Vai al contenuto

Giorno 2

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Green wolf ha detto:

Infatti a giorno 0 ci siamo scontrati, poi per ora sta dicendo cose abbastanza sensate, quando inizierà a dire cagate, lo farò presente stai tranquillo. Veramente ti ho ripreso perché come ho detto tu per me sei un'incognita, quindi se non parli come ti giudico?

Giusto, giusto, ma in realtà non so cosa dire, non c'è da entrare nel merito di qualche idea, stiamo quasi solo elencando i nostri sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wings~ ha detto:

Fai bene a non escludere, ma posso assicurarti che non è la pista giusta!

Per ora io sono sicuro solo di due giocatorei, Green Wolf e Sipia (the pun was intended) 

Green perchè partecipa attivamente, non è un atteggiamento da lupo.

poi Sapia è Sapia, quindi fiducia in partenza

😧

Ottimo, scavo la fossa allora? Però che caspita, volevo prima che il veggente passava la sondata a vinicio per vede che creava, poi puoi accopparmi ok?

Minias leggi bene le ultime pagine di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Green wolf ha detto:

Ottimo, scavo la fossa allora? Però che caspita, volevo prima che il veggente passava la sondata a vinicio per vede che creava, poi puoi accopparmi ok?

Minias leggi bene le ultime pagine di ieri

Mi stai fracassando le zibibbe così tanto che se potessi accopparti lo farei!

oh, guarda un po' che frase da lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf ha detto:

I tuoi non me li ricordo, li puoi ridire? 

Tra poco altro tratto di gallerie quindi addio

Di sospetto "serio" solo Cocco, @Pride Dreemurr in minor parte, vorrei sentirlo di più e non sulle stesse due questioni (principalmente loro 2 perché li conosco meglio)

Wings è un po' in dubbio, rileggendo ieri un po' strano mi pare, non sembra eccessivamente lupo ma boh, potrebbe starci

Casualmente hanno votato tutti e tre Manfri ora noto, insieme a Loudo che pure lui sembra essere messo in dubbio

Do Minias e Yeatu per abbastanza buone, e Dead per ovvi motivi, almeno un lupo fra i votanti di Manfri c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Damn @Manfri che mi hai fatto rileggere tutti i tuoi post.

Le conclusioni a cui sono arrivata sono che era o si stava spacciando per indovino per questo post:

https://lupusinforum.it/topic/1717-giorno-0/?do=findComment&comment=159476

Oppure, visto che poi a giorno uno la gran parte dei suoi post contenessero la parola "difendere" "difensore" che fosse (o fingesse) ruolo di protezione

E no, non ho fatto un controllo incrociato delle lettere maiuscole come faccio di solito, ma non penso sia utile.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Wings~ ha detto:

That's not true... Mi sono solo difeso 😞

Io non capisco dove vedete il lupesco in me, davvero.... Posso capire ieri, ma oggi no. Quella fatta a Green era solo una battuta -.-

Ieri ti stavi preparando per non sembrare lupo oggi? Cioè avrai pensato "se ora faccio il lupo domani non lo sembrerò" ahahahhahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Wings~ ha detto:

Allora, lo dirò un ultima volta: sono un contadino...

1 Why essere cosí sospettoso se fossi stato un lupo, anche accumulatore o malinconico con tendenze suicide, why difendermi cosí strenuamente?

2 Se fossi stato un normale lupo, pensate che il branco non mi avrebbe fermato? 

3 Ho votato Manfri all'inizio per pancia e per cose che mi sono sembrate strane di lui (cioè, lo avete detto tutti che era agitato). Quando per non morire ha iniziato a darmi contro (giustamente eh, lo avremmo fatto tutti) mi sono girati gli zebedei per 869 volte.

4 E se dubitare che io stia usando qualche strana psicologia inversa con il triplo avvitamento in aria (?) vi sbagliate di grosso. Semplicemente ieri non era un buon momento ed ero nervoso. Fosse successo un altro giorno non mi sarei difeso da schifo cosí.

Se avete lamentele scrivete, possibilmente con raccomandata di ritorno (?)

non ho capito il primo punto, un lupo non si sarebbe difeso strenuamente?

