Vai al contenuto

Giorno 5


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Dream` ha detto:

Io continuo a sospettare di Graffettatrice, non mi fido. Non capisco perché venga sempre difeso, perché di contadinesco non ci trovo niente in lui. E scusa se non mi sono ancora fatto uccidere :5dv7ef: i continui sospetti forse fanno comodo a qualcuno.

Ma ci sono duecento persone che si dicono ruolo quindi che il loro rimanere in vita sia solo per psicologia inversa dei lupi non la bevo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le varie accuse su di me io continuo a spingere su Kado e Dream come dall'inizio (quasi).
Rileggendo un po' i giorni mi sono fatto un paio di idee generali su di chi mi possa fidare, sperando di non stare sbagliando completamente, ovvero Eco, Sofy e Mario (anche se sono tra i tre che vuole mandare al rogo <.<).

Ancora un po' in dubbio su Hyè, però tendente al positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mefy ha detto:

 

@Hyè comunque ieri sera i nomi per il cavaliere erano Marv e Manuu. Dubito che il cavaliere sia andato su un terzo nome random. Non sapendo chi, non possiamo trarre conclusioni. Può anche essere che Chov RaM era il cavaliere che è stato ucciso mentre puntata Manuu o chiunque altro (non ricordo chi sospettava). Considerando che è morto MarV sappiamo che il custode non è andato da Marv (quasi sicuramente). Probabilmente hai ragione.

Percui le possibilità credo che siano:

- il cavaliere era MarV andato su Manuu (buona) e i lupi hanno cannato il morso (se il cavaliere è andato su Manuu e lei è ancora viva deve per forza essere buona, giusto?) Possibile.

- il cavaliere X è andato su MarV (lupo) e i lupi hanno cannato il morso Possibile, e questo significherebbe che o Chov RaM è lupo che ha morso un lupo (era controllato lui ieri) o che il custode è vivo (o entrambe le cose).

- il cavaliere X è andato su MarV (solitario, quindi cattivo) e i lupi hanno morso MarV Possibile.

- il cavaliere non ha agito (perchè non c'era un'idea coerente sul nome) Spero in questo.

- il cavaliere è morto Possibile, ma una persona che credo io può esserlo.

Tornano come ipotesi? Tutte più o meno, ma essendo proprio "tutte" è come non avere niente in mano.

 

52 minuti fa, Dream` ha detto:

Come fai ad affidarti a messaggi del genere? Perché potrebbero essere cose buttate lì dai lupi per depistarci. Nelle ultime partite i compagni si sono accusati fra loro fin troppe volte...

Siamo al 5° giorno e tutti avete certezze su buoni e cattivi. Qualcuno sbaglia per forza e va presa una direzione, a costo di rischiare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque più in generale , riguardo @kado'Kado:

-ieri non mi piacque il suo discorso riguardo rubavittoria ucciso dai contadini col rogo, in una condizione di partita grave nella quale ci troviamo, sono i lupi a doversi preoccupare se il pifferaio li sta fregando. Sul marionettista ovviamente il discorso è un altro perché lui mira ad ammazzare i contadini

-cambia idea improvvisamente su graffetta dopo che questo non fa altro, e vorrebbe votare Manfri, ma ops....VOTA DREAMMMMMMM (questo sugli appunti è un boh alla papa eco). Dream come cosa rilevante fino ad allora aveva semplicemente detto "Lol non lupo" e "sospetto Graffetta"(ed anche Kado inizialmente la sospettava). Insomma che rivelazione della Madonna hai avuto? 

-Poi volevo chiederti, ma tu eri pro o contro il piano di Hye sul cavaliere?

 

 

Invece ribadisco che lasciare ai lupi l'onere di occuparsene significa regalare a loro o al cantautore la vittoria. Il profilo dell'ammaliatore è affine a quello del Marionettista. Non penso si arrischieranno a morderlo prima di aver tagliato i ponti coi proC. 

 

48 minuti fa, mariosan ha detto:

Raga insomma secondo me il rogo di oggi dovrebbe essere tra Kado, poi se voi lo avete capito madonna di Lourdes mi dispiace ma io sono semplicistico e sono lontano da questa comprensione, Dream, perché importante importante da giorno 2 e mordono persone che non si dicono importanti,Graffetta, perché secondo me è Pifferaio o lupo, marionettista non lo so. 

Insomma il gioco dei voti Graffetta su Kado dei giorni prima, Kado su Dream, e Dream su Kado. È proprio da lupi che ci lasciano scannare. @Mefy tu ti fidi di Eco assolutamente ?

