Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Valutazioni Giocatori & Master


Matt4

VOTAZIONI MASTER  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Che punteggio dai ai Master?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

 

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori [Disperazione + Vendicatore ProD] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

@vegeta 3 - Massone Innamorato

 

Spoiler

Parte malino, con interventi sporadici e voti un po' a casaccio che lo mettono sotto i riflettori e gli fanno guadagnare una sondata dal Veggente. Nei giorni che hanno decretato la sconfitta dei contadini, però, è uno dei pochi ad opporsi al rogo di Eco e a schierarsi dalla parte giusta votando per Dream nel rogo decisivo.
Se posso fare un appunto, avrebbe dovuto sfruttare un po' meglio il fatto di essere Massone e confrontarsi di più col suo compagno, per confrontare sospetti e dubbi, visto che si sono trovati spesso anche a prendere posizioni radicalmente opposte (come l'ultimo giorno).

 

@Justcocco + @Scarecrow - Medium

 

Spoiler

Parte bello propositivo, si attacca subito a Yeatu, intuendola Rubavittoria (anche se quella sbagliata). Ragiona molto in piazza, proponendo alcune idee per sfruttare al meglio lo Spiritista e limitare l'influenza dei lupi su di esso, e riuscendo a rimanere sempre lontano dai sospetti. Si impunta purtroppo poi sui sospetti sbagliati, pensando Eco e Josephine lupi insieme, e dando il voto decisivo su mariosan l'ultimo giorno, ma una partita "no" capita a tutti.

 

@Bucche + @Jace - Lupo Corruttore

 

Spoiler

Per me Bucche ha fatto una partita perfetta da Indemoniato più che da Lupo, si è sempre rifiutato di dare alcun contributo in piazza, portava confusione sul regolamento, e si è sempre schierato apertamente contro buoni più o meno confermati: prima contro un sondato NL, poi contro il Veggente stesso. Nonostante questo però, è sempre riuscito a mantenersi bene o male nell'ombra,  anche "grazie" a contadini che causavano più caos e attiravano l'attenzione in modo più evidente.
Una mancanza di questa sua partita, a mio parere, è stata la totale assenza di un bluff da usare in casi d'emergenza. Era partito bene con l'intenzione di fingersi Spiritista , ma ha poi abbandonato l'idea, e quando mario lo ha pressato per il ruolo ha fatto poche uscite confuse che, non ci fosse stata la debacle sulla Banshee, avrebbero potuto metterlo in seria difficoltà.

 

@Yeatu - Angelo Custode

 

Spoiler

Brevissima partita quella di Yeatu, che finisce a notte 1 con la morte del suo protetto. Anche prima di quella notte non stava brillando, avendo attirato sospetti da più persone che l'avevano individuata come possibile Rubavittoria. Per quanto riguarda il fatto di non aver usato il potere non è comunque una vera e propria colpa, visto che è un potere one shot, e quel giorno Chov Ram non si era messo particolarmente in mostra, peccato, ci sarebbe piaciuto vedere l'Angelo all'opera.

 

@Wings~ + @Tobias - Contadino Semplice

 

Spoiler

Wings questa partita gioca in maniera più decisa rispetto alla scorsa, con finalmente un po' più di sicurezza acquisita. Costruisce anche delle buone accuse nei confronti di Dream', anche se purtroppo non in maniera incisiva. Arriva poi il suo brutto scivolone sull'errore sul suo ruolo, causato anche da una rivelazione abbastanza inutile in quel momento, che porta al suo rogo. In generale ho comunque apprezzato il vederlo più combattivo e meno spaventato rispetto alla scorsa partita, solo deve ancora imparare a gestire le accuse senza far ricorso subito alla rivelazione del ruolo. Su Wings, il limite è il cielo.

