Vai al contenuto

Valutazione Giocatori e Master


Matt4

VALUTAZIONE MASTER  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Master?

    • Ottimo
      14
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che il vincitore [Apprendista Slayer] ottiene un ulteriore +1 per la vittoria!

 

@Dream` - Lupo Semplice

 

Spoiler

Molto bene come al solito, Dream, soprattutto nelle ultime fasi di caccia alla Slayer, memore anche di partite passate, prova a guidare il Branco alla ricerca della pericolosa rubavittoria. Pecca tuttavia di incisività, non riuscendo a prendere le redini di una piazza frammentata e a guidarli nel rogo decisivo, abbiamo comunque apprezzato lo sforzo!

 

@Jace - Orso Mannaro

 

Spoiler

Parte molto carico, disseminando da subito indizi per evitare il furto di un ruolo che fa spesso gola ai cattivi, purtroppo però, a causa di impegni esterni, non riesce poi più a seguire molto e il suo contributo in pubblica è rasente allo zero, portandolo addirittura ad astenersi nel rogo decisivo per la vittoria della Slayer, peccato!

 

@Graffettatrice - Apprendista Slayer + 2 Punti per scelta di gioco determinante per la vittoria della propria fazione (strategia) 

 

Spoiler

Il nostro vincitore, Graffetta si mette subito al lavoro per carpire eventuali indizi e riferimenti a ruoli, senza mai esporsi in modo particolare. È il primo a rintracciare, ad esempio, gli indizi sul ruolo di SuperLol, ed è bravo poi a capire i riferimenti al ruolo di Sapia, pur cadendo invece nel casino portato da Eco sul resto dei ruoli! Alle fine, riesce a vincere anche sportivamente, avrebbe infatti potuto mettere il terzo voto su Esti portando matematicamente a casa la vittoria, ma porta avanti la sua causa fittizia contro Dream e lascia che siano i Mannari a firmare la loro sconfitta, complimenti!

 

@Bucche - Contadina Guaritrice + 1 Punto per scelta di gioco determinante per la propria fazione (intuito)

 

Spoiler

Bucche ha avuto le palle di fingersi un ruolo nuovo (e con delle dinamiche non proprio immediatissime da comprendere), disseminando i suoi post con falsi indizi già alle primissime fasi della partita e creando, così, un eventuale alibi da sfruttare per le fasi più avanzate del gioco. L'imprevisto di Eco, però, l'ha costretto ad uscirsene subito allo scoperto. Ciò ha permesso di essere creduto dalla maggior parte dei giocatori e scampare dal rogo per un turno. La sfortuna ha poi voluto che la civetta scoprisse proprio lui, facendo crollare il suo bluff. Anche se non ha portato a casa la vittoria, il suo modo di gestire la piazza è piaciuto a noi master. Si sarebbe dovuto gettare nel progenizzare qualcuno al posto di uccidere Jack, dal momento che i candidati che aveva proposto erano quasi tutti lupi semplici!

 

@Papà eco - Scimmia Mannara

 

Spoiler

Da bravo indemoniato punta subito a creare chaos in topic. Purtroppo, si inventa una sondata negativa proprio su un lupo (Bucche), complicando ulteriormente la situazione quando si finge psicologo, compromettendo la posizione di un secondo lupo (Esti). Abbiamo comunque apprezzato la sua giocata, che sarebbe risultata molto ben riuscita, se non avesse puntato ai suoi alleati!

