Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

Secondo me invece il Diablo non è molto plausibile ci sia 🤔 ci sono già un fottio di eventualità in cui il morso può saltare, andare ad aggiungerci il Diablo mi sembra eccessivo..idem l'Angelo Custode, con tutte le doppie morti che potrebbero esserci la vedo dura che Loudo abbia messo lui (parere personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

I rubavittoria sono questi BTW:

Avventuriero

Diablo

Avvocato del Diavolo

Criceto Scommettitore

Scommettitore

Angelo Custode

Apprendista Slayer

Megera

Jack Frost

 

A questo punto credo che un altro RV probabile sia la Megera, in quanto non si scontra con l'idea della partita. Sembra anche abbastanza forte, quindi ci starebbe, se come ha detto Matt, è più probabile che ci sia un solo RV.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Yeatu ha detto:

Diablo + avvocato sono anche un'opzione plausibile.

Sto rileggendo i vari ruoli possibili e seguendo la logica di Manfri un lupo da scartare sarebbe il Lupo Nero, proprio perché anche lui deve indovinare il ruolo di un contadino per fare un extra sbrano (se ho capito bene).

 

Non necessariamente

Innanzitutto, il lupo nero può vincere anche se sbagliasse le combinazioni.

In secondo luogo, a differenza del criceto scommettitore, non conoscerebbe una lista di ruoli che sarebbero certamente presenti in partita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Non necessariamente

Innanzitutto, il lupo nero può vincere anche se sbagliasse le combinazioni.

In secondo luogo, a differenza del criceto scommettitore, non conoscerebbe una lista di ruoli che sarebbero certamente presenti in partita.

 

 

Io penso che almeno un ruolo che punisca le dichiarazioni ci sia in partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marco1306 ha detto:

carpentiere o corruttore

mannaro

progenitore

nero

mutaforma

alfa

demonio

urlatore

mascotte

Manca la contadina guaritrice che essendo della reverse, è un lupo.

 

Comunque io dividerei in:

Ruoli Di Conversione

Progenitore

Demonio

Contadina Guaritrice

 

Ruoli Di Blocco
Carpentiere

Corruttore (Se non usa l'altro potere)

Urlatore

 

Ruoli Legati a morsi extra

Nero

Mascotte

 

Altro:

Alfa (Garantisce sbrani certi)

Mutaforma (cambia il modo in cui è visto)

Mannaro semplice

 

Tra questi mi sento di escludere solo il progenitore e il mutaforma, perchè sono dei ruoli troppo potenti per una partita del genere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Manca la contadina guaritrice che essendo della reverse, è un lupo.

 

Comunque io dividerei in:

Ruoli Di Conversione

Progenitore

Demonio

Contadina Guaritrice

 

Ruoli Di Blocco
Carpentiere

Corruttore (Se non usa l'altro potere)

Urlatore

 

Ruoli Legati a morsi extra

Nero

Mascotte

 

Altro:

Alfa (Garantisce sbrani certi)

Mutaforma (cambia il modo in cui è visto)

Mannaro semplice

 

Tra questi mi sento di escludere solo il progenitore e il mutaforma, perchè sono dei ruoli troppo potenti per una partita del genere. 

 

Io avrei messo il mascotte in una partita simile, lo vedo più probabile al nero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Manca la contadina guaritrice che essendo della reverse, è un lupo.

 

Comunque io dividerei in:

Ruoli Di Conversione

Progenitore

Demonio

Contadina Guaritrice

 

Ruoli Di Blocco
Carpentiere

Corruttore (Se non usa l'altro potere)

Urlatore

 

Ruoli Legati a morsi extra

Nero

Mascotte

 

Altro:

Alfa (Garantisce sbrani certi)

Mutaforma (cambia il modo in cui è visto)

Mannaro semplice

 

Tra questi mi sento di escludere solo il progenitore e il mutaforma, perchè sono dei ruoli troppo potenti per una partita del genere. (

 

 

ok iniziamo a scremare allora.

i lupi poi dovrebbero essere 4 ?

 

un mannaro semplice c'è di sicuro e potrebbe esserci il mascotte

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manfri ha detto:

Non necessariamente

Innanzitutto, il lupo nero può vincere anche se sbagliasse le combinazioni.

In secondo luogo, a differenza del criceto scommettitore, non conoscerebbe una lista di ruoli che sarebbero certamente presenti in partita.

 

 

Conoscerebbe gli altri lupi, o sbaglio? Questo già lo aiuterebbe a restringere il cerchio

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Concordo sul mannaro semplice, dare poteri a tutti i lupi mi sembra renderli op.

Questo dipende da quanti cs sono presenti in piazza, non possiamo sapere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1306 ha detto:

ok iniziamo a scremare allora.