 

@mariosan - Banshee
 

Spoiler

Non è una brutta partita quella di mario che, nonostante la poca presenza, lancia qualche domanda scomoda e ha buoni sospetti complessivamente, pur non riuscendo mai ad affondare il colpo.
Sceglie un buon momento per attivare il potere, essendosi sincerato che sono morti quasi solo buoni fino a quel momento (nonostante abbia poi fatto più danni che altro, ma non è certo una sua colpa).
Purtroppo, non possiamo valutare positivamente il fatto che si sia fatto rubare un ruolo verificabile, risultando meno credibile di Dream e dei suoi indizi (e portando persino il Misantropo a votare per salvarlo).

 

@Loudo - Scommettitrice (+1 per Strategia)
 

Spoiler

Manipolatore e scaltro, fa onore a Celestia, destreggiandosi in piazza e manipolandola affinché si avverasse la sua predizione sul rogo di Marco.
Sono in pochi a metterlo in dubbio, e diventa subito uno dei bersagli più ghiotti ai lupi, che stavano per sceglierlo anche la prima notte. 
Pecca in premura la notte della sua morte, valutando più pericolosa l'ira dei morti che si era lasciato dietro rispetto a quella dei lupi, che effettivamente in teoria avevano bersagli più ghiotti da cui scegliere, con alcuni ruoli che si erano scoperti o avevano lasciato intendere di essere importanti.

 

@Manüüü - Guardia Inconsapevole
 

Spoiler

Purtroppo non una buona performance da parte di Manuuu, dopo alcuni sospetti iniziali buoni su Yeatu e Vinicio, viene confusa poi da giocate discutibili degli altri contadini che la portano a dubitare prima di Wings e poi di Eco, anche se alla fine, nonostante lo avesse sospettato per tutta la partita, riesce a leggere la genuinità nei post di mario e si schiera a suo favore nel rogo decisivo.
Pessima purtroppo la gestione del potere notturno, con cui difende 3 notti su 4 i lupi.

 

@Marco1306 + @RickGrimes - Spirito della Speranza inconsapevole
 

Spoiler

Marco parte bene, molto proattivo ed entusiasta, non ha paura di esporsi ed è veloce nell'individuare Yeatu e Loudo come possibili cattivi.
Tuttavia, viene poi usato come agnello sacrificale dai contadini per salvare un Veggente dichiarato all'ultimo secondo, complice anche una Scommettitrice che aveva spinto molto per il suo rogo.
Da bravo Spirito della Speranza non si è mai arreso e gli faccio un plauso speciale all'entusiasmo dimostrato anche dopo la morte, che non lo ha fermato dall'elaborare teorie e dal cercare di aiutare la sua fazione tramite lo Spiritista.

 

@Chov RaM + @Minias - Spiritista Sfortunato

 

Spoiler

Estratti i ruoli ho subito temuto che Chov facesse disastri con quello che era il ruolo che più speravo di vedere in azione (<3).
Si lancia in partita entusiasta della sua doppia condizione di contadino e rubavittoria, e mette su buone difese intorno al suo Angelo Custode che cominciava a trovarsi in una posizione scottante.
Purtroppo, i lupi lo reputano pericoloso e lo fanno fuori alla prima occasione. Peccato, per una volta che stava giocando decentemente.

 

@polle - Contadino Semplice (+1 per l'Intuito)

 

Spoiler

Nonostante sia durato poco (e nonostante si sia trovato sempre a votare male), è impossibile non riconoscere polle come l'MVP tra i contadini.
Acuto osservatore, stringe subito il cerchio intorno ai cattivi, con la Scommettitrice che si dimostra l'unica scaltra abbastanza da conquistare la sua fiducia.
Pecca di mancanza d'incisività, forse avesse insistito di più sui suoi sospetti la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa.
Comunque è la causa di meravigliosi momenti di disperazione in chat lupi, e per questo vogliamo ringraziarlo.

 

@Graffettatrice - Massone

 

Spoiler

Una Graffettatrice può essere un'arma molto potente nelle mani giuste. Purtroppo, in questa partita, Graffettatrice ha giocato per la fazione sbagliata, schierandosi spesso dalla parte dei cattivi. Peccato, perché era uno dei pochissimi ad aver indicato Absolute come sospetto, nome che era passato inosservato alla maggior parte dei giocatori.
Rispetto a Vegeta l'ho visto cercare più spesso il confronto in chat Massoni, ma anche lui non sfrutta appieno questa possibilità, anche se da Byakuya me lo aspetto di più effettivamente.