 

@Manüüü + @DarkPhoenix - Lupo Semplice

 

Spoiler

Manu parte molto bene, sospettando subito di Esti, che invece aveva ottenuto la fiducia di molti, e di Chov, ma purtroppo (come già sottolineato in una precedente partita) manca di mordente per approfondire i suoi sospetti in seguito. Riesce comunque ad ottenere facilmente la fiducia degli altri Mannari e a non attirare mai sospetti, conquistandosi un posto sulla tavola dei contadini (che per un Lupo Semplice è già un ottimo risultato)

 

@SuperLol - Civetta Mannara + 1 Punto per scelta di gioco determinante per la propria fazione (intuito)

 

Spoiler

Decisamente la miglior performance che ha dato Lollino in tutte le partite giocate fino ad ora! Non solo indovina il primo lupo, fidandosi della richiesta di Jack, ma intuisce anche il morso su Manfri pensandolo un giocatore ad imminente linciaggio per come stava cercando di far parlare/ragionare in piazza i giocatori rimasti. All'ultimo turno sceglie di votare un giocatore che pensa slayer provando a portare a casa la vittoria, non ci riesce ma comunque ha dimostrato di aver sfruttato il suo ruolo al meglio! Bravo, continua così!

 

@Sapia + @Dead_Star - Avvoltoio Mannaro

 

Spoiler

In virtù del suo ruolo cerca di lasciare tra le righe il fatto che Josephine sia vista Losca (e quindi con molta probabilità buona). Inizia a sospettare di Dream, credendo che si stesse rubando il suo ruolo e, quando la maggioranza dei giocatori è concentrata a votare Chov, di Esti dando per veritiera la versione che aveva dato Eco falso psicologo sul fatto che Josephine ed Esti non appartenessero alla stessa fazione. 

 

@Manfri + @Rodja - Moglie dei Lupi Inconsapevole + 1 Punto per l'impegno nell'animare il dibattito

 

Spoiler

Una performance molto buona, quella di Manfri, a maggior ragione in veste del suo ruolo che, seppur inconsapevole, gli dava una responsabilità in più nel doversi conquistare la fiducia dei Mannari per stare il più lontano possibile dal rogo. Ragiona bene e guida la piazza, chiarendo i dubbi e facendo ordine in più occasioni, e il suo nome spunta infatti più di una volta in chat Contadini come possibile vittima.

 

@Lemon + @Green wolf - Lupo Semplice

 

Spoiler

Nelle fasi iniziali di gioco attira purtroppo molti sospetti su di sé, rifacendosi poi in seguito grazie alla volontà di ragionare e dialogare in pubblica. Casca come molti purtroppo nel bluff di Bucche, irretita dal fatto che la certificava come buona, e anche lei nella fase finale si fa prendere dalla fretta e vota Esti, pur avendo scritto in precedenza degli ottimi messaggi su come gestire la situazione della Slayer.

 

@~ Josephine + @Jesus 'SnaKe SuperPuppy - Pipistrello Mannaro

 

 

Spoiler

Joppa dimostra di avere un buon intuito, sospettando delle persone che effettivamente hanno un ruolo negativo. Se in pubblica i suoi sospetti erano principalmente su Chov, in chat privata il secondo nome da sondare (se non fosse stata rogata) sarebbe stato quello di Graffettatrice. Con Jesus ragionano anche sul fatto che, per una serie di post, anche Esti potrebbe non essere buono. Purtroppo ci lascia subito al primo rogo, in una situazione che non è riuscita a gestire causa impegni in real.

 

@Bubi - Lupo Semplice / Marito Inconsapevole

 

Spoiler

 Giocatore sicuramente molto divertente da seguire, non chiude mai nessuna porta ed è sempre pronto a mettere in dubbio ogni cosa nella sua ricerca della verità. Ogni tanto però questo (unito forse a qualche insicurezza sul regolamento) si traduce in una confusione che si instilla anche negli altri Mannari e lo fa spesso finire nei possibili sospettati. Riesce tuttavia a trasmettere la stessa confusione anche ai Contadini, che li porta a sprecare il potere del Contadino Carpentiere su di lui, bravo Bubino!

