Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

a fine partita scopriremo mario e sig lupi che si scannano e ci fregano come l'ultima partita che mi ricordi

Comunque vedo che stiamo cercando di spostarci dall'argomento caramella-mario-sig, e visto che per oggi mi è parso di capire che vorreste votare altro,già è una gran cosa questo cambiamento

Per i sospetti ovviamente è difficile avere qualcosa di piu di una sensazione, e mi ha fatto una strana sensazione il fatto che secondo dvon superlol sembra intenzionato a collaborare e a partecipare,a me sembra che stia parafrasando i post degli altri/ scrivendo giusto per, d'accordo essere spaesato perchè è la prima partita ma a me sembra una macchietta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei alcune domande per @Loudo.

 

Bambina spiona (Bambina) (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, sceglie un altro giocatore da spiare. Se quel giocatore viene sbranato dai lupi, la Bambina spiona scoprirà l'identità di uno dei lupi che hanno partecipato allo sbrano e questi nella stessa notte scopriranno la sua. Non può spiare in due notti consecutive.


In che senso? Non può spiare per due notti consecutive lo stesso giocatore, o non può spiare per due notti consecutive in senso generale?
 

Capo scout (visto NON LUPO, conta 2 Contadini, vince con i Contadini)


Il suo voto notturno è obbligatorio? o può astenersi? e il suo voto verrà detto nel conteggio dei voti anche qualora non risultasse determinante?

 

Bullo (Giustiziere) (visto NON LUPO, conta Neutrale, vince da Solitario)

 

In pratica potremmo avere due narcisisti, giusto?

 

- Angelo custode: Se l’Angelo, vegliando sul suo protetto, dirige su di sé abilità per cui non è un bersaglio valido (es. verrebbe protetto due notti di fila dal Fratello maggiore), l’abilità ridiretta è sprecata. Se l’Angelo custode e il suo protetto rubano la vittoria, il Bullo e il Narcisista possono comunque vincere insieme a loro (visto che vincono insieme alla fazione vincitrice, qualunque essa sia).

 

Che vuol dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dieguito94 said:

a fine partita scopriremo mario e sig lupi che si scannano e ci fregano come l'ultima partita che mi ricordi

Comunque vedo che stiamo cercando di spostarci dall'argomento caramella-mario-sig, e visto che per oggi mi è parso di capire che vorreste votare altro,già è una gran cosa questo cambiamento

Per i sospetti ovviamente è difficile avere qualcosa di piu di una sensazione, e mi ha fatto una strana sensazione il fatto che secondo dvon superlol sembra intenzionato a collaborare e a partecipare,a me sembra che stia parafrasando i post degli altri/ scrivendo giusto per, d'accordo essere spaesato perchè è la prima partita ma a me sembra una macchietta

 

Lo so,sto parafrasando un sacco ma pietà:non sono ancora in grado di argomentare dato il fatto che son nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quota

 

Bambina spiona (Bambina) (visto NON LUPO, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, sceglie un altro giocatore da spiare. Se quel giocatore viene sbranato dai lupi, la Bambina spiona scoprirà l'identità di uno dei lupi che hanno partecipato allo sbrano e questi nella stessa notte scopriranno la sua. Non può spiare in due notti consecutive.


In che senso? Non può spiare per due notti consecutive lo stesso giocatore, o non può spiare per due notti consecutive in senso generale?

 

La seconda. Se sceglie di spiare, la notte seguente non potrà farlo.

 

Quota

 

Capo scout (visto NON LUPO, conta 2 Contadini, vince con i Contadini)


Il suo voto notturno è obbligatorio? o può astenersi? e il suo voto verrà detto nel conteggio dei voti anche qualora non risultasse determinante?

 

Può astenersi. Il voto del Capo scout è annunciato subito all'inizio del giorno.

 

Quota

 

Bullo (Giustiziere) (visto NON LUPO, conta Neutrale, vince da Solitario)

 

In pratica potremmo avere due narcisisti, giusto?

 

Giusto.
 

Quota

 

- Angelo custode: Se l’Angelo, vegliando sul suo protetto, dirige su di sé abilità per cui non è un bersaglio valido (es. verrebbe protetto due notti di fila dal Fratello maggiore), l’abilità ridiretta è sprecata. Se l’Angelo custode e il suo protetto rubano la vittoria, il Bullo e il Narcisista possono comunque vincere insieme a loro (visto che vincono insieme alla fazione vincitrice, qualunque essa sia).

 

Che vuol dire?

 

L'Angelo può vegliare sul protetto una volta in tutta la partita. Per quella notte, tutte le abilità usate sul protetto saranno invece redirette sull'Angelo. Se però l'Angelo non è un bersaglio valido, l'abilità è sprecata. Esempio: il Fratello maggiore protegge l'Angelo. La notte successiva l'Angelo veglia e il Fratello maggiore protegge il protetto dell'Angelo. Siccome l'Angelo è già stato protetto la notte precedente e il Fratello non può proteggere due notti di seguito la stessa persona, l'abilità è sprecata (e quindi l'Angelo non è considerato protetto).

