Vai al contenuto

[Giorno 0] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, mariosan said:

È quello che sto cercando di capire. Perché avrebbe dovuto scrivere una cosa che lui stesso sa, perché lui sa tutte queste cose relative a dinamiche e alle logiche di gioco ecc, essere piena di falle.

Perché non è piena di falle.

Voi state paragonando i pro e i contro della proposta e vi state facendo abbagliare dai contro. Ma il punto è che non dovresti paragonarli a vuoto. Dovresti paragonarli all'alternativa, che è non fare nulla.

Come se non fare nulla non avesse i suoi contro. La sondata può andare al cattivo, la protezione può essere sprecata perché va sul cattivo, ecc.

 

Poi vabbeh, ognuno ha il suo modo di giocare, per carità. Per dire, sigfried è ossessionato dalle "certezze". A me invece fare cose che danno indizi extra o una buona chance di vittoria è già un successo, soprattutto se forzano la mano ai lupi, costringendoli a giocare come diciamo noi.

 

 

Detto questo, ho già detto abbondantemente quello che penso. Aggiungo solo che Manfri si sbaglia di grosso quando dice che le reazioni sono state abbastanza omogenee.

Ah, è continuare a dire "Pensate agli inattivi" è inutile. Dategli piuttosto qualcosa di cui parlare. Io la mia parte in questo direi che l'ho fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo said:

Aggiungo solo che Manfri si sbaglia di grosso quando dice che le reazioni sono state abbastanza omogenee

Le reazioni che ho visto si dividevano i rifiuti secchi e rifiuti più aperti. Ma non mi sembrava una distinzione poi così enorme.

Ma magari è un errore mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri deciditi però. Se vuoi giocare senza dichiarazioni, allora dovresti puntare a leggere dietro le righe dei vari commenti.

 

Non puoi contemporaneamente dire a tutti "Non dichiaratevi" e poi prendere ogni post così grossolanamente a "face value" (scusatemi per l'inglese, ma non mi veniva l'equivalente italiano).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manfri said:

1)Sono un maschio

2)Io sono tranquilissimo , ti ho taggato perché dovevo farlo.

C'è l'eventualità che almeno uno dei lupi resti più defilato degli altri, quindi bisognava valutare tutte le opzioni.

 

Comunque concordo con te su Due Facce.

Inoltre, passa il tempo più sono convinto che non ci fosse nessuna strategia dietro al piano di Loudo e questo, mi spinge a interrogarmi sulla possibilità che Mario stesse cercando di proteggerlo (ma per il momento è solo un ipotesi).

 

L'avrei fatto io, ma non volevo altri scontri!:ghghgh:

Non stavo per niente proteggendolo e il suo post è molto chiaro in tal senso quando scrive "date qualcosa di cui parlare ai nuovi, io già ho fatto abbastanza". È proprio questo, ok che lui crede ancora nella sua strategia, ma ha fatto anche pronunciare molti in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo troppissimi e figo ma impegnativo :D Cioè mentre leggevo si è aggiunto un'altra pagina e nel frattempo mi sono riletto anche tutto il regolamento. 

 

Secondo me è buono che se ne parli delle varie strategie, insomma ci possiamo fare un'idea sui giocatori. Ad occhio non vedo cosi tanti assenti, qualcuno ha scritto più di altri. Qualcuno ha scritto anche troppo. Eco gioca? 

K e Manfri hanno qualcosa di strano nel loro dibattito. Il mega post di K mi è sembrato cosi strano che dopo andrò a rileggerlo. 

Sig che accusa Loudo di già direi D: manco il tempo di salutarci. Direi di analizzare tutto con calma..

Questo accanimento sulla strategia di loudo, okay non vi piace amen finito. Ha proposto qualcosa comunque sia. Possiamo essere d'accordo come non d'accordo. Da lupo mi pare assurdo che uno proponga questa strategia comunque sia. Altro che riflettori ti punti proprio addosso troppe persone. Stessa cosa da criceto, il criceto deve trovare i ruoli ma deve giocare anche per non farsi sondare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto finally, sta mattina ho avuto da fare e poi quando mi sono perso ho cercato di trovare un senso a quella roba scritta da Knaves, ma ho sprecato solo il mio tempo probabilmente asd.

