Vai al contenuto

[Giorno 0] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Airod said:

Pur volendo dare credito ai pro di questa strategia, perché ci sono, i contro sono di più. 
Lupo alpha non sprecherebbe certo il potere su due facce. Ma se due facce diventa potenziale destinatario allora sì. 

Ma poi, perché far uscire un ruolo solo perché per disgrazia potrebbe essere sondato su 24 giocatori e doppiamente per disgrazia anche nel giorno in cui viene visto lupo? 
 

 

 

in un certo senso hai ragione airod sarebbe un po uno spreco però se mai due facce si rivelasse lo scopo sarebbe proprio quello per fargli avere le sondate

 

comunque come è già stato detto più volte e per i ruoli che ci sono in gioco nessuno si deve rivelare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knaves ehm veramente Green non risponde perchè ,come uno stronzo, sta studiando per un esame:5dv7ef: giusto per trovarmi poi disoccupato:5dv7ef: cmq si sono d'accordo sulla foto dei gattini sul libro, se vuoi ti dico un mio 'amico' che è un esperto di foto di gatti, dovrebbe esserci sul forum:sisisi: 

cmq la mia compagna è N e volevo solo riportarvi il suo saluto ma come vedi già sono stato cazziato dai master che il messaggio non dovevo riportarlo però ripeto era solo il suo saluto alla partita niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Green wolf said:

@Knaves ehm veramente Green non risponde perchè ,come uno stronzo, sta studiando per un esame:5dv7ef: giusto per trovarmi poi disoccupato:5dv7ef: cmq si sono d'accordo sulla foto dei gattini sul libro, se vuoi ti dico un mio 'amico' che è un esperto di foto di gatti, dovrebbe esserci sul forum:sisisi: 

cmq la mia compagna è N e volevo solo riportarvi il suo saluto ma come vedi già sono stato cazziato dai master che il messaggio non dovevo riportarlo però ripeto era solo il suo saluto alla partita niente di più

 

Non ti voterei manco se tu fossi l'ultimo lupo Green. Però voterei N per dispetto.

Quindi è un dilemma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me ci stiamo complicando la vita. Non è assolutamente necessario far rivelare Due Facce che, con molta probabilità, nessuno sonderà. Sì, ci stiamo concentrando su problemi che magari non si manifesteranno in questa partita... Non dico che questo sia un male, perché alla fine possiamo farci un'idea dei vari giocatori, ma queste tattiche piene di falle confondono parecchio.

 

14 minuti fa, Airod said:

Pur volendo dare credito ai pro di questa strategia, perché ci sono, i contro sono di più. 
Lupo alpha non sprecherebbe certo il potere su due facce. Ma se due facce diventa potenziale destinatario allora sì. 

Ma poi, perché far uscire un ruolo solo perché per disgrazia potrebbe essere sondato su 24 giocatori e doppiamente per disgrazia anche nel giorno in cui viene visto lupo? 
 

 

^ concordo su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah guarda N già non risponde più in chat quindi probabile che sia partita alla volta di casa tua per ucciderti, dopo che l'hai trattata male nel primo messaggio dandoci del lupo:tFr9HAq:

1 ora ago, Airod said:

Buongiorno @Green wolf qui tutto ok, la giornata è serena e il sole è alto nel cielo, da te?? 

qua tutto bene, a parte lo studio, il cielo è un pò nuvoloso... @Marco1306 da te come va???

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Green wolf said:

ah guarda N già non risponde più in chat quindi probabile che sia partita alla volta di casa tua per ucciderti, dopo che l'hai trattata male nel primo messaggio dandoci del lupo:tFr9HAq:

qua tutto bene, a parte lo studio, il cielo è un pò nuvoloso... @Marco1306 da te come va???

 

da me c'è un caldo piacevole :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a nessuno il litigio tra Loudo e Sig sa di strano?

Sig ha sempre pensato che Loudo ragionasse bene, è sempre questo l aggettivo che usava per descriverlo. Ed ora per una tattica fallace proposta da Loudo, cambia improvvisamente idea e diventa "uno che non ragiona a differenza di N". 

Comunque le strategie proposte non mi sono piaciute. Quella di Loudo su tutte ma forse ho capito perché l ha proposta, ovvero per vedere come noi rispondevamo e farsi una propria idea. Come strategia in se quindi io faccio come se non fosse stata proposta affatto xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dream` said:

Ma secondo me ci stiamo complicando la vita. Non è assolutamente necessario far rivelare Due Facce che, con molta probabilità, nessuno sonderà. Sì, ci stiamo concentrando su problemi che magari non si manifesteranno in questa partita... Non dico che questo sia un male, perché alla fine possiamo farci un'idea dei vari giocatori, ma queste tattiche piene di falle confondono parecchio.