 

Il Bullo e il Narcisista vincono se soddisfano le loro condizioni di vittoria, indipendentemente dalla fazione che vinca la partita. Se l'Angelo ruba la vittoria, il Bullo e il Narcisista possono comunque vincere insieme all'Angelo (se hanno soddisfatto le condizioni di vittoria).

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riprendere l'argomento visto che era da un po' che non ne parlava nessuno e non vorrei riaccendere la questione, visto che se ne è già discusso abbastanza, ma volevo dare i miei proverbiali "2 cents" per quanto riguarda la faida sigfried-mario

 

Penso che @sigfried stia usando un approccio un po' troppo aggressivo in questa partita (non ti conosco, quindi non so se è il tuo modo tipico di giocare), sia per la faccenda di mario che per la caramella (che, come detto da altri, può anche servire da deterrente per salvarti dai lupi se tu fossi buono) ha tirato su un polverone pazzesco! Non è una cattiva cosa eh, hai notato una cosa e hai voluto condividerla con gli altri, okay, però adesso basta. Se dovevi convincere un Veggente o qualcun altro hai fatto il tuo dovere, dai tempo e modo di far uscire allo scoperto anche altri! Altrimenti rischi di monopolizzare l'attenzione (e questo potrebbe beneficiare i lupi).:sisisi:

 

Poi per me potreste essere entrambi buoni, secondo me vi siete esposti troppi per essere pericolosi, ma magari (molto probabilmente xD) mi sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo said:

L'Angelo può vegliare sul protetto una volta in tutta la partita. Per quella notte, tutte le abilità usate sul protetto saranno invece redirette sull'Angelo. Se però l'Angelo non è un bersaglio valido, l'abilità è sprecata. Esempio: il Fratello maggiore protegge l'Angelo. La notte successiva l'Angelo veglia e il Fratello maggiore protegge il protetto dell'Angelo. Siccome l'Angelo è già stato protetto la notte precedente e il Fratello non può proteggere due notti di seguito la stessa persona, l'abilità è sprecata (e quindi l'Angelo non è considerato protetto).

 

Il Bullo e il Narcisista vincono se soddisfano le loro condizioni di vittoria, indipendentemente dalla fazione che vinca la partita. Se l'Angelo ruba la vittoria, il Bullo e il Narcisista possono comunque vincere insieme all'Angelo (se hanno soddisfatto le condizioni di vittoria).

 

E i possessori dell'abilità reindirizzata e sprecata, conoscerebbero il risultato della loro azione?

Poi mi sembra di capire che la protezione dell'angelo è attiva, ovvero deve scegliere lui quando usare la protezione. O scatta in automatico?

 

8 minuti fa, Merî said:

images.jpeg

 

Il nulla non esiste. A livello quantistico c'è un ribollire di energie che crea coppie di particelle elementari di segno opposto, che poi si annichiliscono a vicenda, appaiono e scompaiono, all'infinito, senza soluzione di continuità, un po' come coppiette di ragazzi sballati ad un rave.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Merî said:

Io penso che iniziero a votare magari qualcosa si smuove. Penso uno tra Dark che non mi da di nulla, oppure L che mi sembra solitario. 

Eco manco mi è piaciuto tanto..quindi chissà 

entro mezz'ora :D Invito tutti a iniziare a dire chi votare cosi se dobbiamo cambiare rotta almeno capiamo qualcosina D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

E i possessori dell'abilità reindirizzata e sprecata, conoscerebbero il risultato della loro azione?

Poi mi sembra di capire che la protezione dell'angelo è attiva, ovvero deve scegliere lui quando usare la protezione. O scatta in automatico?

I possessori dell'abilità reindirizzata non sono informati che l'abilità è stata reindirizzata. Però quando l'Angelo agisce è annunciato pubblicamente a tutti.

Inoltre, certi ruoli possono dedurlo dal feedback della loro abilità (es. il Veggente non otterrà responsi visto che l'Angelo non ha aura, il Capo scout e la Piccola caramellaia vedranno che il voto/caramella non è arrivato al bersaglio scelto, i lupi vedranno che è morto qualcun altro, ecc.).

 

 

La protezione dell'Angelo relativa al rogo si attiva in automatico (anche perché non avrebbe senso per l'Angelo non usarla). Quella notturna deve scegliere lui quando usarla (entro il termine delle comunicazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Merî said:

images.jpeg

Io penso che iniziero a votare magari qualcosa si smuove. Penso uno tra Dark che non mi da di nulla, oppure L che mi sembra solitario. 

