Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Tobias ha detto:

Tutto bello a parole, ma le "arringhe" contro il proprio rogo dovrebbero essere fatte a prescindere

In più è inconcludente perché ci sono sempre indecisi, chissà per quale motivo la gente non riesce mai a decidersi, proprio non lo so :sopra:

 

Posto che allunghiamo la giornata di oggi fino domani sera, cosa ci guadagniamo? Non aiuta a trovare i lupi

 

Per il NL poi, io lo farei uscire, ci sono più incognite del solito

Secondo me non è tanto una questione di guadagno.

Il fatto è che non ho mai visto una maggioranza schiacciante durante il primo giorno.

 

Neanche a me piace molto che si vada al ballottaggio, ma nel caso preferirei che succedesse adesso rispetto alle fasi avanzate del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Dream` ha detto:

Volevo chiederlo io, ma mi sembrava di essere troppo insistente.

 

devi essere insistente :D

 

22 minuti fa, Wings~ ha detto:

e allora? Cosa cambia? Xd

 

come ha detto chov comunque creare più catene è comunque meno rischioso che continuare con la stessa catena 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

devi essere insistente :D

 

 

come ha detto chov comunque creare più catene è comunque meno rischioso che continuare con la stessa catena 

oddio, non credo... Credo che a livello probabilistico non cambi assolutamente nulla. Vero che se la catena unica inizia male poi sei fottuto, ma fare più catene in una partita come questa... Mi pare un salto nel buio. Fossi veggente non saprei a chi dare una sondata, ora come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Peccato che non abbia votato, e che al momento non sia intenzionata a farlo.
Comunque no problem, se pensarla così ti aiuta a raccapezzarti nel gioco, va bene. Ti stai facendo un'impressione sbagliata, però.

Veramente ho detto che sarebbe stato bene fare dei nomi di sospetti e subito dopo mi è stato chiesto di iniziare con i miei, poi un chiarimento sulle motivazioni. Quindi "NESSUNO" non mi pare proprio. 

 

La mia sensazione è che tu ti sia subito scaldato e messo sulla difensiva (intendevo quello con "sbottonarsi").

Sono tranquillissima, mi sono adirata per il voto di vegeta, a caso, ma per il resto sono calma.

Sì, certo, so che non hai votato. Semplicemente hai avuto un comportamento che mi è sembrato strano. Anche io sono calmissimo, comunque. Non ti ho fatto quelle domande per mettermi sulla difensiva o chissà che cosa, anche perché in quel caso avrei già tartassato sia Bucche che Graffettatrice ;D 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Wings~ ha detto:

oddio, non credo... Credo che a livello probabilistico non cambi assolutamente nulla. Vero che se la catena unica inizia male poi sei fottuto, ma fare più catene in una partita come questa... Mi pare un salto nel buio. Fossi veggente non saprei a chi dare una sondata, ora come ora

Sinceramente a me non piace per niente dirigere i ruoli in pubblica, aiuta solo i lupi e confonde i contadini quando poi i ruoli fanno come gli pare. Alla fine tutte e due le tattiche hanno i loro pro e i loro contro, il veggente facesse come ritieni più giusto, ne abbiamo parlato abbastanza per chiarire le nostre posizioni. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Sinceramente a me non piace per niente dirigere i ruoli in pubblica, aiuta solo i lupi e confonde i contadini quando poi essi fanno come gli pare. Alla fine tutte e due le tattiche hanno i loro pro e i loro contro, il veggente facesse come ritieni più giusto, ne abbiamo parlato abbastanza per chiarire le nostre posizioni. 

Concordo. Io ho detto come la penso, ma il veggente è quello che deve scegliere. 

 

Btw io mancherò per circa un'ora e mezza...

A dopo bellissimi ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Sinceramente a me non piace per niente dirigere i ruoli in pubblica, aiuta solo i lupi e confonde i contadini quando poi essi fanno come gli pare. Alla fine tutte e due le tattiche hanno i loro pro e i loro contro, il veggente facesse come ritieni più giusto, ne abbiamo parlato abbastanza per chiarire le nostre posizioni. 

