Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Manfri said:

Il punto è questo.

Entrambi i gruppi sono evidentemente palesi e hanno fatto entrambi molte cose sospette.

Ad esempio, questa mattina Mario non mi convinceva particolarmente come capo scout.

Tuttavia in questo momento voi state continuando a sostenere che Vinicio stia bluffando e che non ti voterà, ma io continuo  a non capire perchè dovrebbe aver tirato fuori una sondata Lupo su un buono a caso.

Se sosteneste che Vinicio fosse lupo potrei anche prendere in esame questa posizione, ma così davvero no.

Mi dispiace se anche tu hai smesso di leggermi. Io dico che può essere veggente così come lupo. L' ho ripetuto spesso Manfri. Inoltre forse a te Mario stamattina ti ha insospettito, ma dimentichi che si spaccia un ruolo di una persona che ha lasciato indizi per le protezioni a giorno 0

Se sei buono sappi che questa è la scelta decisiva 

Almeno termina questo strazio(:

Inviato
Proprio ora, Airod said:

Ma tu perché ce l'hai con me Sig? E non, per esempio, un Jawall o un Mario? Proprio per capire i conti che ti sei fatto chiedo. 

Io non ce l'ho con te.

Matematicamente parlando, c'è la possibilità di rogarti, e vincere uguale. Ho solo espresso questa possibilità.

E forse l'avrei anche attuata, se kado, merì e dvon, non avessero tutti la stessa idea che "vinicio è il veggente ma mente sulla sondata lupo" che è qualcosa che proprio non si può sentire. Anche da buono, io una cosa del genere non la direi mai. Non verrei creduto. Non è possibile credere a qualcosa del genere.

Inviato
3 minuti fa, Manfri said:

Se sosteneste che Vinicio fosse lupo potrei anche prendere in esame questa posizione, ma così davvero no.

Mi spiace ma secondo me non c'è da prendere in esame niente.

L'unica contraddizione nella nostra versione sta nel comportamento di Vin, che per quanto assurdo può essere spiegato dal fatto che si sia incaponito sul bleff.

Sig, Airod, Mario e Hyé stanno contando balle al limite dell'inverosimile, cadendo in contraddizione con le loro stesse affermazioni pur fidandosi tra di loro sulla base del nulla più assoluto.

Perché Hyé non ha niente da dire sulla questione del voto su Airod? Mario iri vota come lui, poi lo avrebbe votato da capo e ora lo considera pure buono? Dai su.

Inviato
Proprio ora, kado' said:

Sig, Airod, Mario e Hyé stanno contando balle al limite dell'inverosimile, cadendo in contraddizione con le loro stesse affermazioni pur fidandosi tra di loro sulla base del nulla più assoluto.

Perché Hyé non ha niente da dire sulla questione del voto su Airod? Mario iri vota come lui, poi lo avrebbe votato da capo e ora lo considera pure buono? Dai su.

Facciamo così.

100 euro a ogni mia contraddizione che mi porti.

Io voglio un euro per ogni tua contraddizione, e per quelle di dita, merì e N.

A occhio dovrai sganciare 1736 euro. Euro più, euro meno.

Ci stai?

Inviato
4 minuti fa, sigfried said:

Io non ce l'ho con te.

Matematicamente parlando, c'è la possibilità di rogarti, e vincere uguale. Ho solo espresso questa possibilità.

E forse l'avrei anche attuata, se kado, merì e dvon, non avessero tutti la stessa idea che "vinicio è il veggente ma mente sulla sondata lupo" che è qualcosa che proprio non si può sentire. Anche da buono, io una cosa del genere non la direi mai. Non verrei creduto. Non è possibile credere a qualcosa del genere.

Ok, ho capito. 

3 minuti fa, kado' said:

Mi spiace ma secondo me non c'è da prendere in esame niente.

L'unica contraddizione nella nostra versione sta nel comportamento di Vin, che per quanto assurdo può essere spiegato dal fatto che si sia incaponito sul bleff.

Io NON mi fido di Mario. Forse di Hyè un po', ma è ben lontano dal fidarsi reciprocamente come l'hai intesa tu. 

Inviato

Sì, mo' mi metto pure a rispondere ai lupi.

Se superLoL, Manfri e Jawall hanno domande, sono disponibile a ripetermi.

Meri è pregata di andare a votare Airod, se davvero si fida di me. Al 99% sbaglio a dubitare ma non posso ancora esser certo della sua bontà.

Inviato
Proprio ora, kado' said:

Sì, mo' mi metto pure a rispondere ai lupi.

Se superLoL, Manfri e Jawall hanno domande, sono disponibile a ripetermi.

Meri è pregata di andare a votare Airod, se davvero si fida di me. Al 99% sbaglio a dubitare ma non posso ancora esser certo della sua bontà.

Prova a spiegarlo a me, allora.

Così almeno discutiamo.

