Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Valutazioni Giocatori & Master


Matt4

VOTAZIONI MASTER  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Che punteggio dai ai Master?

    • Ottimo
      13
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

16 minutes ago, Manfri said:

Quindi hai ritenuto gli indizi della banshee meno credibili di quelli del lupo.

Interessante! :D

Esatto, motivo per il quale sono d'accordo con mario quando dice che abbiamo perso per incapacità contadina. Lui si riferisce a noi che abbiamo votato lui, io invece mi riferisco anche ai suoi indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i punti bonus devono sempre essere pesati a seconda del livello di abilità delle fazioni. In questa partita c'era una fazione che ha giocato in modo ordinario contro quella contadina il cui livello si è dimostrato basso-nullo, dato il numero degli errori realizzati(nei quali mi ci inserisco ovviamente pure io). Questo rende il bluff non ciò che ha contribuito alla vittoria dei lupi (avrebbero vinto anche se fosse rogato Dream, e ciò rende ancora più strambo il voto), ma l'unica mossa leggermente diversa dei lupi in questa partita. E questo rende il punto immeritato a mio avviso. Non dare i punti bonus sarebbe stato corretto in quanto nessuno ha fatto un qualcosa davvero di nota se pesato al livello medio della partita e agli errori. Questa è una mia opinione.

Ho parlato solo di Manfri in quanto tu sei da poco master, e stavo parlando del master, tra i due, più esperto, che immagino in questo caso abbia approvato quanto hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, Manüüü ha detto:

Uhhhh, che bello 😍 le valutazioni! Ho votato ottimo perché mi è piaciuta molto l'ambientazione (non so come chiamarla) della partita pur non conoscendo l'anime da cui traeva spunto. 

Le morti sono state la ciliegina sulla torta : D 

 

 

Piccola correzione

Dr è una visual novel

18 ore ago, vegeta 3 ha detto:

ci sono riuscito solo perchè ho visto che gioca come me....

a me non ci riesce mai nessuno a decifrarmi infatti.

Questa è la prima partita che non vengo sospettato da buono XD

28 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Attribuisco il merito della riuscita della strategia di Dream non tanto ai suoi indizi, quanto all'assurdità di quelli di mario (tipo Baby K) e a come, almeno secondo me, non fossero per niente convincenti.

Piú che altro, a confronto, erano molto piú convincenti quelli di dream, in aggiunta al vittimismo finale di Mario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Justcocco ribadisco che se ti sei limitato a guardare le maiuscole e considerare il vittimismo ironico (perché ero ironico) di una persona rassegnata, è un problema che riguarda il tuo approccio al gioco. E che dovresti migliorare. Io sono una pippa e non sono io quello che dovrebbe darti consigli su come giocare, però mi sentivo di dirtelo. C'è stato un post in cui ho spiegato a Vegeta per filo e per segno perché ero io la Banshee, e quello è bastato con Vegeta e Manu, non con te e Graffa. Poi gli errori si commettono, ma basta esserne consapevoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Esatto, motivo per il quale sono d'accordo con mario quando dice che abbiamo perso per incapacità contadina. Lui si riferisce a noi che abbiamo votato lui, io invece mi riferisco anche ai suoi indizi.

I contadini perdono sempre per aver votato altri contadini.

Tuttavia, non per questo i lupi non devono ricevere punti se fanno qualcosa di buono.

Dici che gli indizi non era credibili, eppure tu stesso li ritenevi migliori di quelli di Mario, che essendo il proprietario di quel ruolo avrebbe dovuto fare un lavoro migliore.

Inoltre, anche non considerando gli indizi,  Dream' è riuscito anche a gestire la piazza e a farvi credere che la sua dichiarazione fosse convincente, cosa che non è comunque facile.

 

 

11 minuti fa, mariosan ha detto:

Secondo me i punti bonus devono sempre essere pesati a seconda del livello di abilità delle fazioni. In questa partita c'era una fazione che ha giocato in modo ordinario contro quella contadina il cui livello si è dimostrato basso-nullo, dato il numero degli errori realizzati(nei quali mi ci inserisco ovviamente pure io). Questo rende il bluff non ciò che ha contribuito alla vittoria dei lupi (avrebbero vinto anche se fosse rogato Dream, e ciò rende ancora più strambo il voto), ma l'unica mossa leggermente diversa dei lupi in questa partita. E questo rende il punto immeritato a mio avviso. Non dare i punti bonus sarebbe stato corretto in quanto nessuno ha fatto un qualcosa davvero di nota se pesato al livello medio della partita e agli errori. Questa è una mia opinione.

Ho parlato solo di Manfri in quanto tu sei da poco master, e stavo parlando del master, tra i due, più esperto, che immagino in questo caso abbia approvato quanto hai scritto.

Innanzitutto, i punti bonus non sono pensati per essere dati ai giocatori che hanno contribuito alla vittoria della fazione, ma a quelli che si sono distinti particolarmente.

E secondo noi, riuscire a far rogare un ruolo dimostrabile, rendendosi più credibile in piazza di lui, è sicuramente un merito, anche se ai fini della vittoria è stato irrilevante (che poi non possiamo avere la certezza che sarebbe stato, perchè Bucche e Absolute potevano sempre cambiare le persone da mordere).