Comunque non mi è andata troppo a genio l'uscita di Loudo sul far uscire due facce, capisco il tuo punto di vista, ma nì, al di là del fatto che è statisticamente difficile che si controlli lui e che in realtà penso possa dare impiccio a tutti; inoltre ancora che fa si roga subito un visto lupo? E se passa da un cattivo che bluffa? L'ultima volta che ho giocato col veggente folle ha passato 3 sondate a 3 lupi e poi è morto, spero di non impazzire di nuovo:bawling:. E a tal proposito non mi sono piaciuti molto Knaves e Green Wolf che hanno detto che un visto lupo va insta-rogato. Capisco che forse queste affermazioni partono dal presupposto che per un lupo è più safe riportare la sondata giusta, ma non so, dipende anche dallo stile di gioco, io a priori non escluderei questa possibilità. Per di più ci sono da considerare i già citati scommettitore e lupo nero.

Quindi perché dire una cosa del genere? Escludo a priori un Loudo lupo nero o scommettitore perché non sarebbe una mossa brillante, è però possibile che sia un lupo/pro-lupo che vuole far "sprecare" il potere della guardia come ha tra l'altro ribadito più volte, il ché di per sé non è proprio il migliore dei piani, o ancora è possibile che sia un buono che se n'è uscito con una tattica poco vantaggiosa credendo che fosse tale oppure che volesse solo smuovere le acque. Non lo so, ma di certo hai attirato l'attenzione su di te

E data la prima considerazione che ho fatto non mi ha fatto nemmeno piaciuto Sigfried che lo ha accusato di essere uno di quei due ruoli tipo subito.

Sugli altri non ho avuto alcuna sensazione degna di nota.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 pagine il giorno 0! E io ancora confondo tutti i nomi.

Pregherei chi è abituato a fare megapost di contenersi e soprattutto non spammare, perché se vedo troppa roba scritta mi sale l'ansia di fare in fretta e non capisco niente di quel che leggo.

Loudo, a me sembra che tu sia l'unico a voler far uscire due facce. Detto questo non credo che tu sia criceto o lupo, al massimo direi prol (oppure lupo che parla senza consultarsi col branco), perché un ruolo che punta a capire i ruoli altrui di solito è più circospetto nel farli uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Tanto per precisare. Qua non si tratta di dichiarare il ruolo. Altrimenti è sempre il solito discorso. Se ci dichiariamo tutti la partita finisce. Si tratta invece di dire, cose varie, assumere, atteggiamenti diversi, per far arrivare dei messaggi agli uni senza che se ne accorgano altri. O magari se ne accorgano ma non possano fare niente. Il gioco è quello. Tipo, se vedo uno che fa lo schizofrenico, vado ad analizzare quale personaggio potrebbe essere. Uno di poche parole di sicuro sarà Batman.

Però se gli chiedo chi è non credo che mi risponda: I'm Batman. Ci si può sempre provare, sì.

 

In ogni caso, una postilla per le persone contro cui non ho mai giocato. Io non scrivo una parola che non abbia la sua funzione. Anche quella di fare fumo, ma una funzione c'è. Tanto per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo said:

Manfri deciditi però. Se vuoi giocare senza dichiarazioni, allora dovresti puntare a leggere dietro le righe dei vari commenti.

 

Non puoi contemporaneamente dire a tutti "Non dichiaratevi" e poi prendere ogni post così grossolanamente a "face value" (scusatemi per l'inglese, ma non mi veniva l'equivalente italiano).

La mia era una battuta...

Sono andato a rileggerrebe mi sono accorto anch'io che in realtà ci sono delle altre distinzioni tra i post, ma non sono ancora sicuro di quali siano le più importanti. 

Quindi al momento non posso essere certo del fatto che abbiamo notato le stesse cose.

 

 

4 minuti fa, mariosan said:

Non stavo per niente proteggendolo e il suo post è molto chiaro in tal senso quando scrive "date qualcosa di cui parlare ai nuovi, io già ho fatto abbastanza". È proprio questo, ok che lui crede ancora nella sua strategia, ma ha fatto anche pronunciare molti in tal senso.

Io devo valutare ogni ipotesi.

In qualche modo tu e Sigfried siete quelli che hanno interagito di più con Loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Knaves said:

 

In ogni caso, una postilla per le persone contro cui non ho mai giocato. Io non scrivo una parola che non abbia la sua funzione. Anche quella di fare fumo, ma una funzione c'è. Tanto per capirci.