Inviato

Vinicio ha deciso di scomparire:comunque non capisco perchè mai se Vinicio è il veggente dovrebbe mentire sulla sondata di DvonTeese.Okay non ha votato subito ma potrebbe essere una tattica:forse aspetta per vedere come si evolve la situazione 

Inviato

Io mi aspettavo una smentita in verità. Però non è più on lìne. In passato è capitato che il veggente si inventasse sondate e di tutto di più però poi tornava sulla retta via :5dv7ef:

Inviato

Andiamo su Dvon allora? Tanto ormai c'è poco da dire, per me non è la guardia. Mi aspettavo un rogo in cui dovevamo scegliere fra Dvon lupa e Vinicio finto veggente, Airod è un po' insensato come rogo da questo punto di vista.

1 minuto fa, Merî said:

Io mi aspettavo una smentita in verità. Però non è più on lìne. In passato è capitato che il veggente si inventasse sondate e di tutto di più però poi tornava sulla retta via :5dv7ef:

Fra 2 ore il tempo finisce, quindi è un po' tardi per tornare sulla retta via. E ha davvero sondato un lupo? Calcolando che siamo veramente al limite coi numeri, non poteva permettersi di tenere segreto finora il lupo che ha veramente sondato. Per quel che ne sa lui, potevamo già aver deciso di votare Dvon tutti quanti in attesa che tornasse con la rivelazione che era buona invece.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Hyè said:

Andiamo su Dvon allora? Tanto ormai c'è poco da dire, per me non è la guardia. Mi aspettavo un rogo in cui dovevamo scegliere fra Dvon lupa e Vinicio finto veggente, Airod è un po' insensato come rogo da questo punto di vista.

Considerando che è l'unico che possono rogare, matematicamente, ha molto senso

Modificato da mariosan
Inviato
13 minuti fa, Manfri said:

Prova a spiegarlo a me, allora.

Così almeno discutiamo.

1. Che io sia Capo ti convince o no? Bisogna partire da questo.

2. Non posso essere sicuro al 100% che Vinicio sia il veggente ma per me è l'unica eventualità verosimile, perché Eco veggente che si lascia morire saltando il voto per ben due volte non sta né in cielo né in terra.

3. Penso che Dvon sia buona da quando la vidi agguerrita sul voler votare Lemon, mossa che per i lupi non presenta alcun vantaggio visto che sapevano di essere in superiorità numerica (e infatti pilotarono il rogo verso Matt sapendo che Lemon sarebbe morta comunque). Ieri ho avuto la conferma della sua bontà quando è andata a ripescare da sé un post in cui lasciavo indizi sul mio ruolo: da lupo avrebbe cercato di screditarmi se non di uccidermi).

4. Dunque credo buoni sia Dita che Vin. Però Vin sostiene in topic che Dita sia sondata lupo (pur avendo votato come lei il giorno prima). C'è una stranezza: sia da lupo che da veggente, Vin non avrebbe avuto interesse nel trattenersi dal votarla subito. C'è un'ipotesi che possa collegare la bontà di entrambi a questa stranezza? Per me sì, ed è il bluff.

Posso sapere cosa non ti torna?

7 minuti fa, Airod said:

Boh, io non so che altro dire. Mi sembra di essere il capro respiratorio.

Inizia col dirci il tuo ruolo. Non ne avevi uno, "if you know what I mean"?

3 minuti fa, mariosan said:

Considerando che è l'unico che possono rogare, matematicamente, ha molto senso

Chissà perché. Ah sì, perché il Capo ha votato per lui ed il suo voto vale doppio. Ma non ero tu il Capo?

Inviato (modificato)
3 minuti fa, kado' said:

1. Che io sia Capo ti convince o no? Bisogna partire da questo.

2. Non posso essere sicuro al 100% che Vinicio sia il veggente ma per me è l'unica eventualità verosimile, perché Eco veggente che si lascia morire saltando il voto per ben due volte non sta né in cielo né in terra.

3. Penso che Dvon sia buona da quando la vidi agguerrita sul voler votare Lemon, mossa che per i lupi non presenta alcun vantaggio visto che sapevano di essere in superiorità numerica (e infatti pilotarono il rogo verso Matt sapendo che Lemon sarebbe morta comunque). Ieri ho avuto la conferma della sua bontà quando è andata a ripescare da sé un post in cui lasciavo indizi sul mio ruolo: da lupo avrebbe cercato di screditarmi se non di uccidermi).

4. Dunque credo buoni sia Dita che Vin. Però Vin sostiene in topic che Dita sia sondata lupo (pur avendo votato come lei il giorno prima). C'è una stranezza: sia da lupo che da veggente, Vin non avrebbe avuto interesse nel trattenersi dal votarla subito. C'è un'ipotesi che possa collegare la bontà di entrambi a questa stranezza? Per me sì, ed è il bluff.

Posso sapere cosa non ti torna?

