Vai al contenuto

Giorno 1


Loudo

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, L Lawliet said:

Quindi adesso posso andare a votare mariosan?

Ah quindi sei il Bullo?

10 ore ago, Hyè said:

Al giorno 1 c'è poco da dire.

@N ™ e @Marco1306 avete 3 righe per spiegarmi tutto il regolamento e quello che me lo spiega peggio, o con più righe, lo voto domani.

 

Però non sono tre righe ahah

Te lo metto solo perché devo ripeterlo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', ma la caramella in un certo senso è una protezione, nel senso che se non ti uccide la caramellaia i lupi di certo non ti toccano fino a giorno 3.

Perché dicevate che non abbiamo protezioni? Abbiamo il fratello maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento, fatemi chiarire. Il mio scoramento non è per la caramella in sé. Che sia avvelenata o meno, io sono certo che morirò prima.

Sono scorato perché come in ogni lupus ci si concentra sempre e solo su chi parla, mentre altri si nascondono nel silenzio e nella finta assenza.

Una cosa che facciamo sempre. Frustrante. Perché così il gioco non si accende, e i cattivi passano il tempo a non dire nulla.

Nella sciagurata ipotesi che il veggente mi abbia sondato, ieri abbiamo sprecato ben due poteri per cosa? per il semplice fatto che abbia parlato a giorno 0. Provate a coinvolgere anche i finti assenti.

 

Inoltre, a differenza di una partita con solo contadini, lupi e veggente, qui ci sono molti ruoli che devono cooperare, e gli altri, devono parlare per dare indicazioni (inteso non come suggerimenti sul cosa fare), aiutarli, in base alle azioni e reazioni, ad avere un'idea su cosa fare.

 

Tornando a mariosan, lui ieri ha parlato di una tattica che ci avrebbe portato a scovare un lupo più un mezzo lupo. Consapevole che tale tattica non fosse possibile, gli ho chiesto ragguagli, domandandogli se la sua tattica era quella di far dichiarare il veggente e farlo visionare dalla bambina. Mariosan mi ha risposto che ci avevo preso. Gli faccio notare che esiste il joker, e do di proposito un'informazione sbagliata, ovvero, dico che il jocker può bloccare il veggente all'infinito. Mariosan mi risponde con una domanda retorica (nel senso che prevedeva in sé una risposta), chiedendomi se il joker agisse per due notti consecutive sulla stessa persona. A quel punto, gli dico che allora conosce bene il ruolo del joker.

 

In altre parole, mariosan, che da sempre in altre partite, anche quando lui era veggente e aveva un lupo sondato, è contro la dichiarazione, qui voleva far uscire il veggente, anche se con una proposta timida e appena abbozzata, ma proposta c'è stata, proposta da parte di chi - ripeto - è sempre contro la dichiarazione. Tale proposta non teneva in conto del joker, eppure mariosan ha dato prova di conoscere bene il joker, e come agisce.

 

Ora: io non posso essere certo che mariosan sia il joker, o lo scorbutico. Ma le sue parole, unite al contrasto con il suo solito modo di giocare, mi fanno venire dei dubbi. Persino la sua difesa, che consisteva nel voler attribuirmi le stesse sue parole, lascia un po' perplessi. Da buono mi sarei aspettato tipo una reazione "ragazzi, scusate, ho detto una cavolata".

Poi eh, analizzatela voi la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. 
Lo so, ho detto che avrei giocato solo di pomeriggio (così lo ricordo), ma oggi ho avuto una vacanza improvvisa xD

A me Sig ieri era piaciuto, e non condivido la scelta fatta. Però è anche vero che non era così impegnativo controbattere a una proposta così rischiosa. 
Diciamo che può essere interessante. 

 

2 ore ago, mariosan said:

Per quanto riguarda la caramella a Sig potrebbe essere stato anche random.org (date le assenze di ieri) oppure era solo per vederlo incazzarsi ahahhahahahhaha

Sarebbe una strana coincidenza però.

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lemon said:

Be', ma la caramella in un certo senso è una protezione, nel senso che se non ti uccide la caramellaia i lupi di certo non ti toccano fino a giorno 3.

Perché dicevate che non abbiamo protezioni? Abbiamo il fratello maggiore

 

Esatto, quel che stavo pensando anche io, non credo che i lupi provino a mordere sig, avendo lui la caramella sicuramente lo lasciano vivo con la speranza che la caramellaia lo uccide pensandolo sospetto, oppure è un lupo e quindi sarà vivo per gioco forza a meno di rogarlo , ma in ogni caso non credo proprio che Sig sia cattivo per ciò che ha dimostrato finora , è sicuramente un personaggio scomodo per i lupi e comodo per noi avercelo alleato.