Infatti, io chiuderei il discorso.

Credo che ormai sia abbastanza chiaro che nessuno a parte Loudo sembra ritenerla una buona idea.

 

 

2 minuti fa, mariosan said:

Ma a nessuno il litigio tra Loudo e Sig sa di strano?

Sig ha sempre pensato che Loudo ragionasse bene, è sempre questo l aggettivo che usava per descriverlo. Ed ora per una tattica fallace proposta da Loudo, cambia improvvisamente idea e diventa "uno che non ragiona a differenza di N". 

Comunque le strategie proposte non mi sono piaciute. Quella di Loudo su tutte ma forse ho capito perché l ha proposta, ovvero per vedere come noi rispondevamo e farsi una propria idea. Come strategia in se quindi io faccio come se non fosse stata proposta affatto xD

In quest'ottica quale reazioni ipotizzi che si aspettasse Loudo quando l'ha proposta?

Perchè a me sono sembrate piuttosto omogenee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri said:

Infatti, io chiuderei il discorso.

Credo che ormai sia abbastanza chiaro che nessuno a parte Loudo sembra ritenerla una buona idea.

 

 

In quest'ottica quale reazioni ipotizzi che si aspettasse Loudo quando l'ha proposta?

Perchè a me sono sembrate piuttosto omogenee.

 

È quello che sto cercando di capire. Perché avrebbe dovuto scrivere una cosa che lui stesso sa, perché lui sa tutte queste cose relative a dinamiche e alle logiche di gioco ecc, essere piena di falle. In genere , e spesso giustamente, chi attira su di se gli sguardi si esclude dall essere lupo (come te quando eri progenitore ed hai dato di botto la sondata, ti eri certificato cosi agli occhi di tutti) . Però magari un lupo attira tali sguardi proprio sapendo il pensiero di cui sopra, oppure un proL visto NL, lo fa per far sprecare la sondata al veggente su di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan said:

Ma a nessuno il litigio tra Loudo e Sig sa di strano?

Sig ha sempre pensato che Loudo ragionasse bene, è sempre questo l aggettivo che usava per descriverlo. Ed ora per una tattica fallace proposta da Loudo, cambia improvvisamente idea e diventa "uno che non ragiona a differenza di N". 

Comunque le strategie proposte non mi sono piaciute. Quella di Loudo su tutte ma forse ho capito perché l ha proposta, ovvero per vedere come noi rispondevamo e farsi una propria idea. Come strategia in se quindi io faccio come se non fosse stata proposta affatto xD

 

Pure tu eri il grande maliosan, e due partite dopo, il glande pippasan.

 

Le cose cambiano.

Comunque, nessuna litigata. Loudo ha proposto una strategia, piena di errori. Li ho fatti notare, e come me, altri. La maggior parte. Se poi lui ha la pretesa di voler avere l'ultima parola e negare la realtà, non è colpa mia.

 

In tutto questo, metà dei giocatori non ha scritto, e l'altra metà ha scritto anche troppo.

Concentriamoci anche sugli inattivi. Non dico oggi, dico in generale. Mi rode se ci facciamo la guerra tra i poveri, e altri non giocano. Lo diciamo ad ogni partita, ma ad ogni partita lasciamo sempre tre/quattro giocatori nel limbo, a pascere indisturbati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Pure tu eri il grande maliosan, e due partite dopo, il glande pippasan.

 

Le cose cambiano.

Comunque, nessuna litigata. Loudo ha proposto una strategia, piena di errori. Li ho fatti notare, e come me, altri. La maggior parte. Se poi lui ha la pretesa di voler avere l'ultima parola e negare la realtà, non è colpa mia.

 

In tutto questo, metà dei giocatori non ha scritto, e l'altra metà ha scritto anche troppo.

Concentriamoci anche sugli inattivi. Non dico oggi, dico in generale. Mi rode se ci facciamo la guerra tra i poveri, e altri non giocano. Lo diciamo ad ogni partita, ma ad ogni partita lasciamo sempre tre/quattro giocatori nel limbo, a pascere indisturbati.

Ma io ero una pippa nel corpo di un grande mariosan già da prima. Ci sono partite in cui uno può concentrarsi di più ed altre in cui scazza e basta. C`est la vie!

Ho scritto ciò Perché avendo già visto "litigi" e discussioni per la maggior parte finti tra due lupi volevo solo tenere in considerazione anche questa possibilità.

Comunque sono d'accordo con la terza parte del commento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo le pagine, sono d'accordo sul parere di alcuni: NON rivelare Due Facce. Già il fatto che rivelarsi in un lit è senza senso, visto che lo spirito di gioco è proprio tutt'altro, ma non servirà a niente se si rivela. E il giorno dopo Lupo Nero farà il suo nome per sbranare una vittima di piu'. SATOMAIOR. 

