Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, DarkPhoenix said:

Un conto è il primo voto assoluto della partita, un altro un raddoppio, dai su mario non cercare di paragonare le due cose...

non sto cercando proprio di paragonare nulla però io evidenziavo la caratteristica del voto: vinicio raddoppia improvvisamente nello stesso modo in cui tu hai risposto alle accuse di meri votandola. Ci sono alcune analogie in questo anche se tecnicamente avvengono in momenti diversi

1 minuto fa, L Lawliet said:

No, intendevo tutt'altro, non mi sono spiegato bene. Quello che volevo dire è che il mio modo di giocare è volutamente provocatorio e ambiguo per ragioni ovvie, quindi se basate su questo il ragionamento della fazione alla quale appartengo, potreste ritrovarvi a deduzioni sbagliate. Era una spiegazione per i nuovi, più che altro! XD

no io parlavo della parte "non mi è piaciuto il suo modo di giocare"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Nel caso finissi al rogo, cosa puoi dirci per convincerci del contrario?

Che mi sembra un pò eccessivo votarmi solamente perchè non scrivo niente o ripeto solamente i commenti altrui:che è una cosa che mi succede spesso.Non ci posso fare niente;spesso mi limito a ripetere qualcosa che ha già detto qualcun'altro giusto per averne la conferma:è una mia pecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Ma riferito a te? Non ho detto non mi è piaciuto il tuo modo di giocare, ma che non mi sia piaciuto il tuo comportamento. Il che è molto diverso.

Ok però questa "motivazione" la usi per votarmi, mentre ti disturba che gli altri ti vogliono votare perchè hai un comportamento che a loro non piace...è questo che stanno fondamentalmente dicendo quando spiegano il perchè sei sospetto a loro

Ps: sia chiaro, io non voglio assolutamente votarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ok però questa "motivazione" la usi per votarmi, mentre ti disturba che gli altri ti vogliono votare perchè hai un comportamento che a loro non piace...è questo che stanno fondamentalmente dicendo quando spiegano il perchè sei sospetto a loro

Ognuno può fare quello che vuole, sto solo dicendo che se prendono il mio modo di fare per una cosa negativa si sbagliano.

In ogni caso, potremmo continuare così all'infinito. Ho palesemente dichiarato che non voglio essere rogato, fatti le tue congetture e conclusioni, su quello che voglio dire. Tu invece diresti lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Ognuno può fare quello che vuole, sto solo dicendo che se prendono il mio modo di fare per una cosa negativa si sbagliano.

In ogni caso, potremmo continuare così all'infinito. Ho palesemente dichiarato che non voglio essere rogato, fatti le tue congetture e conclusioni, su quello che voglio dire. Tu invece diresti lo stesso?

Ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco al gioco del "se io fossi"

 

Se io fossi il bullo, avrei votato tra i primi. Forse non il primo in assoluto, ma tra i primi. E avrei votato qualcuno con cui non mi sarei attaccato. In modo da far sembrare, agli altri, che la mia fosse l'azione del veggente che ha trovato un lupo.

Tuttavia, il bullo sa che tale giocata, può essere valida solo una volta, non due, e se anche domani, rivotasse la stessa persona, apparirebbe troppo sospetto.

C'è però un altro aspetto. Se la vittima del bullo muore, il bullo si trasforma in narcisista, e diventa mortale di notte, e a mio avviso ha meno possibilità di vittoria. Dunque per lui, è prioritario anche proteggerlo dai lupi: come? rendendolo sospetto.

In sintesi: da bullo avrei due ottime ragioni per votare subito il bullizzato. 1) Magari lo rogano, sulla scia dei contadini furiosi che cercano il capro espiatorio. 2) Se lo faccio sembrare sospetto, i lupi morderanno altrove.

Sulla base di questo ragionamento, da bullo avrei votato per secondo, massimo per terzo. O, se la mia vittima fosse già stata votata, avrei subito raddoppiato con calcolata disinvoltura.