 

Oddio, cosa ho appena letto XD

Cioè, boh. Ti sei accorto che sto facendo tutt'altro che proteggere Dream, sì? 

Graffetta o è lupo con me o è Pifferaio. Come fa essere entrambe le cose? 

 

40 minuti fa, mariosan ha detto:

Oh eddai abbiamo sbagliato tutti sulle valutazioni, mo non crocifiggierti. 

 

Io no. Se dico che ho avuto un ripensamento su Graffetta, c'è dietro una ragione. Se no mi inventava altre scuse. Che ruoli può avere uno tanto disposto al rogo? Massimo due, o 3 se si considera il contadino.  Dai su.

 

@Mefy no, mi sa che non hai capito cosa sono. Mi sfugge il ragionamento che ti porta a pensarmi Marionettista. Eco lo difendo dall'ipotesi che sia lupo, sì, ma se lo pensate solitario può finire al rogo (perché effettivamente me ne manca uno all'appello). Non ho proprio niente che possa essere affine al ruolo che (forse) hai attribuito a Mario, non avevo motivo di lasciare indizi  prima di pensare morto il Nero.  Prova a rileggere il mio ultimo post.

 

@Bubi, penso che il Nero sia morto, perché almeno un paio ruoli dovrei averli individuati. Uno è stato nominato tante volte. In gioco valuto sempre l'ipotesi peggiore, ovvero che i lupi siano più attenti e recettivi di me. Quindi perché sono vivi? Il secondo morso non è in conflitto col primo, quindi l'ipotesi che si siano trovati a scegliere mali minori è da scartare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Hyè ha detto:

 

Siamo al 5° giorno e tutti avete certezze su buoni e cattivi. Qualcuno sbaglia per forza e va presa una direzione, a costo di rischiare qualcosa. 

 

Sinceramente non capisco perché il Cavaliere non abbia agito nella notte scorsa, perciò inizio a temere che sia morto.

Comunque io i rischi me li sto prendendo al rogo, però sto andando solo ad istinto non ho certezze su nessuno a parte valutare quelli che scrivono in partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

Ah, Cantautore = Ammaliatore = pifferaio = Dream o al massimo Sofy o Jack (per esclusione). 

Eh ma infatti io avevo capito sta cosa della serenata però davvero se dobbiamo basarci sulle tue analogie/punzecchiature/battute tu ti stai dicendo duemila ruoli. E la protezione argomentata per graffetta mi sembra parecchio debole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapia vota mariosan
JackShepard vota Manfri
Papà eco vota Manüüü
kado' vota Dream'
Mefy vota Chov RaM
Manüüü vota Papà eco
Manfri vota Papà eco (2)
Chov RaM vota Manfri (2)
Sofy vota Dream' (2)
Hyè vota Chov RaM (2)
Bubi vota Manfri (3)
Dream' vota Graffettatrice

 

Riporto i voti di ieri solo per farvi capire che tutti avete certezze su qualcuno, quindi o le spiegate meglio, o anche oggi rogo random.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha detto:

 

@Bubi, penso che il Nero sia morto, perché almeno un paio ruoli dovrei averli individuati. Uno è stato nominato tante volte. In gioco valuto sempre l'ipotesi peggiore, ovvero che i lupi siano più attenti e recettivi di me. Quindi perché sono vivi? Il secondo morso non è in conflitto col primo, quindi l'ipotesi che si siano trovati a scegliere mali minori è da scartare. 

 

Io spero sia morto, o magari sta aspettando l'occasione per andare a colpo sicuro? 

 

Comunque oggi sarei un po' impegnato e non so se riesco a seguirvi al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Eh ma infatti io avevo capito sta cosa della serenata però davvero se dobbiamo basarci sulle tue analogie/punzecchiature/battute tu ti stai dicendo duemila ruoli. E la protezione argomentata per graffetta mi sembra parecchio debole..

 

Allora votala e vedrai. Vedi che mi sta puntando da tre giorni? Che senso avrebbe per me proteggerla?

 

Aggiungo che se tra tutti i sospetti rimasti spingo proprio su Dream è perché se mi sbaglio sul suo essere solitario, alla peggio roghiamo un lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè ha detto:

Riporto i voti di ieri solo per farvi capire che tutti avete certezze su qualcuno, quindi o le spiegate meglio, o anche oggi rogo random.

 

Io ho votato per evitare il pareggione, certezze non ne ho.