 

@mariosan + @Mefy - Lupo Semplice

 

Spoiler

Riesce nel suo intento di farsi linciare al posto di un ruolo speciale, anche se i ragionamenti che han portato i contadini alla scelta della sua uccisione non sono stati tanto l'averlo creduto ruolo, quanto l'idea che nei giorni successivi avrebbe potuto dare del filo da torcere a Chov. Tra i sospetti, espressi sia pubblicamente che in chat, sono compresi dei negativi (Eco e Chov), tuttavia associa il ruolo dello psicologo a Bucche, dando per veritieri gli indizi da lui lasciati nei vari post.


@Pride Dreemurr - Lupo Semplice

 

Spoiler

È purtroppo difficile valutare Pride, sfuggente per tutta la partita, ha comunque provato a collaborare coi suoi colleghi Mannari quando possibile. Troppo frettoloso il giorno finale, dove piazza un pesantissimo voto su Esti che contribuirà alla sconfitta mannara.

 

@Estiqaatsi - Contadino Peloso

 

Spoiler

Il nostro Contadino/Medium/Indemoniato preferito, ce la mette tutta per portare avanti la causa Contadina, ma purtroppo l'assenza in fase critiche della partita lo portano a non poter guidare il resto del Contado, che senza la guida crolla abbastanza frettolosamente. Inchiodato dalla falsa sondato di Eco, prova a farsi passare per Indemoniato per guadagnare tempo, ma purtroppo un'incomprensione del regolamento lo porta a sottovalutare la minaccia della Bambina. Era partito a mille, ma purtroppo non riesce a portare a casa la partita, sappiamo che, in ogni caso, non mancheranno occasioni in cui ci farà sognare.

 

@JackShepard - Camaleonte Mannaro

 

Spoiler

Durante l'uscita di Bucche ed Eco come psicologi, intuisce perfettamente chi dei due possa essere indemoniato e chi lupo, cercando di convincere i buoni a rogare Bucche. Tuttavia, il dare ragione ad Eco e il chiedere protezione in pubblica, fa sì che i Contadini lo pensino un ruolo tra Veggente e Medium, scegliendo di ucciderlo la sera stessa, precludendo la possibilità di potersi dichiarare psicologo il giorno successivo.

 

@Chov RaM + @Marco1306 - Contadino Carpentiere

 

Spoiler

Troppo avventata la decisione di mordere Jack, ignorando le protezioni, e quella di fingersi bambina dando per scontato che il random scegliesse proprio il nome del contadino carpentiere, oramai con un potere scarico, e quindi considerato dal contado come sacrificabile. Sarebbe stato più utile aspettare che Superlol si sbilanciasse su chi avesse visto contadino, ed eventualmente provare a smentirlo solo se avesse fatto il suo nome. A maggior ragione che a seguito della morte di Mario e all'uscita di due psicologi, i sospetti si di Chov si erano affievoliti.

 

@-Francesca- - Lupo Semplice

 

Spoiler

Purtroppo anche lei particolarmente assente, ho comunque apprezzato la sua partecipazione a giorno 2, dov'è stata una dei pochi a non cadere nel tranello di Bucche, capendo subito l'ambiguità degli indizi lasciati.

 

 

Riepilogo per chi mette i voti:

4 Punti: Graffettatrice

2 Punti: Manfri, SuperLol, Bucche

1 Punto: Dream', Jace, papà Eco, Manüüü, Sapia, Lemon, Josephine, Bubi, mariosan, Pride Dreemurr, Estiqaatsi, JackShepard, Chov RaM, -Francesca-

 

Volevo ringraziare ancora tutti per la partecipazione e le risate fatte insieme, spero vi siate divertititi tutti ♥

 

Un ringraziamento speciale ancora una volta a Minias per l'aiuto nel masterare e la condivisione delle follie del dietro le quinte, e a Chov per l'indispensabile aiuto nella parte grafica, grazie mille ragazzi ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minias le ha uscite! :o

 

Einnovo i complimenti a @Matt4 e Minias e i ringraziamenti a @Manüüü e chiedo scusa se in chatbox ho infastidito con ste valutazioni, in realtà il mio era solo un provocare Minias sull' #escile non volevo creare irritazione 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.