Vai al contenuto

Lupus Natalizio - Giorno 2


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

gf3gbZMXeuiLeuXw5DxCRlDke3W6_kvBBCX9ZRHD20Mr7_wRX-fsmmHMVyC6z-bg-J-HOLDMl83dO-ISJDzvkGKks-8tjzyFmYiWZuAwOxJyD_Xb3OuXCbTxMyrGn3JaDJvbmZ6-

 

iwMVeGT4NmhvYHXus4O2GFowOnSA2S6-Rk8W9T5XEniZ5pjmTvYHr9gt-XtF_O82J1oI5wVbvE0WJ-mNimmBYY4mnBR-sPYW4ZhDoFHex3y5FJZTKpeaF2muvt0OxM1_awK-VDoJ

 

La seconda notte trascorsa nel terrore: gli elfi operai, confusi e spaventati, non sapevano bene cosa aspettarsi.
Avevano sentito strani rumori nel villaggio, ma nessun effettivo segno del passaggio delle Renne Mannare.

Cosa stava accadendo? Forse un miracolo di Natale?

 

Spoiler

Traduzione: non vi è alcun morto.

 

 

 

 

70faf424.png

 

 

 

Inizia il Giorno 2.

Chiusura Topic Rogo - 21:30

Chiusura Topic Discussione e Consegna Poteri - 22:30

Apertura Nuovo Giorno - 23:00 circa*

Consigliamo a @Mery93 di votare, in quanto dopo 3 assenze al voto, si viene squalificati dal gioco.

 

 

* fra le 22:30 e le 23:00.

 

Lista Ruoli

Spoiler
Renne Mannare x3
Befana

Babbo Natale

Veggente Cieco

Medium

Guardia

Spirito Nero

Elfi Operai x6

Grinch

 


Lista Giocatori (Vivi)

Spoiler

 @Hyè

 @Jawall

 @mariosan

 @Mefy

 @N ™

 @kado'                                                    
@Papà eco
@dieguito94

 @DarkPhoenix

 @Marco1306

 @SuperLol

 @Sofy

 @Iperbole

 @MegalomaniaC + Matt4

 @Mery93

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MegalomaniaC said:

Non è detto che sia stata al 100% la guardia, se non sbaglio ci sta anche il potere di babbo natale e il grinch che non muore.

che io ricorda manfri ha affermato che babbo natale e befana possono sì donare il dono ma esso è utilizzabile a partire dalla notte successiva

dubito che un babbo o una befana lo abbiano usato a giorno 0 per il giorno 1

quanto al grinch mi ero dimenticato che non fosse sbranabile

1 minuto fa, Papà eco said:

Dove st scritto che il Grinch non muore col morso? :bio2sec:

nel regolamento che non leggi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Dove st scritto che il Grinch non muore col morso? :bio2sec:

Grinch (Visto R, Conta C, Vince C)

Odia il Natale, per questo motivo il suo obiettivo è scovare Babbo! Siccome, però, sta ben nascosto, è felice anche se scopre l'identità della Befana.

Non ha importanza quale dei due, ma deve trovarne almeno uno per poter riuscire a rubare il Natale! Ogni notte fa il nome di un giocatore che pensa possa avere l'identità di uno di questi, e nel momento in cui scova uno dei due "donatori" verrà pubblicata una comunicazione nel topic della partita.

Il giocatore trovato non muore e continua a giocare normalmente.

È immune al morso dei lupi, ma non al rogo. Se scova Babbo Natale, o la Befana, e se arriva vivo fino alla fine è l'unico vincitore della partita.

Viene visto Renna dal Veggente, ma Contadino dal Medium.

3 minuti fa, Iperbole said:

che io ricorda manfri ha affermato che babbo natale e befana possono sì donare il dono ma esso è utilizzabile a partire dalla notte successiva

Scusa ma io non trovo scritto questa cosa... ne sei sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che sia probabile che la guardia abbia agito bene piuttosto che qualcuno abbia ricevuto il dono di babbo e l'abbia usato anche perché mi sa che al giorno zero non si potevano inviare doni

4 minuti fa, MegalomaniaC said:

Scusa ma io non trovo scritto questa cosa... ne sei sicuro?

Si l'ha detto

Modificato da Sofy
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MegalomaniaC said:

Grinch (Visto R, Conta C, Vince C)

Odia il Natale, per questo motivo il suo obiettivo è scovare Babbo! Siccome, però, sta ben nascosto, è felice anche se scopre l'identità della Befana.

Non ha importanza quale dei due, ma deve trovarne almeno uno per poter riuscire a rubare il Natale! Ogni notte fa il nome di un giocatore che pensa possa avere l'identità di uno di questi, e nel momento in cui scova uno dei due "donatori" verrà pubblicata una comunicazione nel topic della partita.

Il giocatore trovato non muore e continua a giocare normalmente.