Stai dicendo che mi devo leggere anche la spataffiata sulle squadre di calcio?

 

Ah, tra l'altro con me questa cosa non vale, da buona parlo a caso, da lupa parlo meno nel tentativo di non parlare a caso, ma mi riesce male.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon said:

Stai dicendo che mi devo leggere anche la spataffiata sulle squadre di calcio?

 

Ah, tra l'altro con me questa cosa non vale, da buona parlo a caso, da lupa parlo meno nel tentativo di non parlare a caso, ma mi riesce male.

Devi rileggere anche gli altri perché ha lasciato degli indizi nascosti anche in un altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Devi rileggere anche gli altri perché ha lasciato degli indizi nascosti anche in un altro post.

Ma se io andassi in letargo per qualche giorno lasciando che si sfoltisca un po' il numero di giocatori mi brucereste? Sono troppo pigra per concentrarmi adesso :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Non hai paura del lupo cattivo che si infili tra le tue lenzuola?

Anche se non so dove dorma un limone.

Be', ma se non scrivo niente magari è la volta che i lupi mi lasciano vivere qualche giorno :D 

Magari era tutta una tattica per dichiararmi prol e tu me l'hai smontata, così adesso la devo spiegare apertamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
41 minuti fa, Lemon said:

Stai dicendo che mi devo leggere anche la spataffiata sulle squadre di calcio?

 

 

No, effettivamente fa caldo. Mi sa che ho esagerato.

 

La morale è che non voglio ricevere la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà gente.~

 

Ho visto un po' di preoccupazione qualche pagina fa a causa del criceto. Dal momento però che, da quanto ho capito, i ruoli che gli vengono chiesti sono random, non credo ci sia da preoccuparsi un granché possa indovinarli tutti e quattro.

 

In ogni caso, potrei essermi perso nei ragionamenti su due facce - ma esattamente la sua rilevanza deriva solo dall'utilità del veggente cieco e medium? Il medium per dare i risultati del suo potere deve rivelarsi anche lui btw. O mi sto perdendo qualche ruolo nel ragionare?

 

Quindi, se capisco bene, la questione è se convenga o meno lasciare che due facce si riveli. Per quanto l'idea di Loudo non sia troppo condannabile a parer mio, non so quanto convenga trattenere la guardia in tale modo. Nonostante sia vero che le probabilità per la guardia di azzeccare il morso di domani sera siano enormemente basse, tenerla occupata per più giorni risulta come avere un potere in meno.

 

(e, per quanto riguarda il ragionamento di Tobias e Marco: è psicologia inversa. I lupi possono decidere di voler usare il potere del doppio morso su due facce proprio perché per psicologia inversa la guardia potrebbe non proteggerlo credendo i lupi non sprecherebbero mai tale potere su un potenziale protetto. Da una parte, i lupi, per esperienza, possono giocare meno sul rischio, d'altra parte, se le regole qui non sono diverse, la mattina non si viene a sapere se la guardia ha avuto effetto o meno, e nessuno saprebbe che i lupi han fallito il doppio morse... sbaglio?)

 

In tutto questo, potrei -e credo di- essermi perso qualche passaggio logico, scusate. (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo notando che Nightwing sopravvive all'attacco dei lupi se colpito. Non essendoci altri riferimenti presumo che i pro-lupi invece muoiano. Confermi @Dante?

Se è così è una ragione in più per non esporsi, meno ruoli sono allo scoperto e più possibilità ci sono che i lupi si uccidano a vicenda. Per questo Ra's al Ghul dovrà fare attenzione a chi resuscita, anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Sono tutti scenari possibili... devo rifletterci su.

 

Concordo sul "Qualcuno Pensi Agli Inattivi!" 

@Ingwë, @Pride Dreemurr, @dieguito94 ed @L Lawliet non ha ancora scritto niente.

I primi due in particolare mi preoccupano perchè si sono già connessi senza scrivere niente, mentre gli altri due no (e comunque sappiamo che per Dieguito è abbastanza normale scrivere poco, mentre L ha problemi di fuso orario).

 

Hai volutamente evitato qualcuno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

Stavo notando che Nightwing sopravvive all'attacco dei lupi se colpito. Non essendoci altri riferimenti presumo che i pro-lupi invece muoiano. Confermi @Dante?

