Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Prologo


Manfri

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Yeatu ha detto:

Ti darei del Malinconia se non fosse per il fatto che non c'è. Mannaggia.:'(

Malinconia è solo mamy astrale 🌚

 

14 minuti fa, Loudo ha detto:

Buongiorno a tutti!

 

Visto che siamo intrappolati qui, propongo di dividerci in gruppi ed esplorare questo posto.

Peccato che molte Delle aree siano bloccate

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

Lo spiritista sarà sicuramente utile, ma va tenuto a mente che i messaggi che riceve sono anonimi. Quindi un lupo morto potrebbe comunque farci casini. Già vi dico che non vedrò di buon occhio chi si affida esclusivamente ai messaggi dello spiritista per condurre accuse e sospetti.

 

ultima cosa giusto per evitare future incomprensioni :D... io ho solo detto che sarà fondamentale come ruolo, se la dovrà giocare bene per tutte le cose che abbiamo detto. 

quindi non mi affiderò solo ai suoi mess anche perchè sarebbe uno scemotto se si rendesse troppo palese come ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manüüü ha detto:

Hai trovato altro da analizzare oltre a quello che ha scritto Marco? : D 

L'analisi che credo intendesse è come potrebbero agire i vari ruoli

Sul veggente direi che non vi è necessitá di esprimersi

Riguardo lo sciamano direi che è già stato parlato

Inoltre si è parlato della Banshee

Riguardo lei credo che la cosa migliore sia che agisca da morta/in late game

In quanto agli inizi se si è rogato almeno un lupo potrebbe compromettere la votazione

Inoltre come si diceva bisogna seguire la piazza anche da morti per vedere come usare tale potere quando si vota

Dobbiamo limitare al massimo le rivelazioni, darebbero spunti per Celestia

Inoltre se agisse la Banshee è meglio che non lo dica, sempre per il fatto di celestia

Per chiaki invece poco da dire, è sempre difficile capire di chi fidarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 ora ago, Yeatu ha detto:

Lo spiritista sarà sicuramente utile, ma va tenuto a mente che i messaggi che riceve sono anonimi. Quindi un lupo morto potrebbe comunque farci casini. Già vi dico che non vedrò di buon occhio chi si affida esclusivamente ai messaggi dello spiritista per condurre accuse e sospetti.

Sono abbastanza d’accordo, anche se potrebbero essere l’unico appiglio su cui discutere. Insomma, siamo all’inizio, vedremo come si dispiega la partita.

Bisogna comunque tener conto del fatto che i ruoli inconsapevoli sono parecchi e che Celestia può fregarci in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

 

vero hai ragione avevo dimenticato di scriverlo.... ovviamente essendo i mess anonimi dovrà essere bravo a capire di che mess fidarsi e di quali no.

 

Io proporrei di condividerli anche se non se ne fida. In questo modo possiamo comunque creare una discussione e tenere nota di chi fa eventuali errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Sono abbastanza d’accordo, anche se potrebbero essere l’unico appiglio su cui discutere. Insomma, siamo all’inizio, vedremo come si dispiega la partita.

Bisogna comunque tener conto del fatto che i ruoli inconsapevoli sono parecchi e che Celestia può fregarci in qualsiasi momento.

Propio a causa di celestia secondo me non dovremmo rivelare i messaggi dello spiritosa

Daremmo un bersaglio ai lupi e quindi un punto a celes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ultima cosa giusto per evitare future incomprensioni :D... io ho solo detto che sarà fondamentale come ruolo, se la dovrà giocare bene per tutte le cose che abbiamo detto. 

quindi non mi affiderò solo ai suoi mess anche perchè sarebbe uno scemotto se si rendesse troppo palese come ruolo.

Ma certo, non intedevo accusarti di affidamento solo ed esclusivamente ai suoi messaggi.

 

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sono abbastanza d’accordo, anche se potrebbero essere l’unico appiglio su cui discutere. Insomma, siamo all’inizio, vedremo come si dispiega la partita.

Bisogna comunque tener conto del fatto che i ruoli inconsapevoli sono parecchi e che Celestia può fregarci in qualsiasi momento.

