Vai al contenuto

[Giorno 0] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Capitolo 1

 

La Batmobile si fermò silenziosamente a pochi metri dal cancello del famoso manicomio criminale.

Era conscio di essere l'ospite d'onore e, indirettamente, la causa di quel "gioco" malato ideato dal Joker, quindi, per la prima volta nella sua carriera da vigilante, sentì il bisogno di raggiungere i nemici frontalmente, senza agire nel buio, senza entrate in scena silenziose, o teatrali. 

Il piede affondò in una piccola pozzanghera invisibile nella notte, ma non ci badò e raggiunse la serratura scassinata, seguito da Robin e Batgirl.

Il cancello cigolò alla sua apertura, e si avviarono lungo il viale mezzo illuminato da alcuni lampioni ancora funzionanti. L'ombra di alberi spogli aumentava quel senso di inquietudine che montava in loro.

A metà strada si fermarono, e Robin si inginocchiò accanto ad un uomo privo di sensi. 

<<È uno di Falcone. A quanto pare hanno già iniziato>>.

<<Non credo>> valutò Batman. <<Riconosco lo stile di Nightwing>>.

Guardò impassibile i due aiutanti. <<Abbiamo un alleato>>. 

Proseguirono rincuorati fino al lugubre edificio, e si fermarono di fronte al portone di legno massiccio che li separava dall'agguato. 

Poiché il campanello pareva fuori uso, fece la cosa più semplice e al contempo insensata che gli venisse in mente: bussò.

Toc Toc.

Un attimo di silenzio, e poi... 

<<Chi è?>> 

I tre riconobbero la voce canzonante del Joker ancor prima di sentire il suo ridacchiare, e una vena di rabbia pulsò sulla tempia del cavaliere oscuro.

<<Sono Batman>>

Con un calcio spartano sfondò il portone, e seguito da Robin e Batgirl, fece irruzione nell'edificio.

Si aspettava tutti i suoi più pericolosi avversari attaccarlo contemporaneamente, ma li vide invece reggersi contro il muro, con sguardi confusi che si muovevano in tutto il salone, soffermandosi sugli altri criminali. Tra loro riconobbero anche Nightwing.

<<Benvenuti>> disse il Joker con un ghigno, al centro della stanza, poco distante da Harley Quinn. <Direi che  possiamo iniziare, ma prima...>>.  Alzò le braccia e dalle maniche fuoriuscì a getto una gran quantità di gas colore verde perlaceo, che investì i tre vigilanti. Di reazioni si misero una maschera antigas, ma non prima che potessero respirarne un po'.

La voce del Joker si fece più sbiadita, tutto intorno a loro roteava.

<<Tranquilli, questo Gas non vi ucciderà. È un potente allucinogeno che confonderà la vostra mente. A breve riconoscerete solo voi stessi, e non saprete più riconoscere me da Alfred. O il simpatico Mr.Muscolo Bane dall'affascinante Poison Ivy. Ovviamente altrettanto è stato fatto a loro, altrimenti non sarebbe divertente ha ha ha. E lasciate che ora vi spieghi le regole del gioco...>>.

I tre, pur guardandosi intorno senza riconoscere nessuno, lo ascoltarono attentamente, ma si resero conto che tra loro si riconoscevano ancora. L'aver messo la maschera antigas forse aveva diminuito gli effetti allucinogeni, o forse era ciò che voleva il Joker...

Gli occhi si fecero comunque pesanti, e solo quando il torpore al corpo passò, tornarono a reggersi in piedi senza aver bisogno di un sostegno.

Non riconoscevano nessuno, ma li videro tutti immersi in un battito animato. Alcuni si accusavano di essere il trio di vigilanti, altri formulavano strategie per scovarli, altri ancora restavano in silenzio, osservando il comportamento degli altri. 

Tra questi vi era Pinguino, che aveva deciso di usare il suo potere fin da subito...

 

IL GIORNO 0 APRE DOMANI ALLE 9 E CHIUDE ALLE 22

 

Può agire solo il Veggente Cieco

 

Buona Partita

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici criminali! Abbiamo un'infestazione di pipistrelli, volatili e di una strana razza di gatti-criceti, perciò cerchiamo di organizzarci per sbarazzarcene in fretta! 

Come strategia proporrei di non rivelare in alcun caso l'identità dei contadini mafiosi, perchè sebbene non possano essere sbranati da lupo nero, gli rendono comunque molto più difficile indovinare una coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, appena ho un attimo leggo i ruoli, non ora :D. Comunque sapere che i cattivi sono Batman e company potrebbe essere utile per evitare gaffe.

Sappiate che ho recentemente subito un trauma da contadino che non ha capito una togna e credeva di aver tutto sotto controllo, per cui potrebbe essermi molto difficile prendere delle vere decisioni, perdonatemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Ciao a tutti!