5 ore ago, Green wolf ha detto:

buondì

allora ieri è morto manfri, sinceramente se fosse stato ruolo avrebbe detto chi era dopo il rogo, idem se fosse stato prol o lupo si sarebbe inventato qualcosa per gettare sospetti su un altro che si rivelava il suo ruolo: quindi se non ha detto nulla o era contadino semplice, o gli bruciava di essere stato rogato al primo giorno come un poppollo, ma cmq poteva  essere anche hamtaro. Non ho avuto tempo di rileggerlo ma da quello che mi ricordo, rispondeva solo se chiamato in causa e indizi su un fantomatico ruolo io non li ho visti poi boh.

Per il resto, oggi seguirò male che sono in viaggio e voterò al massimo per le 21, chiedo agli inattivi di svegliarsi dal letargo (top Franz, solo per il fatto di provarci con Sapia dopo che l'hai votata, non ti voto manco con una sondata lupo sulla testa ahahahah) e lancio una proposta, ossia quella di far rivelare il nome del sondato da dead altrimenti oggi rischiamo di scrivere altre 35 pagine di pure congetture, invece voglio capire chi è stato sondato per toglierlo dalla lista dei sospetti visto che il destinatario è sicuro e visto che c'erano molte persone sospette da sondare.

(minias :roseforyou:)

io il nome cosi a cuor leggero non so se lo darei, se non a rischio rogo o comunque in chiusura di giornata, perchè dead potrebbe osservare le relazioni di questo sondato, vedere se c'è qualcuno che magari trova il pretesto per attaccarlo, fare i suoi calcoli insomma

5 ore ago, Justcocco ha detto:

Né caso sta per essere rogato basta dirlo prima che lo inizino a votare tutti a trenino

Abbiamo un buono quasi certo in piú in piazza, che conoscono Dead e il veggie

Infatti la cosa buona sarebbe per ora mandarlo sempre a Dead, poi al primo nl scoperto dal veggente, che sará protetto dalla guardia

Cosí da poter massimizzare i giorni che ai salvano i riceventi

purtroppo, come ti hanno già detto, non è cosi ovvio che dead  diventi immortale, troppe variabili che devono incastrarsi

54 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

@Dany1899 e @mariosan 

Io francamente ho votato manfri perché lo pensavo spacciato e non volevo buttare voti per l'accumulatore(tanto che pensavo avrei accusato chi aveva "disperso su cocco, perché pensavo maggiore la differenza, invece no, boh) anche se, visto che vedevo e vedo ancora cocco buono(@gilgamesh io non sono d'accordo, ho visto cocco pure più agitato di così e penso nulla mi potrà togliere dalla testa il fatto che questo sia cocco buono,  tu dici che non hai mai visto cocco buono così agitato, perché cocco lupo sì? Io onestamente no) penso avrei comunque votato manfri.
E dany non capisco perché ancora continui questa accusa contro di me.

Io direi di fare uscire la sondata, vorrei evitare che i lupi si pappino Dead_star e qualche lupo finga di avere la sondata "dimostrando" di essere il sondato di oggi senza poter essere praticamente smentito o succedano altre cose strane tipo veggie che decide comunque di non mandargli la sondata e un caso analogo a quanto detto sopra.

mah,lo pensavi spacciato e a cuor leggero gli hai dato il voto decisivo, non so mi puzza un pochetto sta cosa

Sul morso, secondo me i lupi cercavano il figlio tra gli inattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Minias ha detto:

Le conclusioni a cui sono arrivata sono che era o si stava spacciando per indovino per questo post:

Oppure, visto che poi a giorno uno la gran parte dei suoi post contenessero la parola "difendere" "difensore" che fosse (o fingesse) ruolo di protezione

E no, non ho fatto un controllo incrociato delle lettere maiuscole come faccio di solito, ma non penso sia utile.

ma sono io o non vedo il post in cui si spaccia per indovino? dico nel tuo post

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Ieri ti stavi preparando per non sembrare lupo oggi? Cioè avrai pensato "se ora faccio il lupo domani non lo sembrerò" ahahahhahahahahha

No comment

4 minuti fa, dieguito94 ha detto:

non ho capito il primo punto, un lupo non si sarebbe difeso strenuamente?