Se è così è una ragione in più per non esporsi, meno ruoli sono allo scoperto e più possibilità ci sono che i lupi si uccidano a vicenda. Per questo Ra's al Ghul dovrà fare attenzione a chi resuscita, anche.

Confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Knaves said:

Che devo fare per vendere? Metterci dentro foto di gatti? 9.99 cartaceo, ma ha un buon odore.

Potevi chiedere aiuto ad un certo @Suzume, lui avrebbe saputo accontentarti. Comunque è vero, mi stavo scordando, ti avevo promesso di acquistare il cartaceo da qui. Lo faccio oggi, vediamo quanto tempo ci mette!

 

3 ore ago, Green wolf said:

consiglio cmq di scrivere ora cosa sensate perchè purtroppo dalle 15 in poi potrebbe arrivare in qualsiasi momento in topic il super master americano...:tafazzi:

Tranquillo, non ho letto nulla di quello che avete detto. Ah ma tra tutte queste pseudo-strategie ignorate, dove sta la strategia proposta da N da ignorare?

Però avete ragione, una cosa voglio dirla. Io l'unica strategia che seguirei, è solo quella che verrà proposta da @Gosh. Ah, a proposito, hai comprato le tachipirine poi?

 

P.S.: Per chi non mi conosce, sto un attimo un attimo a NY, con 6 ore di differenza dall'Italia. Quindi non mi vedrete postare prima di quest'ora - se i post nei giorni successivi saranno ancora di più, anche più tardi - e si mi vedete online ma non scrivo è appunto per recuperare i millanta post. Giusto per avvisarvi.

Per chi mi conosce invece, mi state proprio deludendo. Nessuno che mi ha ancora accusato in modo random di essere lupo. Però forse è una gentilezza che mi state dando, e sono stato uno stronzo a non accorgermene. State aspettando che io sia attivo, così mi accusate di essere lupo in diretta, così che possa rispondervi. Grazie mille, davvero. Fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

A chi ti riferisci?

Dal momento che ha taggato chi non aveva ancora scritto, mi chiedevo perché non avesse taggato anche Papà Eco e Hyd. 

 

20 minuti fa, L Lawliet said:

Potevi chiedere aiuto ad un certo @Suzume, lui avrebbe saputo accontentarti. Comunque è vero, mi stavo scordando, ti avevo promesso di acquistare il cartaceo da qui. Lo faccio oggi, vediamo quanto tempo ci mette!

 

Tranquillo, non ho letto nulla di quello che avete detto. Ah ma tra tutte queste pseudo-strategie ignorate, dove sta la strategia proposta da N da ignorare?

Però avete ragione, una cosa voglio dirla. Io l'unica strategia che seguirei, è solo quella che verrà proposta da @Gosh. Ah, a proposito, hai comprato le tachipirine poi?

 

P.S.: Per chi non mi conosce, sto un attimo un attimo a NY, con 6 ore di differenza dall'Italia. Quindi non mi vedrete postare prima di quest'ora - se i post nei giorni successivi saranno ancora di più, anche più tardi - e si mi vedete online ma non scrivo è appunto per recuperare i millanta post. Giusto per avvisarvi.

Per chi mi conosce invece, mi state proprio deludendo. Nessuno che mi ha ancora accusato in modo random di essere lupo. Però forse è una gentilezza che mi state dando, e sono stato uno stronzo a non accorgermene. State aspettando che io sia attivo, così mi accusate di essere lupo in diretta, così che possa rispondervi. Grazie mille, davvero. Fate pure.

Un motivo per sospettarti c'è, non hai ancora detto "Joppa lupo"... Il che è strano :29n9szo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
24 minuti fa, L Lawliet said:

Potevi chiedere aiuto ad un certo @Suzume, lui avrebbe saputo accontentarti. Comunque è vero, mi stavo scordando, ti avevo promesso di acquistare il cartaceo da qui. Lo faccio oggi, vediamo quanto tempo ci mette!

 

 

Dall'Italia con Prime ci mette 3 giorni. Lo stampano in Germania, per l'Europa. Per gli USA non so. Potrebbero andare in tilt perché non credo si aspettino una copia venduta negli USA.

 

Scusate l'OT.

Comunque non conoscendo le persone è più difficile inquadrare comportamenti, assenze, presenze, metodo di gioco. Di buono c'è questo.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.