@Manfri agguerrito, Marco chiede la sondata, Lemon trumatizzata, taty che fa le torte invece della lasagna, batman è cattivo e i cattivi sono i buoni..il mondo è sottosopra

 

come regalo per il mio compleanno hahahahaha :)

 

13 minuti fa, Taty said:

Buondì gente! :fior:

 

Oggi mi vedrete alle prese con una torta da impastrocchiare, niente lasagna :Kasmol:

 

che torta?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

Ciao a tutti!

@Manfri agguerrito, Marco chiede la sondata, Lemon trumatizzata, taty che fa le torte invece della lasagna, batman è cattivo e i cattivi sono i buoni..il mondo è sottosopra

Più che  agguerrito sono uno che ha aspettato TROPPO l'inizio di questa partita! :29n9szo:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona partita a tutti! :D 

 

Un'ora fa, Manfri said:

Buongiorno amici criminali! Abbiamo un'infestazione di pipistrelli, volatili e di una strana razza di gatti-criceti, perciò cerchiamo di organizzarci per sbarazzarcene in fretta! 

Come strategia proporrei di non rivelare in alcun caso l'identità dei contadini mafiosi, perchè sebbene non possano essere sbranati da lupo nero, gli rendono comunque molto più difficile indovinare una coppia.

Concordo, oltre a rovinare il gioco (per me le rivelazioni sono il male) danno un grandissimo vantaggio al Lupo Nero. Insomma, se siamo avanti nel gioco e ben sei contadini mafiosi si rivelano (sia esplicitamente che non) non ci vuole molto per azzeccare una coppia. Ma questo vale per tutti i ruoli, penso che lasciare indizi qua e là da esaminare -eventualmente- dopo la morte sia la cosa migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mariosan said:

Ciao a tutti!

@Manfri agguerrito, Marco chiede la sondata, Lemon trumatizzata, taty che fa le torte invece della lasagna, batman è cattivo e i cattivi sono i buoni..il mondo è sottosopra

Ma Marco chiede sempre la sondata :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tobias said:

Ma buongiorno gente, che si fa dopo che hanno salutato tutti? :sherlock:

Riceve mai qualcosa? :grattacapo:

Di rado.

 

Se hai qualche strategia da proporre (senza far trapelare il tuo ruolo) la dici e se ne discute, altrimenti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tobias said:

Ma buongiorno gente, che si fa dopo che hanno salutato tutti? :sherlock:

Di solito non si fa niente per un giorno, po inizia lo psicodramma, ma alla fine nonostante  litigii si roga Dieguito o Jawall :ghghgh:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Ci sono una marea di espedienti antidichiarazione! Non capirò niente :( 

L'unica cosa che mi viene in mente è che i mafiosi fanno meglio a evitare di agire finché non raggiungono dei sospetti un po' corposi, perché rischiare di falciare un ruolo subito un po' a caso è bruttina come prospettiva, oltre al fatto che se ho capito bene hanno un potere più figo dell'ammaestratore, che se agisce insieme all'Alpha va a vuoto.

Per il resto boh, altra roba utile non mi viene.

Ah, dobbiamo tener presente che gli sbranati potrebbero anche essere lupi, magari se lo spirito non si sente a rischio potrebbe aspettare di capire se il medium ha sondato un non lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti... purtroppo come me, vi dovete sorbire il buongiorno della mia 'dolce' compagna:

"Salve gente. Analizzando questa partita, vediamo che ci sono 6 che giocano dalla parte dei lupi, di cui uno visto non lupo. Tra questi abbiamo alpha che conta per 2 e può agire con priorità una volta per tutta la partita, uno che può sbranare doppio se indovina un ruolo, un lupo normalissimo, e l'altro che invece è una specie di indemoniato (non conosce lupi, e loro non lo conoscono) visto L (che inoltre può mordere se tutti i lupi muoiono). Inoltre, con la squadra dei lupi ci sono commissario e rapito. Il commissario ha il compito di indovinare chi sia Alfred facendo i due nomi a notte, e inoltre, e rapito che può conoscere tutti i lupi se Joker muore e il commissario fa il suo nome. 

Tra i contadini ci sono massone e joker che si conoscono, poi i soliti guardia, meretrice, medium, veggente cieco, il sindaco il cui voto vale per due, un visto L/NL una notte si e l'altra no, il sensitivo, molto utile per capire se un ruolo ha agito su lui, ammaestratore che guida il morso dei lupi, spirito nero che può resuscitare, 6 contadini mafiosi, e un solo solitario, il criceto. 

 

Per ora è tutto. La cosa buona è che un visto Lupo è da uccidere, senza probabilità di errore, di vedere un C Lupo. "

 

bene dopo sto mega pippone che ovviamente non mi so letto e dopo che l'ho minacciata di scioglierla nell'acido se scrive di nuovo sti mega post, credo che a breve mi ucciderà quindi addio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.