 

Sapere se il bullo ha votato, non è pruriginoso. Il bullo è pericoloso per varie motivazioni, che preferisco non tenere, inoltre, individuano il bullo, si individua un buono certo, che può essere protetto/visionato e non sondato.

 

Purtroppo, non ho nulla in mano. Sono solo congetture. Ma chiedo a tutti di ricordarsi di queste parole, qualora non ci fossi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kado' said:

Il primo voto è effettivamente quello più propizio. Col passare dei giorni diventa più ostico manipolare i roghi.

 

 

Mi è partito metà messaggio.

Volevo segnalare la possibilità che per oggi il bullo si sia semplicemente limitato a lanciare accuse, in modo da poterle concretizzare sulla base di altri elementi nei giorni a venire.

 

23 minuti fa, SuperLol said:

Tu hai già detto per chi avevi intenzione di votare?

 

Per ora ho spoilerato chi non avrei votato.

Tu, Dark, N, Dita, Lemon, Vinicio, Matt4 e Manfri.

Modificato da kado'
Ho aggiunto Vinicio e Matt4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, son tornato da lavoro e ho cercato di recuperare qualcosa, sicuramente c'è più sostanza da cui trarre ragionamenti rispetto a stamattina... Poi nessuno mi ha cagato, ora mi offendo, ci sono anche io in partita D:

 

Il weekend dovrei essere super libero, da domani poi inizia il bello della partita a cui devo ancora capire bene molte dinamiche, non è facilissima XD

 

Ok, dopo aver letto un po' in tutto questo quello che mi è sembrato una mossa da cattivo è il raddoppio di vinicio che secondo me è tutto fuorchè buono, per come ha piazzato il voto non mi è proprio piaciuto e penso che se non ci sono sviluppi voterò proprio lui.

 

Fermo restando che appoggio la teoria di sig, che probabilmente tra i primi 3 votanti potrebbe esserci il bullo, ma non credo ci sia il veggente che vota un sondato lupo se no sarebbe sgamatissimo e non supera la notte. Anche perchè non essendoci il ballottaggio vale chi ha votato per primo tra quelli che sono in parimerito e al primo giorno capita spesso, come ben sappiamo e siamo abituati, che ci sono molti voti dispersi qua e la e il bullo potrebbe acchiappare la vittoria al primo colpo per pura fortuna.. da non sottovalutare questa cosa.

 

L invece ha un comportamento insolito, sta cazzeggiando insomma, sembra un solitario ma è quel che vuole far passare di se, lo terrei li per il momento, aspetterei per vedere come si evolve (non come i pokemon ).

 

Un'altra cosa sono Hyè ed Eco, più Eco che Hyè, lo si esclude solo perchè è Eco, ma non capisco il motivo, siamo tutti uguali e lo si deve considerare come gli altri, sinceramente a me fa un po' "paura" questo suo assenteismo e cazzeggiamento, ma oggi lo lascierei stare perchè ho un sospetto maggiore.

 

Mario si è un po' ripreso oggi, ma comunque lo terrei sempre d'occhio.

 

Un altro che ha parlato pochissimo è Airod, di solito parla di più e con post più elaborati, questa partita mi sembra che si stia un po' trattenendo.

 

Su SuperLol: Mi sembra un po' spaesato, non fa altro che ripetere le idee degli altri ma penso che sia la sua prima partita e non è nemmeno una classica, per cui non è facile per lui ambientarsi e non credo affatto sia cattivo... Si, ha voluto astenersi volutamente ma nopi lo vediamo come una cosa cattiva, ma secondo me lui non sa ancora bene come funziona, deve imparare ancora molto e non è una partita facile da cui iniziare a imparare per cui lo capisco

 

Per il momento mi fermo qui, ho espresso i miei pensieri dopo che ho letto vagamente tutto...