 

@Dream` - Lupo Mascotte (+1 per la Strategia determinante alla vittoria della propria fazione)

 

Spoiler

Dopo un inizio molto in sordina che gli aveva attratto parecchi sospetti, Dream si espone in prima persona (sfruttando anche il paracadute dato dalla sua abilità)
per portare a casa la vittoria per i lupi.
Un bluff ben orchestrato con indizi ben piazzati e convincenti spingono il giusto numeri di contadini a schierarsi dalla sua parte, garantendo la vittoria alla fazione dei lupi.

 

@~ Josephine + @Keewrem - Vendicatore Inconsapevole (Attivato proD)
 

Spoiler

Inizia la partita febbricitante, quindi la perdoniamo se nei suoi primi sospetti mette praticamente solo contadini (peccato, perché un'intuizione giusta su Bucche c'era).
Risplende il terzo giorno quando, nonostante una sondata Lupo sulla testa, riesce a difendersi bene e a mandare al rogo il suo accusatore (che purtroppo era un Veggente con la passione per l'alcol).
Muore uccisa dai morti che si erano fidati del veggente, e ciò le permette di unirsi al fotofinish alla vittoria dei lupi.

 

@absolute - Lupo Travestito
 

Spoiler

Parte anche lui febbricitante, si nasconde dietro WoT in cui si mantiene sempre abbastanza neutrale, attirando i sospetti di alcuni giocatori.
Anche lui beneficia di giocate contadine che allontanano l'attenzione da lui, ma ci mette del suo, riuscendo sempre a tenersi lontano dal rogo grazie alle sue doti dialettiche e riuscendo sempre a giustificare in modo logico i suoi voti.

 

@Vinicio  - Misantropo Traditore
 

Spoiler

Abbastanza confuso. Con buoni che giocavano da cattivi e cattivi che giocavano poco, ha parecchia difficoltà a capire da che parte schierarsi, tant'è che nell'ultimo rogo vota per affossare il lupo.
Tuttavia, tra la presenza sporadica e messaggi ambigui, riuscirebbe a far sprecare una sondata al Veggente (se questo si ricordasse di mandare il potere),
e ad attirare sospetti su di lui allontanandoli dai lupi, quindi una performance tutto sommato sufficiente.


@Papà eco - Veggente
 

Spoiler

Nel bene e nel male, protagonista di questa partita. Ammetto che quando ho visto che gli era capitato il Veggente, ho sudato un po' freddo.
Il primo giorno è quasi assente dalla piazza, costringendolo a dichiararsi quasi subito per evitare il rogo. Le sue uscite sporadiche e la sua sopravvivenza prolungata, portano sempre più sospetti su di lui che sfoceranno poi nel suo rogo. Purtroppo la giocata della sondata è stata rischiosa, e ha peccato un po' di testardaggine nell'impuntarsi su Josephine invece che focalizzarsi sui lupi che ci marciavano sopra, d'altra parte è stato anche un azzardo da parte dei contadini rogare quello che era il Veggente dichiarato quando ancora non c'erano stati morti e mai doppiato da nessuno.
Sicuramente un approccio migliore alla piazza, più aperto al dialogo e più chiaro in quelli che erano i suoi intenti avrebbero aiutato a correggere una giocata sbagliata, che invece ha finito per decretare la sconfitta definitiva dei contadini.




Specchietto per chi deve aggiornare i punteggi:
3 Punti: Dream'
2 Punti: Bucche, absolute, Vinicio, Josephine, Loudo, polle
1 Punto: vegeta 3, Justcocco, Yeatu, Wings, mariosan, Manuuu, Marco1306, Chov Ram, Graffettatrice, papà Eco


E con questo, si chiudono le tende sul Lupus Danganronpa, grazie ancora a tutti per aver partecipato..Ma sarà questa la fine del Killing Game? Puhuhuhuhu~


danganronpa ending.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Matt4 ha detto:
Spoiler

Comunque è la causa di meravigliosi momenti di disperazione in chat lupi, e per questo vogliamo ringraziarlo.