Per me dobbiamo arrivare a una conclusione. Se restiamo così, i lupi potranno escludere 8 o più persone dalla lista dei possibili Veggenti. Se scegliamo una cosa, il Veggente si adegua e rimane nascosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera pulcini,

 

Io sono abbastanza contrario all'uscita del nome del sondato, è vero che abbiamo bisogno di info ma non mi sembra che questa possa darci chissà quale input.

 

Se poi @Yeatu si prende il compito di stare attenta durante le fasi pregne per avvisarci in caso il sondato fosse in pericolo..meglio asd

 

Detto ciò, io ora sono in uni, ci aggiorniamo dopo~

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Chov RaM ha detto:

Le catene di sondate sono una pessima tattica, dai, il primo sondato potrebbe essere un negativo che ha distorto la sondata ed è capitato più volte. Ad ogni modo, io sono assolutamente favorevole a fare girare le info in questa partita, nelle blind è essenziale. 

 

Sono 3 partite, con questa 4 che lo vado dicendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

Chi ha paura degli scommettitori? Me lo sono perso. Tu intendi quelli che devono indovinare il ruolo/giocatore, giusto? Perché per me è improbabile che ci siano. 

 

E se tendi a sperare che io sia altro, perché mi sospetti? Non capisco se sei seria o meno, sono sincero. Parlare di statistiche in questo modo è sempre sbagliato, poi. 

 

 

 

Esatto Non far girare info in una partita così perchè si ha paura degli scommettitori è un ragionamento ridicolo nella migliore delle ipotesi. Da cattivo altrimenti.

 

perchè A non sappiamo se ci sono

B pure se facciamo girare un po' di info la vedo dure che riescano a fare gli accoppiamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Ma che motivazione potrei dare a giorno 1? Ho scritto chiaramente che non ho prove, ma che erano SENSAZIONI.

E polle mi sembra sempre il solito, ma ho il dubbio che possa essere cattivo questa volta. Cosa c'è di strano?
Wings può essere cattivo quanto polle, per lo stesso principio, certo. Per il momento non mi ha dato sensazioni negative o positive, perché non sono riuscita ad inquadrarlo.

Ripeto, siamo a giorno 1, più che di sensazioni ed impressioni non è che si possa parlare... 

Ho iniziato scherzando, inconsciamente credo volessi sapere di più. Se poi non ti vuoi sbottonare o altro, va bene ugualmente.

Premettendo che questa reazione da parte tua non l'ho mai vista, quindi forse non sei cattivo per mezza volta.

Sugli scommettitori ho detto che SE IL PROBLEMA è quello, POSSIAMO RIMANDARE LA CONFESSIONE.
Io ho detto tipo 6 volte che mi bastava fosse espressa la sondata ("Ce l'ho io, visto X").

 

Sì però scusami seguendo questo ragionamento allora  alla prossima mi rogate il primo giorno perchè ne ho fatte 5 di fila contadino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

 

@Sapia non è obbligatorio votare a ridosso dello scadere dell'orario limite per il rogo, ma è prassi perché si cerca di indagare più possibile.

Se hai già dei dubbi su Marco, nessuno può costringerti a non votare per lui... viste le condizioni, si chiedeva un po' di collaborazione.

 

Certezze non ne avevamo, ma la possibilità che ci fosse un veggente cieco erano altissime. In una partita in cui non si sa NULLA, almeno un po' di info devono girare xD

 

Sul rivelare la sondata: mmm, per me per ora va bene anche non dirla, visto che avete paura degli scommettitori, però non teniamoci per troppi giorni le info.

 

Io e J2 concordiamo sul sospettare Chov e polle. (Ci sarebbe anche Dream, ma voglio credere che al massimo gli sia capitato un solitario xD lupo di nuovo no, dai.)

Pure graffettina terrei d'occhio.