È immune al morso dei lupi, ma non al rogo. Se scova Babbo Natale, o la Befana, e se arriva vivo fino alla fine è l'unico vincitore della partita.

Viene visto Renna dal Veggente, ma Contadino dal Medium.

Scusa ma io non trovo scritto questa cosa... ne sei sicuro?

me lo aveva spiegato manfri a giorno 0

attimo che controllo

 

On 26/12/2017 alle 13:50, Iperbole said:

ma chiariamo un concetto

il dono di quei due viene donato nella notte dal momento in cui viene detto il destinatario con appropriato regalo ai masters

il regalo può essere utilizzato a partire da quella stessa notte o a partire dalla notte successiva?

 

Manfri:

Dalla successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sofy said:

Credo anch'io che sia probabile che la guardia abbia agito bene piuttosto che qualcuno abbia ricevuto il dono di babbo e l'abbia usato anche perché mi sa che al giorno zero non si potevano inviare doni

Si l'ha detto

ma perché modifichi ogni post xd

e perché non rispondi alle domande :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che sottolinea cose interessanti. In pratica quindi o la guardia ha il nome di un buono in mano o i lupi hanno il nome del Grinch. O la guardia ha protetto il Grinch ma mi pare abbastanza ridondante ahhahahahahah

In ogni i caso credo che gli esperti del lupus presenti in questa partita debbano rileggersi un po' di gente. Aver rogato Airod invece di una che dice che vuole la sondata della gente che la sospetta o uno che cambia idea in due minuti è una cosa abominevole xD

 

Ps se il medium ha visto Airod L secondo me deve uscire , per voi?

Pss non cominciamo a dire "io non ho la sondata" che sennò il veggente te lo trovano in due secondi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Finalmente qualcuno che sottolinea cose interessanti. In pratica quindi o la guardia ha il nome di un buono in mano o i lupi hanno il nome del Grinch. O la guardia ha protetto il Grinch ma mi pare abbastanza ridondante ahhahahahahah

In ogni i caso credo che gli esperti del lupus presenti in questa partita debbano rileggersi un po' di gente. Aver rogato Airod invece di una che dice che vuole la sondata della gente che la sospetta o uno che cambia idea in due minuti è una cosa abominevole xD

 

Ps se il medium ha visto Airod L secondo me deve uscire , per voi?

Pss non cominciamo a dire "io non ho la sondata" che sennò il veggente te lo trovano in due secondi. Grazie.

La cosa del medium l'ho detta anch'io mario

Meglio appunto che si faccia intendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariosan vota MegalomaniaC [1]

Mefy vota MegalomaniaC [2]

Jawall vota MegalomaniaC [3]

N™ vota mariosan [1]

dieguito94 vota Hyè [1]

Iperbole vota Sofy [1]

DarkPhoenix vota Mefy [1]

Marco1306  vota Airod [1]

SuperLol vota N [1]

Papà Eco vota Airod [2]

kado’ vota Mefy [2]

Hyè vota Airod [3]

Airod vota Sofy [2]

Sofy vota Airod [4]

MegalomaniaC vota Mefy [3]

 

Allora per me i voti di Jawall e Dieguito stonano,nel senso che Jawall triplica e Dieguito spara a caso, secondo me uno dei due può essere cattivo. Ed un po' anche il primo voto di Marco che secondo me però è dato abbastanza a caso dopo che gli si erano rotte tutte le convinzioni dinanzi , ovvero dopo aver scoperto Iperbole non lupo xD

Niente contro Kado però il veggente che si fida due volte di lui mi sembra assurdo. 

4 minuti fa, kado' said:

 

Ce l'ho sempre io.

La dici domani?

Ah ovviamente anche il voto a triplicare di Hye, però almeno il suo era coerente con quanto più o meno aveva detto durante la giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

47 minuti fa, Iperbole said:

ma perché modifichi ogni post xd

e perché non rispondi alle domande :(

 

Scusa ma scrivo dal cellulare e mi partono strafalcioni linguistici dovuti al correttore e altro non penso che questo renda una persona sospetta anche perché mi capita sempre e nessuno ci ha mai visto niente di male. A che domanda ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque davvero il prossimo che dice che chi lo sospetta è cattivo, lo voto per direttissima. Chi vi sospetta sta provando a capire non lo fa perché si diverte a sospettare a caso. La gente può cambiare opinione sulla base dei comportamenti, delle risposte, delle info che ricava dal proprio ruolo. Quindi basta mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Comunque davvero il prossimo che dice che chi lo sospetta è cattivo, lo voto per direttissima. Chi vi sospetta sta provando a capire non lo fa perché si diverte a sospettare a caso. La gente può cambiare opinione sulla base dei comportamenti, delle risposte, delle info che ricava dal proprio ruolo. Quindi basta mo.