 

 

Ma brutti disgraziati che si beffano della disgrazie altrui...

 

Ehm, cioè, volevo dire, bravi i moderatori.

 

Grazie per il giudizio, complimenti a tutti, Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho detto che penso che non sia stata la capacità di Dream nel rubarmi il ruolo quanto più l'incapacità contadina. Quindi la valutazione per lui non la ritengo giusta e visto che Manfri non è un master novellino (a differenza magari di Graffa e lo stesso Dream nella scorsa)  non metto ottimo, ma una cosa in meno a causa di questa valutazione che secondo me è sbagliata. Secondo me in questa partita nessuno meritava i punti bonus, dato che la maggior parte delle cose successe dipendevano da errori contadini che si sarebbero verificati a prescindere dagli "avversari". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta molto, l'ambientazione era molto azzeccata e i dettagli di flavor erano molto simpatici.

L'equilibrio era buono secondo me, continuo a pensare che forse il Mascotte era troppo, ma in questo caso i lupi hanno vinto anche senza quindi è una valutazione più astratta.

 

Manfri secondo me si vede che ha fatto tesoro delle esperienze precedenti, per me è Ottimo. Matt...che dire, si sopporta. ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, mariosan ha detto:

Già ho detto che penso che non sia stata la capacità di Dream nel rubarmi il ruolo quanto più l'incapacità contadina. Quindi la valutazione per lui non la ritengo giusta e visto che Manfri non è un master novellino (a differenza magari di Graffa e lo stesso Dream nella scorsa)  non metto ottimo, ma una cosa in meno a causa di questa valutazione che secondo me è sbagliata. Secondo me in questa partita nessuno meritava i punti bonus, dato che la maggior parte delle cose successe dipendevano da errori contadini che si sarebbero verificati a prescindere dagli "avversari". 

 

io personalmente ho messo ottimo però concordo con quanto detto da mario sul fatto dei giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il bluff di Dream è stato ben ponderato, si era anche preparato altri bluff tra l'altro. Di sicuro non avrebbero retto se non ci fosse stata un po' di assenza contadina e gli errori degli altri lo hanno agevolato. Ma da qui a dire che non merita nulla non sono d'accordo, anche perché io e Bucche per contro abbiamo giocato defilati, lui si è messo in prima linea e l'ha anche spuntata. Non so cosa debba fare un lupo, allora, per meritare una valutazione positiva. D'altronde se le condizioni non fossero state favorevoli non sarebbe uscito così, quindi si tratta anche di saper sfruttare le debolezze e gli errori altrui al momento opportuno.

Sul discorso errori contadini, siamo d'accordo, proprio perché a parte Dream io e Bucche non abbiamo fatto grandi giocate ma siamo sopravvissuti grazie a sospetti sugli altri (come Wings che ha giocato ambiguo o Eco che ha accusato dal nulla Josephine). Detto ciò, io sono sempre dell'idea che un moderatore ha una visione di insieme più completa e visto che ero lupo e dunque anche io ne sapevo più dei contadini, mi sento di dire che la valutazione non è campata in aria. 

 

Comunque io il voto ai moderatori l'ho dato prima di leggere i giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me abs finché provava a dire che era banshee per via dei mess con le iniziali ci poteva ancora stare anche se però era almeno per me un forzato, anche perché Mario aveva portato dei mess in cui parlava apertamente del ruolo. Per me lui è diventato poco credibile quando ha riportato il messaggio USO

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, absolute ha detto:

In realtà il bluff di Dream è stato ben ponderato, si era anche preparato altri bluff tra l'altro. Di sicuro non avrebbero retto se non ci fosse stata un po' di assenza contadina e gli errori degli altri lo hanno agevolato. Ma da qui a dire che non merita nulla non sono d'accordo, anche perché io e Bucche per contro abbiamo giocato defilati, lui si è messo in prima linea e l'ha anche spuntata. Non so cosa debba fare un lupo, allora, per meritare una valutazione positiva. D'altronde se le condizioni non fossero state favorevoli non sarebbe uscito così, quindi si tratta anche di saper sfruttare le debolezze e gli errori altrui al momento opportuno.

