Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Prologo


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Manfri ha detto:

Io e MonoMatt ci siamo accorti che era necessario aggiungere una nuova FAQ.

-Una volta morta, la Scommettitrice non deve inviare il proprio testamento allo spiritista.

-> Conta come testamento vuoto o non viene incluso?

-> E per la Banshee invece può votare?

-> E all'Angelo dopo che il suo protetto è morto si applica la restrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manüüü ha detto:

Concordo. Io posso dire chi mi è piaciuto di più oggi, come Marco, Justcocco e Loudo, ma non saprei da dove iniziare coi negativi 😞

Idem, è ancora presto per trovare un lupo...

Io non mi sbilancerei neanche con i buoni sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Loudo ha detto:

-> Conta come testamento vuoto o non viene incluso?

-> E per la Banshee invece può votare?

-> E all'Angelo dopo che il suo protetto è morto si applica la restrizione?

1) Non viene incluso.

2) No.

3) Fino a quando non ha ancora perso, no.

 

EDIT: Aggiornate la FAQ anche con le risposte a queste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, non ci conviene scegliere dei giorni adatti per il potere della Banshee? Considerando che i morti hanno 30 minuti per votare, sarebbe meglio se sapessero più o meno quando farlo per evitare che il potere si sprechi. O vogliamo tenerlo per una crisi vera e propria?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri ha detto:

1) Non viene incluso.

2) No.

3) Fino a quando non ha ancora perso, no.

 

EDIT: Aggiornate la FAQ anche con le risposte a queste domande.

 

grazie loduo per la domanda.... era un dubbio che era sorto anche a me.

 

6 minuti fa, Yeatu ha detto:

Stavo pensando, non ci conviene scegliere dei giorni adatti per il potere della Banshee? Considerando che i morti hanno 30 minuti per votare, sarebbe meglio se sapessero più o meno quando farlo per evitare che il potere si sprechi. O vogliamo tenerlo per una crisi vera e propria?

 

se non vogliamo che sprechi il potere sarebbe meglio indicarle (se siamo sicuri) un nome tutti noi in modo tale che i morti lo possano votare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Yeatu ha detto:

Stavo pensando, non ci conviene scegliere dei giorni adatti per il potere della Banshee? Considerando che i morti hanno 30 minuti per votare, sarebbe meglio se sapessero più o meno quando farlo per evitare che il potere si sprechi. O vogliamo tenerlo per una crisi vera e propria?

L'unico problema è che se diciamo in anticipo alla Banshee quando agire, poi la Scommettitrice può provare a indovinare chi muore. Ma non sono opposto a priori, dopotutto non è che dia alla Scommettitrice più probabilità di indovinare semplicemente il morto del rogo.

 

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

se non vogliamo che sprechi il potere sarebbe meglio indicarle (se siamo sicuri) un nome tutti noi in modo tale che i morti lo possano votare 

Non ho capito qual è il vantaggio di far decidere i vivi anziché i morti. Sempre una votazione è.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

L'unico problema è che se diciamo in anticipo alla Banshee quando agire, poi la Scommettitrice può provare a indovinare chi muore. Ma non sono opposto a priori, dopotutto non è che dia alla Scommettitrice più probabilità di indovinare semplicemente il morto del rogo.

 

Non ho capito qual è il vantaggio di far decidere i vivi anziché i morti. Sempre una votazione è.

 

dico questo per il solo fatto che non c'è il cimitero. Se ci fosse stato avrei lasciato la scelta a loro in quanto potevano parlarne li al cimitero. Qui non c'è quindi se gli aiutiamo a scegliere un nome comune possiamo evitare danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

dico questo per il solo fatto che non c'è il cimitero. Se ci fosse stato avrei lasciato la scelta a loro in quanto potevano parlarne li al cimitero. Qui non c'è quindi se gli aiutiamo a scegliere un nome comune possiamo evitare danni.

Purtroppo "cercando di scegliere un nome" finisce che la piazza venga convinta da un lupo più furbo a votare un buono (non sempre, ma ciò va tenuto in conto). Certe persone potrebbero non opporsi per paura di venir rogate da tale giocatore più bravo. I morti non hanno questo problema e sono in grado di votare in modo più oggettivo di noi, di conseguenza non credo che dovremmo dirgli chi votare. O almeno non dargli solo un nome.