Non devi sempre per forza difendere le persone con cui parlo o.ò

Le frasi in neretto mi cozzano ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sinceramente a me non piace per niente dirigere i ruoli in pubblica, aiuta solo i lupi e confonde i contadini quando poi i ruoli fanno come gli pare. Alla fine tutte e due le tattiche hanno i loro pro e i loro contro, il veggente facesse come ritieni più giusto, ne abbiamo parlato abbastanza per chiarire le nostre posizioni. 

 

Teoricamente non sarei d'accordo con te. Vedendo la scorsa dove però appunto il piano è andato a ramengo perchè non è stato seguito forse hai ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Matt4 ha detto:

Buonasera pulcini,

 

Io sono abbastanza contrario all'uscita del nome del sondato, è vero che abbiamo bisogno di info ma non mi sembra che questa possa darci chissà quale input.

 

Se poi @Yeatu si prende il compito di stare attenta durante le fasi pregne per avvisarci in caso il sondato fosse in pericolo..meglio asd

 

Detto ciò, io ora sono in uni, ci aggiorniamo dopo~

Quello lo farei in ogni caso.

 

Comunque, non ho apprezzato la discussione fra Dream e Josephine. Devo rileggermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

scusami sarò diretto e spero che non ti offenda.... c'è un aforisma che dice "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione."  le votazioni sono importanti. Un voto dato troppo in anticipo poi potrebbe rivelarsi "decisivo" per condannare un buono.

Poi non è vero quello che dici io per un simile motivo non ti voterei mai.

 

 

hahahah purtroppo quando insegnavano a disegnare bene i corpi ero assente 

 

 

ma scusami i voti sono segreti non sappiamo chi ha votato chi. ci viene solo detto "è morto tizio"

 

 

se vuoi la mettiamo. 

 

 

josie mi pare che fosse contraria

 

favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

 

contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

 

indecisi

- manfri??

 

 

 

.........................anche io avevo detto la mia ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, polle ha detto:

Cmq si sta parlando un bel po' della sondata e per niente di come votare.

 

Ok allunghiamo il giorno ma domani siam poi nella stessa situazione di oggi. 

 

Facciamo che io vorrei sentire qualcosa da graffettatrice e jesus. 

 

 

 

poi domani ci sarà il "problema" che la votazione avverrà in segreto e quindi non potremo giudicare quei voti

 

6 minuti fa, Sapia ha detto:

 

.........................anche io avevo detto la mia ç_ç

 

scusami allora me lo sono perso. cosa avevi detto  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
27 minuti fa, polle ha detto:

Sì però scusami seguendo questo ragionamento allora  alla prossima mi rogate il primo giorno perchè ne ho fatte 5 di fila contadino? 

No, non ho detto nemmeno che ti rogherei in questa, onestamente.

Sto cercando di capire: come posso farlo? Solo esponendo i miei dubbi e guardando come rispondete.

25 minuti fa, Sapia ha detto:

Non devi sempre per forza difendere le persone con cui parlo o.ò 
Le frasi in neretto mi cozzano ❤️

Non era mia intenzione, anche perché per me sarebbe molto meglio avere un margine più ampio di tempo in cui votare, ma alla fine lo diciamo sempre e ci riduciamo agli ultimi 10 minuti, purtroppo. Spiegavo solo perché di solito si aspetta l'ultimo secondo. Scusa se mi sono intromessa.

 

Il senso delle due frasi è questo: 

- io non ho detto che ho paura dei solitari, ma visto che qualcuno aveva espresso il dubbio, ho semplicemente ribadito che per me bastava che la sondata non andasse persa (ovvero, che venisse quantomeno esternata da chi l'aveva ricevuta).

- ho detto tipo 4 volte oggi che non sono contraria a dire il nome, ma che, se VI fa stare più tranquilli, si può aspettare visto e considerato che non è una sondata LOSCO e che per il momento non ci sono nomi per il rogo (in quel caso, l'avrò scritto, boh, 3 volte?, il destinatario della sondata dovrebbe dire "guardate che ciccio è visto Innocente").

 

Se la maggioranza preferisce esternare il nome, io mi adeguo.

Il fatto di non avere info è significativo, e non nego che al momento sono alquanto confusa, ma non mi sembra di aver detto nulla di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.