Inizia col dirci il tuo ruolo. Non ne avevi uno, "if you know what I mean"?

Chissà perché. Ah sì, perché il Capo ha votato per lui ed il suo voto vale doppio. Ma non ero tu il Capo?

Sto mettendo in evidenza la contraddizione di ogni tua idea così: secondo te io ti rubo il ruolo, però voti Airod; Vinicio è il vero veggente e Dvon è buona, ma Vinicio dà Dvon lupa, quindi Vinicio bluffa da buono...

Modificato da mariosan
Inviato
3 minuti fa, Vinicio said:

Per favore aspettate a votare, ho appena trovato una connessione ma scrivo velocemente da cel. C'è una cosa da sapere prima di votare. Appena risco la chiarisco.

Colpo di scena! Hai letto male l'MP?

@kado' il caposcout si può provare senza dover decidere se crederti oggi o no. 

Se il votato di domani è chi tu pensi lupo, sei tu, altrimenti è mariosan. E se non c'è nessun nome, è un gran rischio che si prendono i lupi.

Inviato

Il problema è questo che il bluff ci stava. Infatti all'inizio non avevo detto manco il nome. 

Quindi siccome mi fidavo di Kado e dvon, ed avendo io stessa da veggente usato il bluff. ( anche se mi è andata di culo) l'idea del bluff metteva insieme i punti in modo logico secondo me. Ora vinicie è sparito Io pensavo che non avrebbe tirato così per le lunghe. 

Quindi non so che pensare però ora vedo che scrive. 

Inviato

Iniziamo dal principio, innanzitutto devo le mie scuse a Dvon, che non ho mai sondato stanotte e di cui ho altissima fiducia che sia buona.

Naturalmente arrivati a questo punto potreste avere qualche dubbio a credermi, perciò stamattina ho disseminato un po' di rivelatori.

Se rileggete il primo messaggio dove accusavo Dvon noterete che le iniziali delle frasi sono NEV, cioè Non È Vero.

Nel messaggio prima, dove faccio la considerazione inutile sulle trasformazioni del figlio, le iniziali delle frasi sono AIROD, che è il vero nume del sondato di stanotte, che è lupo.

A quanto pare l'esperimento non è andato come previsto e me ne scuso.

Ora rileggerò con calma tutti gli interventi per capire cosa se ne può dedurre.

Inviato
1 minuto fa, Merî said:

Il problema è questo che il bluff ci stava. Infatti all'inizio non avevo detto manco il nome. 

Quindi siccome mi fidavo di Kado e dvon, ed avendo io stessa da veggente usato il bluff. ( anche se mi è andata di culo) l'idea del bluff metteva insieme i punti in modo logico secondo me. Ora vinicie è sparito Io pensavo che non avrebbe tirato così per le lunghe. 

Quindi non so che pensare però ora vedo che scrive. 

Ancora prima di Vinicio, tu, kado e Dvon sapevate che era un bluff. Non mi pare che in genere quando uno dà la sondata lupo si aspetta la fine della giornata per capire se è un bluff o no.

Inviato
2 minuti fa, Hyè said:

Colpo di scena! Hai letto male l'MP?

@kado' il caposcout si può provare senza dover decidere se crederti oggi o no. 

Se il votato di domani è chi tu pensi lupo, sei tu, altrimenti è mariosan. E se non c'è nessun nome, è un gran rischio che si prendono i lupi.

"Domani". Ahah.

4 minuti fa, mariosan said:

Sto mettendo in evidenza la contraddizione di ogni tua idea così: secondo te io ti rubo il ruolo, però voti Airod; Vinicio è il vero veggente e Dvon è buona, ma Vinicio dà Dvon lupa, quindi Vinicio bluffa da buono...

Ho già spiegato che per votare te potrebbero non esserci i numeri, e non posso sapere se tu sia lupo o meno visto in termini di voti non sei mai stato difeso da nessuno.

Inviato
1 minuto fa, Vinicio said:

Iniziamo dal principio, innanzitutto devo le mie scuse a Dvon, che non ho mai sondato stanotte e di cui ho altissima fiducia che sia buona.

Naturalmente arrivati a questo punto potreste avere qualche dubbio a credermi, perciò stamattina ho disseminato un po' di rivelatori.

Se rileggete il primo messaggio dove accusavo Dvon noterete che le iniziali delle frasi sono NEV, cioè Non È Vero.

Nel messaggio prima, dove faccio la considerazione inutile sulle trasformazioni del figlio, le iniziali delle frasi sono AIROD, che è il vero nume del sondato di stanotte, che è lupo.

E tutto questo è dato da problemi di memoria (ti ricordavi male chi avevi sondato) o problemi di analfabetismo (non sai scrivere chi volevi sondare)?

Inviato
1 minuto fa, Vinicio said:

Geniale davvero. L'unico rogabile di oggi ahahahhahahahahha

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.