Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

21 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

In realtà è un bluff, sta scrivendo cose a caso :D ieri sera è entrato, l’ho visto piazzare un like e ho pensato: ora legge Loudo e da fuoco al villaggio... invece ha commentato dicendo : Ciá ed ha aperto una nuova bottiglia :D 

È bello perché é esattamente quello che é successo :D

21 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

 

Il fatto che tu sia qua anche oggi mi mette l’ansiella!

State scrivendo tanto D: devo studiare particolarmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornato e vedo che già vi state scannando xD

Interessante questo scambio di battute tra Loudo,Esti e Pride

Alla fine ci sta che Loudo abbia scritto una cosa del genere,anche per ragionare su qualcosa sennò qui diventa un mortorio

Però ti tengo d'occhio :Senza-titolo-1:(anche te Esti,che mi hai fregato nella scorsa partita)

Comunque per le sondate vogliamo fare che diamo tutti dei nomi?Ditemi voi se è una buona idea o no

Nessuno ha notato Matt4 che vuole la sondata?:bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Papà eco ha detto:

È bello perché é esattamente quello che é successo :D

State scrivendo tanto D: devo studiare particolarmente. 

 

qui marco ci covA

 

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Son tornato e vedo che già vi state scannando xD

Interessante questo scambio di battute tra Loudo,Esti e Pride

Alla fine ci sta che Loudo abbia scritto una cosa del genere,anche per ragionare su qualcosa sennò qui diventa un mortorio

Però ti tengo d'occhio :Senza-titolo-1:(anche te Esti,che mi hai fregato nella scorsa partita)

Comunque per le sondate vogliamo fare che diamo tutti dei nomi?Ditemi voi se è una buona idea o no

Nessuno ha notato Matt4 che vuole la sondata?:bio2sec:

dare dei nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono! :Senza-titolo-1:

Discussione interessante quella di Esti e Loudo, anche se alla fine mi ha un po’ mandato in confusione. Loudo non ha detto cose sbagliate (non concordo su alcune idee come la rivelazione dei sondati, ma capisco il suo punto di vista), però, nei suoi post molto più ristretti, Esti è riuscito ad essere più incisivo... ed è questo quello che conta. Forse sì, si è “accanito” un po’ troppo per i miei gusti, come se fosse certo di avere davanti a sé un nemico. Questo non mi preoccupa più di tanto però, molte volte ha giocato così da contadino.

 

51 minuti fa, Scarecrow ha detto:

 

Per assurdo si potrebbe quasi ignorare, in questo modo si obbligano i lupi a cercarlo ed eliminarlo, piuttosto che stare a fare discorsi sul nulla in topic. Che poi magari viene sondato e bruciato per direttissima dato che è visto come lupo.

Hai ragione, quello che hai scritto tu è stato quasi messo da parte nel dibattito. Però, per quanto mi riguarda, ucciderei per primo Dracula. Su questo non ho dubbi. Il fatto che ogni notte porti un alleato dalla sua parte è piuttosto preoccupante. Soprattutto se la “vittima” rappresenta per qualcuno una figura da seguire... questo ti fa costantemente dubitare di tutti, e in una partita del genere non è di certo un bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Cioè? Spiega meglio.

Siamo qui per parlare di quello no? Tirate fuori le vostre idee sulla partita. :alesisi:

 

13 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

REGOLA N. 1

 

chi riceve la veggenza di un NL non la deve dire nemmeno sotto tortura. Perché vuol dire attivare al 100% un vampiro gratis senza manco il rischio di impresa. Basta dire ho la veggenza, è NL. 

 

REGOLA N. 2

 

Non obiettare alla regola nr. 1 perché il potere del prete è oneshot, perché l’aiutante di Dracula ha in realtà ben poco interesse a farsi vampirizzare e quindi non lo indicherà (perché se non è vampiro e Dracula muore ha la possibilità di vincere con tutti se rimane vivo fino alla fine della partita vincendo con chiunque) e quindi vuol dire anziché perdere un buono al rogo, creare un cattivo in aggiunta. Se un buono non riesce a farsi capire tale e c’è bisogno di una veggenza per scagionarlo, dubito che potrà essere così d’aiuto perché tanto prima o poi sarà un problema comunque

 

REGOLA N. 3 

 

I visti lupo vanno rogati. Le strategie su ruoli di cui non si ha la certezza della presenza in vita sono sempre fallimentari. E chi le propone potrebbe avere qualche info passata dal ghoul. 

 

 

E ora vediamo quanti cavalcano la regola numero 2 con la faccia del perbenismo dipinta in volto per mostrarsi contadini indignati da una verità con la quale, per quanto scomoda, dovremo convivere...

 

Essenzialmente penso ciò che ha scritto Esti in questo messaggio. Tu sembri piuttosto propenso a rivelare anche i NL (correggimi se sbaglio), io invece vedo più contro che pro. Oltre ai soliti motivi (restringere il cerchio sul Veggente ecc.) questa volta Dracula può vampirizzare tranquillamente il sondato. Da lì in poi non è più affidabile e soprattutto, essendo “certificato” non lupo, diventa praticamente immune al Rogo. Alla fine cosa ci importa dei seguaci di Dracula? Non rientra nelle condizioni di vittoria. 