io il nome cosi a cuor leggero non so se lo darei, se non a rischio rogo o comunque in chiusura di giornata, perchè dead potrebbe osservare le relazioni di questo sondato, vedere se c'è qualcuno che magari trova il pretesto per attaccarlo, fare i suoi calcoli insomma

purtroppo, come ti hanno già detto, non è cosi ovvio che dead  diventi immortale, troppe variabili che devono incastrarsi

mah,lo pensavi spacciato e a cuor leggero gli hai dato il voto decisivo, non so mi puzza un pochetto sta cosa

Sul morso, secondo me i lupi cercavano il figlio tra gli inattivi

Non se fossi stato il malinconico o l'accumulatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Dany1899 ha detto:

Ecco ottima osservazione sul fatto che qualcuno era presente ma non abbia votato. Non mi sembra che Matt abbia detto nulla al riguardo, eppure se l'hai visto presente, a quel punto anche solo un sospetto l l'avrà avuto, più o meno forte penso che sia sempre giusto votare chi si sospetta di più (a meno di giustificazioni, qui non ci sono e quindi a meno che uno dica in anticipo che non voterà per x motivo chiaro).

In realtà è tutto scritto nella giornata di ieri: sono arrivato a 20 minuti dal rogo, ed ero ancora a pagina 18 con nessuna possibilità di riuscire a recuperare in breve tempo. Il mio sospetto principale era Iperbole, ho difeso Wings che mi aveva fatto una buona impressione nelle prime fasi del gioco, ho provato a capire cosa stesse dicendo Manfri e stavo cercando di seguire la discussione tra te e Cocco, in tutto questo ( @Bucche può confermare) ero occupato con una cosa extra forum su Telegram. Quando ho controllato i voti erano in pareggio, quindi ho pensato fosse meglio se la sbrigasse l'Avvocato, visto che ha 15 minuti extra per decidere, e io onestamente non avevo tempo per controllare gli indizi di cui parlava Manfri per vedere se era credibile o meno.

@Dead_Star ahahahahah no, assolutamente..non c'entra proprio nulla con la giocata di Lorenzo..se mai farò una cosa del genere ti darò il permesso di rogarmi senza pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Minias ha detto:

https://lupusinforum.it/topic/1717-giorno-0/?do=findComment&comment=159476

In effetti mi sa che hai ragione. Angeli e oggetti di cartoleria sarebbe un riferimento a Frate Indovino. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Green wolf ha detto:

Occhialini? Che so gli occhialini?

Cmq manfri indovino? Mmm non l'ha detto quindi per il criceto, però certo un post a giorno 0 e basta mi pare leggermente poco per affermarlo con sicurezza

Si vero, ma non penso nemmeno si sarebbe fatto ammazzare così col rischio di creare più confusione tra i buoni su chi potesse essere. Però vero anche che non è sempre logico pensare che se un buono viene rogato allora per forza deve dire cos'era! 

Comunque ho riletto le ultime pagine di ieri, ma Wings si è solo detto che non voleva morire al rogo che è appartiene alla fazione dei contadini ecc. Poi oh, per come ha scritto a me pare più na giocata da ingenuo che da lupo, che ti viene pure a dire "che voglio stare nell'ombra per non uscire dalla mia comfort zone" immaginati poi il linciaggio in chat lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Ordunque, cominciando parlando dei due principali sospettati ieri sera, ovvero @Justcocco e @Wings~. Come avete già notato in molti ieri sera un voto così precoce se lo può permettere solo malinconia, nel caso fosse lupo. Questo perché se poi finisce al rogo,ha ottenuto il suo obiettivo. Se non ci finsice, può comunque far partire una scia di voti verso un contadino. E tenete ben a mente questa cosa, perché poi la riprenderò più avanti: Manfri era il maggior sospettato da parte di tutta la piazza nel corso di tutta la giornata, secondo solo a matt che abbiamo comunque deciso in modo unanime di non votare il giorno 1. 

Ma se davvero wings fosse stato malinconia i lupi avrebbero spinto per il suo rogo. L'unico che ha spinto su di lui è stato appunto Manfri, il quale ovviamente non può essere un compagno lupo di wings. Invece si è fatto un gran dire in piazza, ma nessuno lo ha votato apparte iperbole. Il fatto che iperbole lo abbia votato quando ormai i voti per Manfri erano diversi mi fa pensare che non lo abbia fatto con l'intenzione si spingerlo al rogo, perché Altriemnti lo avrebbe votato prima. 