 

E se fossi veggente stasera sonderei uno tra Eco, Airod e Hyè

E se fossi caramellaia darei la caramella ad uno tra L e mario

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jawall mi sembri così buono che inizio ad avere dei dubbi :5dv7ef:

 

io spero sempre in una illuminazione.. nel frattempo vedo che regna il silenzio. :binzf8:

 

io sono sempre indecisa tra dark che ancora deve raccontarmela giusta.. ed Eco. Che ho riletto e non mi ha convinto. 

Giudizio sospeso sui nuovi che ho riletto ma non riesco a farmi un'idea. Volevo sentire meglio dvon e N ma aspetto che finiscono di leggere. 

 

Hye pare sparito del tutto io boh. Ormai ha votato ed amen.. tanto l'aveva detto e ha fatto il suo dovere cosa fanno i contadini pare non interessargli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sensazioni finora. 

1. Jawall non ha parlato altro che di caramellaia e una volta ha nominato il narcisista. Non saprei a quale scopo. Potrebbe voler morire. Poi ha appoggiato il fatto che si discutesse della storia tra Sig e Mariosan, senza proporre nulla di nuovo o strategia per la vittoria contadinesca, per me è un solitario.

 

2.Hyè bah, sinceramente lo vedo molto attivo al momento quindi tenderei a pensare che se fa un pochino il serio, allora credo sia buono. 

     

3. Manfri bah, a questa mi sembra lupo, ma ho già rivolto le mie accuse verso di lui e quello che dice non molto mi convince. Lo vedo meno entusiasta, quindi potrebbe essere anche lui un solitario che si scoccia, o un lupo che ha paura. Non saprei. 

 

4. mariosan tenderei a escluderlo dai rogabili, come già ribadito prima. ormai è già al centro dell'attenzione, proprio come Sigfried. Quindi potrebbero essere potenziatissimi morsi di lupi o comunque bersagli di poteri come veggente o, in caso di Mariosan, attirare l'attenzione della caramellaia.

 

5. dieguito94 (+ Green wolf) bah, ho visto solo un paio di messaggi. Potrebbe essere tutto, non so. 

 

6. kado'  uguale come Hiè, in genere gioca più nascosto. A questa mi sembra piuttosto in forma, credo che lo faccia per il bene dei contadini però. Attivarsi, oppure vuole essere rogato. 

 

7. DarkPhoenix&Meri molto interessante la loro discussione oggi. Praticamente Meri inizia a sospettare di L e Dark pernonsoqualemotivopreciso. Ad ogni modo non mi è piaciuta molto, quindi penso che oggi voterò lei. Ma sospetto anche di Dark, strano che abbia votato la prima che lo ha nominato come sospetto. 

 

8.  Lemon se tra qualche giorno non muore, penso che è cattiva. :D

 

9. Papà Eco ???

 

10. L Lawliet da come ha iniziato a parlare quando ha visto di avere qualche voto mi sembrava sincero. Come a chiedere delle spiegazioni moralmente forti prima di essere votato da più.

 

11. Airod (+ Marco1306) non saprei, candidabile per il rogo, un pò troppo "neutrale" l'ho trovato. 

 

12. SuperLol  ha fatto alcuni post, ma sempre più o meno presente. Per le cose che ha detto, per me, è buono. Per come ha risposto anche a qualche sospetto, lui ha reagito dicendo che non saprebbe fare nulla senza 

 

13. DVonTeese preferirei aspettare un altro pò prima di giudicarla, oggi non ha giocato per niente ma so che ha avuto cose serie a cui pensare, quindi aspetto domani per iniziare a fare domande. 

 

15. Vinicio spinge su SuperLol e sinceramente non me lo spiego. Secondo me SuperLol ha davvero fatto capire di essere buono. Lui lo ha accusato dicendo soltanto che si era confessato scorbutico. Oltre a sparare su Sigfried, ha solo detto che abbiamo parlato troppo. Che dobbiamo fare?