Eco manco mi è piaciuto tanto..quindi chissà 

 

Seguito il tuo consiglio. :cool: Visto che pure tu come me non hai detto molto hai qualcosa da dire? Tanto c'è sempre il tempo per salvarti o rogare me al tuo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

I possessori dell'abilità reindirizzata non sono informati che l'abilità è stata reindirizzata. Però quando l'Angelo agisce è annunciato pubblicamente a tutti.

Inoltre, certi ruoli possono dedurlo dal feedback della loro abilità (es. il Veggente non otterrà responsi visto che l'Angelo non ha aura, il Capo scout e la Piccola caramellaia vedranno che il voto/caramella non è arrivato al bersaglio scelto, i lupi vedranno che è morto qualcun altro, ecc.).

 

 

La protezione dell'Angelo relativa al rogo si attiva in automatico (anche perché non avrebbe senso per l'Angelo non usarla). Quella notturna deve scegliere lui quando usarla (entro il termine delle comunicazioni).

 

 

Sì, ovvio, intendevo a parte quelli che possono dedurlo dall'esito del potere.

 

Interessante che l'angelo debba scegliere quando usarlo. Ha un colpo solo, per cui lo userà il più tardi possibile. Credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix said:

 

Seguito il tuo consiglio. :cool: Visto che pure tu come me non hai detto molto hai qualcosa da dire? Tanto c'è sempre il tempo per salvarti o rogare me al tuo posto!

ma le domande le sto facendo io ora a te mica tu a me. Potevi ricordarti di me prima no? Oppure ti ricordi di me solo quando ti nomino per la paura di essere votato :binzf8:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

ma le domande le sto facendo io ora a te mica tu a me. Potevi ricordarti di me prima no? Oppure ti ricordi di me solo quando ti nomino per la paura di essere votato :binzf8:

Scusa e dall'alto di cosa? Vai solo chiedendo nomi ad altri su chi voterebbero e poi hai buttato li due nomi a caso (me ed L stranamente)... Perchè non dici anche tu qualcosa e sul perchè hai buttato due nomi? Volevi smuovere, beh stai smuovendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei votare @Airod perché mi sembra un pò troppo passivo in questa partita, ma è il primo giorno quindi questa motivazione ti potrebbe sembrare stramba e lo capisco, solo che davvero non saprei chi altri votare. Nella lista iscritti solo quando leggo il tuo nome e quello di Dieguito penso che in questo giorno non abbiate detto abbastanza al netto di persone che sappiamo come giocano a giorno 0 (Eco) e persone nuove (Matt4 Capossela e SuperLOL). Gli altri sono tutti un incognita ma almeno hanno detto qualcosa in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, SuperLol said:

La critica era rivolta a me poichè ha detto che sono spaesato perchè è la mia prima partita e dvon sicuramente ha giocato più partite di me

No semplicemente non capivo dove dvon ti vedesse collaborativo o partecipativo visto che secondo me il tuo apporto,nonostante i molti post,sia rasente il nullo,na la "critica" era rivolta principalmente a dvon

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DarkPhoenix said:

Scusa e dall'alto di cosa? Vai solo chiedendo nomi ad altri su chi voterebbero e poi hai buttato li due nomi a caso (me ed L stranamente)... Perchè non dici anche tu qualcosa e sul perchè hai buttato due nomi? Volevi smuovere, beh stai smuovendo :D

Io scherzo ma non butto mai nomi a caso stanne certo. :binzf8: 

 

Tu sei passato da mi stai accusando ma voglio che finisca tu al rogo. Quindi la risposto prima di questa non mi è piaciuta. Pure questa che cerchi di prendermi per le buone D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Io scherzo ma non butto mai nomi a caso stanne certo. :binzf8: 

 

Tu sei passato da mi stai accusando ma voglio che finisca tu al rogo. Quindi la risposto prima di questa non mi è piaciuta. Pure questa che cerchi di prendermi per le buone D: 

Ti ha persino votato, direi che più smosso di così non si può

18 ore ago, Hyè said:

Al giorno 1 c'è poco da dire.

@N ™ e @Marco1306 avete 3 righe per spiegarmi tutto il regolamento e quello che me lo spiega peggio, o con più righe, lo voto domani.

 

perchè ti sei rivolto a Marco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non voterò dato che l'astensione dal voto è permessa;inoltre non ho motivo per votare(per ora)dato che non ho notato comportamenti strani che mi facessero nascere dei sospetti in qualcuno.Certo,ci sono quelli che hanno scritto poco o niente ma questo non vuol dire che debbano essere per forza loro i lupi:forse stanno semplicemente sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Io scherzo ma non butto mai nomi a caso stanne certo. :binzf8: 

 

Tu sei passato da mi stai accusando ma voglio che finisca tu al rogo. Quindi la risposto prima di questa non mi è piaciuta. Pure questa che cerchi di prendermi per le buone D: 

 

A me invece sembra che li hai buttati, poi ti ho chiesto di motivare e non l'hai fatto. Immagino che il voto ti sia piaciuto ancora meno allora, ma è per smuovere un po' tranquilla! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.