Per questi motivi tendo a considerare ora come ora wings più buono che lupo (malinconia). Ma comunque la pista di Iperbole - Wings lupi non è da scartare a priori.

La strada che invece mi sento di intraprendere al momento è quella di cocco lupo. E badate bene, non possono essere lupi insieme, perché altrimenti uno avrebbe spinto sul rogo del compagno malinconia, mentre invece non si sono cagati. 

Quello di ieri è stato un cocco decisamente impaurito, ben lontano dal giocatore contadino che conosco io. Più volte è andato al rogo il primo giorno, ma mai credo di averlo visto così disperato. 

Innanzitutto, dire "non sono un contadino semplice" e "non ho un ruolo forte" sono le tipiche frasi gratuite e comode che un lupo utilizza per smascherarsi. Questo perché vogliono dire tutto e niente, e pure io spesso da lupo le ho utilizzate, quindi direi di essermi rivisto. Inoltre poi non mi dici che ti sacrificheresti al rogo per il tuo inutile ruolo e poi fai di tutto per salvarti la pelle. Inoltre il fatto che tu ti sia attaccato a Dany in quel contesto non dimostra altro di come tu ti sia sentito alle corde. Alle corde per cosa, se tanto eri disposto a finire al rogo? Ovvio che non lo eri, era solo una frase bonaria per sembrare buono. Quindi qui posso dire di trovarmi totalmente d'accordo con le accuse di @Dany1899 verso di lui, però cocco non è malinconia. Questo semplicemente perché ha cercato in tutti i modi di sopravvivere, e se fosse stato tale ruolo si sarebbe lasciato affossare semplicemente. È arrivato al punto da dire "allora facciamo che oggi non mi votate e poi mi sondate". È chiaro il suo intento di sopravvivere, anche perché magari spera che se sopravvive la prima notte, mai più finirà al rogo. Dovete sapere, chi non lo conosce, che da lupo una volta sfuggito al primo rogo poi sopravvive per tutto il resto del gioco. Quindi adesso è necessario  non ripetere l'errore. 

Adesso prima di arrivare alla conclusione della mia analisi sul rogo di ieri apro una parentesi. Per ovvi motivi rivaluto Dany, che ha ragione ha credere cocco lupo ma ripeto, sbagli solo a considerarlo malinconia, e per il castello che mi sono montato con sapia. Questo non vuol dire che tu sia per forza buono, anzi alla fine non lo hai votato cocco e avreste pure potuto scannarvi da compagni lupi. Inoltre ancora la pista wings-iperbole non è da scartare, il che potrebbe a cocco buono per quanto affermato prima. Ma al momento tra le due opzioni sono al 95% per il cocco lupo, e tendenzialmente quindi tendo a rivalutare Dany. 

Ora, passiamo alla parte finale. 

Prendiamo in considerazione il cocco lupo. Che guaio per i lupi, sta per finire al rogo! Tocca fare qualcosa per sviare le accuse e portarle su un'altra persona.

Nessun problema, interviene @Loudo

Questo messaggio mi ha fatto storcere il naso tantissimo:

Di Manfri a me sembra strano come, dopo essere stato ripreso per aver accusato Sapia, si stia ora focalizzando su Wings, che guarda caso è la persona che ha aperto i voti contro di lui, e Cocco, che guarda caso è una delle altre persone con già 1 voto, sembra tanto un modo per salvarsi.

L'altra persona che non mi era piaciuta è Esti, ma non si è più fatto vivo e non ha mai risposto alle mie accuse...

Mi era sembrato in fatti come se fosse stato creato apposta per sviare l'attenzione. Ricordate cosa ho detto all'inizio? Manfri, già da ieri mattina, era sulla lista nera di metà piazza. Inoltre, è stato da poco votato Wings. L'occasione e l'obiettivo perfetto quindi per sviare il rogo da un compagno lupo. Strano che poi loudo per tutta la sera non abbia cagato di striscio cocco. Sembra quasi che l'obiettivo di ieri di loudo era gettare fango a Manfri, spingendolo al rogo. Direi un'impresa anche facile, visto che era alla strette di suo. 

Per non parlare della sua accusa ad Esti. Che senso ha tirarlo fuori prima del rogo? Tanto sapevamo tutti che nessuno lo avrebbe rogato, sia perché è palesemente buono sia perché ieri sera non era on, Non avrebbe potuto difendersi, ed aveva anche avvisato di ciò. Quindi quel commento in quel contesto non può che far presagire il suo intento sullo sviare il rogo di cocco, facendolo spostare su Manfri. 