 

 

16. Matt4 mi sembra che i suoi ragionamenti filino, quindi al momento mi sta bene vivo.

 

17. sigfried Candy-icon-clip-art-cwemi-images-gallery.jpg mi sembra stia giocando da buono, al massimo è un solitario. Ma non credo lupo.  Avrebbe giocato sicuramente più nascosto. 

 

Io cmq penso di votare Meri al momento. Il veggente può agire su di me e potersi continuare a fidare, e data la richiesta da parte degli altri vorrei anche la caramellaia. Facciamo il volere del contado, va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, dieguito94 said:

Mi sta venendo la brutta sensazione che lol stia cercando il rogo,sembra disinteressato pure nel difendersi,boh

Io ho questa esatta sensazione da circa un'ora. :anguished:

Infatti, ora non so manco più cosa fare

 

3 minuti fa, N ™ said:

3. Manfri bah, a questa mi sembra lupo, ma ho già rivolto le mie accuse verso di lui e quello che dice non molto mi convince. Lo vedo meno entusiasta, quindi potrebbe essere anche lui un solitario che si scoccia, o un lupo che ha paura. Non saprei. 

Questa storia del poco entusiasmo non la capisco.

Se mi volete accusare dite che ho fatto dei ragionamenti sospetti o che non mi sono esposto, ma non è che se non mi metto a cantare e ballare per la gioia di giocare a lupo sono un lupo/neutrale

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, N ™ said:

Io cmq penso di votare Meri al momento. Il veggente può agire su di me e potersi continuare a fidare, e data la richiesta da parte degli altri vorrei anche la caramellaia. Facciamo il volere del contado, va'.

 

Quindi in pratica vuoi essere sondata e vuoi la caramella. Da buona, quale sarebbe il fine di richiedere ben due poteri su di te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, N ™ said:

Io cmq penso di votare Meri al momento. Il veggente può agire su di me e potersi continuare a fidare, e data la richiesta da parte degli altri vorrei anche la caramellaia. Facciamo il volere del contado, va'.

 

Il non senso dell'accusa lasciamola perdere.. anche perche nessuno mi stava considerando di striscia e secondo te mi attiro le attenzioni cosi D: 

 

Non ho capito perche vuoi tutti i poteri su di te D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Sentite, io purtroppo ho bisogno di votare, e purtroppo (x2) voterò per salvarmi. Penso non serva spiegare oltre sul perché. Ci sono 2 persone a 2 voti oltre me, ossia Meri e One-Punch Man, e tra i due, mi dispiace davvero tanto, ma voterò lui.

Riceverai un pugno super serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Merî said:

Jawall mi sembri così buono che inizio ad avere dei dubbi :5dv7ef:

 

io spero sempre in una illuminazione.. nel frattempo vedo che regna il silenzio. :binzf8:

 

io sono sempre indecisa tra dark che ancora deve raccontarmela giusta.. ed Eco. Che ho riletto e non mi ha convinto. 

Giudizio sospeso sui nuovi che ho riletto ma non riesco a farmi un'idea. Volevo sentire meglio dvon e N ma aspetto che finiscono di leggere. 

 

Hye pare sparito del tutto io boh. Ormai ha votato ed amen.. tanto l'aveva detto e ha fatto il suo dovere cosa fanno i contadini pare non interessargli. 

 

 

Ineffetti quando mi credi buono alla fine sono cattivo, ma questa è la volta buona per rompere le statistiche XD

 

Io confermo che vado a votare Vinicio perchè reputo che un raddoppio così sia altamente sospettoso, poi oltretutto ha raddoppiato e poi è scomparso, ed ha votato una persona "facile" da votare e far cadere le colpe essendo nuovo, capendo che SuperLol non ha intenzione di difendersi e questo non fa altro che alzare l'asticella... Per me Vinicio è al 99% cattivo, non so se lupo o joker, ma è cattivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.