Modificato da Yeatu
Aggiunta l'ultimissima frase per chiarificare il messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Purtroppo "cercando di scegliere un nome" finisce che la piazza venga convinta da un lupo più furbo a votare un buono (non sempre, ma ciò va tenuto in conto). Certe persone potrebbero non opporsi per paura di venir rogate da tale giocatore più bravo. I morti non hanno questo problema e sono in grado di votare in modo più oggettivo di noi, di conseguenza non credo che dovremmo dirgli chi votare. O almeno non dargli solo un nome.

 

indicargli più di un nome lo vedo peggio io.

esempio stupido:

 

sono morti: Tizio, Caio, Sempronio e Franco.

 

noi vivi diciamo che dei nomi buoni sono 1 e 2. Potrebbe succedere che 1 e 2 prendano lo stesso numero di voti e quindi il tutto si chiude con un nulla di fatto. Ok il potere lo può riutilizzare però non vedo bene indicare più di un nome.

 

poi il discorso che hai fatto tu è più che corretto, basta vedere le ultime due partite dove i lupi hanno condotto il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che dovremmo lasciare ai morti la scelta. Rischiamo davvero che la piazza venga dominata dal lupi, com'è successo nelle scorse partite. 

Notavo che in questo setup ci sono molti ruoli facilmente influenzabili dai lupi, che possono volgere estremamente a loro favore... Basta pensare allo spiritista e ai messaggi falsi, ma anche alla Banshee e i nomi da suggerire che proponevate. Anche il vendicatore è estremamente pericoloso

 

Credo che la cosa piú sensata sia lasciare quindi la scelta ai morti, per evitare boicottaggi dal branco.

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Un nome sulla base di 4 pagine (in cui mi sembrano abbiano scritto poi per lo più sempre gli stessi) è un po' difficile.

Rimanderei a domani, quando si avranno un cicinin in più di info (il che non vuol dire che si avranno certezze, anzi...).

 

Sugli indizi da dare ai morti... non saprei. 

Le vostre ipotesi sono ragionevoli, ma non so se effettivamente ci sarà modo di dare degli indizi a livello di gruppo.

Ognuno cerchi di dare il suo contributo, dando segni non troppo comprensibili, e i morti, se buoni, sapranno come agire, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che non conviene parlare troppo di sospetti al momento. In questa partita conviene parlare dei sospetti rogo per rogo, altrimenti diamo alla Scommettitrice troppe info per indovinare il morto al rogo.

Rimarrei a ragionare di ruoli per oggi. 🤔

 

Per la veggenza, come ho detto in altre partite, io sono per lasciare carta bianca quando non ci sono informazioni pubbliche (Veggente Cieco, Cantastorie, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo un attimo ordine, perché sennò parliamo usando solo il condizionale e non serve a nulla. 

1. La Banshee deve usare il suo potere quando è probabile che siano morti più buoni che cattivi, perché in quella condizione di partita noi contadini staremo con le pezze al c--o e avremo bisogno di rogare eventuali cattivi che si sono scoperti sia perché magari hanno votato in un certo modo ma soprattutto grazie ai ruoli, che, quando arriveremo ad avere le suddette pezze, se sono ancora vivi, dovranno avere qualche informazioncina utile. 

2. Nella situazione precedentemente descritta è ovvio che sarebbe meglio dare indicazioni specifiche: ad esempio si è scoperto che X ed Y possono essere lupi insieme, allora la piazza roga X e i morti Y, oppure quando ci sono furti di ruoli non dimostrabili

3. Nel caso in cui non ci sono proprio info sui morti perché magari il medium muore, al contrario non bisogna dare le suddette info, perché un voto dei morti in una certa direzione potrebbe aiutarci paradossalmente a capire tante cose una volta fatti i dovuti collegamenti.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, absolute ha detto:

Infatti, quindi i sospetti si concentrano per forza su quelli che hanno scritto poco. Tipo:

 

Vegeta

Bucche

Chov Ram

Graffettatrice

Dream

Vinicio

 

Mi piacerebbe sentire qualcosa anche da loro.

 

A giorno 0 che devo dire? 😂

 

Ho letto quello che avete scritto e non mi é parso ci fosse qualcosa da sospettare quindi avrei poco da dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.