 

Neanche a me piaceva molto la tattica di Loudo, ma non ho altrettante certezze su di lui come sig. In questo forum, la rivelazione era una cosa scontata, quindi mi sembra normale se un giocatore che ha passato molto tempo qui faccia una tattica del genere, di certo non sarebbe lo stesso discorso se la tattica provenisse da un giocatore del mio forum. 

In sintesi: Loudo ha voluto mostrare una tattica che a lui pareva normale, ma non ha contato  il Lupo Nero. Poi certo, io non escludo niente, magari faciendola passar come tattica normale avrebbe scovato qualche nome per il Lupo Nero. (Che potrebbe esser lui come non essere).

 

Eeeeeee basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

È quello che sto cercando di capire. Perché avrebbe dovuto scrivere una cosa che lui stesso sa, perché lui sa tutte queste cose relative a dinamiche e alle logiche di gioco ecc, essere piena di falle. In genere , e spesso giustamente, chi attira su di se gli sguardi si esclude dall essere lupo (come te quando eri progenitore ed hai dato di botto la sondata, ti eri certificato cosi agli occhi di tutti) . Però magari un lupo attira tali sguardi proprio sapendo il pensiero di cui sopra, oppure un proL visto NL, lo fa per far sprecare la sondata al veggente su di se.

Sono tutti scenari possibili... devo rifletterci su.

 

5 minuti fa, sigfried said:

In tutto questo, metà dei giocatori non ha scritto, e l'altra metà ha scritto anche troppo.

Concentriamoci anche sugli inattivi. Non dico oggi, dico in generale. Mi rode se ci facciamo la guerra tra i poveri, e altri non giocano. Lo diciamo ad ogni partita, ma ad ogni partita lasciamo sempre tre/quattro giocatori nel limbo, a pascere indisturbati.

Concordo sul "Qualcuno Pensi Agli Inattivi!" 

@Ingwë, @Pride Dreemurr, @dieguito94 ed @L Lawliet non ha ancora scritto niente.

I primi due in particolare mi preoccupano perchè si sono già connessi senza scrivere niente, mentre gli altri due no (e comunque sappiamo che per Dieguito è abbastanza normale scrivere poco, mentre L ha problemi di fuso orario).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gosh said:

Rileggendo le pagine, sono d'accordo sul parere di alcuni: NON rivelare Due Facce. Già il fatto che rivelarsi in un lit è senza senso, visto che lo spirito di gioco è proprio tutt'altro, ma non servirà a niente se si rivela. E il giorno dopo Lupo Nero farà il suo nome per sbranare una vittima di piu'. SATOMAIOR. 

 

Neanche a me piaceva molto la tattica di Loudo, ma non ho altrettante certezze su di lui come sig. In questo forum, la rivelazione era una cosa scontata, quindi mi sembra normale se un giocatore che ha passato molto tempo qui faccia una tattica del genere, di certo non sarebbe lo stesso discorso se la tattica provenisse da un giocatore del mio forum. 

In sintesi: Loudo ha voluto mostrare una tattica che a lui pareva normale, ma non ha contato  il Lupo Nero. Poi certo, io non escludo niente, magari faciendola passar come tattica normale avrebbe scovato qualche nome per il Lupo Nero. (Che potrebbe esser lui come non essere).

 

Eeeeeee basta. 

In realtà, non è normale per niente!

In questo forum, le rivelazioni fanno parte del gioco, perciò tutti gli utenti che hanno giocato un certo numero di partite sanno che ci sono occasioni in cui sono utili e occasioni in cui fanno più danni che altro.

Per questo è strano che ne sia stata proposta una che non porta nessun vantaggio reale ai contadini che sarebbero costretti a sprecare una protezione sul ruolo più inutile in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sigfried said:

In tutto questo, metà dei giocatori non ha scritto, e l'altra metà ha scritto anche troppo.

Concentriamoci anche sugli inattivi. Non dico oggi, dico in generale. Mi rode se ci facciamo la guerra tra i poveri, e altri non giocano. Lo diciamo ad ogni partita, ma ad ogni partita lasciamo sempre tre/quattro giocatori nel limbo, a pascere indisturbati.

Concordo anche io, ma cosa intendi per "concentrarsi sugli inattivi"? Come vorresti procedere? Lo chiedo perché questa cosa viene riproposta anche da noi in ogni partita, ma alla fine non sappiamo mai come comportarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` said:

Concordo anche io, ma cosa intendi per "concentrarsi sugli inattivi"? Come vorresti procedere? Lo chiedo perché questa cosa viene riproposta anche da noi in ogni partita, ma alla fine non sappiamo mai come comportarci.