Non possiamo ancora scremare.

Ci dobbiamo limitare ad analizzare le combinazioni possibili.

 

10 minuti fa, Marco1306 ha detto:

i lupi poi dovrebbero essere 4 ?

Non possiamo saperlo.

Potrebbero essere anche meno, se fosse presente il lupo alfa, un lupizzatore o il figlio inconsapevole.

 

 

11 minuti fa, Marco1306 ha detto:

un mannaro semplice c'è di sicuro e potrebbe esserci il mascotte

Sicuramente non ci sarà il lupo mascotte senza almeno un lupo semplice.

Tuttavia non sono sicuro che possano essere stati inseriti entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Che se tutti i contadini avessero dei poteri in quel caso sarebbe equilibrato che tutti i lupi anche lì avessero 

 

come ragionamento ci sta però ci sono i cs in questa partita, se no si darebbe troppa potenza a loro. Poi ok anche i lupi sarebbero belli pompati di conseguenza, ma per me cs semplici ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Che se tutti i contadini avessero dei poteri in quel caso sarebbe equilibrato che tutti i lupi anche lì avessero 

Conoscendo Loudo, sarebbe impossibile.

 

8 minuti fa, Justcocco ha detto:

Conoscerebbe gli altri lupi, o sbaglio? Questo già lo aiuterebbe a restringere il cerchio

Uhm vero... 

Ma ha comunque un grosso margine d'incertezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Yeatu ha detto:

Ah, scusatemi, mi ero appena svegliata e vi ho confusi riguardo Dream.

@Bucche, come mai hai proposto Dream e non hai risposto alla sua domanda? Era uno scherzo fra di voi a noi sconosciuto o cosa?

 

 

Facciamo così in ogni partita :pincia: 

Dato che spesso sono capitato negativo gli ho chiesto ironicamente come mai volesse sondarmi. Tutto qui, eh. 

 

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

Penso che sia molto probabile che uno fra la Scommettitrice ed il Criceto Scommettitore siano presenti. Credete che potrebbero esserci due rubavittoria?

Conoscendo un minimo Loudo e le sue partite, secondo me c’è un Rubavittoria e un Solitario/Neutro. Le ultime volte ci sono stati la Spia Giapponese e Jack Frost, il Marionettista e il Pifferaio, ecc.

 

Riflettendo sui lupi, invece, credo che un buon team possa essere:

- Corruttore/Urlatore (il secondo più probabile, dato che nell’Elementus era proprio di Loudo)

- Mascotte

- Demonio

Anche un quarto membro, forse...? Lupi di “tipologia” diversa, comunque. In ogni caso alcuni li scopriremo con il passare dei giorni, come l’Urlatore che fa riecheggiare il suo urlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Non possiamo ancora scremare.

Ci dobbiamo limitare ad analizzare le combinazioni possibili.

 

Non possiamo saperlo.

Potrebbero essere anche meno, se fosse presente il lupo alfa, un lupizzatore o il figlio inconsapevole.

 

 

Sicuramente non ci sarà il lupo mascotte senza almeno un lupo semplice.

Tuttavia non sono sicuro che possano essere stati inseriti entrambi.

 

proviamo a fare una ipotesi, anche se come dici te ci potrebbe stare che sia difficile che siano stati inseriti entrambi, però se ci fosse il mascotte e il lupo semplice quali potrebbero essere gli altri lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che l'Urlatore sia un lupo probabile, anche perché è "confermabile" e questo ci aiuterebbe a fare un po' di chiarezza in una partita che di base è proL.

 

Il Mascotte non saprei, mettere sia lui che il Demonio insieme mi sembra un po' un overkill, praticamente non possiamo rogare lupi senza avere dei malus? Mi sembra eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matt4 ha detto:

Sono d'accordo che l'Urlatore sia un lupo probabile, anche perché è "confermabile" e questo ci aiuterebbe a fare un po' di chiarezza in una partita che di base è proL.

 

Il Mascotte non saprei, mettere sia lui che il Demonio insieme mi sembra un po' un overkill, praticamente non possiamo rogare lupi senza avere dei malus? Mi sembra eccessivo

Magari un Alfa al posto del Mascotte o del Demonio, dato che è probabile che ci sia già un proL...? Forse un lupo che converte un giocatore in indemoniato non è il massimo in questa partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Ah, scusatemi, mi ero appena svegliata e vi ho confusi riguardo Dream.

@Bucche, come mai hai proposto Dream e non hai risposto alla sua domanda? Era uno scherzo fra di voi a noi sconosciuto o cosa?

 

 

Perché Dream é sempre di fazione diversa dalla mia, dovrebbe ormai essere palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.