So che la circolazione di informazioni è importante sia per stimolare la discussione che per collegare il tutto, ma qui non mi sembra il caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Tu sembri piuttosto propenso a rivelare anche i NL (correggimi se sbaglio), io invece vedo più contro che pro. Oltre ai soliti motivi (restringere il cerchio sul Veggente ecc.) questa volta Dracula può vampirizzare tranquillamente il sondato. Da lì in poi non è più affidabile e soprattutto, essendo “certificato” non lupo, diventa praticamente immune al Rogo. Alla fine cosa ci importa dei seguaci di Dracula? Non rientra nelle condizioni di vittoria. 

So che la circolazione di informazioni è importante sia per stimolare la discussione che per collegare il tutto, ma qui non mi sembra il caso. 

Appunto. Che ci frega se i sondati NL vengono convertiti? Anche se diventano Vampiri, non sono comunque da fare fuori.

E' un problema per i singoli giocatori vampirizzati casomai (e per questo mi gira essere stato messo subito al centro della discussione). Ma io non so dicendo di dire il sondato NL di turno ogni giorno, in modo che possano essere fatti fuori uno per uno. Sto dicendo che a un certo punto della partita questi nomi andranno fatti, o non restringeremo mai il cerchio.

 

Anche perché se a un certo punto il Veggente muore e viene rimpiazzato dall'Apprendista, che cosa facciamo? Le rifacciamo sondare le stesse persone da capo? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Appunto. Che ci frega se i sondati NL vengono convertiti? Anche se diventano Vampiri, non sono comunque da fare fuori.

E' un problema per i singoli giocatori vampirizzati casomai (e per questo mi gira essere stato messo subito al centro della discussione). Ma io non so dicendo di dire il sondato NL di turno ogni giorno, in modo che possano essere fatti fuori uno per uno. Sto dicendo che a un certo punto della partita questi nomi andranno fatti, o non restringeremo mai il cerchio.

 

Per vincere non dobbiamo ucciderli, lo so. Ma ti rendi conto che ogni giorno aumenterebbe il loro gruppo, vero? L’unico modo per fermarli sarebbe uccidere Dracula. E non è mica facile, vai a prenderlo tu fra oltre 20 persone. 

Io stavo dicendo questo, poi se vuoi rivelarli tutti in un unico momento la questione cambia. Anche se, a dire il vero, non ho capito in quali circostanze dovremmo scriverli :grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Mi piace che @Loudo e @Dream` vadano così d'accordo e usino il topic perché non hanno una chat comune. 

Lo so! Pensa che ho rotto io le palle a Manfri chiedendogli che aprisse il Giorno 0 ieri invece che oggi perché non mi piaceva che i lupi potessero chiacchierare in chat e noi no.

Quando ho letto che il mio compagno di squadra è Dream, mi son detto "Ho troppe cose da dirgli". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto. 

 

@Pride Dreemurr sei l’unico che ha quotato il mio “vampiro vampirizzami”. Ma non ho capito a che conclusioni sei arrivato. Non ti è piaciuta come uscita? Ti ha lasciato indifferente?

 

@Dream` mi sembra un po’ vago nello scrivere, impressione personale.

 

@Loudo avevo pensato di proporre una cosa, ma i master me l’hanno bocciata come “antisportiva”, la dico qui, ma poi evitiamo di parlarne troppo perché rovinerebbe la partita. Io pensavo di proporre al Seguace di Dracula di uscire e darci il nome di Dracula, così possiamo bruciare Dracula e il Seguace vince perché lo lasciamo lì vivo a non fare nulla fino a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, JackShepard ha detto:

@Loudo avevo pensato di proporre una cosa, ma i master me l’hanno bocciata come “antisportiva”, la dico qui, ma poi evitiamo di parlarne troppo perché rovinerebbe la partita. Io pensavo di proporre al Seguace di Dracula di uscire e darci il nome di Dracula, così possiamo bruciare Dracula e il Seguace vince perché lo lasciamo lì vivo a non fare nulla fino a fine partita.

Caspita mi ero già dimenticato che il Seguace conoscesse l'identità di Dracula. In effetti è un bel bug. :wha:

Va bene, ci sta la tua ritrosia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Loudo ha detto:

Appunto. Che ci frega se i sondati NL vengono convertiti? Anche se diventano Vampiri, non sono comunque da fare fuori.

Questa faccenda mi preoccupa perché se non facciamo fuori Dracula, i vampirizzati aumentano di giorno in giorno il loro numero togliendoci contadini, dall'altra abbiamo lupi che sbranano buoni e che possono attivare figli. 

È vero che i sondati NL possono essere facilmente vampirizzati, ma se non stiamo attenti il numero di buoni in un attimo diminuisce e la vittoria verrà contesa solo da vampiri e lupi. Per me i sondati NL non devono essere rivelati come aveva detto ad inizio discussione Esti.

Questa partita mi mette un po' ansia D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuncio Importante!

 

DvonTeese mi ha comunicato che Mariosan giocherà con lei tramite whatsapp, visto che si rifiuta di accettare la sanzione ricevuta e che quindi, non può inviare i messaggi.

Premetto che non approvo il fatto che il regolamento possa venire aggirato in questa maniera, ma visto che non esiste nessuna regola che lo vieti esplicitamente non posso nemmeno impedirglielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.