 

Semplicemente di invitarli alla discussione e non lasciarli ai margini del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, buongiorno/buon pomeriggio.
@Manfri, tranquilla, non avevo ancora scritto nulla perché ero intento a metabolizzare aka capire i vari ruoli e poteri.
Btw, da quello che ho letto in piazza ci si sta concentrando davvero troppo su Due Facce.  
Domanda spontanea: perché diamine proprio Due Facce (che poi, non-ricordo-chi ha usato il plurale, quanti Due Facce ci sono?)? 
A me sembra un ruolo piuttosto inutile, e concentrare tutte le difese su di lui sarebbe una mossa molto meh.
Anche perché, come ha detto Tobias, i lupi probabilmente virerebbero su altri obbiettivi facendoci fessi.

Se proprio vogliamo piazzare le difese, piazzamole su Joker o Bane, che sono ben più utili di Due Facce (soprattutto il secondo).

Tralasciando l'inutilità, se l'obbiettivo è quello di far rivelare Due Facce, cercando lupi che bluffano etc., soprattutto oggi o domani, bé, rido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse il giorno 0 piu lungo mai visto :111:

allora sulla questione rivelazione,l'unica cosa buona sarebbe avere un buono a cui dare le sondate,nel caso in cui ne uscisse solo uno di due facce,ma d'altra parte ci sono tanti tanti di quei contro(considerando poi che c'è il 50% di 1/24 di sondarlo proprio nel giorno in cui è visto L) che è anche inutile stare a parlarne ancora secondo me

detto questo,per sollevare dalle sue ansie @Knaves,ti regalo un bel due faccie cosi stai sereno e giochi piu tranquillo :omg_omg_omg_omg_by_de_mote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ragà con tutto il bene che vi voglio ma non iniziate a fare confronti tra di voi e con le vecchie partite che per me che sono nuova è un mezzo scioglilingua.

Comunque, con tutta la sincerità di questo mondo, non vedo perchè focalizzarsi su Due Facce.

Abbiamo questo giorno 0?Sfruttiamolo.

Ok che spesso e volentieri non si conclude niente ma "monopolizzare" la piazza con il "dilemma" di Due Facce mi sembra una perdita di tempo assurdo che non può far altro se non andare a favore dei lupi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ingwë said:

Ehm, buongiorno/buon pomeriggio.
@Manfri, tranquilla, non avevo ancora scritto nulla perché ero intento a metabolizzare aka capire i vari ruoli e poteri.
Btw, da quello che ho letto in piazza ci si sta concentrando davvero troppo su Due Facce.  
Domanda spontanea: perché diamine proprio Due Facce (che poi, non-ricordo-chi ha usato il plurale, quanti Due Facce ci sono?)? 
A me sembra un ruolo piuttosto inutile, e concentrare tutte le difese su di lui sarebbe una mossa molto meh.
Anche perché, come ha detto Tobias, i lupi probabilmente virerebbero su altri obbiettivi facendoci fessi.

Se proprio vogliamo piazzare le difese, piazzamole su Joker o Bane, che sono ben più utili di Due Facce (soprattutto il secondo).

Tralasciando l'inutilità, se l'obbiettivo è quello di far rivelare Due Facce, cercando lupi che bluffano etc., soprattutto oggi o domani, bé, rido.

 

1)Sono un maschio

2)Io sono tranquilissimo , ti ho taggato perché dovevo farlo.

C'è l'eventualità che almeno uno dei lupi resti più defilato degli altri, quindi bisognava valutare tutte le opzioni.

 

Comunque concordo con te su Due Facce.

Inoltre, passa il tempo più sono convinto che non ci fosse nessuna strategia dietro al piano di Loudo e questo, mi spinge a interrogarmi sulla possibilità che Mario stesse cercando di proteggerlo (ma per il momento è solo un ipotesi).

 

2 minuti fa, dieguito94 said:

forse il giorno 0 piu lungo mai visto :111:

allora sulla questione rivelazione,l'unica cosa buona sarebbe avere un buono a cui dare le sondate,nel caso in cui ne uscisse solo uno di due facce,ma d'altra parte ci sono tanti tanti di quei contro(considerando poi che c'è il 50% di 1/24 di sondarlo proprio nel giorno in cui è visto L) che è anche inutile stare a parlarne ancora secondo me

detto questo,per sollevare dalle sue ansie @Knaves,ti regalo un bel due faccie cosi stai sereno e giochi piu tranquillo :omg_omg_omg_omg_by_de_mote:

L'avrei fatto io, ma non volevo altri scontri!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.