Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

sei sicuro al 100% che cercheranno il veggente?

e se il veggente viene mandato al rogo?

E loro che ne sanno che viene mandato al rogo? Xd 

solo con la sondata al giorno dopo e non avrebbero certezze di chi sia e gli conviene cercarlo e sbranarlo obv

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

sei sicuro al 100% che cercheranno il veggente?

e se il veggente viene mandato al rogo?

 

se i lupi non sono scemi lo dovrebbero cercare il veggente anche perchè prima o poi gli potrebbe sondare :D

a meno che il veggente in punto di morte non ci dica "sono il veggente...bravi scemi!" dei morti non sapremo il ruolo quindi potrebbero essere di tutto.

Certo un po di speculazioni le potremo fare se per esempio:

- oggi la sondata arriva ad x

- domani arriva ad y

e se poi non arriva più allora è stato rogato il veggente se seguiamo lo schema dei tuoi morsi

 

questo discorso non lo possiamo fare se il veggente non è cieco in quanto le sondate arrivano direttamente a lui.

 

i lupi cercheranno il veggente per il morso, negarlo è assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Chov RaM ha detto:

Ti scordi che loro sanno i ruoli esclusi degli altri membri del branco. 

Vero, con l’eccezione dell’Urlatore e dei ruoli ripetuti. Uff. 

 

Io userei il metodo utilizzato nelle ultime partite per le sondate. Quando l’ho proposto nell’HP, anche se non ero contadino, ci credevo davvero (e ci credo tuttora). Lo preferisco perché il destinatario non rischia di portarsi nella tomba una sondata e perché un giocatore è “collegato” all’altro. Per chi non lo sapesse, intendo: notte 0 sondata su X inviata a Y, notte 1 sondata su Z inviata a X ecc. Sperando che Y non sia malintenzionato. Poi ovviamente se il sondato rischia il rogo si vuota il sacco. 

Comunque è inutile stare qui a parlarne, magari non c’è il Veggente Cieco. Anzi, magari non c’è nemmeno il Veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Dream` ha detto:

Se da un lato i lupi sono avvantaggiati perché conoscono già 3/4/chenneso ruoli che possono sfruttare come vogliono, dall’altro hanno anche più difficoltà a bluffare. Basta tenere gli occhi aperti. 

 

Beh questo insomma. Hanno anche più probabilità di accappararsi un ruolo che inn realtà non è in gioco e quindi di non venire smentiti. 

Il problema più grosso della partita è quello ed è anche il motivo per cui far girare info. Se capiamo che c'è un ruolo contadino sappiamo che non possono esserci in gioco i ruoli che aveva solo quel giocatore e quindi togliamo ai lupi una seri3 di ruoli da rubarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dream` ha detto:

Vero, con l’eccezione dell’Urlatore e dei ruoli ripetuti. Uff. 

 

Io userei il metodo utilizzato nelle ultime partite per le sondate. Quando l’ho proposto nell’HP, anche se non ero contadino, ci credevo davvero (e ci credo tuttora). Lo preferisco perché il destinatario non rischia di portarsi nella tomba una sondata e perché un giocatore è “collegato” all’altro. Per chi non lo sapesse, intendo: notte 0 sondata su X inviata a Y, notte 1 sondata su Z inviata a X ecc. Sperando che Y non sia malintenzionato. Poi ovviamente se il sondato rischia il rogo si vuota il sacco. 

Comunque è inutile stare qui a parlarne, magari non c’è il Veggente Cieco. Anzi, magari non c’è nemmeno il Veggente. 

Il veggente credo ci sia, sarebbe troppo squilibrata senza

Bisogna vedere se cieco o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto ma al momento ho la capacità di ragionamento di un vegetale. Inoltre è tutto abbastanza tendente allo spam. 

Per quanto riguarda il discorso sondatori ciechi: se qualcuno riceve una sondata è bene che la dica se è del medium. Se invece si tratta di una sondata nl del veggente il discorso è più complicato perché c'è la possibilità che la sfera vada a un non buono.  Conviene forse farla uscire comunque per avere più informazioni, che però vanno valutate col giusto peso, ma meglio di nulla. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

 

se i lupi non sono scemi lo dovrebbero cercare il veggente anche perchè prima o poi gli potrebbe sondare :D

a meno che il veggente in punto di morte non ci dica "sono il veggente...bravi scemi!" dei morti non sapremo il ruolo quindi potrebbero essere di tutto.

Certo un po di speculazioni le potremo fare se per esempio:

- oggi la sondata arriva ad x

- domani arriva ad y

e se poi non arriva più allora è stato rogato il veggente se seguiamo lo schema dei tuoi morsi

 

questo discorso non lo possiamo fare se il veggente non è cieco in quanto le sondate arrivano direttamente a lui.

 

i lupi cercheranno il veggente per il morso, negarlo è assurdo

questo post è inutile. 

 

Modificato da Keewrem
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, vegeta 3 ha detto:

ora ti faccio un esempio di quello che intendo io.

facciamo che decidiamo di dare le informazioni ogni giorno....

giorno 1: bucche visto no lupo. bucche sbranato.

giorno 2: pille visto no lupo. polle sbranato.

giorno 3: vegeta3 visto no lupo. vegeta3 sbranato.

ecc

 

come vedi in un caso del genere, noi contadini non andremo a guadagnarci proprio niente, anzi....

 

Anche questo appunto era già stato fatto in passato.

 

Ricordiamoci però che i lupi sanno chi sono i buoni e quindi non è che si sbranano da soli. E il fatto di essere visti contadino  non esclude che si tratti di qualcuno in fazione coi lupi e quindi ci va bene se lo sbranano. Se poi  per esempio ci sono protettori potrebbero proprio essere portati a non sbranare i visionato perché potrebbero essere quelli protetti.

 

L' unico aspetto negativo sarebbe che non potrebbero buttare lo sbrano su un ruolo non sbranabile e non visto contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Un rapper, niente lascia stare ahaha

 

In base a cosa?

 

il cantante preferito di Leone

 

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/cantante-preferito-sfera-ebbasta-crozza-diventa-leone-il-figlio-di-chiara-ferragni-e-fedez/314411/315040

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ciao amorini.
Scusate il ritardo, ma non pensavo che a Torino sarebbe venuto il finimondo.

@Matt4, tsk. Non sono il ripiego di nessuno. Infatti ho Jace in coppia con me. <.<' se ne stiano per conto loro quei due.


Tornando seri, boh, non ho ancora avuto modo di confrontarmi con Jaci, ma a naso direi che come solitari potrebbero esserci o el Diablito o l'apprendista Slayer.

Sui lupi non ho minimamente idea, e nemmeno su possibili poteri dei contadini, ma recupero la lista appena possibile (che ora ho mega fame).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.