Sono tre giorni che dico di esser perso e di andare a sensazione o attaccandomi a ragionamenti stiracchiati su quello che scrivono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè ha detto:

Sapia vota mariosan
JackShepard vota Manfri
Papà eco vota Manüüü
kado' vota Dream'
Mefy vota Chov RaM
Manüüü vota Papà eco
Manfri vota Papà eco (2)
Chov RaM vota Manfri (2)
Sofy vota Dream' (2)
Hyè vota Chov RaM (2)
Bubi vota Manfri (3)
Dream' vota Graffettatrice

 

Riporto i voti di ieri solo per farvi capire che tutti avete certezze su qualcuno, quindi o le spiegate meglio, o anche oggi rogo random.

 

Io le mie certezze di ieri le avevo argomentate. Si stanno rivelando tutte sbagliate >.< quindi oggi non so davvero dove sbattere la testa.

 

 

Kà giuro che non capisco. Riletto l'ultimo messaggio posso pensare a un paio di riferimenti ma francamente in questo momento sono discretamente rinco.

Mollo la presa però.

 

Ah, io oggi al 90% mi accoderò pecorona a qualcuno di quelli di cui mi fido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha detto:

 

Allora votala e vedrai. Vedi che mi sta puntando da tre giorni? Che senso avrebbe per me proteggerla?

 

Aggiungo che se tra tutti i sospetti rimasti spingo proprio su Dream è perché se mi sbaglio sul suo essere solitario, alla peggio roghiamo un lupo. 

 

Tu hai capito perchè io Dream l'avevo tolto dai sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco visto che hai detto che ieri la mia difesa è stata zero ti scrivo un po' di cose.

1. Solo tu avevi detto fino a quel momento di volermi votare, fossero stati due o tre avrei cominciato a scrivere un papello. 

2. Hai detto che faccio la finta tonta e che butto tutto in caciara. In realtà io mi sento una schiappa al Lupus rispetto a voi altri. Vedo che fate congetture, capite ruoli, sapete come stuzzicare un possibile lupo. Io ancora non sono a questo livello di bravura, quindi mi affido a sensazioni, a piccolezze forse, come aveva giustamente detto Mario, ma in qualche modo devo anche giocare. Se mi viene in mente una possibile idea su un giocatore, la scrivo, forse scrivo sciocchezze, com'è successo sul regolamento al giorno 2 credo, ma non lo faccio per far vedere che ci sono, lo faccio per dare un contributo anche io e per cercare di giocarmela almeno. Poi se è sbagliato, mi vergogno anche ed é per questo che chiedo sempre scusa. 

3. Ti ho votato dopo che tu mi hai votato. Vai a rileggere i miei messaggi di giorno 3: non faccio che ripetere che sospetto i silenziosi. Non sono stata incoerente. Infatti a giorno 3 ho votato Hyè. Poi ieri l'ho rivalutato. Mancavate te e Sofy tra i più silenziosi, visto che Lol era morto. Sofy l'ho trovata più genuina e quindi sei rimasto tu, che nelle tue risposte trollose, non mi hai convinta. 

 

Non voglio convincerti a non votarmi, fai quello che ti pare, ma ho voluto spiegarti qualcosa in più di me. 

Tra l'altro a giorno 2 ho anche lasciato un indizio velatissimo sul mio ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sofy ha detto:

Io no sinceramente e mi sarebbe veramente utile capire

 

Mi sono fatta tutto un volo d'immaginazione su questo messaggio:

Vorrei evitare di essere più esplicita, ma quello che ho visto l'ho visto in quel messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ahahhahahah io non ci leggo assolutamente niente , cioè ci fosse il medium sembrerebbe più quello forse xD ma leggo solo "profilo basso" e "schiarire". Nulla di nulla dal mio punto di vista. 

 

Uah, la prima volta che mi trovo d'accordo con Mario in 'sta partita asd

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Cos’hai capito :111: non è quello il mio ruolo, se è ciò che intendi. 

 

Mi dai l'autorizzazione a esplicitare cosa mi ero immaginata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Sì, perché in quel messaggio non ho lasciato indizi sul mio ruolo. Anche se in caso non ho capito quello che hai capito tu non dovresti fare danni. Scusa se non ti ho fermato prima, non avevo pensato a quello :jt9p8n:

 

Ok, in quel messaggio hai scritto a Mario una cosa del tipo che non doveva avere paura di te, anzi. Da quello ho pensato che tu fossi il custode che diceva a Mario di averlo protetto quel giorno/notte... (mi sa che devo iniziare a drogarmi, almeno avrei una scusa >.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.