A chi stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, un giorno guadagnato grazie alla guardia o ai lupi che han “moccicato” il pancione verde di jim carrey:00011024:

@mariosan come ho gia detto avevo un impegno e non sono riuscito a seguire, da lavoro sono andato direttamente li e quindi non mi andava di votare qualcuno senza avere qualcosa di concreto su cui basarmi,ma da domani cerco e spero di riuscire a essere piu partecipe perche giocare cosi non mi piace molto.

voglio anche analizzarmi bene i voti,trovo curioso il magico rogo di airod,secondo me possiamo trovare informazioni interessanti

sulla sondata, mi è parso di capire che ce l’abbia ancora @KADO,speriamo che anche li ci siA qualcosa di interessante

buonanotte ragazzuoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tornato, post per darvi la buonanotte.

 

Ho recuperato ed ho visto alla fine il rogo di Airod, per me va anche bene nel senso che era comunque tra i miei 3 sospettati, non la raccontava giusta per me... Se Airod fosse lupo il medium per me dovrebbe uscire e dirlo, anche perchè non è l'obiettivo principale dei lupi siccome devono prima cercare lo spirito e il veggente e in ogni caso c'è la guardia e babbo natale, con un lupo in meno non ci proverebbero nemmeno a morderlo, non avrebbe senso. Per cui se a tutti va bene e vi trovate nel mio ragionamento, facciamo uscire il medium.

 

Per quanto riguarda il morso saltato, le cose sono 2:

 

  1. Morso su protetto della guardia
  2. Morso sul Grinch

Nel primo caso, la guardia ha il nome di un buono, nel secondo invece i lupi avrebbero un arma non banale da usare in extremis in caso fossero alle strette, loro sanno chi è quindi se stessimo per rogare l'ultimo lupo, quest'ultimo potrebbe metterci un po' di fifa nel rogarlo annunciando che il Grinch è ancora vivo... Sempre se si attiva, se rimane non attivo e Airod era lupo e tra oggi e domani uccidiamo gli altri 2 sarebbe lo scenario perfetto.

 

Per quanto riguarda la sondata di nuovo a kado': Ma il veggente c'è o ci fa? non è che solo perchè ha dato una sondata NL il giorno 0 allora è buono, metti un Iperbole lupo e kado' befana... Va be...

 

Rispondo a @mariosan (ma anche a @DarkPhoenix ): Il mio voto lo avevo annunciato già dal pomeriggio (se andaste a rileggere...), che andasse a triplicare non lo potevo prevedere, ma avevo detto che avrei votato lui e sono stato coerente... Che avrei dovuto fare? Cambiare voto solo perchè megalo aveva già 2 voti? No, avevo la mia idea e l'ho portata fino in fondo, magari anche sbagliando ma ne prendo le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Jawall said:

Ok tornato, post per darvi la buonanotte.

 

Ho recuperato ed ho visto alla fine il rogo di Airod, per me va anche bene nel senso che era comunque tra i miei 3 sospettati, non la raccontava giusta per me... Se Airod fosse lupo il medium per me dovrebbe uscire e dirlo, anche perchè non è l'obiettivo principale dei lupi siccome devono prima cercare lo spirito e il veggente e in ogni caso c'è la guardia e babbo natale, con un lupo in meno non ci proverebbero nemmeno a morderlo, non avrebbe senso. Per cui se a tutti va bene e vi trovate nel mio ragionamento, facciamo uscire il medium.

 

Per quanto riguarda il morso saltato, le cose sono 2:

 

  1. Morso su protetto della guardia
  2. Morso sul Grinch

Nel primo caso, la guardia ha il nome di un buono, nel secondo invece i lupi avrebbero un arma non banale da usare in extremis in caso fossero alle strette, loro sanno chi è quindi se stessimo per rogare l'ultimo lupo, quest'ultimo potrebbe metterci un po' di fifa nel rogarlo annunciando che il Grinch è ancora vivo... Sempre se si attiva, se rimane non attivo e Airod era lupo e tra oggi e domani uccidiamo gli altri 2 sarebbe lo scenario perfetto.

 

Per quanto riguarda la sondata di nuovo a kado': Ma il veggente c'è o ci fa? non è che solo perchè ha dato una sondata NL il giorno 0 allora è buono, metti un Iperbole lupo e kado' befana... Va be...

 

Rispondo a @mariosan (ma anche a @DarkPhoenix ): Il mio voto lo avevo annunciato già dal pomeriggio (se andaste a rileggere...), che andasse a triplicare non lo potevo prevedere, ma avevo detto che avrei votato lui e sono stato coerente... Che avrei dovuto fare? Cambiare voto solo perchè megalo aveva già 2 voti? No, avevo la mia idea e l'ho portata fino in fondo, magari anche sbagliando ma ne prendo le conseguenze.

Ah questo post mi piace brav wuaglion

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.