Sul discorso errori contadini, siamo d'accordo, proprio perché a parte Dream io e Bucche non abbiamo fatto grandi giocate ma siamo sopravvissuti grazie a sospetti sugli altri (come Wings che ha giocato ambiguo o Eco che ha accusato dal nulla Josephine). Detto ciò, io sono sempre dell'idea che un moderatore ha una visione di insieme più completa e visto che ero lupo e dunque anche io ne sapevo più dei contadini, mi sento di dire che la valutazione non è campata in aria. 

 

Comunque io il voto ai moderatori l'ho dato prima di leggere i giudizi.

Absolute già ho spiegato il perché il bluff di Dream era poco credibile, qualcuno con cognizione di causa a Dream avrebbe riso in faccia per quanto mi riguarda. Non voglio ripetermi

Per quanto riguarda il voto anche sulla base della valutazione, si è sempre ripetuto che un master viene valutato anche per quello. Mi pare Hyè lo sittolineasse

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Marco1306 ha detto:

Per me abs finché provava a dire che era banshee per via dei mess con le iniziali ci poteva ancora stare anche se però era almeno per me un forzato, anche perché Mario aveva portato dei mess in cui parlava apertamente del ruolo. Per me lui è diventato poco credibile quando ha riportato il messaggio USO

 

Per molti invece quello è stato il messaggio che ha tolto ogni dubbio (Graffettatrice mi sembra abbia scritto così, e anche Vinicio mi ha detto la stessa cosa)

 

In definitiva non importa che a voi non abbia convinto, perché rimane comunque solo il vostro punto di vista, magari per Justcocco (un nome a caso come esempio) Dream meriterebbe pure di più perché per lui il bluff è stato più che convincente. Alla fine quel bluff il suo dovere lo ha fatto e ha permesso ai lupi di portare a casa la partita, questa è l'unica cosa che conta. Poi a mio parere era anche ben strutturato e, come detto già da Abs, Dream' con quella mossa è stato in grado di sfruttare la situazione in piazza a proprio vantaggio, e questa è un'abilità fondamentale nel Lupus, soprattutto da lupo.

 

Sono anche contrario in generale al "non dare punti bonus a nessuno". I punti bonus esistono e a me personalmente piace darli dove possibile, mario (che poi le valutazioni le ho fatte io, non ho capito perché non mi hai cagato ò.ò), e secondo me tutti quelli che li hanno ricevuti se lo meritavano, con Dream che era quello che se lo meritava più di tutti.

 

Per il resto, ripeto che per la cosa più importante è che vi siate divertiti e che vi sia piaciuto il set a cui tenevo particolarmente, quindi mi interessano più che altro i giudizi su quello, quindi mi fa piacere su quello sembriate tutti d'accordo almeno! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Voto Ottimo, ma sono della stessa opinione di @mariosan per quanto riguarda le Valutazioni.

Aspetto ansiosamente la partita su SDR2, e poi ancora quella su DRV3 (Kokichi mio adorato vieni da papà).

Il punto a Dream' era così immeritato che hai votato Mario. :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Manfri said:

Il punto a Dream' era così immeritato che hai votato Mario. :heart:

Attribuisco il merito della riuscita della strategia di Dream non tanto ai suoi indizi, quanto all'assurdità di quelli di mario (tipo Baby K) e a come, almeno secondo me, non fossero per niente convincenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Attribuisco il merito della riuscita della strategia di Dream non tanto ai suoi indizi, quanto all'assurdità di quelli di mario (tipo Baby K) e a come, almeno secondo me, non fossero per niente convincenti.

Quindi hai ritenuto gli indizi della banshee meno credibili di quelli del lupo.

Interessante! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.