 

Piuttosto ha sicuramente fatto notare "l'errore" di Mariolino che sembrava essere super informato sul ruolo del Joker ma anche la pazza tattica be stava proponendo e questo io lo terrei in considerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Tornando a mariosan, lui ieri ha parlato di una tattica che ci avrebbe portato a scovare un lupo più un mezzo lupo. Consapevole che tale tattica non fosse possibile, gli ho chiesto ragguagli, domandandogli se la sua tattica era quella di far dichiarare il veggente e farlo visionare dalla bambina. Mariosan mi ha risposto che ci avevo preso. Gli faccio notare che esiste il joker, e do di proposito un'informazione sbagliata, ovvero, dico che il jocker può bloccare il veggente all'infinito. Mariosan mi risponde con una domanda retorica (nel senso che prevedeva in sé una risposta), chiedendomi se il joker agisse per due notti consecutive sulla stessa persona. A quel punto, gli dico che allora conosce bene il ruolo del joker.

 

In altre parole, mariosan, che da sempre in altre partite, anche quando lui era veggente e aveva un lupo sondato, è contro la dichiarazione, qui voleva far uscire il veggente, anche se con una proposta timida e appena abbozzata, ma proposta c'è stata, proposta da parte di chi - ripeto - è sempre contro la dichiarazione. Tale proposta non teneva in conto del joker, eppure mariosan ha dato prova di conoscere bene il joker, e come agisce.

 

indirettamente stai accusando Mario quindi? Quindi sei d'accordo con L? 

 

4 minuti fa, Airod said:

A me Sig ieri era piaciuto, e non condivido la scelta fatta. Però è anche vero che non era così impegnativo controbattere a una proposta così rischiosa. 
Diciamo che può essere interessante. 

 

Secondo me mandando la carmella a Sig sapeva che avrebbe mosso e fatto parlare. Solo che Sig ora ci scrive dei wall post che oddio non sono ancora pronta per tutto questo :5dv7ef: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

indirettamente stai accusando Mario quindi? Quindi sei d'accordo con L? 

 

Voglio sentire il papere di tutti. Ho solo notato una discrepanza tra ciò che mario dice sempre, e quello che ha detto oggi. Tra ciò che propone, e le sue conoscenze. Può anche solo aver detto una cavolata. Per questo voglio sentire il parere di tutti.

 

2 minuti fa, Merî said:

Secondo me mandando la carmella a Sig sapeva che avrebbe mosso e fatto parlare. Solo che Sig ora ci scrive dei wall post che oddio non sono ancora pronta per tutto questo

 

Ti voglio bene anche io. Anzi, sei la Dea della mia idolatria.

 

6 minuti fa, Lemon said:

Be', ma qualunque nome facesse la caramellaia avrebbe fatto parlare.

Tra l'altro il fatto che abbia una caramella per me lo esclude anche dai nomi per il rogo, almeno per oggi. Ma di cosa si lamenta? :D 

 

A te non ti voglio più bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Merî said:

 

Ho sempre paura di trovarmi la pugnalata alle spalle.. si sa mai.

 

Sono solo brutto, non Bruto. Non pugnalo alle spalle.

 

17 minuti fa, Lemon said:

</3 

L'errore è per far capire che menti?

 

Quale errore? a te (ti)?

Nah, la forma pleonastica suona meglio, diventa espressione più vera dei sentimenti; è licenza poetica; è voce del cuore. Però hai ragione, non è una frase vera. Ti voglio bene lo stesso. Anzi, a te ti voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, sigfried said:

Voglio sentire il papere di tutti. Ho solo notato una discrepanza tra ciò che mario dice sempre, e quello che ha detto oggi. Tra ciò che propone, e le sue conoscenze. Può anche solo aver detto una cavolata. Per questo voglio sentire il parere di tutti.

Secondo me stai esasperando sia la caramella a te, sia quello che ha detto mariosan. Ma quello che dico non ha senso quindi non c'è motivo di sforzarsi a trovarne uno in tutto quello che scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che sigfried stia facendo di tutto per finire al rogo, il che è parecchio strano perché l'unico che ne avrebbe interesse sarebbe il narcisista, che però la prima notte sta ancora per forza a bulleggiare.