Quindi Loudo mi insospettisce come causa, di un cocco lupo. Ma se a tutto questo ci aggiungiamo che fin'ora la loro interazione è stata pari a 0, possiamo fare 2 + 2. Nei primi momenti della partita i lupi tendono sempre ad ingnorarsi, per non far capire la loro affinità. Sopratutto poi, Se le due persone non si conoscono. 

A questo punto potrei pure aprire il capitolo Matt, che per me rimane un grande punto di domanda. Non voglio allungare il brodo con tutto quello che ho già detto ieri sul suo conto, ma da quanto ho capito loudo e matt hanno avuto delle interazioni amichevoli durante questa partita. Dovrei effettivamente recuperare tali parti. 

Per concludere, il morso di oggi. Perché un inattivo? La risposta mi pare ovvia. L'obiettivo principale dei lupi è quello di sbranare il veggente il prima possibile. Sapendo che il veggente il primo giorno ha dato la sondata a sapia e non a Star, hanno pensato ingenuamente che il veggente fosse inattivo (ma non troppo) il giorno 0. In quest'ottica, blackswam è una scelta sensata. 

Ma io so che le cose non stanno così, se la sondata è finita su sapia la prima notte ci sono varie opzioni. E mi ha fatto storcere il naso il commento di @mariosan poco fa: 

Capisco che il veggente potrebbe anche essere uno degli inattivi che sta leggendo male e poco i giorni magari,

Mi pare sia dello stesso avviso dei lupi, e quindi potrebbe essersi tradito. Ma apparte questo, devo ben considerare come gioca oggi, perché è solo un dettaglio da niente. 

Per il momento è tutto, spero che tutti leggano questo commento anche se un po' lungo. Salvo grandi sorprese, il mio voto oggi sarà per cocco. 

Cito tutto anche se sarebbe stato meglio isolare le parti a cui rispondo perché da cellulare non riesco a fare altrimenti.

Allora Gilga, adesso si ragiona un po' eh? È sempre così... Vabbè comunque leggendoti mi rimane l'impressione di te buono, considerando soprattutto che ora stai cercando di ragionare ad ampio spettro su tutti e scrivi commento su tutti. Partendo dalla questione Malinconia, sinceramente io invece non sono così sicuro che né Cocco né Wings non lo siano. Su Wings dici che i lupi sarebbero usciti a spingerlo al rogo se fosse stato Malinconia e al massimo vedi Iperbole come due compagno lupo.. Ma i lupi sono 4, dovrebbero rischiarsela così uscendo tutti solo per rogare Malinconia? Io non penso, ben più probabile che il solo Malinconia (Wings o Cocco) abbia provato da solo o al più con qualche aiuto di un solo lupo a farsi andare al rogo.

Riguardo a Cocco finalmente qualcuno ha capito che quel che più non quadra sono stati i messaggi di ieri sera, quelli delle ultime due ora praticamente rispetto a quelli di mattino e pomeriggio. Dici che non può essere Malinconia perché non avrebbe cercato di salvarsi dal rogo, ma se avesse detto: "Vabbè ragazzi mi arrendo non so cos'altro fare" non sarebbe stato ancora più sospetto ed eventualmente chiara la sua intenzione? Per questo io non sono così sicuro che non sia Malinconia, e collegandomi a questo non l'ho votato per questo motivo ieri, perché c'è l'alta probabilità che lo sia. Oggi invece è in testa ai miei sospetti come si è capito, in attesa di vedere altre sue risposte. In fondo non ti è sembrato che poi stamattina si sia come ricamato rispetto a ieri sera?

Riguardo a Loudo, è un altro nome che onestamente mi è rimasto poco in testa ma quel che hai fatto osservare è interessante, per questo da stamattina ho cercato di proporre come argomento i voti al rogo di ieri sera, queste sono le cose che si possono capire. Invece su mariosan, non saprei sinceramente, non vedo quello sua uscita così fonte di sensazioni negative, magari poi hai ragione ma per ora a me non sembra troppo, in fondo anche tu hai scritto ora il motivo per cui pensi sia stato scelto blackwan per lo sbranamento 

Modificato da Dany1899
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.