 

In secondo luogo, l'assegnazione di nessun punto non era necessaria, perché ci sono stati davvero dei giocatori che hanno brillato maggiormente, seppure non giocando una partita spettacolare.

Ad esempio, Polle aveva trovato tutti i lupi e il misantropo al giorno 1, ma l'unico motivo per cui non li ha votato sono stati proprio gli errori dei contadini che hai citato tu.

Oppure Loudo ha avuto un controllo totale sulla piazza, riuscendo a spingere per il rogo di Marco sulla base del niente, mettendolo nella condizione di essere rogato dopo la dichiarazione di Eco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan ha detto:

Justcocco ribadisco che se ti sei limitato a guardare le maiuscole e considerare il vittimismo ironico (perché ero ironico) di una persona rassegnata, è un problema che riguarda il tuo approccio al gioco. E che dovresti migliorare. Io sono una pippa e non sono io quello che dovrebbe darti consigli su come giocare, però mi sentivo di dirtelo. C'è stato un post in cui ho spiegato a Vegeta per filo e per segno perché ero io la Banshee, e quello è bastato con Vegeta e Manu, non con te e Graffa. Poi gli errori si commettono, ma basta esserne consapevoli

Punto primo, ho il senso dell'ironia di Sheldon

Punto secondo, hai tirato fuori degli "indizi" che non stavano in piedi XD

Anche se ammetto il mio errore, l'importante alla fine è essersi divertiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, a me piace citare sempre la stessa massima: a Lupus non conta avere ragione ma far fare agli altri quello che vuoi tu. Dream avrà anche fatto in bluff poco convincente, ma è riuscito a far bruciare te al suo posto e non credo sia giusto dire che sia dipeso solo dal fatto che i contadini che ti hanno votato sono scarsi. È stato bravo lui, hai fatto qualche errore tu e i contadini che ti hanno votato hanno sbagliato. L'insieme di queste tre cose ha determinato il tuo rogo, così come dovreste prendervi le colpe voi (tu quanto quelli che ti hanno votato) così bisogna riconoscere il merito a Dream. Poi se non vuoi ammettere di aver sbagliato, liberissimo di farlo, ma non dare la colpa ai moderatori perché loro hanno una visione di insieme che tu o io non possiamo avere e comunque credo siano stati anche piuttosto obiettivi.

I lupi sicuramente non hanno brillato, ma se i contadini gli hanno reso la vita facile non vedo perché penalizzarli nel giudizio. Ingiustamente poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute ha detto:

Allora se il problema sono solo i punti bonus, chiedi che vengano stabilite delle regole precise per la loro assegnazione. Altrimenti rimarranno sempre a discrezione dei master e su quello non potrai farci mai nulla.

No vabbè figurati, ho solo detto un mio parere, se rimarranno così continuerò a dormire tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Marco1306 ha detto:

ahhhhhhh peccato essere morto subito se no avrei fatto il diavolo a 4 su tra i vivi hahaha.

la partita è stata interessante magari poi è da riproporre

Partita interessante e gestita in ottimo modo, se potessi votare anch'io sarebbe ottimo il mio giudizio su Matt e manfri

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

A breve usciranno le valutazioni anche sul flame, quindi date il massimo se volete quei punti bonus.

Ho già dato nell'altro forum. Il bello è che riesco a scrivere post pregni di flame anche quando sono spettatrice nella chat di qualcun'altro. bwaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ciao gnomi da giardino, miei sudditi. (fatemi sognare per una volta)

Come detto nell'altro topic, nessuno per me ha fatto giocate della vita o particolarmente brillanti, ma ci sono state giocate positive e negative.

In questo senso, come sempre, i master hanno una visione d'insieme che noi non riusciamo ad avere per forza di cose:

- siamo immersi nella NOSTRA partita, che non sarà uguale a quella di un altro e nemmeno in quella che vedono i master

- siamo comunque consci del nostro impegno e vediamo solo una parte di quello degli altri

- siamo sempre molto incentrati su noi stessi più che sull'insieme (E CI STA TUTTO, pure io ho contestato qualche voto ricevuto, e non credo ci sia nulla di male nel farlo).

Tuttavia mi rendo benissimo conto del fatto che la fazione contadina abbia fatto un sacco di errori, e che i lupi abbiano fatto quello che dovevano fare: approfittarsene.

Non guardiamo alle intenzioni, ma ai fatti: Kkum è riuscito a spuntarla. I master devono giudicare soprattutto questo.

Se mario fosse riuscito a rendersi credibile, probabilmente avrebbero citato il suo impegno, ma non avrebbe preso punto.

E stiamo comunque parlando di un +1, non di un +2 o +3. Il che vuol dire che è stato premiato un atteggiamento particolare, non una performance perfetta (per cui avrebbe potuto prendere +2, magari).

 

Niente, volevo solo dire come la penso a riguardo. Per altro trovo giustissimi anche gli altri voti extra, perché Polle ha davvero fatto la differenza, e Loudo è stato molto abile.


Poi, oh, a me basta essere il capo incontrastato dell'universo v.v

(sdrammatizzo. Non rigatemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.