Oppure dato il comportamento apparentemente inspiegabile, voglia usare questo per allontanare i sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

Secondo me stai esasperando sia la caramella a te, sia quello che ha detto mariosan. Ma quello che dico non ha senso quindi non c'è motivo di sforzarsi a trovarne uno in tutto quello che scrivo.

 

Hyè, il tuo primo commento era che non hai letto il regolamento. Battuta che ha smesso di far ridere, se mai lo abbia fatto, 25mila lupus fa. Il secondo commento, era per dirmi, dopo che io stesso lo avevo scritto, che la caramellaia mi aveva ritenuto sospetto, anche se non hai dato una motivazione, al contrario mio. Avresti almeno potuto sforzarti di dire, secondo me la caramellaia ti ritiene sospetto per "questo", non perché "mi ha letto". Perifrasi che non ha alcun significato. Il terzo commento, verte ancora su di me.

Ora, i fatti sono: al di là della correttezza delle mie congetture, sto cercando di analizzare un elemento di gioco, della partita, e chiedo la collaborazione. Cosa che tu cerchi di sminuire senza neanche un argomento. E altri non si esprimono.

Se poi dobbiamo arrivare a cinque minuti dallo scadere delle votazioni, per votare a caso senza non dico un sospetto, ma un minimo di ragionamento, una collaborazione, un'idea, ditemelo, che vado a leggere un libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Hyè, il tuo primo commento era che non hai letto il regolamento. Battuta che ha smesso di far ridere, se mai lo abbia fatto, 25mila lupus fa.

Mai stata una battuta, io veramente non leggo il regolamento prima di cominciare se non in casi particolari. Non essendo una battuta, non implica che debba far ridere dal momento che è un'informazione.

Il secondo commento, era per dirmi, dopo che io stesso lo avevo scritto, che la caramellaia mi aveva ritenuto sospetto, anche se non hai dato una motivazione, al contrario mio.

Avresti almeno potuto sforzarti di dire, secondo me la caramellaia ti ritiene sospetto per "questo", non perché "mi ha letto". Perifrasi che non ha alcun significato. Sono io la caramellaia? Come posso sapere perché ti ha dato la caramella? Forse crede mariosan buono e tu lo attaccavi? Forse ha fatto a caso? Forse ti sei tradito in qualche post? Forse hai fatto errori coi ruoli? Che ne posso sapere io quindi che senso ha attaccarmi dicendo che devo darti io una risposta su quello che decide la caramellaia?

Il terzo commento, verte ancora su di me. Ora, i fatti sono: al di là della correttezza delle mie congetture, sto cercando di analizzare un elemento di gioco, della partita, e chiedo la collaborazione. Cosa che tu cerchi di sminuire senza neanche un argomento. E altri non si esprimono.

Hai scritto "voglio il parere di tutti" e ti ho dato il mio parere. Se non vuoi il mio parere allora specifica che vuoi quello di tutti tranne il mio. L'unica cosa successa fra ieri e oggi è che mariosan su tuo invito ha detto una cosa e che tu hai la caramella quindi prenditela con tutti quelli che menzioneranno questi due fatti.

Se poi dobbiamo arrivare a cinque minuti dallo scadere delle votazioni, per votare a caso senza non dico un sospetto, ma un minimo di ragionamento, una collaborazione, un'idea, ditemelo, che vado a leggere un libro.

Alle 21.30 sarò appena tornato a casa e starò cenando/facendo la doccia (come il fatto che non leggo il regolamento, non è una battuta e non deve far ridere) quindi non potrò leggermi tutto quello che è successo in 10 minuti e dovrò votare per forza prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me oggi non vanno rogati nè Sigfried nè Mariosan. Sinceramente. Io al momento li escluderei dall'essere "per forza" cattivi. Se vogliamo beccare un lupo sicuro, dovremmo andare, almeno per oggi in mancanza di altre utili informazioni, su qualcuno che sia nascosto. 

 

Vorrei sentire un po più @Papà eco@DarkPhoenix@SuperLol@Vinicio@Matt4, @Merî e @DVonTeese.

Link al commento
Condividi su altri siti

E parliamo di altro piuttosto che di Sig e Mariosan, per favore. Mi farebbe piacere se tutti li escludessero dai sospetti lupi, almeno per ora. Non parliamo sempre della stessa cosa per due giorni. Nè di Sig che riceve la caramella. Vi ricordo che solo uno tra quelli scelti dalla caramellaia morirà. Quindi se ad esempio fosse un veggente, o qualche altro che ha informazioni, a ricevere la caramella, penso che dovrebbe parlare prima che ci sia la possibilità che muoia. Voi che ne pensate? Ci avete pensato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.