diventa più difficile trovare qualcuno di cui fidarsi così. Ho capito che potrebbero aver distorto la sondata, ma così invece di tre nomi se ne fanno quattro e c'è ancora più possibilità di una sondata distorta

Ma è meno rischioso avere due serie indipendenti che una catena. Io sarò sempre contro le catene di sondate, ho visto i disastri che possono creare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

 

Merci :roseforyou:

 

situazione voti aggiornata

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe  

- yeatu

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

- wings

 

indecisi

- manfri??

Smetti di ignorare le mia opinione?;_;@Loudo, dici ai lupi di morderlo, per favore? Mi sento offeso dalla sua mancanza di attenzioni! 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

In realtà pensandoci bene il voto prematuro non é il massimo in questo tipo di partita con questo tipo di rogo.

 

Per cui attualmente il mio sospetto cade su Vegeta. Potrebbe averlo fatto approfittando del fatto che vota sempre per portarci a votare il suo sospetto apposta.

Sinceramente mi trovo in disaccordo. Non credo che Vegeta abbia pensato in qualche modo profondo al rogo.

Concordo che la mossa non è di gran aiuto, soprattutto in QUESTA partita, ma se l'ha fatto appositamente per confonderci credo che l'idea non sarebbe stata sua.

 

In ogni caso, ritengo questa opzione poco probabile, giusto perché si potrebbe applicare ad ogni partita con Vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Ma è meno rischioso avere due serie indipendenti che una catena. Io sarò sempre contro le catene di sondate, ho visto i disastri che possono creare. 

Ho visto anche io a cosa possono portare, ma due serie indipendenti in una partita così blind... Più rischi che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.