Certamente discuterci su non è sbagliato in nessun caso. Ciò che alzerebbe sospetti sarebbe fudarsi solo ed esclusivamente sui messaggi dei morti per creare accuse.

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Propio a causa di celestia secondo me non dovremmo rivelare i messaggi dello spiritosa

Daremmo un bersaglio ai lupi e quindi un punto a celes

 

Qualcuno mi ricorda come funziona Celestia? Vince se abbina chi vuole o è come nello scorso lit? Che ora non posso rileggere il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Durante la fase notturna può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo o durante la notte (in caso scommetta sulla morte notturna, dovrà specificarne la causa). Per ogni scommessa vinta, ottiene un punto.

La scommettitrice ruberebbe la partita se arrivasse alla fine viva, avendo totalizzato almeno un punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati tre, la partita si interromperà e sarà proclamata unica vincitrice (solo l'Angelo e il suo protetto possono eventualmente unirsi alla vittoria, se sono entrambi ancora in vita).

Se riuscisse a predirre con successo la sua morte durante la notte, oltre ad ottenere il punto, riuscirà a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

 

 

Copia/incolla da regolamento (xD scusate, da cell non riesco a citare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che lo Sciamano dovrà rivelarsi per condividere le sue informazioni, esattamente come gli altri ruoli di informazione di questo set.

Che vi state a preoccupare a fare di "accuse solo in base ai messaggi dei morti"? Ora che arriviamo al momento in cui i ruoli indagatori si rivelano di informazioni ne dovremmo avere parecchie da valutare. Il problema è cosa fare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Loudo ha detto:

Guardate che lo Sciamano dovrà rivelarsi per condividere le sue informazioni, esattamente come gli altri ruoli di informazione di questo set.

Che vi state a preoccupare a fare di "accuse solo in base ai messaggi dei morti"? Ora che arriviamo al momento in cui i ruoli indagatori si rivelano di informazioni ne dovremmo avere parecchie da valutare. Il problema è cosa fare prima.

 

per me ci sono anche altri modi per far arrivare le notizie senza bisogno di rivelarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Beh, sì. Credo che in caso si rivelasse farebbe bene a dire tutto.

Mo' non sto dicendo di farlo rivelare già adesso.

Se si rivelasse adesso verrebbe probabilmente sbranato, a meno che i lupi non decidano di servirsene e tenerlo in vita, ma ciò implicherebbe che lo useranno per dei messaggi falsi (molto probabilmente). Ovviamente in quel caso dovrebbe (e dovremmo) tenere la guardia alzata, ma comunque è meglio non farlo rivelare per evitare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i ruoli. Tre lupi, un prolupi (che potrebbe cambiare fazione, ma la vedo difficile), dieci contadini puri, un vendicatore inconsapevole, due rubavittorie. C'è il rischio innamorati, morirebbero due persone, a parte questo non vedo altri rischi di morti aggiuntivi se non quello della banshee. Sarà fondamentale il veggente che deve cercare sia i tre lupi che i due rubavittorie, quindi con cinque responsi utili su diciassette speriamo riesca ad avere buona mira. Sarà sicuramente molto utile lo spiritista. Al momento il rischio maggiore lo vedo nella scommettitrice se inizieremo ad essere troppo espliciti, ma tra guardia del corpo e scommettitrice sarà anche per i lupi più difficile scegliere la loro vittima. Come spesso noto ci sono alcuni ruoli chiave che se muoiono presto poi compromettono la partita, mi auguro che non sarà questo il caso.

Per il resto concordo più o meno con quanto già detto, personalmente  io gioco molto a sensazione, finora non ho avuto grossi sospetti su nessuno, mi ha fatto una buona impressione Marco che si è messo subito a rispondere alla mia richiesta nonostante qualche piccola dimenticanza, penso che da cattivo sarebbe stato meno spontaneo, stesso dicasi per Justcocco. Mariosan che invece si è quasi tirato indietro mi è piaciuto meno. Poi vedo un po' di entusiasmo, tipo Loudo, ma immagino dipenda dall'ambientazione, che io non conosco, quindi se lascerete riferimenti io non sarò in grado di coglierli.

C'è molta gente che non conosco (Polle, sei tu?), quindi mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.